Istantanea Pier Vittorio Buffa

"I'm sorry"

BlairLeggendo quello che ha detto alla Cnn l'ex premier britannico Tony Blair si possono provare sentimenti molteplici e contrastanti.

Io, in rapida sequenza, ne ho provati due.

Il primo e' stato di ammirazione. Un leader politico che ammette con tanta chiarezza i propri errori e' davvero cosa rara. Un'onestà intellettuale che disarma per la sua limpidezza e forza. E viene subito da pensare: ce ne fossero in giro per il mondo e da noi uomini capaci di simili gesti. Ciascuno di noi, e la stessa storia, ne trarrebbe grande beneficio.

Il secondo e' stato un sentimento di profonda rabbia. Ma come, il leader di uno dei paesi piu' potenti del mondo ammette cosi', candidamente, che i servizi segreti di Sua Maestà hanno fatto cilecca? Dice che, in effetti, le armi di distruzione di massa non c'erano proprio in Iraq. E che quello che sta succedendo adesso, Isis e via dicendo, e' conseguenza diretta di quegli errori ("the 2003 invasion of Iraq was the principle cause of the rise of ISIS").

E no signor Blair, se pensa di essersi lavato la coscienza ammettendo di aver sbagliato incorrerebbe in un altro grave errore. Dalle sue parole ci sono da trarre molti insegnamenti.

Mai accettare in silenzio quello che poteri forti e all'apparenza indiscutibili, sostengono.

Sempre dubitare, sempre andare a vedere, sempre combattere per un mondo più trasparente e più giusto.

Chiedere a gran voce che i tribunali chiamati a giudicare i crimini di guerra non giudichino solo chi le guerre le perde.

E questo in nome delle centinaia e centinaia di migliaia di morti che la guerra voluta da George W. Bush e Tony Blair ha direttamente e indirettamente provocato.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

140 commenti 8

  • And you want to mark your presence on the most popular Whats -
    App Messenger. Given the quality design of many of the Windows Mobile 6.
    Well, if there is really a relation, Tango team might be able to apply its proven know-how to Laiwang to
    give the Chinese chat app the boost it essentially needs.

  • Boris scrive:

    A.V. scrive :L´argomento attuale era: elezioni - astensionismo o voto di opposizione? Tanto per puntualizzare non è vero, l’argomento attuale è un altro. Comunque restiamo al gioco
    Si scrive in blog per scambiare opinioni.
    Si riflette sulle opinioni altrui (se compatibili con le proprie).
    Si apprende al conoscere posizioni simili ma differenti.
    Ci si confronta, si confrontano le opinioni su quel dato argomento. Si cresce.
    Se non lo hai capito, il nostro sedere è ormai sanguinante. Se per te raccattare il Cinese , Fassina , Fratoianni ecc. significa costruire una nuova sinistra sic , Dio me ne scampi !!! Come fai a riporre la tua fiducia su simili personaggi non sei stufo di queste cariatidi ? A proposito di Hitler! Negli anni 50 ricordo un manifesto dell'allora DC dove c'era un faccione colorito e rotondo con un berretto con la stella rossa, e la scritta URSS. Aveva tra le mani un vassoio enorme pieno di neonati, nell'atteggiamento di mangiarli. Erano i comunisti che mangiavano i bambini! Ora é Grillo come Hitler! Io invece direi :La paura fa 90!!!Il m5s è descritto come Violento, Fascista, Ingannatore, Millantatore; e chi più ne ha, più ne metta!!Ma tale propaganda televisiva non fa altro che aumentare la stima verso Grillo ed Il m5s! L'UNICA STRADA CHE CI RESTA!! Se per te va bene l’astensione OK ma non c’è bisogno che ci fracassi i coglioni con supposizioni eteree e soliti preconcetti , perché tu ragioni solo su preconcetti . E ancora : Io esco ogni giorno e lotto nella vita e nella società. Tu sei l´eroe che salvi l´umanità uscendo di casa ogni due anni per andare a votare il nuovo. E tu che fai ?? Lotti nella vita e nella società . Ahahahaha !! Per me canti bella ciao sperando che le cose cambino e sai che chi vive sperando muore ……. . Personalmente non mi interessa che tu ti convinca sulla buone intenzioni del m5s e di Grillo ma almeno cerca di informarti meglio invece che inveire contro Grillo e Casaleggio che ,come ti ho già detto, entrambi non ricoprono alcuna carica all'interno del movimento.

  • roberto il pensionato scrive:

    Le auguro davvero di incontrare sul seri tre rumeni. Si vergogni.

  • alessandro vigilante scrive:

    Berlusconi cantava con Apicella.
    Salvini viene da Il pranzo è servito.
    Renzi dalla Ruota della Fortuna.
    Grillo è uno show man.
    Adesso pure Giobbe Covatta si presenta per i verdi.
    Tutti i politici italiani accreditati vengono dal mondo dello spettacolo.
    Non sarebbe una figata se invece delle solite elezioni dessimo l´oscar?
    :-) :-) :-)

  • alessandro vigilante scrive:

    I rumeni: bastonate.
    Gli italiani: 7 colpi calibro 9.
    Comprati un bazooka!
    :-) :-) :-)

  • roberto il pensionato scrive:

    Mi piacerebbe Sig. Vigilante che lei incontrassegno due personcine buone e brave come i due rumeni che hanno massacrato di bastonate due donne a renazzo poi ne parliamo. Fenomeno.

  • alessandro vigilante scrive:

    L´ultimo episodio delittuoso di Ancona dimostra quanto sia importante poter possedere un´arma da fuoco, per poter uccidere figli e generi che ti oggi entrano in casa per aggredirti.

  • roberto il pensionato scrive:

    Che Cofferati sia di sinistra dopo quello che ha fatto non ne sarei troppo sicuro. È stato riciclato un sacco di volte perché non sapevano dove metterlo dato che non sa fare nulla. E infatti credo sia nel parlamento europeo. Grillo non andrà all'evento Cofferati si perciò mi tocca parlare de Cofferati. ...dopo quello che ho visto che ha fatto a Bologna, no grazie. Se le basi della nuova sinistra partono da Cofferati ma per carità.

  • alessandro vigilante scrive:

    E comunque la storia semplice è che a me non piace nè Grillo e nè Cofferati.
    Ma di una sola cosa posso essere sicuro al 100%: Cofferati è di sinistra, Grillo no.

  • alessandro vigilante scrive:

    Dimostrazione palese dell´intelligenza politica.
    Siccome nella nuova forza politica ci saranno tizio e caio allora io non li voto.
    Finisce qui tutto l´ardore, la voglia di partecipare, la lotta quotidiana coraggiosa invece di emigrare vilmente...
    Basta un cofferato per troncare sul nascere la grande voglia di sinistra del Pensionato.
    :-) :-) :-)

  • roberto il pensionato scrive:

    Di Cofferati non apprezzo quello che ha fatto durante la sua vita politica.
    Grillo non si candida, di Cofferati non ne sarei sicuro!
    Quello è capace di tutto. Non grazie vorrei gente nuova giovane e non riciclata.

  • alessandro vigilante scrive:

    Cosa c´entra chi partecipa (una testa un voto) con i contenuti del progetto?
    Ti comunico che Grillo è del ´48 come Cofferati.

  • roberto il pensionato scrive:

    Quasi tutti gli anziani devono fare largo ai giovani.
    Cofferati non ha mai lavorato un giorno della sua vita e guadagna troppo.come altri sia chiaro. Poi da sindaco di Bologna. ...MAMMA MIA!
    E parlo per conoscenza, quelle persone mi hanno "rappresentato " già per troppo tempo, che se ne vadano dove vogliono basta che se ne vadano.
    Ragazzi ma se ci appoggiamo sempre ai soliti nomi non ne usciremo mai.
    Resuscitato anche prodi e perché non D'Alema? Sotto anche con il Bossi dai che il nuovo avanza!

  • alessandro vigilante scrive:

    A 67 anni non si può dare il proprio contributo?
    Sicuramente parteciperanno molti anziani che prima erano delusi e lontani, Che facciamo li buttiamo nella spazzatura?
    E poi il problema non è qualche ex che partecipa se la partecipazione sará ampia come credo, visto anche cosa è successo oggi alla presentazione di Sinistra Italiana:
    http://www.repubblica.it/politica/2015/11/07/news/sinistra_italiana_fassina_spiace_per_bersani_ma_non_facciamo_il_gioco_della_destra_-126829312/

  • roberto il pensionato scrive:

    Sergio Cofferati ha partecipato?
    Oppala il nuovo che avanza.

  • alessandro vigilante scrive:

    Processo costituente di un soggetto politico di sinistra.
    Segui gli eventi qui:
    http://www.listatsipras.eu/

  • roberto il pensionato scrive:

    Dove sarebbe l'evento?
    Mai dire mai....

  • fausto scrive:

    Ora due donne sono state selvaggiamente picchiate da due ladri (chissà pperchè rom) e forse ne porteranno le conseguenze per tutta la vita, se avessero trovato uno con la pistola, se non fossero stati uccisi chiedevano un risarcimento, e in carcere ci andava il derubato e non i ladri. Al pensionato morto per infarto dopo la condanna e la pena giuridica per aver cercato di difendersi dai ladri ci si deve chiedere chi l'ha ucciso? I ladri, il giudice, o tutti e due. Insomma chi comanda in italia o è corrotto o è rom, o è mafioso. Non c'è più spazio per le persone comuni.
    Ai ladri i risarcimenti per essersi introdotti in case alrìtrui e ai derubati le spese e le beffe. Ai rom che uccidono e scappano ,l'hotel e ai parenti dei defunti solo beffe e lacrime. Poi c'è qualcuno che difende questi esseri (che lui chiama esseri umani) e non va neanche a votare per poi sparare sentenze di buonismo.
    Mah !
    I ladri invece di andare a rubare e massacrare della povera gente, dovrebbero andare dai giudici a rubare, la troveranno un sacco di cose e poi gli verrà offerto anche il caffè e il grappino!

  • alessandro vigilante scrive:

    "Riteniamo non solo necessario ma non più procrastinabile avviare ORA il processo costituente di un soggetto politico di sinistra innovativo, unitario, plurale, inclusivo, aperto alle energie e ai conflitti dei movimenti dei lavoratori e delle lavoratrici, dei movimenti sociali, dell’ambientalismo, dei movimenti delle donne, dei diritti civili, della cittadinanza attiva, del cattolicesimo sociale.

    L'obiettivo è lavorare fin d’ORA, in un contesto di dimensione europea contro le politiche neoliberiste, all’elaborazione di un programma comune con cui candidarsi alle prossime elezioni politiche alla guida del Paese, con una proposta politica autonoma e in competizione con tutti gli altri poli politici presenti (la destra, il M5S e il PD), nella consapevolezza che in Italia la stagione del centro-sinistra è finita.

    Al fine di avviare il processo Costituente di questo soggetto politico, convochiamo per 15-16-17 gennaio 2016 una assemblea nazionale aperta a tutti gli uomini e le donne interessati a costruire questo progetto politico. Da lì parte la sfida che ci assumiamo e li definiremo la nostra carta dei valori.

    Entro l’autunno del 2016 ci ritroveremo per concludere questa prima fase del processo e dare vita al soggetto politico della sinistra."

    Chi vuole dimostrare di essere una persona responsabile politicamente e combatte l´astensionismo irresponsabile dovrebbe essere presente. Spero di incontrare santone e roberto...

  • alessandro vigilante scrive:

    miaooooo!

  • roberto il pensionato scrive:

    Sig. Vigilante se lo lasci dire, lei è simpatico come avere un gatto attaccato ai ....ci siamo capiti.????

  • s.one scrive:

    Seguendo il dibattito ho espresso precedentemente il mio parere,ma purtroppo vedo che l'antico motto"dividi et impera"romano di 2millenni fa funziona ancora a meraviglia(l'ho già ri-postato più volte)e qui ne è l'esempio lampante,ma così facendo non avremo mai la soluzione o comunque provare ad avviarci su quella strada per un reale-pragmatico CAMBIAMENTO,il quale avviene solo se parte dall'interno di ognuno,dalla nostra VOGLIA di essere"DIVERSI"da quello che siamo stati"PROGRAMMATI"di essere e diventare a partire dalla nostra famiglia di origine che già dalla nascita fa grandi progetti su di noi che a nostra volta faremo sui nostri figli a quello che ogni giorno non diciamo per non scuotere la suscettibilità del nostro interlocutore soprattutto se ha più potere(o almeno noi riteniamo tale perché dovremmo essere tutti uguali,ma solo con ruoli diversi)al doverci sentire"sicuri"nell'omologazione comportamentale di massa(stereotipi come la messa domenicale,le ferie estive,natalizie,il trovare il capro espiatorio-debole-emarginato di turno a cui dare addosso,ecc)per continuare l'esistenza in un tran-tran possibilmente asettico senza scosse emotive,senza passioni,senza indignazioni,scandali,ingiustizie chiusi in quel muro che i P.Floyd hanno espresso benissimo in"The Wall"con un'educazione frustrante,degradante,violenta,seviziante,umiliante,omologante dove il potere raggiunge una delle sue più alte forme di mostruosità e che Gesù ha riassunto come perdita dell'esistenza stessa,ovvero l'aver"vissuto"una vita non tua perché comunque già programmata e quindi non vissuta-perduta per l'eternità.TERRIBILE e appunto MOSTRUOSO,voglio essere solo me stesso e poter tirar fuori da ognuno il meglio che hanno dentro(maieutica socratica-cristiana)mentre evidentemente il potere che possiamo identificare nella storia del capitalismo come appunto si dimostra fa emergere solo gli istinti-non ragione peggiori delle persone che poi sommandosi nei comportamenti di massa vengono"MOSTRUOSAMENTE"amplificati per poi essere anestetizzati-soffocati come il senso di colpa e rinchiusi nell'inconscio.

  • alessandro vigilante scrive:

    Roberto Il Vendicatore.
    Fà il grillino.
    Preme il grilletto.
    Nella testa ha due grilli - affamati di cervello - che fanno cri cri...
    :-D :-D :-D

  • roberto il pensionato scrive:

    In mancanza di cose serie la soluzione non è votare l´ignoto.

    Questa frase svela tutto, io che abito in italia tutte le mattine al risveglio sono sodomizzato senza vaselina e senza amore e dovrei aver paura del futuro?
    Ma lasci stare e non dica sciocchezze che lei non conosce bene come si vive oggi in italia, mi dia retta faccia la sua vita dove abita adesso, aiuti chi ne ha bisogno e viva sereno ma lasci perdere i consigli su argomenti che dimostra di non conoscere.

    SANTORSO (Vicenza) E’ morto oggi, giovedì, Ermes Mattielli, l’ex rigattiere di 62 anni di Arsiero, che di recente è stato condannato a cinque anni e quattro mesi dal tribunale di Vicenza per aver sparato ai due nomadi che si erano introdotti in piena notte nel suo deposito di ferri vecchi per rubare. Condannato anche a risarcire i nomadi, con una provvisionale di 135mila euro

    Questa e' oggi l'italia sig. vigilante, e peggiora sempre piu' e lei vuole che io non mi fidi del futuro? io schifo il presente e cerco un futuro, convinto che peggio di oggi non sara', un saluto.

  • roberto il pensionato scrive:

    MAGARI ci fosse un partito alla TSIPRAS in italia, MAGARI!
    Sig. Vigilante da uno che paragona Grillo a hitler...ma per favore,da che pulpito viene la lezione,mi vergogno io per lei.

  • alessandro vigilante scrive:

    Tutto questo fervore contro l´astensione!
    Ma sono convinto che, se per caso in Italia al posto dei 5 stelle con la stessa percentuale ci fosse un partito Tsipras, allora i Roberts sarebbero - al contrario - strenui difensori dell´astensione.
    Il problema non è astensione sì o astensione no, ma aver un partito di sinistra vera per cui votare e che possa avere qualche possibilità di arrivare almeno ad un terzo dell´elettorato, come sarebbe possibile se la maniera di costruirlo fosse partecipativa.
    In mancanza di cose serie la soluzione non è votare l´ignoto.

  • roberto il pensionato scrive:

    Io non voglio e non posso farla crescere.
    Io non offendo nessuno ma constato i fatti.
    Non parlavo di lei....si ricorda la novella di quello che alzandosi presto al mattino pensa di essere il più furbo?
    Personalmente non ho nulla da spartire con chi si accontenta di tenere questa gentaglia piuttosto che provare a cambiare.
    Chi sarebbe Polifemo? Boh...?

  • alessandro vigilante scrive:

    Si scrive in blog per scambiare opinioni.
    Si riflette sulle opinioni altrui (se compatibili con le proprie).
    Si apprende al conoscere posizioni simili ma differenti.
    Ci si confronta, si confrontano le opinioni su quel dato argomento. Si cresce.

    L´argomento attuale era: elezioni - astensionismo o voto di opposizione?
    (voto di opposizione presunta, fino alla prova dei fatti)

    C´è chi difende la tesi che non votare significa rinunciare a decidere e chi pensa che in mancanza di una scelta sicura sia meglio l´astensione.

    Roberto esprime la sua opinione. Ma invece di rispettare la mia differente opinione sull´argomento specifico e magari provare a rispondere ai miei dubbi sulla sicurezza del voto, il Roberto passa alle offese personali, implicando le scelte di vita e giudicandole come dimostrazione di viltà e diserzione.

    Non si cresce in questo modo. I pregiudizi e la scarsa preparazione per interloquire spingono Roberto a tagliare corto e censurarmi perché scrivo dall´estero. Per chi conosce la storia di questo blog da otto anni ormai, anche polifemo faceva così, quando non ci sono risposte possibili, allora io devo stare zitto perché sono un emigrato.
    Ma si Roberto, lavati la coscienza come puoi, peccato che non mi servi per crescere...

  • alessandro vigilante scrive:

    Adesso capisco perche' c'e' chi preferisce andarsene da casa sua, per migliorare bisogna combattere, essere tenaci...

    Io esco ogni giorno e lotto nella vita e nella societá.
    Tu sei l´eroe che salvi l´umanità uscendo di casa ogni due anni per andare a votare il nuovo.

  • roberto il pensionato scrive:

    Ottima proposta, mi sembra piu' che giusta, piuttosto che rischiare qualcosa di nuovo continuiamo a tenerci i nostri vecchi politici si sa mai che potessimo migliorare, per carita', meglio stare nel sicuro e tenere questi cialtroni piuttosto che rischiare un miglioramento votando altri, mamma mia meglio continuare a prendere bastonate come ne prendiamo oggi piuttosto che affrontare una trealta' nuova e lottare per riuscirci. Adesso capisco perche' c'e' chi preferisce andarsene da casa sua, per migliorare bisogna combattere, essere tenaci, provare e riprovare, non avere paura ad affrontare il futuro e altro ancora, altrimenti si lascia tutto e ciao, tutto questo non fa per me, almeno per ora.

  • alessandro vigilante scrive:

    Dovrebbe far riflettere questa lotta, quasta divaricazione tra astenuti e elettori di opposizione.
    Dovrebbe far riflettere anche quello che è già accaduto e accadrà. E cioè che solo con le elezioni non si risolveno i problemi, vedi la Grecia, dove ha vinto la sinistra vera, ma deve fare comunque politiche di sinistra falsa.
    Grillo non è Hitler, ma neanche Hitler prima di andare al potere in quel modo immaginava ciò che sarebbe riuscito a fare dopo, con tutto quel potere in mano.
    Voglio dire che, se non si ha una visione chiara di come superare questo sistema capitalista (e Grillo e Casaleggio non ce l´hanno), allora nessuno può sapere cosa ci proporranno questi soggetti se dovranno gestire una transizione. E se predomineranno le idee liberali? E se privatizzerà? E se farà muri contro gli immigrati?
    Che garanzia posso avere da un movimento che non ha ideologia, che non ha una visione di superamento del capitalismo?
    E se sarà la solita sostituzione di potere?
    Se avessi votato SEL per fare opposizione, oggi il mio voto sarebbe di Renzi e pure alcuni deputati eletti con i voti di Grillo sono passati con Renzi.
    Vi rendete conto che è un rischio enorme che il proprio voto non se ne vada nella fogna dei potenti?
    E allora attualmente il 40% si astiene e ad ogni elezione aumenteranno. Sicuramente il ballottaggio dell´Italicum non vedrà la maggioranza degli aventi diritto al voto esprimersi.
    Se non riusciranno a invertire la tendenza, in breve (10 anni?) arriveremo a cifre di votanti così irrisorie da scatenare una crisi che giustificherà una nuova costituente con elezioni proprorzionali. (A questo proposito, in tema di libri, è fondamentale leggersi "Saggio sulla Lucidità" di Saramago, che ne fa una profezia).

  • roberto il pensionato scrive:

    Fausto hai detto tutto in poche righe, se qualcuno non dovesse essere d'accordo potrebbe spiegarci cosa in alternativa dovremmo fare? grazie, cose realmente possibili, i voli pindarici a dopo grazie ancora.

  • roberto il pensionato scrive:

    Hitler unico onesto? oddio e che vuoi paragonarlo a Grillo? dài su.

    Andrea non ero entrato nel contesto secondo me assurdo di paragonare fra loro due persone hitler e Grillo che sono certo non hanno nulla di simile tra loro.
    Queste frasi sono quelle che mi allontanano sempre piu' PER COLPA MIA da quelle persone che lo scrivono e che lo pensano, io non riesco piu' neppure a ribadire qualcosa, lo hai fatto tu e ti ringrazio.

  • fausto scrive:

    Come l'economia , anche la politica si autoregola , (come diceva Smith) perciò non andare a votare è deplorevole, una mancanza di responsabilità. Se la gente andasse a votare e penalizzasse chi non si comporta bene, i penalizzati si dovrebbero autoregolare. Non andare a votare, vuol dire lasciare tutto in balia dei pretoriani di partito.
    Per me chi non va a votare non ha neanche il diritto di critica (insomma chi tace acconsente).
    E' logico che chi è in poltrona cercherà anche di giocare sporco per non farsi scomodare, ma un governo senza legittimazione è sempre un governo a rischio.

  • andrea scrive:

    mi spiace davvero per te vigilante che ha deciso di ingrossare le fila degli astenuti.. io e altri cosa vuoi sognatori o non rassegnati abbiamo deciso di dare fiducia e voto al M5S perchè nuovi non compromessi onesti.. saranno ingenui? di sicuro sono più preparati scolarizzati di tutti gli altri e con molte proposte.. io mi arrabbio con chi non vota e poi ce l'ha con tutto e tutti e si lamenta delle cose che non vanno, fa il disfattista e rassegnato, eh no così non va bene.. ma non si capisce che il Sistema vuole proprio questo? l'ha detto di recente anche il ripugnante Verdini.. tutti a stracciarsi pubblicamente le vesti sui dati di astensione poi privatamente a sfregarsi le mani per il calante numero di votanti, passato qualche gg chi si ricorda più e a chi frega degli astenuti? ancora LORO al potere, il Sistema sempre lì e noi beffati..
    Hitler unico onesto? oddio e che vuoi paragonarlo a Grillo? dài su.. siamo invece in una situazione analoga alla Repubblica di Weimar, alto debito, alta disoccupazione, politica debole e delegittimata, un piccolo Romolo Augustolo - Renzi messi lì a disfare diritti e Costituzione...

    sì al voto anche se capisco che se uno è stufo di turarsi il naso.... passo e chiudo

  • andrea scrive:

    e a proposito di libri e del tag questa estate ho letto "Il golpe inglese" si legge bene e e velocemente e si capisce quanto gli inglesi siano stati invasivi nella recente e fragile storia italiana, fin dal lontano Risorgimento con gli interessi in Sicilia e forse l'odio e il disprezzo per lo Stato Pontificio.. hanno sempre ficcato il naso dentro i nostri affari, complottando, spiando, anche uccidendo.. da matteotti a mattei fino a moro e oltre, per non dire del rapporto di simpatia e non solo tra Mussolini e Churchill.. per non tacere del petrolio..

    inglesi e francesi sono state le nostre levatrici per costruire l'Unità.. ma nè troppo deboli nè troppo forti così da non contare mai un beato razzo.. e ci sono sempre riusciti contando anche sul carattere vile egoista doppiogiochista inaffidabile antiunitario degli italiani

  • andrea scrive:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/06/cina-la-strategia-antiterrorismo-in-afghanistan-punta-su-infrastrutture-e-accordi-commerciali/2190391/

    proprio vero.. come fanno del resto da tempo in africa.. l'unico antidoto a povertà fame guerre terrorismo è lo sviluppo.. l'occidente in primis gli inglesi invece pensano prima ai diritti - e giù guerre di liberazione a suon di bombe e droni - e danno a pioggia soldi ai PVS che però finiscono quasi solo nelle tasche dei corrotti e plutocrati governi locali.. no agli aiuti sì alle partnership tipo questa come scrive bene Dambisa Moyo ne "La carità che uccide".. leggetevelo come ho fatto io, Dambisa è una grande. è donna. è nera africana.

    la capiranno mai inglesi americani e francesi?

  • s.one scrive:

    La curia stessa l'ha ammesso:qui piove sul..Bagnasco..

  • s.one scrive:

    Possiamo votare per l'eternità perché ci hanno fatto credere che questo è l'unico modo di essere"democratici"anche se una democrazia si può trasformare in un regime falsamente democratico dove gli strumenti che ha il popolo come il referendum popolare vengono sempre invalidati cambiando il senso delle Hugo parole,dove gli organi di sicurezza come i servizi segreti(curiosamente..s.s)che dovrebbero proteggere gli inermi cittadini vengano spesso"deviati"verso strategie della tensione-stragiste dove gli inermi cittadini vengono assassinati,dove troppo spesso esiste collusione,corruzione,concussione,distrazione,latrocinio,fottimento dei soldi pubblici versati dai soliti noti,che quando organizzano guerre-massacri non chiedano mai il parere popolare,che decidono la morale ovvero ciò che è bene e ciò che è male,chi è buono e chi è cattivo basta che all'interno di questo sadico gioco si continui sempre più compulsivamente a consumare porcherie che distruggono vite umane tramite malattie che a loro volta sono business per la cosiddetta cura attraverso il mercato farmacologico e potremmo restare qui diversi giorni e notti per dimostrare-smascherare questa falsa-ipocrita-inesistente democrazia tanto che possiamo dire che i vangeli stanno al cattolicesimo-chiesa come la costituzione sta alla nostra..democrazia(?)praticamente agli antipodi,lo stesso liberale e non certo comunista inglese J.Locke nel 17mo secolo disse:"quando qualunque potere(a maggior ragione una democrazia)diventa tirannide è legittimo e sacrosanto ribellarsi"la mia coscienza è in pace con la rivoluzione nonviolenta,ma si sa ancora per troppi come il paradiso terrestre anche la rivoluzione nonviolenta può..ATTENDERE!

  • s.one scrive:

    Possiamo votare per l'eternità perché ci hanno fatto credere che questo è l'unico modo di essere"democratici"anche se una democrazia si può trasformare in un regime falsamente democratico dove gli strumenti che ha il popolo come il referendum popolare vengono sempre invalidati cambiando il senso delle parole,dove gli organi di sicurezza come i servizi segreti(curiosamente..s.s)che dovrebbero proteggere gli inermi cittadini vengano spesso"deviati"verso strategie della tensione-stragiste dove gli inermi cittadini vengono assassinati,dove troppo spesso esiste collusione,corruzione,concussione,distrazione,latrocinio,fottimento dei soldi pubblici versati dai soliti noti,che quando organizzano guerre-massacri non chiedano mai il parere popolare,che decidono la morale ovvero ciò che è bene e ciò che è male,chi è buono e chi è cattivo basta che all'interno di questo sadico gioco si continui sempre più compulsivamente a consumare porcherie che distruggono vite umane tramite malattie che a loro volta sono business per la cosiddetta cura attraverso il mercato farmacologico e potremmo restare qui diversi giorni e notti per dimostrare-smascherare questa falsa-ipocrita-inesistente democrazia tanto che possiamo dire che i vangeli stanno al cattolicesimo-chiesa come la costituzione sta alla nostra..democrazia(?)praticamente agli antipodi,lo stesso liberale e non certo comunista inglese J.Locke nel 17mo secolo disse:"quando qualunque potere(a maggior ragione una democrazia)diventa tirannide è legittimo e sacrosanto ribellarsi"la mia coscienza è in pace con la rivoluzione nonviolenta,ma si sa ancora per troppi come il paradiso terrestre anche la rivoluzione nonviolenta può..ATTENDERE!

  • Lascia un commento