Istantanea Pier Vittorio Buffa

Una buona notizia

Mario Monti in campo. In modo chiaro come ha spiegato lui stesso in conferenza stampa.

Una buona o una cattiva notizia per l'Italia?

Non ho dubbi che si tratti di una buona, buonissima notizia.

E' difficile prevedere con ragionevole approssimazione quale parlamento uscirà dalle urne di febbraio.

Ma è facile prevedere che in campagna elettorale si parlerà davvero di politica e di futuro. Al netto di altri competitors, il confronto, anche duro, tra "Agenda Monti" e Partito democratico dovrebbe correre lungo i binari della concretezza e del rispetto reciproco.

Basta ripensare alle precedenti campagne elettorali basate sulla delegittimazione dell'avversario e su promesse mai mantenute per definire quella che si è concretizzata oggi, anche solo per questo, una buona notizia. Anche per chi non voterà l'agenda Monti.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

253 commenti 8

  • roberto scrive:

    bastian parlare del passato per me non e' affatto patetico ma solo un ricordo di come era la mia vita 36 anni fa circa...tutto qua.
    patetico sarebbe ricordarla con cruccio o con disperazione perche' vorrebbe dire che non si e' riusciti a goderne appieno o almeno ad avere avuto delle soddisfazioni da ricordare benevolmente sia nella vita sentimentale che lavorativa che con gli amici, parere personale.

  • roberto scrive:

    FAUSTO mai come adesso esiste la reale possibilita' ,e non sogni come ancora oggi fa certa gente, di mandare a casa tutti i nostri politicanti e insieme ad essi tutti gli altri parassiti a loro aggiogati, votiamo come dice lei chi non si e' ancora sporcato con la politica attuale e passata, ci rimane solo questo.

  • E' Abbastanza Evidente che Parlare del Passato per "Rimembrare-Ricordare"è veramente(Peri)Patetico,mentre i Veri Pragmatici-Drammatici Problemi si sono Sviluppati in Questo..Humus Finto-Godereccio da Dolce Vita di Felliniana Memoria,con Tutti i Suoi Aspetti da Moderati Borghesi Annoiati-Frustrati,a cui Non Resta che il Lento Inesorabile OBLIO-DECLINO,Incapaci Fino all'Ultimo di un Vero Sussulto-Motto di Amore-Comprensione-Empatia,almeno per i Vostri Figli i quali vi Guardano molto"Sgomenti"per non Esser Loro minimamente d'Aiuto a Saper Interpretare questi Tempi e Spiegare Razionali Soluzioni al Loro Prossimo Futuro,fatto di...????E Poi per favore Basta con queste ParaNoiche Accuse di Comunismo-Fascismo-NeoLiberismo,tutte"Etichette""di Comodo che il Potere ha USATO Per"GESTIRE"Al Meglio i propri Intrallazzi-Interessi Giocando su queste Divisioni,e Favorendo un ELITE Che si è anch'Essa ARRICCHITA Sui SACRIFICI-CROCI-INGIUSTIZIE SUBITE DAI TANTI ONESTI LAVORATORI-CITTADINI CHE ORA CHIEDONO IL GIUSTO"RISARCIMENTO"Ritornando in Possesso dei Loro Beni che si Trovano nei Famigerati-Demoniaci-PARA,eccDISI FISCALI Sotratti ecc,ecc..

  • Lascia un commento