Commenti a: Una buona notizia http://buffa.blogautore.repubblica.it/2012/12/28/una-buona-notizia/ Just another Blogautore.repubblica.it weblog Wed, 01 Aug 2018 12:10:22 +0000 hourly 1 https://wordpress.org/?v=3.8.27 Di: roberto http://buffa.blogautore.repubblica.it/2012/12/28/una-buona-notizia/comment-page-6/#comment-53254 Fri, 04 Jan 2013 21:45:08 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/?p=1767#comment-53254 bastian parlare del passato per me non e' affatto patetico ma solo un ricordo di come era la mia vita 36 anni fa circa...tutto qua.
patetico sarebbe ricordarla con cruccio o con disperazione perche' vorrebbe dire che non si e' riusciti a goderne appieno o almeno ad avere avuto delle soddisfazioni da ricordare benevolmente sia nella vita sentimentale che lavorativa che con gli amici, parere personale.

]]>
Di: roberto http://buffa.blogautore.repubblica.it/2012/12/28/una-buona-notizia/comment-page-6/#comment-53250 Fri, 04 Jan 2013 20:23:10 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/?p=1767#comment-53250 FAUSTO mai come adesso esiste la reale possibilita' ,e non sogni come ancora oggi fa certa gente, di mandare a casa tutti i nostri politicanti e insieme ad essi tutti gli altri parassiti a loro aggiogati, votiamo come dice lei chi non si e' ancora sporcato con la politica attuale e passata, ci rimane solo questo.

]]>
Di: bastian contrario http://buffa.blogautore.repubblica.it/2012/12/28/una-buona-notizia/comment-page-6/#comment-53237 Fri, 04 Jan 2013 18:07:39 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/?p=1767#comment-53237 E' Abbastanza Evidente che Parlare del Passato per "Rimembrare-Ricordare"è veramente(Peri)Patetico,mentre i Veri Pragmatici-Drammatici Problemi si sono Sviluppati in Questo..Humus Finto-Godereccio da Dolce Vita di Felliniana Memoria,con Tutti i Suoi Aspetti da Moderati Borghesi Annoiati-Frustrati,a cui Non Resta che il Lento Inesorabile OBLIO-DECLINO,Incapaci Fino all'Ultimo di un Vero Sussulto-Motto di Amore-Comprensione-Empatia,almeno per i Vostri Figli i quali vi Guardano molto"Sgomenti"per non Esser Loro minimamente d'Aiuto a Saper Interpretare questi Tempi e Spiegare Razionali Soluzioni al Loro Prossimo Futuro,fatto di...????E Poi per favore Basta con queste ParaNoiche Accuse di Comunismo-Fascismo-NeoLiberismo,tutte"Etichette""di Comodo che il Potere ha USATO Per"GESTIRE"Al Meglio i propri Intrallazzi-Interessi Giocando su queste Divisioni,e Favorendo un ELITE Che si è anch'Essa ARRICCHITA Sui SACRIFICI-CROCI-INGIUSTIZIE SUBITE DAI TANTI ONESTI LAVORATORI-CITTADINI CHE ORA CHIEDONO IL GIUSTO"RISARCIMENTO"Ritornando in Possesso dei Loro Beni che si Trovano nei Famigerati-Demoniaci-PARA,eccDISI FISCALI Sotratti ecc,ecc..

]]>
Di: fausto http://buffa.blogautore.repubblica.it/2012/12/28/una-buona-notizia/comment-page-5/#comment-53222 Fri, 04 Jan 2013 16:41:15 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/?p=1767#comment-53222 La costituzione è tutto sommato scritta con la volontà di far le cose bene. E' chi guida il carretto che interpreta a piacimento la costituzione, quando c'è da bastonare pantalone è tutto costituzionale ,quando qualcosa va contro la casta è incostituzionale.
Molti articoli della costituzione non sono applicati e altri sono applicati male.
Contro l'oligarchia che si è creata l'unica cosa da fare è mandarli a casa tutti andando a votare i partiti che non hanno sorretto Monti (e non stando a casa).
Se così fosse (ci spero, ma so che la demagogia dei partiti avrà il sopravvento)sarebbero gli oligarchi a grattarsi in testa.

]]>
Di: La politica non è piu' Credibile http://buffa.blogautore.repubblica.it/2012/12/28/una-buona-notizia/comment-page-5/#comment-53216 Fri, 04 Jan 2013 16:14:17 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/?p=1767#comment-53216 Dialogo tra un italiano qualunque e lo spread

Italiano qualunque: "Si presenti, non parlo inglese e non so nulla di economia"
Spread: "Sono un differenziale tra gli interessi di un'obbligazione e quelli di un titolo di riferimento. Ad esempio se un BTP ha un rendimento del 6% e il corrispettivo titolo di Stato tedesco con la stessa scadenza lo ha del del 2%, il mio valore è di 6 ? 2 = 4 punti percentuali,ovvero di 400 punti base"
Italiano qualunque: "Quindi lei è un differenziale, più la differenza aumenta tra i nostri titoli e quelli degli altri Paesi, più dobbiamo pagare di interessi"
Spread: "To spread vuole dire "allargare", più mi allargo, più diventa largo il fosso. Io sono un fosso."
Italiano qualunque: "Si, ma io che c'entro con lei, io non ho comprato né titoli italiani e neppure tedeschi"
Spread: "Il suo Stato vive grazie alla vendita dei debiti, ne accumula circa 100 miliardi di euro all'anno. Lei è italiano, quindi corresponsabile, non può tirarsi fuori. Chi compra i vostri debiti sa che corre un rischio di insolvenza, quindi che, in sostanza, potrebbe perdere tutto o parte dell'investimento. Meno si fida, più chiede di interessi".
Italiano qualunque: "Quindi chi compra i titoli tedeschi li vede come un bene rifugio. Sa che non ha alcun rischio sul capitale e si accontenta di un interesse basso".
Spread: "Esatto. Più siete inefficienti come Stato, più dovete pagare di interessi. Per chi compra è come giocare alla roulette. Si ricorda l'Argentina e i tango bond?"
Italiano qualunque: "Ma il debito può solo salire o anche scendere? Siamo arrivati a 2.000 miliardi di debito pubblico, qual è il limite, cosa c'è oltre lo spread?"
Spread: "Vedo che lei comincia a seguirmi. Oltre lo spread, quando il fosso diventa una voragine, c'è il default. Se voi vivete di debito e continuate a crearlo, a causa della vostra irresponsabilità politica, gli interessi aumentano in modo progressivo perché dovrete vendere nuovi titoli di Stato per pagare gli interessi che via via si accumulano. Il debito è una spirale. Voi siete nella spirale".
Italiano qualunque: "Come si esce dalla spirale?"
Spread: "Si tagliano le spese non necessarie o si rinegoziano ("ristrutturano" è più dolce) gli interessi sul debito. In caso contrario gli interessi erodono nel tempo lo Stato sociale. Si chiudono scuole, ospedali, servizi pubblici, si spengono i lampioni delle strade, mentre il debito aumenta, implacabile."
Italiano qualunque: "Si, d'accordo. Ma come è possibile che Rigor Montis ci abbia ammazzato di tasse e il debito sia aumentato?"
Spread: "Il debito è aumentato perché si è intervenuti sui ricavi, sulla tassazione diretta e indiretta, facendo fallire migliaia di imprese, distruggendo il settore immobiliare e diminuendo i consumi, e non sulle spese e sull'efficienza. Il risultato è che la vostra economia è peggiorata, basta vedere il rapporto PIL/debito pubblico che si sta avvicinando a quello della Grecia di due anni fa"
Italiano qualunque: "Senta, non capisco, ma se l'economia italiana va a rotoli, perché lei è migliorato?"
Spread: "Lei non solo non capisce di economia e non parla inglese, ma crede ancora nelle favole. Il mio valore attuale non ha nulla a che fare con la vostra economia. Lo capisce anche un bambino. Tutti gli indici economici dell'Italia sono negativi, i peggiori dal dopoguerra e io sono sotto i 300 punti. Che c'entro io allora con la vostra economia. Mi permetta, lei è uno che legge solo i giornali, per questo mi fa queste domande".
Italiano qualunque: "Qual è allora il motivo della sua discesa?"
Spread: "Vuolsi colà dove si puote, nelle agenzie di rating, direbbe il vostro Dante. Però le do qualche indizio. Rigor Montis ha riportato a casa centinaia di miliardi di vostro debito dalle banche francesi e tedesche e quindi il problema del debito sta diventando solo vostro e io c'entro sempre di meno. Quando il vostro debito pubblico ve lo sarete ricomprati al l'80/90% a nessuno interesserà più lo spread. Questa è la missione di Rigor Montis, far ritornare il debito in patria, impoverendo il Paese."
Italiano qualunque: "Quindi, nel tempo, lei sparirà di scena e ci rimarrà un debito pubblico enorme, tutto sulle nostre spalle, che nessuno all'estero ci comprerà più e per metterlo sotto controllo ci vorranno decenni attingendo ai risparmi degli italiani".
Spread: "Chi vive di debito, muore di debito. Auf wiedersehen, mio caro amico"

]]>
Di: alessandro vigilante (emigrato a Bahia) http://buffa.blogautore.repubblica.it/2012/12/28/una-buona-notizia/comment-page-5/#comment-53215 Fri, 04 Jan 2013 16:13:49 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/?p=1767#comment-53215 La politica non è piu' Credibile scrive:
4 gennaio 2013 alle 16:42

Siamo in piena dittatura, anche se la nostra è una variante del comunismo.

Ma uno che scrive una cosa del genere che "Credibilità" può avere?

È preoccupante leggere certe cose.
iL MONDO LETTO ALLA ROVESCIA:
"siamo in una dittatura comunista"
"abbiamo una Costituzione autoritaria"
"la soluzione? Via partiti e sindacati, via la politica, via le regioni. Un bel gerarca che fa rispettare la legge e basta caos"

In questo blog non mancano i provocatori EVERSIVI. Quello che fa pena è che questi signori anonimi che cambiano nick a piacimento sono accettati come "normali" e "liberi" di scrivere le loro assurdità, le loro corbellerie NON sono sogni e illusioni, mentre altri che qui scrivono con nome e cognome e scrivono cose democratiche, allora quelli stanno sognando fuori dalla realtà (ma quale realtà?) e poi non possono neanche scrivere perché emigrati all´estero...

Se io sono emigrato all´estero, "La politica non è piu' Credibile" è un alieno che vive su Marte se dice che in Italia c´è una dittatura comunista, o sbaglio?
Ma che Alessandro vive a Bahia ne potete essere certi, non saprete mai dove vive colui che si firma con nick diversi e fa propaganda eversiva, perchè sta commettendo anche un reato.

]]>
Di: La politica non è piu' Credibile http://buffa.blogautore.repubblica.it/2012/12/28/una-buona-notizia/comment-page-5/#comment-53210 Fri, 04 Jan 2013 15:42:45 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/?p=1767#comment-53210 roberto scrive:

4 gennaio 2013 alle 13:12

....................................... il monti e’ stato messo a capo del governo dalla nostra attuale classe politica tutta per cercare soluzioni alla grande crisi provocata anche da loro, soluzioni che prevedevano, anzi ESIGEVANO, di non toccare le loro tasche ma solo le nostre
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Parole Sante! sig.Roberto, Parole Sante!

Monti non ha toccato i vitalizi a gratis dei politici di dx e sx, ma ha taglieggiato pensioni a chi ha lavorato e pagato con il voto di (PD+UDC+PDL+FLI)+(consenso dei parassiti di Stato e Ladri di Statao). UNA VERA VERGOGNA!
Colpa della costituzione, dove non sono previste norme che diano effettiva sovranità al cittadino, ma solo alla politica.
Siamo in piena dittatura, anche se la nostra è una variante del comunismo.

]]>
Di: roberto http://buffa.blogautore.repubblica.it/2012/12/28/una-buona-notizia/comment-page-5/#comment-53199 Fri, 04 Jan 2013 12:12:46 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/?p=1767#comment-53199 BORIS concordo con lei, anche a me spiace che un giornale sia in fallimento ma se nessuno lo compra un motivo ci sara?!
poco tempo fa ho letto una lista di giornali-riviste-opuscoli-mensili che nessuno praticamente legge e che continuano a prendere sovvenzioni dallo stato cioe' da noi....chiudiamo anche questi e cerchiamo di ricollocare al meglio le persone che ci lavorano...la cosa andava fatta anni fa quando trovare un lavoro era meno difficile rispetto ad oggi ma essendo in italia.....
FAUSTO il monti e' stato messo a capo del governo dalla nostra attuale classe politica tutta per cercare soluzioni alla grande crisi provocata anche da loro, soluzioni che prevedevano, anzi ESIGEVANO, di non toccare le loro tasche ma solo le nostre....

]]>
Di: fausto http://buffa.blogautore.repubblica.it/2012/12/28/una-buona-notizia/comment-page-5/#comment-53198 Fri, 04 Jan 2013 11:24:21 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/?p=1767#comment-53198 Monti , professore ex cattedra, salvatore dell'Italia. Ma fatemi il piacere.
Anche uno studente di ragioneria avrebbe capito che erano contro le più logiche teorie economiche ciò che stava facendo Monti.
Adesso chi lo sosteneva , lo critica . Non potevano criticarlo prima?
Monti ha fatto da lacchè alla Merkel e ha finanziato i banchieri.
Avete dei figli alla bocconi?
Grattatevi in testa, perchè con dei professori così ci sarà ben poco da imparare e l'Italia affonderà.

]]>
Di: Aspettative Civili http://buffa.blogautore.repubblica.it/2012/12/28/una-buona-notizia/comment-page-5/#comment-53197 Fri, 04 Jan 2013 11:22:10 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/?p=1767#comment-53197 Art.riportato
La più brutta costituzione del mondo
dicembre 20, 2012
La chiama “la più bella del mondo.”. Ne tesse le lodi come fosse un oggetto miracoloso, un sacro testo calato dal cielo sulla Terra per guidare gli uomini. E a Benigni gli sono bastate due ore di monologo, pagate lautamente dai contribuenti italiani – ben 6 milioni di euro – per spiegare il suo punto di vista…………Non basterebbero invece quelle due ore per smantellare tutto quello che ha detto né per spiegare che in realtà la Costituzione italiana è una delle più illiberali, patetiche e immorali del mondo. Una Costituzione che legittima la schiavitù, il latrocinio, la violazione della proprietà privata, la truffa ecc. a cominciare dall’articolo 1 che recita:
L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Fondata sul lavoro ché non vuol dire assolutamente un c.a.z.z.o. Un contentino per chi, come Togliatti, aveva proposto “L’Italia è una Repubblica democratica dei lavoratori” di chiara impronta socialista.
Una carta frutto del lavoro di concertazione dei due partiti meno peggiori dopo il fascismo, quello comunista e quello democristiano. Un inciucio tra socialisti insomma dopo aver eliminato il terzo, quello nazionalsocialista. Una guerra intestina tra socialisti insomma.
Per quanto concerne la “sovranità [che] appartiene al popolo” questo ci fa capire già dall’inizio che si tratta di una truffa. La popolazione non ha alcun potere decisionale nella res publica per tre motivi:
1) solo una minoranza organizzata vota e decide della sorte di tutti gli altri, quindi si tratta della “sovranità di una minoranza”;
2) i rappresentanti sono svincolati dal loro mandato e usano la loro posizione per i propri o dei loro amici privilegi;
3) non esiste una res publica (cosa pubblica) ma solo una cosa nostra, ovvero i rappresentanti sono dei proprietari privati temporanei dei beni inclusa casa vostra e il vostro corpo ovviamente.

Tutti gli articoli del Titolo I poi sono regolarmente violati dalle autorità grazie alla loro ambiguità. Infatti se l’Italia è quella che è, è proprio perché c’è una Costituzione che ha permesso tutto questo. In parole povere la Costituzione è un lasciapassare, un passepartout utile per gli stupratori delle libertà individuali. Se la Costituzione Italiana ha permesso tutto quello che è successo negli ultimi 60 anni vuol dire che è un testo illiberale e immorale.
Una legge si può fare per DL ed è valida per trenta giorni, salvo conversione, una legge può essere votata il martedì ma essere in vigore dal venerdì precedente (tipo l’eurotassa)…
Il titolo primo prevede che:
che qualsiasi truffa di un funzionario di stata deve essere risarcita da tutti.
Le costituzioni di paesi civili descrivono i limiti che ha lo stato nei confronti dei propri cittadini.

La costituzione italiana descrive chiaro e tondo che il suddito italiano è uno schiavo in balia delle leggi.

]]>