Istantanea Pier Vittorio Buffa

Adesso tocca agli italiani

"Che c'importa dello spread" è la frase con cui Silvio Berlusconi apre di fatto la campagna elettorale.

E' una di quelle frasi che non avrebbe bisogno di commenti tanto è elevato il suo contenuto populistico ed eversivo.

E' una di quelle frasi che negli anni passati hanno fatto del male profondo al nostro paese.

Ma Silvio Berlusconi continua a ripeterle come se nulla fosse successo, come se si fosse ancora agli anni del contratto con gli italiani o delle promesse mai mantenute.

E' ovvio che nessuno possa impedirgli di dire cose del genere, ci mancherebbe altro.

Adesso tocca però agli italiani impedirgli di dirle a loro nome.

E' semplice. E' sufficiente, a febbraio, non mettere la croce  sul suo nome.

Se gli italiani non  lo facessero il buio degli anni passati sarebbe nulla di fronte a quello che ci aspetterebbe.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

210 commenti 8

  • polifemo_01 scrive:

    roberto... firma anche per me..

  • roberto scrive:

    in febbraio-MAYA PERMETTENDO- dovrei compiere 56 anni e per la prima volta vorrei scrivere una letterina a BABBO NATALE...
    Caro BABBO NATALE per favore potresti far sparire, nel modo che tu riterrai il migliore, tutti i politici che continuo a vedere in tutte le televisioni?? vuoi qualche nome a caso... ? BERLUSCONI-ALFANO-DELL'UTRI-CASINI-VENDOLA-FINI-D'ALEMA-BERSANI-MARONI... se vuoi aggiungercene qualche altoi tu ben venga grazie, roberto.

  • polifemo_01 scrive:

    senza bere...non ci credo...caro Pannella...non si sopravvive e neppure si ha la forza di sermoniare.
    Comunque.. se Pannella fa questa protesta per ottenere, fra l'altro, l'indulto... beh, allora, per me può continuare.. perchè, se favorevole ad una umanizzazione carceraria ( mandiamoli a lavorare i detenuti o a scontare la pena nel loro paese di origine...) sono contrario ad un indulto, cioè ad aprire le carceri..anche se per reati minori...

  • roberto scrive:

    pannella ha rotto le balle con le sue storie....sono 50 anni che fa lo scipero della fame e della sete...ma lo sapete che dopo 3 giorni senza bere iniziano delle problematiche nell'organismo molto difficili da risolvere??
    nulla da dire sul fatto che si sia sempre sbattuto in prima persona e anche solo per questo era da ammirare ma dopo un po'...basta far finta di fare scdioperi quando si sa benissimo che alla fine dei contim e' arrivato sano e salvo alla sua bella eta' e sempre a stipendio pieno.
    Mi e' capitato di vedere persone che pativano la fame e non per scelta...passiamo oltre dai.

  • Sven scrive:

    ... Ed il carcere andrebbe sostituito dai lavori socialmente utili, che sono molto più educativi e produttivi.

    Similmente anche per altre istituzioni totali, purtroppo ancora non evolutesi come si sperava.

    Peccato che ai politici di palazzo - ma forse nemmeno alla gente comune - non interessi nulla di tutto questo...

  • Sven scrive:

    Pannella comunque è un grande, anche se il suo partito ormai purtroppo conta poco.

  • roberto scrive:

    stamattina per un tg hanno detto che aumenteranno la tassa sui rifiuti per le famiglie numerose...sono 20 anni e passa che facciamo raccolta differenziata e paghiamo sempre di piu'''...basta da oggi anche io faro' come la maggioranza degli italiani...pensom a me e gli altri che si fottano...TANTO MI FOTTONO LO STESSO....BUON NATALE A TUTTI ANCHE AL ZAVAGLIO oggi sono buono.

  • Lavandaia scrive:

    Andare a trovarlo è mossa maligna: si fa vedere lui, il vecchio testardo che estremizza la protesta fino all'inverosimile e il vecchio ragionevole, che tenta di convincerlo a desistere da un eccesso che, suvvia, non è sobrio... Si vede l'uomo e si nasconde l'ideale per cui l'uomo combatte: un po' come dargli la parola in tv, sperando che straparli e si rovini da sé.
    Una malignità tutta politica, per niente "tecnica", che ha la forza di smuovere i Colli e allontanarne l'ombra quando, da protettiva, sembri farsi opprimente, togliendo il sole che riscalda e dà speranza di più lunghe e liete giornate, tra i coriandoli e le mascherine di un allegrissimo, per quanto un po' pacchiano, carnevale.

  • Lavandaia scrive:

    "Adesso tocca agli Italiani"? Ma quando mai...
    Intanto, le elezioni cominciano a diventare un tira e molla tra chi le vuole subito, chi un po' più in là, tra chi non le vorrebbe mai più, se fosse possibile, chi accorpate, chi sciolte... No, non parliamo degli Italiani, ancora non tocca a loro: sono i soliti, Berlusca in testa, che giocano la partita alla faccia nostra. Il Colle, più corrusco che mai, ha voltato le spalle al Monti: miracolo dell'italica geografia politica, dove l'inamovibile è mobile, quel che è roccia si fa carne, o gelatina, a seconda della bisogna, per entrare più comodamente in qualsivoglia barattolo di salvataggio. Tutto, pur di salvarsi da quel benedetto mare che, ahinoi, essendo penisola, sempre da più lati ci circonda...
    Pannella, intanto, come se niente fosse, rischia la vita per un principio di legalità e giustizia, per difendere il nostro Paese dalla vergogna di essere, in Europa, ancora Paese in cui la prigione è tortura di Stato, in assenza, peraltro, di una legge che tale tortura esplicitamente sanzioni... Come se niente fosse. E se morisse? Si parlerebbe moltissimo di lui, come politico e come uomo, delle sue battaglie passate, ma, potete scommetterci, pochissimo della ragione della sua protesta estrema, che dovrebbe preoccuparci, se è vero che teniamo alla nostra immagine internazionale, almeno quanto uno o due punti di spread. Ci facciamo, come se niente fosse, la figura della Cina, quando tace davanti all'evidenza delle sue manchevolezze in materia di diritti umani.
    Invece di andare a trovarlo, che è perdita di tempo, perché il bravo Monti non ha radunato d'urgenza i suoi tecnici e il Parlamento tutto, onde mettere mano a seria e definitiva discussione del problema, fino ad approvazione di soluzioni che abbiano la stessa tempestiva approvazione riservata a tutti i provvedimenti con cui ci hanno spogliato di beni e diritti del lavoro? O erano troppo occupati a rivedersi Berlusca dalla D'Urso e la lezione di Costituzione di Benigni?
    E gli Italiani? Boh? Mica lo sanno, se tocca a loro o no fare un passo....Come dal medico, ancora titubano, hanno appena chiesto "chi è l'ultimo?" per mettersi in coda, da pecore beneducate che, almeno, hanno imparato, in certe circostanze, a non saltare la fila. Specialmente quando, a stare davanti, c'è più rischio che convenienza.

  • polifemo_01 scrive:

    ma allora aveva ragione Berlusconi... lo spread non è importante..e torto il prof. Monti...senza di me ( e ci siam...) lo spread oltre 1000.
    Monti..continua ad insegnare..che almeno un posto fisso lo hai...grazie per avere non solo ripristinato l' IMU, ma averla aumentata sulla prima casa...una mossa geniale, proposta anche da mio barbiere, che però prevedeva una IMU scaglionata col reddito...
    ci sono persone che hanno lavorato una vita e dovranno lavorare per una casa decorosa,,..non una villa.
    Si vergogni..professore del suo provvedimento iniquo, immorale ed ingiusto.
    Si vergognino Alfano, Casini e Bersani che lo hanno votato...
    VOTIAMO GRILLO... a casa questi parassiti

  • Sven scrive:

    Quindi, come applicare le parti migliori della costituzione e soprattutto andare anche oltre?

    Difficile, se non si cambia il sistema attuale...

  • Sven scrive:

    In quanto alla memoria, è importantissima: ma ormai dovremmo averla acquisita ed essere pronti per andare oltre!

    Purtroppo, invece, sembra che non cambi più nulla...

  • Siccome alla Trasmissione"Ballarò"hanno detto che l'Abbassamento della Produzione è Cominciato Sistematicamente 20 Anni Fa(Guarda caso quando si erano Chiusi i Rubinetti della Guerra Fredda con il Crollo del Muro di Berlino),quindi è Cominciata Li' la VERA CRISI(ma anche li'c'è stato il Silenzio Assordante della Politica,tanto quei Polli degli Onesti Lavoratori-Cittadini ecc,ecc,le Tasse le Continuano a..Pagare lo stesso),Come Mai Non Si Sono Cominciati Automaticamente ad..ABBASSARE gli STIPENDI-EMOLUMENTI delle varie Caste-Cosche????La Risposta pare...OVVIA...

  • Sven scrive:

    Correzione: *è* anche il sistema che...

  • Sven scrive:

    Bellissimo lo spettacolo di Benigni ed altrettanto bella la prima parte della costituzione, evidentemente anche ispirata da idee di tipo socialista (libertà, uguaglianza e solidarietà in primis; non condivido però il fondarsi la repubblica sul "lavoro").

    Ma poi si è comunque scelto di portare avanti un sistema di democrazia (troppo) indiretta e partitocratica, nonché di basarsi sul capitalismo (oggi degenerato in neoliberismo): quindi, è ovvio che gli ideali anche fortemente sentiti della prima parte della costituzione non potranno mai essere realizzati, in un sistema del genere, che concentra ed accentra il potere, invece di diffonderlo democraticamente (nel senso vero del termine) tra la cittadinanza.

    Insomma, il cittadino si ritrova ancora una volta a non contare nulla (praticamente può solo sperare che il voto cambi qualcosa, il che è altamente improbabile; oppure, "scendere in campo", ma in un sistema di potere già occupato ed ampiamente corrotto), in una società che non è democraticamente diretta dal basso, ma sempre con una politica del tipo calato dall'alto.

    La storia dal dopoguerra in poi lo dimostra: un susseguirsi di partitocrazie corrotte (DC, PSI, PDL), senza dei veri cambiamenti in senso partecipativo, se non per brevi periodi (tipo '68 e dintorni, ma più a livello popolare che istituzionale).

    Evidentemente, anche il sistema che va riformato (non sono solo gli esseri umani che devono migliorare), prima o poi...

  • roberto scrive:

    nessuna menzogna e nessun insulto solo la verita,' zavaglio!

  • alessandro vigilante scrive:

    ... in due righe, una menzogna condita con due insulti...
    Che pochezza!
    Forza, impegnati, puoi dare di più.

  • I Palazzi del POTERE,HANNO..PAGATO..L'I.M.U??...

  • Continuate a fare i Disonesti Intellettualmente e Girare(Per Evitare)Intorno al Problema;Tra Non Molto PIANGERETE LACRIME E SANGUE,Allora Potrete Recitare-Dire IL MEA CULPA,MEA MAXIMA CULPA..SARA' COMUNQUE TROPPO..TARDI!!

  • Roberto scrive:

    Vigilante dimostri di essere ignorante allo stato puro, a quei tempi c'era un sacco di comunisti pro stalin se non conosci la storia informati e ripeto quello che ho scritto l'ha detto benigni non io sei un asino e chiedo scusa agli asini

  • Infatti,avete frainteso,lungi da me il prendermela con Persone come R.Benigni che Spiegano e Dicono Cose Meritevoli di essere Ascoltate,dico che qualche Volta Troppa..Retorica un pò..Guasta,ma il mio Riferimento era a Quelli della Casta-Cosca dell'Agone Politico,che non hanno nessuna EMPATIA con le Sofferenze-Ristrettezze-Rinunce-Fallimenti-ecc,ecc degli Onesti Lavoratori-Cittadini-Servi della G..Popolo Sovrano,e quindi il Problema si Ripresenta in Tutta La sua Drammaticità,anche perchè Non Recuperando il Maltolto-Bottino Occultato nei PARADISI FISCALI Sotratto-Distratto-Rubato Illegalmente agli Onesti Lavoratori-Cittadini,ecc,ecc;e sapete perchè Nessuno e dico..Proprio a Nessuno(Dal 1°di DX all'Ultimo di SX)è Venuto in Mente di Fare una Cosi'Elementare Proposta???..La Risposta è Talmente..ELEMENTARE che Ve la siete Già Data da Voi Stessi!!..Probabilmente sono COL-LUSI????Credo a un Buon 80%??...

  • polifemo_01 scrive:

    si, nella costituzione ci sono belle parole e grandi ideali...
    peccato che la maggior parte vadano disillusi...

    tutti hanno diritto ad un lavoro
    tutti uguali di fronte alla legge
    si ripudia la guerra

    inutile evidenziare che siamo un paese di giovani disoccupati,
    di fronte alla legge non siamo tutti uguali
    abbiamo e stiamo invadendo paesi sovrani...

    e dimenticavo che l'interferenza ecclesiastica è talmente forte che siamo vassalli dello stato pontificio... niente o pochi tributi, agevolazioni economiche, sicurezza e trasporti a nostro carico..

    quindi il bravo Benigni ( che io esso toscano apprezzo e comprendo pienamente nel suo linguaggio..) ha solamente declamato ..quello che.. si dovrebbe fare...ma nessuno fa o farà.

  • alessandro vigilante scrive:

    I Comunisti italiani hanno contribuito notevolmente alla scrittura della Costituzione.
    Tutti i diritti e i valori popolari sono stati introdotti perchè c´erano anche dei compagni comunisti a redigere la Carta.
    I Comunisti italiani in stragrande maggioranza non sono mai stati stalinisti, nè hanno promosso la dittatura. Hanno dato le fondamenta più democratiche alla nostra repubblica.
    Uomini come Gramsci, Berlinguer, Ingrao, sono pilastri della nostra cultura politica e sono tutti comunisti italiani.
    Come me e ne sono orgoglioso.
    La storia non si cambia con spot pubblicitari, bisogna studiarla e non parlarne al bar.
    La Memoria è importante: la nostra Repubblica e la nostra Costituzione sono impregnate di valori democratici nati dalla lotta contro il nazi-fascismo, contro le politiche di destra e a favore del popolo. Lotta capeggiata in quegli anni dai Comunisti Italiani, a cui dobbiamo solo dire grazie per aver combattuto quelle atrocità.

  • roberto scrive:

    VERAMENTE LA COSTITUZIONE ITALIANA E' NATA CONTRO IL NAZISMO-FASCISMO-COMUNISMO STALINIANO, sono parole dette ieri sera da BENIGNI non sono una mia idea...scusate se e' poco.

  • polifemo_01 scrive:

    anche Napolitano avrebbe età pensionabile e molti molti...parlamentari...ma non vogliono lasciare la mangiatoia..

    P.S.
    Pannella sta morendo e mi spiace...ma applicare nuovamente l'indulto è uno schiaffo ai cittadini onesti, come me e come voi...!!!

  • alessandro vigilante scrive:

    Sven, la Costituzione Italiana, nata dalla Resistenza contro il Fascismo, è una delle più “futuriste” attualmente al mondo.
    Basterebbe applicarla, e il futuro sarebbe già qui.

  • polifemo_01 scrive:

    certo...senza Berlusconi i comici sarebbero disoccupati....

  • roberto scrive:

    ragazzi toglietevi un attimo la corazzacerebrale...benigni che non sempre sopporto per quello che dice e per il modo in cui lo dice per me e' uno bravo, ma bravo davvero. e lo dico da anticomunista-albadoradista...contento pico?

  • Sven scrive:

    Benigni, però, con la sua un po' eccessiva ammirazione per la costituzione, sembra far parte di una sinistra che guarda più al passato che al futuro.

    Ci vorrebbe una sinistra più dinamica e "futurista", per così dire...

  • Anche iL Titolo del Blog può Essere"Frainteso",nel Senso che Potrebbe Toccarci (al 99%)di..Riprendercelo Là dove..Non Arriva IL Sole Comunque..Vada,Comunque Ci Siano Personaggi"Imbottiti di SOLDI"che..Raccontano FAVOLE a Persone che NON HANNO PIU' LAVORO-CASA-FAMIGLIA,e hanno Aperta La Via al..SUICIDIO-DISPERAZIONE più..TOTALI;Grazie Patria Mia..INFELICE di Essere-Non Essere Patriotticamente....(con Inno Incluso)Appartenente a questa Moderna -Tecnologicizzata-molto Spesso Disumana..SOCIETA'..(A CHI TOCCA..TOCCA,SE OGGI NON CI SEI,CI SARAI..DOMANI O DOPO-DOMANI CON I TUOI FAMILIARI...CI HAI..SERIAMENTE..PENSATO???..FALLO,ORA-SUBITO)...

  • E Quei Soldi-Capitali Sotratti Illegalmente agli Onesti Lavoratori-Cittadini-Popolo Sovrano dai Vari Casta-Coschisti-Evasori Fiscali-Poteri"Occulti"e"Alloggiati"nei PARADISI FISCALI,COSI' LONTANI DAL SANO MERCATO PRODUTTIVO,CHE COSI'E' DESTINATO ALLA TOTALE..ASFISSIA,PER TUTELARE LE CLASSI MENO ABBIENTI,PER PAGARE GLI..STIPENDI A CHI..LAVORA,PER SOSTENERE I VARI SERVIZI(SANITA',SCUOLA ecc,ecc)...come la....METTIAMO????.....CE LA FAREMO ENTRO LA...FINE DEL(POVERO)MONDO???...

  • polifemo_01 scrive:

    mah... Benigni... abbastanza scontato e noioso
    non vedevo l'ora che finisse...
    ripetitivo, comunque un grande...
    schierato e politicizzato...
    ma un grande

  • P.S:Pensando di"DIFENDERE"i Loro..MISERI INTERESSI(Economici)...

  • Molte PERSONE PER BENE-MODERATI,L'HANNO..FATTO!!!!!.....

  • Senza un serio-critico AutoEsame"Ripeteremo"sempre gli Stessi ERRORI,come Dimostra questa Crisi(già Presentatasi nel 1929)che Non Ci Sarebbe Stata se..Avessimo Usato La..RAGIONE,ma dei Se e dei Ma Son Piene le..FOSSE(di quelli che si..SUICIDANO),ma anche se non Ce Ne Siamo ACCORTI SIAMO PER SEMPRE..COINVOLTI-CORRESPONSABILI DAVANTI A NOI-ALLA SOCIETA'-ALLA STORIA e personalmente non mi piace proprio l'Idea di Lasciare questo Mondo con il Senso di..Colpa che per un MIO GIUDIZIO-VOTO"SBAGLIATO"abbia Causato anche Indirettamente L'Induzione al..SUICIDIO e alla DISPERAZIONE MILIONI DI MIEI SIMILI-ONESTI LAVORATORI CONCITTADINI,ecc,ecc..............AMEN......

  • roberto scrive:

    sto seguendo BENIGNI su rai 1.....non mi piace sempre, ma sta dicendo cose...e come le dice....mi alzo in piedi e lo omaggio...di piu' non posso fare! un grande. un vero grande.

  • roberto scrive:

    BASTIAN io sono incacchiato da ALMENO una trentina di anni, con me sfonda una porta aperta.

  • IL Problema Cari Signori-e è che qui da"Sempre"ci sono stati"Sfascisti(Lupi)Travestiti da..Agnelli(Vedi Praticamente Come è stato GESTITO IL..POTERE),ma come Mai prima nessuno Diceva Chiaramente Nulla nel Più Assordante Silenzio,solo qualche Voce"Fuori dal..Coro-Disomologata"messa subito a TACERE(Vedi P.P.Pasolini,e tutti quelli che Hanno Pagato con La Loro Vita,Eliminati perchè Evidentemente"Non..Avvezzi"ad Accettare-Scendere-Svendersi a COMPROMESSI e che essendo Lungimiranti avevano già Previsto dove Avremmo..Parato,a quale Sfascio(?)saremmo Arrivati;questa è La Loro"VENDETTA POSTUMA"La Prova-Provata che ciò che Denunciavano era Vero Purtroppo,ma non sono mai stati Ascoltati solamente"Isolati"come AntiProgressisti,Demagoghi,AntiPolitici,Disfattisti,Omosessuali Ecc,Ecc,mentre Dobbiamo Inchinarci alla Loro Memoria,che ancora oggi si cerca di INFANGARE come lo si è Fatto Praticamente da"SEMPRE",è Comodo Far Finta di Nulla Finchè le Cose Vanno..BENE,Automatico..Arrabbiarsi-Inca....si quando Cambiano,Soprattutto quando Troppo Spesso è già TROPPO..TARDI..

  • boris scrive:

    Non ci può essere ripresa in un organismo infestato da parassiti. L'Italia intera è al lumicino perché non ce la fa più a pagare gli stipendi d'oro dei parlamentari e dei consiglieri regionali, le loro immeritate pensioni d'oro o peggio i loro più che immeritati vitalizi. Non ce la fa più a pagare i contributi elettorali di partiti che a ben vedere sono tutti uguali e che sono rappresentativi solo di loro stessi. Non ce la fa più a pagare i contributi ai giornali che peraltro affluiscono come un fiume in piena esclusivamente nelle tasche dei vertici della piramide che da parassiti quali sono, schiavizzano i giornalisti precarizzandoli ad oltranza e pagandoli una miseria ( non so se il dott. Buffa rientra nel nòvero). Non ce la fa più perché in passato ha dovuto pagare le casse integrazioni tanto care al compianto chissà poi perché Gianni Agnelli e a tanti altri industriali che come lui hanno contribuito a strangolare questo nostro paese paventando licenziamenti di massa e che dire degli amministratori delegati attuali (uno a caso Marchionne)che vorrebbero azzerare in toto i diritti dei lavoratori? Eppure questi parassiti questo governo non li tocca perché sono proprio loro che l'hanno voluto legittimare e appoggiare per fare in modo pensa un po’ di spremerci tutti fino alla fine. Fine auspicata in senso letterale visto che si induce al suicidio la gente precarizzandola ad oltranza, aumentando senza criterio la già altissima pressione fiscale, l'iva, e l'età pensionabile. In merito a quest'ultimo punto c'e da dire che per come si stanno mettendo le cose nessuno che non sia un parlamentare, un direttore di giornale, o un industriale, arriverà più alla pensione.
    L'unica opzione che rimane per scongiurare il disastro, se si esclude una sollevazione popolare, è che il Movimento 5 Stelle vada al governo armato di DDT e cominci a tagliare tutte le forme parassitarie, vere responsabili del dissesto dell'Italia.

  • polifemo_01 scrive:

    questa di Napolitano è vergognosa !!!!!!!!!!!!!
    i comunisti sono peggiori degli altri...
    Livorno docet

  • roberto scrive:

    per ultimo si e' ritoccato pure lo stipendio napolitano poveretto sai per il futuro...messo insieme a brunetta che non riesce a pagare l'imu.....

  • fausto scrive:

    Come il solito fanno solo gli affari loro come se noi non ci fossimo. PERCIò TUTTI coloro che hanno sostenuto il governo Monti (PD; PDL; UDC) fuori dalle balle!

  • roberto scrive:

    ecco adesso con le prostitute siamo arrivati al capolinea.....stiamo con la merda sotto al naso e girovaghiamo in elucubrazioni mentali che potrebbero avere un loro perche' se solo la situazione fosse migliore...stiamo affondando modello titanic e c'e' chi chiude gli oblo'!!
    ma dove vogliamo andare.....

  • Sven scrive:

    Si vede che era un "comunismo" fasullo, solo di facciata: del resto, gli "affaristi" di oggi spesso sono passati da un (finto) estremo all'altro, dato che molti di loro prima erano sedicenti "comunisti"; le mode comunque vanno e vengono: anche l'"affarismo" passerà, prima o poi.

    E' ovvio che invece ci vorrebbe una sintesi di libertà d'impresa ed equità solidale, tra individuale e collettivo: cosa che certamente non si può imporre dall'alto, ma può solo venire da una libera volontà della cittadinanza.

    Vedremo, se i movimenti di Grillo - ed altri - saranno capaci di stimolare questa libera volontà...

  • polifemo_01 scrive:

    avevano detto che l' IMU sarebbe stata meno pesante della vecchia ICI... invece si calcola di 1.200 € x famiglia...quasi il doppio.
    Ora arriva la nuova tassa comunale...perchè questi esseri , non contenti delle loro mangiate natalizie con la nostra IMU ( ricordo che IMU prima casa tutta ai Comuni...!!!), toglieranno la Tia ed applicheranno tassa più onerosa.
    I nostri amministratori comunali sono in piccolo ed in peggio lo specchio dei nostri parlamentari.
    Il mio comune ( Livorno) sede di quel comunismo tanto osannato, ha portato la aliquota prima casa al 5,6...altrimenti... non ci rientravano...
    Vergogna... vi voglio vedere nei campi di rieducazione...

  • Sven scrive:

    Proviamo anche Grillo, perché no, ma pretendiamo anche qualcosa di meglio, se possibile: per esempio, una società dove tutti possano essere "leader", e non solo i capi carismatici di questo o quel movimento o partito del momento.

    E torniamo così alla rivoluzione copernicana delle coscienze, base imprescindibile per andare avanti...

  • Sven scrive:

    Non è che nel resto del mondo sia spesso molto meglio: la tecnologia non viene ancora usata soprattutto per il bene comune, ma più che altro come supporto per il business.

    Occorre una nuova rivoluzione copernicana, in questo campo ed altri...

  • polifemo_01 scrive:

    infatti Grillo è l'unica soluzione...
    via Monti, che ci dirà cosa farà, con chi starà, per chi starà ( ma non era un tecnico superpartes ?)
    via Bersani (adatto a fare il norcino in un negozio in Emilia),
    via Di Pietro ( vero che ha decine di appartamenti di proprietà...? non ci posso credere !!! poverino.. chissà quanta IMU paga...)
    via Berlusconi ( ma vada a ...divertirsi a Cuba..o in Brasile...almeno fa contenta e ricca qualche povera ragazza...)
    via Casini ( un vecchio democristiano riciclato...)
    via Vendola ( a cui interessa solo il matrimonio col suo lui...)

    spazzare via tutto il vecchi, ammuffito, stanti.. che ci mangia sulla testa con i loro balzelli...
    via i Vespa, i Santoro, i servi di partito...che godono delle risse televisive, perchè il loro portafoglio ..ingrossa

    proviamo GRILLO... cosa possiamo e potremo avere di peggio di quello che abbiamo ?

  • roberto scrive:

    SVEN si ricordi sempre che NOI abitiamo in italia......

  • Lascia un commento