Istantanea Pier Vittorio Buffa

Io voto Chiara Ferraro

Domenica si vota per il Comune di Roma. Io sono un cittadino romano e ho deciso di dare il mio voto di preferenza a Chiara Ferraro, candidata al consiglio comunale nella lista civica di Ignazio Marino.

Chiara ha ventidue anni, è una ragazza epilettica con diagnosi di "autismo e disabilità cognitiva". Se eletta andrà in Comune accompagnata dal padre, che è il suo tutore. Qui c'è una sua storia-ritratto.

chiara_ferraro_350x450

Quella di Chiara è una candidatura che ha suscitato dibattiti e polemiche. C'è chi ha sostenuto la sua inutilità. O anche come possa essere il risultato di uno "sfruttamento" da parte della famiglia e degli operatori che la seguono.

Io, invece,  la voterò perché penso che Chiara consigliere comunale, con la sua sola presenza, suggerirà comportamenti più pacati e riflessivi. E perché, sedendo in consiglio, ricorderà a tutti, giorno dopo giorno, che nella nostra città vivono anche persone come lei che devono avere il rispetto e l'appoggio, totali e incondizionati, della comunità alla quale appartengono.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

117 commenti 8

  • 信じられない 物語あり。何|後の発生が起こりましたか? 幸運!
    店内全品ポイント10倍 全品一律送料無料 http://www.beatthegridlock.com/hot-23200-181.html

  • 素晴らしい 仕事!ネット|インターネット| ウェブ。 恥辱はの検索エンジン| シークがGoogleのためには ないこの位置決め 高いです!オーバーに来て、と議論 ウェブサイト。 )= | おかげで、ありがとうございました
    3日間限定 店舗新登場 http://vivoz-musora-podolsk.ru/hot-24657-170.html

  • このなどの兄示唆 I かもしれない可能性があろう。彼かつて 右。このポスト 実際私の一日行わ。あなたはすることはできません どの 私はこのために費やしていた時間| ただただ 想像! おかげで、ありがとうございました!
    即日発送可能 店内全品ポイント10倍 http://www.mullun.com/hot-24985-180.html

  • ただまさに。 あなたがか オファーゲスト作家は内容を書き込むには? 多くのほとんどのポストまたは上起草 科目を、私は気にしないだろうここで、に関する関係ににあなたが書きます。ここでも、素晴らしいブログ!
    店内全品ポイント10倍 本物 人気 http://wishingtreeatananda.com/hot-21618-161.html

  • このようないい共有おかげのために設計するために アイデア、ポストです完全私は完全にそれを読んでいるなぜthatsの、気難しく|良い|楽しい|素敵な
    店内全品ポイント10倍 2015年春夏新作 http://www.ihookupsocial.com/hot-24801-171.html

  • Home scrive:

    get the top mortgage broker around

  • dal blog di Beppe GRILLO scrive:

    ...................................Non diamo la colpa ai giornalisti o ai talk show, per favore. Possono aver inciso, ma non più di tanto.

    Il 50% o poco meno non ha votato.

    Capisco chi ha votato, convinto, per il condannato in secondo grado per evasione fiscale e chi ha dato la sua preferenza ai responsabili del disastro dell'ILVA, del Monte Paschi che hanno come testimonial il prescritto Penati.

    Capisco chi ha mantenuto la barra dritta e premiato i partiti che succhiano i finanziamenti pubblici e non chi li ha restituiti allo Stato.
    Vi capisco. Il vostro voto è stato pesato, meditato. Esistono due Italie, la prima, che chiameremo Italia A, è composta da chi
    vive di politica, 1.500.000 persone,
    da chi ha la sicurezza di uno stipendio pubblico, 4 milioni di persone,
    dai pensionati, 19 milioni di persone.

    La seconda, Italia B,
    di lavoratori autonomi,
    cassintegrati, precari,
    piccole e media imprese,

    La prima è interessata allo status quo.
    Si vota per sé stessi e poi per il Paese.
    Nella nostra bandiera c'è scritto "Teniamo famiglia".

    In questi mesi non ho sentito casi di funzionari pubblici, pluripensionati o dirigenti di partecipate che si siano suicidati.
    Invece, giornalmente, sfrattati, imprenditori falliti, disoccupati si danno fuoco, si buttano dalla finestra o si impiccano.
    Queste due Italie sono legate tra loro come gemelli siamesi, come la sabbia di una clessidra.
    L'Italia A non può vivere senza il contributo fiscale dell'Italia B, ma quest'ultima sta morendo, ogni minuto un'impresa ci lascia per sempre.

    Vi capisco comunque, la pensione, in particolare se doppia o superiore ai 5.000 euro, è davvero importante.
    Lo stipendio vi fa sopravvivere, che sia pubblico o politico non ha importanza.

    Il M5S ha commesso errori, chissà quanti, ma è stato l'unico a restituire, nella Storia della Repubblica, 42 milioni di euro allo Stato, a tagliare lo stipendio dei parlamentari e a destinare i tre quarti di quello dei consiglieri regionali siciliani alla microimpresa.

    L'Autunno Freddo è vicino e forse, per allora, l'Italia A capirà che votando chi li rassicura, ma in realtà ha distrutto il Paese, si sta condannando a una via senza ritorno.
    Vi capisco, avete fatto bene.
    Ps: Ringrazio tutti coloro che hanno "rischiato" dando il loro voto al M5S che avrà a seguito di queste elezioni dove si presenta in 199 comuni, in quasi tutti per la prima volta, circa 3/400 nuovi consiglieri, raddoppiando quelli attuali.

  • L'Alternativa VERA Sarebbe Stata R.C di Ingroia,La Gente Non L'Ha Capito?Peggio Per Loro a Questo Punto,una Soluzione di"EMERGENZA"Per Noi che Siamo gli Onesti Lavoratori-Cittadini TAR-TASSATI Eternamente con in Cambio Perdita dei Posti di Lavoro,dei Servizi Essenziali(Sanità,Istruzione,Supporto al Disagio Vero,Ecc,Ecc)cioè La VERA SX(Non Quella Intellettualoide,FanCa...sta)dobbiamo DIFENDERE i Nostri Interessi e RICOMPATTARCI almeno Verso S.E.L di N.V,Almeno Per Poterci RIORGANIZZARE e Attuare Quei Punti che La FALSA SX(P.D-L?)Non Farà Mai,Perchè anche La Sterile Protesta di Piazza,Le Roboanti e Belle Promesse Inattuate(Verso cui sta Liquefandosi il M5S come Dimostrano queste Amministrative)Sono L'Ennesima Presa X il FONDOSCHIENA;Quindi"STRIGLIARE"il Sign.N.V(S.E.L)che Paghiamo anche Lui Profumatamente Perchè ATTUI IL PROGRAMMA di VERA SX,Sennò Può Andarsene"A QUEL PAESE"(Per Non Essere + Volgari)Pure Lui AFFONDANDO INSIEME a TUTTI NOI...

  • ottavonano scrive:

    la casta ha vinto.. su tutti i fronti...
    l' alleanza dei due partiti-ladri di governo permette di continuare tutto come prima, anzi peggio, perchè ora sono fortissimi.
    Pagando media e giornali, cioè sovvenzionando , si sono assicurati la loro complicità...
    Ma..dopo il M5S niente sarà più come prima... ricordatevelo...
    e come dice Carlos... coloro che hanno votato Pd, votando a sinistra, sono veramente ingenui...hanno votato la vecchia ma mai morta DC.

  • Sven scrive:

    A parte il PD, SEL e M5S si possono considerare di sinistra vera, ovvero progressisti ed umanisti (nel senso dell'essere umano prima di tutto), in maniera radicale?

    Perché di altro non pare esserci, per il momento...

  • alessandro vigilante scrive:

    carlos io parlo di sinistra, cosa che non ha niente a che vedere col PD... ;-)

  • omovespa scrive:

    @per uno stato produttivo ecc. ovvero il dono della sintesi... 8-)

  • carlos scrive:

    ...e questo per dirla agli esultanti del voto, al momento:

    Marino 246.714

    Alemanno 173.185

    nel 2008 finale 1° turno

    Alemanno 675.111

    Rutelli 759.252

  • carlos scrive:

    C'é molto da essere fieri di aver votato un partito che di sinistra ormai ha solo il braccio ma la testa è tutta democristiana della peggior specie. Potete stare tranquilli che i padri fondatori della sinistra si staranno rivoltando nella tomba. Fate una cosa, andate davanti alla vostra fornitissima libreria di militanti della sinistra e iniziate a chiedervi qualcosa, tipo se vi riconoscete e vi sentite rappresentati nei comportamenti della VOSTRA dirigenza di sinistra e poi guardatevi allo specchio.

    Se riuscite a non eiettare violentemente della saliva nei confronti dello specchiato, iniziate un mantra per convincervi che da domani le tasse si abbasseranno, aumenteranno d'improvviso i posti lavoro, a Settembre l'IMU non dovrà essere pagata, l'Europa non ci strangolerà più di interessi e tante altre belle cose che le persone cui avete dato per l'ennesima volta fiducia vi promettono da vent'anni.

  • carlos scrive:

    Votato M5S?
    Siiii !!!
    No Sinistra?
    Nooo !!!
    Ahia Ahia Ahiai !!!

    Sai che bellezza avere al governo delle città la stessa mescola maleodorante che c'è al governo della nazione...

    Gioite gioite pure, contenti voi di continuare ad essere sodomizzati senza lubrificanti, fate pure.

  • carlos scrive:

    @ per uno stato produttivo ecc. Partendo dal presupposto che i chilometri di testo che posti sono dei copia e incolla da altre pagine web, non sarebbe più semplice mettere il link e chi vuole se lo va a leggere?

    Grazie, molto gentile.

  • alessandro vigilante scrive:

    Votato M5S?
    Siiii !!!
    No Sinistra?
    Nooo !!!
    Ahia Ahia Ahiai !!!

  • Lascia un commento