Istantanea Pier Vittorio Buffa

Non c'è limite al peggio

"Come diceva la mia mamma, non c'è limite al peggio". E' con questa frase che Emma Bonino conclude la parte della sua intervista a Repubblica TV dedicata alla legge elettorale. Dice il vice presidente del Senato: "Qui nessuno discute qual è la legge migliore per il paese, ma ciascuno vuole la le legge funzionale a quello che vorrebbe dopo le elezioni". E così, dice, si "rischia addirittura di peggiorare il porcellum perché sono riusciti a mettere insieme le cose peggiori dei due sistemi: listino bloccato e preferenze". E conclude: "L'accordo comunque non reggerà".

Così, con la consueta schiettezza e chiarezza Emma Bonino, ci fa capire quello che giorno dopo giorno sta diventando chiaro a tutti. La volontà, la vera volontà politica di buttare a mare il porcellum per varare una  legge elettorale che dia ai cittadini un reale potere di scelta e garantisca stabilità, non ce l'ha nessuno.

Ecco così nascere il pasticcio di cui si discute in questi giorni. E diventare sempre più probabile la prospettiva che si torni a votare con una legge che tutti hanno definito e definiscono una porcata.

Io, nel mio piccolo, ribadisco quello che dissi tempo fa: se resta il porcellum, per la prima volta in vita mia, non andrò a votare.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

112 commenti 8

  • boris scrive:

    Lo sappiamo tutti che il potere nel nostro paese è marcio ma ogni volta che ci viene ricordato verrebbe voglia di approntare nelle piazze la ghigliottina e giocare a calci con le loro teste. Ci ubriacano di cazzate da mane a sera per tenere ferma una popolazione che non ce la fa più e che potrebbe esplodere da un momento all'altro. Per tenerci buoni ci strangolano privandoci persino dell'aria che respiriamo, consapevoli che una popolazione sfiaccata non trova la forza per organizzarsi e fare quella carneficina che sarebbe sacrosanto fare. Ci ubriacano incolpando altri potenti al di sopra di loro e colpevoli delle crisi che si stanno abbattendo sulla testa di intere nazioni. Certo che esistono altri poteri forti che ora ci stanno mettendo sotto i piedi anche loro, ma chi ha permesso tutto questo se non la loro scellerata, maledetta disonestà? Al disastro provocato da loro si aggiunge il terremoto di coloro ai quali hanno ceduto lo scettro del comando. Questi mostri hanno aperto le porte dell'inferno e ora vorrebbero stupirsi di subirne le conseguenze e di rischiare anch'essi di essere travolti dalle fiamme?Ci troviamo ad una svolta tragica e se non troveremo il modo di spingere questa barca ad evitare di schiantarsi tra gli scogli, periremo tutti.
    P.S. Mi sa che Polifemo e Roberto se la sono presa veramente di brutto. Oppure non hanno più argomenti . Mah !

  • Impediamo almeno a Lor Si-gnor-si'Ssignore di Divorarci"Vivi",aspettino almeno La nostra Dipartita Per Fame o per qualche altra Causa "Innaturale"o Torniamo Magari al"Sacrificio Umano"Visto che quello"Economico"è già Stato da Lungo Tempo..Reintrodotto,Condizione Sine Qua Non(Essenziale)per questo,Essere iL PIU'POVERACCI-DISPERATI Possibile,per Poter Passare a..MIGLIOR VITA..

  • Sven scrive:

    Grillo comunque dimostra che la gente ha bisogno di stimoli per reagire: come dire che il "popolo" forse ha tutto già dentro, ma non riesce ancora bene ad indirizzarlo verso il cambiamento.

    Speriamo dunque che nascano anche altri movimenti di pensiero e di cambiamento, oltre a quello di Grillo...

  • Sven scrive:

    Ooops: lasciamo cadere la cosa, non cedere...

  • Sven scrive:

    Positiva, IMHO, l'affermazione di Grillo in Sicilia - ma non basta certamente per cambiare le cose...

  • Sven scrive:

    Bypassiamo? Mi fai venire in mente i grandissimi Franco e Ciccio! :-)

    Soprassediamo... Lasciamo cedere la cosa... :-)

    In effetti, spesso è l'unico modo per progredire: chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, ecc. ecc., come dice una certa saggezza popolare.

    Inutile insistere sulla colpevolizzazione della situazione odierna e passata: l'importante è aver voglia di costruire il presente ed il futuro in nuovi modi.

    Personalmente, non mi interessa per niente "punire" (parolaccia) i colpevoli dello stato attuale delle cose: mi interessa, invece (e moltissimo!) far sì che si progredisca oltre lo status quo.

    Franco e Ciccio - ma mica solo loro - "docent", in questo caso...

  • Sapete dove stiamo finendo nooooo??Spred che Tornerà a Salire,Mercati Finanziari sotto Tiro dei cecchini della Speculazione,Cittadini e Imprese Sempre Più in..Sofferenza,Circolo Economico"Vizioso"che Diventerà praticamente Impossibile Spezzare,sempre più Giù,Giù..Non c'è Limite a Voler Far MALE-DEMOLIRE il Paese,Tanto i Costi sono a..Carico dei Soliti..BY-BYPASSIAMO..

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    Il Movimento Cinque stelle in testa con oltre il 25% dei voti: sono i sorprendenti risultati che arrivano dai primi exit poll sulle elezioni regionali in Sicilia, relativi alla sola Palermo. I numeri, ancora tutti da riscontrare con lo spoglio che inizierà domani mattina alle 8 dopo la chiusura dei seggi avvenuta alle 22, sono stati diffusi da “Palermoreport.it” e sono stati riportati in diretta dalla tv locale Trm. Il candidato del movimento ispirato da Beppe Grillo Giancarlo Cancelleri avrebbe il 27,46% dei consensi, un risultato – se confermato – oltre ogni attesa.

    Sempre a Palermo, Pdl e Pd sarebbero tracollati intorno al 10%. Nello Musumeci, candidato del partito berlusconiano, sarebbe al 23,25% contando anche i voti della sua lista personale e di Cantiere popolare. Rosario Crocetta arriverebbe al 21,4 sommando al voto per i democratici quelli di Udc e Api.

    Sempre secondo gli exit poll di Palermoreport, Gianfranco Micciché (Grande Sud, Partito dei siciliani e Nuovo polo) a Palermo e provincia avrebbe ottenuto il 14,24% delle preferenze, precedendo Giovanna Marano, candidata di Sel e Idv, ferma al 9,76%. Tutti sotto l’1% gli altri candidati.

  • Mi sembrate degli Extraterrestri;senza Conquibus o vil Denaro Illegalmente Dis-Sotratto non c'è Politica.nè Dx nè Cx Nè Sx che Tengano,Dai Ritorniamo sulla Terra e Smettiamola di Farci del Male Tra Noi,Facendo cosi' iL Loro Miserabile..Gioco,Siamo o No.Cresciuti,Dobbiamo fargli Disimparare a Sotrarre(Fondi -Denari Pubblici-Privati)e a Dividere(Per Comandare-Imperare)Insegnandogli(con le Buone o Le Cattive)a Restituire iL Maltolto-Bottino ai Legittimi Proprietari:i Cittadini

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    alessandro vigilante scrive:
    28 ottobre 2012 alle 18:10
    È logico che chi si firma “La Politica non è più Cedibile” deve un po´ arrampicarsi sugli specchi per fare la sua propaganda elettorale.
    Ma piano piano ci sta arrivando al suo obiettivo: Renzi. Chè Grillo è troppo anti-sistema.
    Ma perchè non ti mostri come noi tutti qui con la tua vera faccia, con le tue vere idee di destra, invece di seminare zizzania e follie Capitalistico Municipali Socialiste?
    Vuoi confondere le acque? Vuoi farci credere che il PD sta con Monti, ma il tuo caro Renzi no?
    Per questi di destra allo sbando e sconfitti, qualsiasi cosa, qualsiasi persona, Renzi, Grillo, chiunque possa fermare il necessario e giusto riscatto della sinistra, è benvenuta. Ragionamento puramente ideologico: hanno interesse che le cose rimangano così e invece di lasciare il governo alla sinistra (come sarebbe logico dopo un fallimento di paradigma), fanno di tutto per mescolare le carte e disorientare la società italiana. Ma i referendum e le ultime elezioni amministrative hanno affermato in tutta Italia che la sinistra popolare è forte e saprà mostrarsi adeguatamente anche alle prossime politiche.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------
    La sinistra italiana è molto forte e ricca, ma non i lavoratori!

    Stasera la Gabanelli c' informa quanto e come la sinistra con il suo sistema delle tangenti insieme alle coop lo mette nel sedere alle persone che lavorano e pagano.
    Contenti voi votateli pure.
    Vivo da sempre, in Toscana, dove i comunisti come i massoni, creano ostacoli nel lavoro. Quest'ultrimi, nel mio settore , sono dei gran-falliti. Quelli di sinistra invece sono ricchissimi (appartengono al capitalismo municipale di scambio di favori) e che entrambi si credono dei padre-eterni. Ma sfortuna loro il territorio non contiene solo comunisti e massoni.
    I fascisti riscordalo amigos, siete Voi Comunisti Italiani come Dalema & C..
    Salutame anche a Ignazio!

  • Quando saremo in Carenza Alimentare,sempre sul nostro PORCELLUM ELETTORALE potremo Contare,anche se la sua Carne si dice che non sia molto SAPORITA,nutrendosi solo di Schede Bianche o Nulle;se volete che la maggioranza dei Cittadini Paghino quelle che Eufemisticamente(?)vengono chiamate Tasse,non Avendo Zecche o Banche a Disposizione,dateci almeno uno di quei vecchi Ciclostili con cui si stampavano i volantini di Protesta nelle Scuole(Preistoria),che ci si Possa Stampare qualche Banco-Nota e anche Meno- Nota,visti i tempi ,nel Tempo Libero;Tassazione che ha Raggiunto la modica% del 68 e rotti(in..qualcosa)..

  • alessandro vigilante scrive:

    È logico che chi si firma "La Politica non è più Cedibile" deve un po´ arrampicarsi sugli specchi per fare la sua propaganda elettorale.
    Ma piano piano ci sta arrivando al suo obiettivo: Renzi. Chè Grillo è troppo anti-sistema.
    Ma perchè non ti mostri come noi tutti qui con la tua vera faccia, con le tue vere idee di destra, invece di seminare zizzania e follie Capitalistico Municipali Socialiste?
    Vuoi confondere le acque? Vuoi farci credere che il PD sta con Monti, ma il tuo caro Renzi no?
    Per questi di destra allo sbando e sconfitti, qualsiasi cosa, qualsiasi persona, Renzi, Grillo, chiunque possa fermare il necessario e giusto riscatto della sinistra, è benvenuta. Ragionamento puramente ideologico: hanno interesse che le cose rimangano così e invece di lasciare il governo alla sinistra (come sarebbe logico dopo un fallimento di paradigma), fanno di tutto per mescolare le carte e disorientare la società italiana. Ma i referendum e le ultime elezioni amministrative hanno affermato in tutta Italia che la sinistra popolare è forte e saprà mostrarsi adeguatamente anche alle prossime politiche.

  • Non Siamo mica delle"ZECCHE"o BANCHE che dir si Voglia(Parassiti..Insomma)..che Fabbricano Denaro da Mane a..Sera

  • La Farei Più..Semplice:Non ci Sarà Limite al Peggio,..Finchè Non Ci Riappropieremo dei nostri Soldi,Sotrattici Con La TRUFFA e L'INGANNO dai Vari Gatti e Volpi che negli Anni si sono Succeduti al..Potere di Creare una VORAGINE di Miliardi di DEBITO..PUBBLICO con i NOSTRI SOLDI,e che(IRONIA della SORTE)dobbiamo Ripianare ovvero"Ripagare"ancora NOI..AHAHAHAHAHAHAH(Follia-Schizofrenia Acuta da Ospedale Criminale Psichiatrico)Altrochè DX-CT-SX..CHI..PAGA???A che Gioco..Giochiamo?PAGHIAMO-RIPAGHIAMO-STRAPA(RLI-GHI)AMO..?

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    Renzi: «La mia candidatura è l'unica
    che può scardinare il sistema»

    Matteo Renzi
    «Credo che il programma che abbiamo pubblicato è un programma che suscita interesse. Qualcuno lo contesterà, ma meno male. In giro per l'Italia ho visto molta gente interessata. La mia candidatura è l'unica che potrebbe scardinare un blocco del sistema. Che ci sia un blocco sostanziale al di là degli aspetti tecnici è evidente». Lo ha detto il candidato alle primarie del centrosinistra Matteo Renzi a Maria Latella su Sky Tg24.

    IL RE E' NUDO - «Quando si parla di riforme - ha proseguito - si dice 'vai avanti tu che mi scappa da ridere'. Si va avanti da trent'anni con le stesse idee. Noi siamo stati gli unici a dire anche nel nostro partito che il re era nudo. Viviamo un momento in cui la burocrazia soffoca tutto. Ci sono persone come i sindaci che nel corso di questi anni hanno tagliato, che sono libere e possono cambiare le cose».

    BERLUSCONI? SU E GIU' COME LO SPREAD -? «Ormai siamo alle candidature a targhe alterne. Berlusconi è più altalenante dello spread. Dopo 18 anni di berlusconismo questo Paese ha bisogno di parlare d'altro. Vorrei che le primarie del Pd parlassero dei problemi concreti del paese altrimenti ricadiamo negli errori del passato», ha aggiunto il sindaco di Firenze.

    PD - «Il 95% del gruppo dirigente del Pd sta contro di me e la nostra scommessa è dimostrare che la base Pd è con noi». Dice Renzi intervistato da Maria Latella: «Se vogliamo scrivere un libro nuovo - ha aggiunto riferendosi al vertice del partito - non possiamo farlo con autori vecchi; non è che se vinco io devo dare un ministero alla Bindi, uno a Fioroni eccetera».

    19.500 EURO IN BANCA - «Io sono uno di quelli che ha un mutuo sulla prima casa. In banca in questo momento ho 19.500 euro; in un paese che ha 80 miliardi di euro per il pagamento di interessi sul debito, non parlare con la finanza significa non pagare i dipendenti della pubblica amministrazione. E' impossibile non farlo». Poi il rottamatore torna sulla cena con gli esponenti della finanza a Milano organizzata da Davide Serra per replicare alle polemiche che gli sono piovute addosso: «La vicenda delle Cayman è stata usata per denigrazione ed è molto triste, perchè vuol dire che c'è una incapacità a parlare di fronte».

    SE VINCO? - «Se io vinco le primarie e poi le secondarie avrò un grande obbligo morale con gli italiani, quello di mettere nei posti di responsabilità persone libere, indipendenti dall'appoggio delle singole correnti del partito, capaci di competenza e autorevolezza» ha aggiunto Renzi. «Monti ha fatto bene. Però c'è un punto, il paese reale questi professori non l'hanno mai visto nemmeno per sbaglio». Alla domanda sulla sua eventuale appartenenza a una loggia massonica il sindaco di Firenze ha risposto: «Io massone? L'unica tessera che ho nel portafogli è quella di boy scout»

    D'ALEMA - La risposta agli attacchi di D'Alema: «Noi stiamo cercando di parlare del futuro dell'Italia partendo da una situazione in cui per 20 anni c'è stato Berlusconi e l'antiberlusconismo. Perchè se siamo a questo punto la colpa non è solo di Berlusconi. Non si può avere sempre l'alibi di Berlusconi; rassicurerei D'Alema, se c'è una invasione alle primarie e non si vota un candidato che lui preferisce non significa allora che sia una spia del nemico: possono votare anche quello che lui non preferisce ed essere genuini». E il tandem Montezemolo-Casini? «Non sarà certamente questo che porterà ad una fase di innovazione».

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    Come non credo migliori alba dorata e simil-comunisti............

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    L'indebitamento dei paesi europei è avvenuto con governi amministrati dai Socialisti: Italia, Spagna e Grecia.
    In Italia non credo pero' che quelli di destra sarebbero stati migliori.

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    alessandro vigilante scrive:
    28 ottobre 2012 alle 02:36
    Un esempio chiarissimo di come la destra viole ribaltare il responso della storia.
    La destra ha governato finora e governa in quasi tutta l´Europa (che viene criticata).
    Le politiche di destra ci stanno portando al declino.
    Adesso invece qualcuno di destra, che dice di odiare la politica, si inventa che la disputa deve essere tra una coalizione Renzi/Grillo e il “Capitalismo Municipale Socialista” ( )
    Ma chi credete di imbrogliare?
    La Politica non sarà credibile, ma chi si firma così è ancor meno credibile.
    Boris non ti fare imbrigliare da questi grillini dell´ultima ora…
    Se c´è però una cosa per cui ringrazio veramente di cuore Grillo, è di star convogliando tutta una serie di voti che senza di lui potrebbero andare a qualsiasi partito tipo “Alba Dorata” in Grecia.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------
    Destra Sinistra centro, municipalismo, solidarietà con i soldi degli altri, socialismo sono solo prese per il sedere.
    La realtà vera è che la poltica di tutti gli schieramentio è organizzata nel sistema politico italiano convergente ne l Capitalismo Municipale Socialista finalizzato all'estorsione per l'arricchimento dei politici,

    La politica sarà credibile solo quando si limiterà ad amministrare con addetti a rotazione a gratis, come avviene negli ordinamenti professionali o nelle organizzazioni di volontariato come la S.Vincenzo.

    Via il Capitalismo di Stato o Municipale, dello sfruttamento barbaro delle risorse sei lavoratori e dei popoli togliendo loro speranza e avvenire.

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    Intervistatore:Come si fa a incassare il dividendo legato all'azione di Monti senza un Monti bis?
    Dalema:«Chiedendo agli elettori di scegliere un governo di legislatura che abbia come programma la riorganizzazione del Paese».
    Intervistatore:Implicitamente lei sta dicendo, come Bersani, che Monti è più facile che varchi il Quirinale piuttosto che torni all'università Bocconi?
    Dalema:«Sono del tutto d'accordo con Bersani».
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    alessandro vigilante scrive:
    26 ottobre 2012 alle 17:10
    “Veramente Bersani & Bindi hanno dichiarato di delegare a Monti il prossimo governo.”
    Affermazione VERAMENTE FALSA.
    _____________________________________________________
    Bersani e Bindi avevano dichiarato di delegare a Monti, ora anche il Politico, che non ha mai lavorato in vita sua perchè è un pensatore NON LAVORATORE, MR.Dalema.

  • IL Cavaliere Errante ha Pensato Bene di"Ricandidarsi"per iL Bene del suo amato-Fregato-Imbrogliato Popolo,ma poi dice Lui ci ha Ripensato..perchè?ci Avrebbe fatto iL più Bel Regalo per"ESCORTIZZARE"definitivamente La DX Reazionaria..Silvio e la Casta-Cosca sono in Letargo con qualche Escort"Gonfiabile"sotto il cuscino,mentre di Fuori Scoppia il"Casino"che tra non molto li..Sveglierààà!!Silvio+Casta-Cosca vi Svegliate che sono le..8 tanto la DEMOCRAZIA e L'ECONOMIA le avete mandate a..ESCORT Lo stesso e la Smettete con tutti quei"Trucchi"per Pigliar per il....la Povera Gente,che non sta Bene Ve L'abbiamo Già..DETTOOOO!!!Silvio e la Casta-Cosca non Senton,oppure molto più Probabilmente Fan Finta,mentre con la mano molto convinta che si appoggia su qualche Fondoschiena e Seno che è ancora Piccolo,ma che col Silicone Cresceràààà!!!mentre andando avanti di questo Passo(dell'OCA-GIULIVA)dritti a PIAZZALE LORETO si FINIRA'A'A'A'.... (V.Rossi Silvia)

  • Sven scrive:

    Il municipalismo è una cosa seria - altro che capitalismo, affarismo, ecc. ecc.

    Ed ecco dunque un altro concetto originariamente libertario che viene "preso" dalle destre prive di valori: incredibile, a dir poco.

    Volevo però anche dire che se abbiamo avuto decenni con Mr B è anche colpa di chi l'ha votato: che razza di "popolo" è, uno così...? Che poi ha anche delegato ad una Lega reazionaria temi che invece dovevano appartenere profondamente alla sinistra libertaria più progressista (federalismo, autogestione dal locale al globale e così via).

    Mah - che viene a significare, tutto ciò? Boh...

  • In questo"Frangente"Vigilante ha quasi messo il dito in quella piaga purulenta,ma Non è Andato"Fino in Fondo"a quella che Ritengo La VERA VERGOGNAA!!della Casta-Cosca Politica con Corte dei Miracoli Appresso(i vari Lacchè,Finanzieri,Grandi Industriali,Pseudo-Intellettuali,ecc)Ovvero che Bisogna Trovare il Modo di Impedire di Fare Politica a Coloro che La Fanno Come oramai è Evidente Solo per il proprio Tornaconto Personale sulle Spalle e Succhiando il Sangue delle Classi più Povere e Sfruttate(Sfruttamento..Democratico,o Democratico..Sfruttamento,il Risultato NON CAMBIA,perchè è Legge Matematica:Cambiando l'ordine o..Girando Le Poltrone.. dei Politici-Parlamentari,iL Risultato NON CAMBIA)quello che"IRRITA"di PIU',è che Lo Facciano quei...(epiteto da scegliere)che si Definiscono di SX,cosa mi stà a Significare se invece del C.A.F(Craxi-Andreotti-Forlani)oggi c'è L'A.B.C(Alfano-Bersani-Casini)Porcheria ERA,Porcheria RIMANE con L'Intermezzo di(Solo?)20 Anni di Berlusconismo-Escortismo che TUTTO nell'INSIEME si può RIASSUMERE come L'INFERNO TERRENO forse come Anticamera a quello..ETERNO?E' invece proprio L'Eterna Ignoranza e la Famelica SETE di POTERE a Rendere POSSIBILE tutto Questo MARCIUME,quindi anche se questo Putrido Sistema(Basato su ogni Tipo di Nefandezza e Porcherie,dal Consumismo Gratuito in Sù in un"Crescendo"veramente Spettacolare)Se Ne Andasse...Non CI SAREBBE ALCUN MOTIVO PER..RIMPIANGERLO..una bella Lapide Tombale,in mezzo a Caratteri Cubitali:R.I.P(invece che C.A.F o A.B.C).

  • alessandro vigilante scrive:

    "L’euro che la maggioranza dei cittadini non vuole".
    Caro mistificatore, quando sei sfruttato, esserlo in euro o in lire non cambia.
    La gente vuole smetterla con lo sfruttamento dei lavoratori da parte della finanza, che importa se avviene in lire o in euro?
    Cambiate le carte in tavola, fate i giochi di prestigio, ma sempre di destra rimanete.

  • alessandro vigilante scrive:

    Un esempio chiarissimo di come la destra viole ribaltare il responso della storia.
    La destra ha governato finora e governa in quasi tutta l´Europa (che viene criticata).
    Le politiche di destra ci stanno portando al declino.
    Adesso invece qualcuno di destra, che dice di odiare la politica, si inventa che la disputa deve essere tra una coalizione Renzi/Grillo e il "Capitalismo Municipale Socialista" ( :-( )
    Ma chi credete di imbrogliare?
    La Politica non sarà credibile, ma chi si firma così è ancor meno credibile.
    Boris non ti fare imbrigliare da questi grillini dell´ultima ora...
    Se c´è però una cosa per cui ringrazio veramente di cuore Grillo, è di star convogliando tutta una serie di voti che senza di lui potrebbero andare a qualsiasi partito tipo "Alba Dorata" in Grecia.

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    boris scrive:
    27 ottobre 2012 alle 14:53
    Come afferma Bastian e credo che sia il pensiero di parecchia gente ,.........................................................
    .............................................”.Perché non introdurre un VERO contratto con il popolo che ogni partito politico presenta in campagna elettorale e che poi è tenuto ad onorare durante un eventuale mandato, e che comporti responsabilità civili e penali punibili in caso di mancato rispetto dei patti oltre alla non eleggibilità futura ad vitam delle persone coinvolte e la perdita di vitalizi eccetera…
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Invece la costituzione italiana come tutte le leggi (guarda caso) favoriscono la disonestà politica e la corruzione, adirittura la costituzione dice che il politico non ha vincolo di mandato.
    Cio' significa che la costituzione italiana è una truffa organizzata dai partiti ai danni dei cittadini, oggi come ieri, solo che allora gl'italiani erano analfabeti oggi un pochino meno.
    La corruzione non la vincerete mai perchè è strutturale nello stato italiano.
    Oggi siamo in pieno Capitalismo Municipale Socialista che nessuno vuol cambiare
    perchè consente trasversalmente l'arricchimento politico.
    Gli unici, al momento, che dichiarano guerra allo stato mafioso-delinquenziale, sembrano Renzi, che ha dichiarato di voler tagliare stipendi, posti politici e rimborsi. Beppe Grillo ancora piu' incisivo perchè antisistema e antieuro. L'euro che la maggioranza dei cittadini non vuole, ci sta asfissiando per salvare paesi dalle ruberie facili.
    Sarebbe bene che i due si parlassero.

  • boris scrive:

    Bastian pongo alcune domande con relative risposte
    Come si fa a chiedere a un politico di pentirsi quando non ha alcun senso di colpa?
    Come si fa a chiedere a un politico di dimettersi perché si è circondato dal malaffare quando il malaffare non viene punito?
    Come si fa a chiedere a un politico di avere un minimo senso del pudore quando l'asticella del comune senso del pudore è caduta a terra?
    Come si fa a chiedere ad un politico di diventare onesto quando la sua disonestà crea un indotto sufficiente per rieleggerlo?
    Come possiamo chiedere queste cose ai politici?
    Per vincere non dobbiamo chiederle ai politici, dobbiamo chiederle a tutti.

  • Condivido Pienamente Le Sue TESI Boris e Le Sottoscrivo pure,ma è mai Possibile che un Politico"Normale"non ci Arrivi a Formulare tali semplici Elucubrazioni?E'chiaro che sono in Perfetta MALAFEDE,ma all'ora X di quel giorno,Sarò in MALAFEDE,dimentico dei miei Principi Morali,un vero Bastardo Senza..Arte nè..Parte, Accecati dalla Fame a cui Senza un Briciolo di PIETAS-UMANITA'avete Ridotto-Condannato i Vostri Fratelli solamente per Riempire i vostri Otri già"TRABOCCANTI"del Loro Sangue-Dolore e Odio,Materialmente Trasformati in VILE PECUNIA;Miserabili avete Costruito iL Vostro Potere sulle Croci e il Sangue che da Esse Colano,ma tutto questo vi Porterà all' Auto-Distruzione,quel giorno Non è troppo Lontano,ma per Voi Accecati come siete dalla vostra Tirannide-Cupidigia-Prepotenza-Arroganza,arriverà come il Fulmine a ciel Sereno,o come il Ladro nella Notte..e allora..AMEN.

  • boris scrive:

    Scusate l'off-topic

    I due Maro' italiani sono eroi ?Hanno ucciso, per sbaglio, due innocui pescatori indiani...I figli non rivedranno più il padre...Il ministro degli esteri italiano li vuole liberi in Italia e una giustizia rapida (da che pulpito)....Ritengo giusta una condanna (seppur ridotta) da parte del Tribunale Indiano.
    2°Storia italiana
    Un uomo violento picchia la moglie quotidianamente. Lei chiede il divorzio,lui la uccide a coltellate. Il Tribunale lo condanna a 8 (otto) mesi per semi infermità al momento del delitto (allora tutti gli assassini vanno assolti,perché ammazzare un essere umano richiede sempre un equilibrio psichico alterato).Non e' finita. Il Tribunale assegna ai nonni paterni affidatari 1 milione di euro per il danno subito per la perdita della figlia e per il mantenimento dei nipotini...Trattasi di famiglie molto indigenti, il marito assassino non può pagare e non ha pagato un euro. Non e' finita. Al nonno arriva una cartella esattoriale di 27 mila euro per il milione di euro, mai incassato....Storia italiana che può capitare a tutti noi...Cosa si aspetta a reagire, siamo ridotti a peggio di schiavi.

  • boris scrive:

    Come afferma Bastian e credo che sia il pensiero di parecchia gente ,si evince per l'ennesima volta che il popolo italiano si sente profondamente tradito da quella che viene comunemente chiamata "classe dirigente". Che impunita continua a sedersi sugli scranni del potere e intasca compensi leciti e non al solo scopo di accumulare ricchezza personale. Mi viene in mente il nano di qualche anno fa e il suo famoso "contratto con gli italiani".Perché non introdurre un VERO contratto con il popolo che ogni partito politico presenta in campagna elettorale e che poi è tenuto ad onorare durante un eventuale mandato, e che comporti responsabilità civili e penali punibili in caso di mancato rispetto dei patti oltre alla non eleggibilità futura ad vitam delle persone coinvolte e la perdita di vitalizi eccetera...L'introduzione di questo semplice principio a tutti i livelli amministrativi pubblici sfoltirebbe in un batter d'occhio le schiere di personaggi ambigui che oggi chiamiamo "politici". Nel giro di poco tempo solo chi ha le palle e l'onestà per fare l'interesse del popolo e non solo di se stesso.

  • Casta,state Attenti che Queste Contraddizioni-Furberie non Diventino Nodi"SCORSOI"come nel 1945 a Piazzale Loreto(Milano)perchè Se Si Tira Troppo La Corda,questa Volta c'è iL Rischio che Non Si..SPEZZI.. :( :I :)

  • Un suggerimento di Motto per La Casta-Cosca:"Andando al Potere e Distraendo-Sottraendo un pò per Volta Ciascuno(dei Partiti)Restiamo Impuniti e Non ci può Scalzare-Mandare Via..NESSUNO";Attenzione,TUTTE le CONTRADDIZIONI-FURBERIE dei GATTI e Le VOLPI STANNO ARRIVANDO al PETTINE..

  • Lavandaia scrive:

    Intanto, all'ombra dell'impunità, crescono i gruppi dei nostalgici del fascio, camicine nere che fanno marcette "a" Roma, per ora a scuola, come in un'esercitazione atta a rafforzare le armi retoriche, le conoscenze di base, l'abc del golpe all'italiana, dove si cammina assai e non si spara affatto.
    Poverini, come dare loro torto? A Primavera sbocciano le primule, è la natura che, al crearsi delle condizioni di clima, generosamente e spontaneamente fruttifica... Senza giardiniere o ortolano che vigili, si raccoglie quel che capita. Chi ha seminato? Nel Paese del miracolo si dice sempre "il buon Dio", qualunque sia il frutto, pestilenze e terremoti compresi.

  • Lavandaia scrive:

    E' vero, potevamo... Ma questa è una condanna che rischia di essere definitiva, per motivi tecnici ed emotivi, oltretutto con l'imputazione di evasione fiscale, reato particolarmente odioso agli occhi dell'opinione pubblica, che di tasse muore ogni giorno un poco...
    E' una condanna che segna i termini dell'equazione "Ladro grosso al potere=miseria per tutti" in modo chiaro, perché arriva dopo la raccolta e la digestione cattiva dei frutti avvelenati di 18 anni di politica ispirata ai soli criteri del garantire impunità ai disonesti e allargare al massimo la correità (per la realizzazione dell'italico "baratro" dove la larghezza compensa miracolosamente la profondità, sicché, a scivolarvi dentro, si rischia sempre pochissimo).
    Condanna che potrebbe anche diventare la colonna sonora delle ultime giornate di un Governo Monti, che ancora si regge sui voti e, quel che è peggio, i volti di gente di questa risma, con queste responsabilità, con questo passato, che avrebbe dovuto essere chiamata a rendere conto delle gravissime responsabilità, e invece ancora decide del nostro oggi e del nostro domani.
    Gente che ancora sogna il ritorno in campo del Grande Corruttore, perché li copra tutti, con le loro piccole responsabilità, all'ombra della sua, che è immensa e, nella sua enormità, dà l'illusione dell'inamovibilità. Come togliere un tappo grosso ad un'immensa diga che stentatamente contiene una marea di liquame: chi avrà il coraggio di passare alla Storia come il generatore della Grande Onda?
    Così, mentre su altro palcoscenico giudiziario sfila la corte delle puttane, "Colà dove si puote quel che si vuole" ci si azzanna come cani, per strappare, nel parapiglia finale, uno straccio, a coprire almeno le vergogne più grosse, un tozzo di pane di cui cibarsi nei mesi a venire, una ciambella, che consenta il galleggiamento verso più spirabil aere. Crollano tutte, una ad una, le proposte di legge, per gli interessi più disparati e contrastanti, con un unico fine comune: che vinca il peggio, affinché al peggio, ora e per sempre, non sia posto limite.

  • Vedo con Sommo Piacere che anche Boris ritenga necessario un Risarcimento per i Danni Fatti e Subiti ai Cittadini,mi permetta però una domanda:"Ritiene che questo Risarcimento sia CONGRUO per gli oltre 65 anni di"Debito Pubblico"ovvero Distrazioni-Sottrazioni Buttati sulle Spalle come Zavorra(perchè il resto forse Non..Basta?)della Maggioranza dei Cittadini Onesti?"in..Soldoni,è Giusto che Paghi Solo il Cavaliere Errante e non TUTTA la CASTA anche"RETROATTIVAMENTE"(per gli anni..Passati)?Ci Pensi Bene..Boris e anche gli Altri;questi Lorsignori,Leinonsàchisonoio(Si che..Purtroppo Lo So Fin Troppo Bene)è Dall'Inizio del"GIOCO"che Non Sono in"BUONA FEDE",ma solo Decisamente in"MALA FEDE"nel Senso che a Loro dei Miglioramenti delle Condizioni di Vita dei Cittadini Non gliene è mai Potuto FREGARE di MENO mentre delle Proprie Evidentemente..SI';e pensare che Noi li Paghiamo"MASOCHISTICAMENTE"proprio per Adempiere al loro Compito-Dovere(e anche Profumatamente)e trovano nei Tempi di Pausa del loro"Faticosissimo"Lavoro anche quello di Distrarsi per Raccogliere Tangenti-Mazzette visto che i loro"Minimi"di 8000E mese non gli sono"Sufficienti"(?)per Sopravvivere"DIGNITOSAMENTE"(Vadano a Dirlo in Faccia ai Lavoratori o ai Disoccupati o ai Bamboccioni per Vedere..di Nascosto l'Effetto che..Fa'?);come Class Action al Cavaliere Errante La Farei Per il Patto Sottoscritto con gli Italiani in Diretta Televisiva(Rai 1 da Bruno Vespa)alla presenza di tanto di Notaio per dare valore Legale alla Cosa(l'avevo già scritto in qualche blog precedente),Non Avendoli Mantenuti..e lo Processerei Volentieri come Traditore della Patria e quindi dei Suoi Cittadini per la Catastrofe Preparata e poi..SUBITA-PAGATA da Tutti NOI con la"COSTRUZIONE CINICO-SCIENTIFICA"della CRISI MONDIALE L'11/09/2001 e di cui Egli(come ho già scritto poco precedentemente)ne era perfettamente a..Conoscenza,Visto la..Frequentazione e il Ruolo (PRO)ISTITUZIONALE..che SCHIFO-ORRORE-DOLORE-COMPASSIONE(quella cattolica..questa volta..del..Poverino.)per La SUA POCHEZZA-NULLITA'-INSIPIDEZZA ecc...caro Cavaliere..Errante( che Si è Tolto dalle Pa..E(?)per Salvare..AHAHAHAHAH forse..solo Sè stesso Sconfinatamente NARCISISTA e non il Popolo che HA"FURBESCAMENTE IMBROGLIATO-GABBATO"e che si Ricorderà di mandarla al Diavolo..Sempre PIU' SPESSO,essendo Lei uno dei SUOI FIGLI..(PRE)DILETTI)..

  • boris scrive:

    Propongo seriamente una class-action per chiedere i danni a nome di tutti gli italiani, a Berlusconi, per aver ridotto il Paese in queste condizioni. Egli ha fatto assorbire anno dopo anno a tutti la convinzione che essere “furbi” a discapito del prossimo, fosse una cosa normale e di cui andar fieri. Oltre a questo, per tutti i danni che ha fatto all’Italia con i suoi governicchi fatti di ruffiani e approfittatori. Ogni settore della vita pubblica che è stato toccato da questa gente, è stato danneggiato fortemente. Senza contare tutte le leggi ad-personam che si è fatto. Quest’uomo era a un passo dal fallimento e dalla galera prima che si facesse eleggere e noi abbiamo consegnato il Paese per anni nelle mani di quest’incapace? Ribadisco! Dobbiamo tenere lontano dai futuri governi questo personaggio e dobbiamo portarlo in tribunale!!!! Anche se farà di tutto per evitare di andarci..E della Lega che ha permesso e protetto le ruberie e le truffe di costoro cosa dobbiamo dire? E di quella infame opposizione che con i suoi inciuci e le sue opportune assenze ha permesso al peggio del peggio di assestarsi e diventare sistema senza mai dire un No forte e fattivo cosa dobbiamo dire? La vergogna e lo schifo di quanto è successo ad opera del Pdl, Ps, Udc, Lega e Pd sono così forti che ormai anche solo sentire parlare qualcuno di loro ci dà il vomito.

  • alessandro vigilante scrive:

    "A proposito, fino all’appello, possiamo oggi chiamare Berlusconi delinquente,"
    Veramente cara Lavandaia, possiamo ben chiamarlo da tempo: è stato condannato altre 3 volte, di cui una per corruzione. Ma invece che delinquente chiamiamolo come ha detto Monti, traditore della patria, in quanto EVASORE FISCALE per la cifra di più di 10 milioni di euro. I soldi che ha e che spende con le troie, se li é fatti così e tanti ancora a dire che - in fondo - sbagliavano i comunisti e i magistrati a prendersela con lui...
    Comunque finalmente siamo arrivati al capolinea di questa destra e del suo capo e tutti si rendono conto di cosa sia diventata negli ultimi 20 anni, con questi anti-comunisti del cavolo, l´Italia: una Penisola dei Famosi governata da un Cetto LaQualunque.
    Adesso - come i francesi, i brasiliani, gli argentini - che sia con Grillo, che sia con Bersani, ci meritiamo un governo con della sinistra dentro, con della speranza dentro.

  • alessandro vigilante scrive:

    (scusa mi é partito il commento)

    Qui stiamo parlando solo di misere elezioni, che condizionano il breve periodo e non c´entrano niente con l´impegno QUOTIDIANO che serve per diffondere il necessario virus di cui tu parli.
    Il virus non serve SOLO in Parlamento, ma dentro la gente.
    Con un governo di csx sarebbe sicuramente più agevole il lavoro quotidiano di lotta, mentre governi di cdx ci farebbero sudare e sposterebbero le lotte su argomenti sempre cruciali, ma differenti: attacco ai lavoratori, ai ceti sfavoriti, ai diritti civili, agli immigrati, ai drogati...
    Dai lo sai bene anche tu che i mafiosi per la stragrande maggioranza vanno a braccetto con la destra e il centro...

  • alessandro vigilante scrive:

    "l’importante e’ entrare quanto prima in Parlamento per proseguire nell’opera di diffusione del virus di cui il Movimento e’ portatore: democrazia e trasparenza!"

    Appunto Boris, sono d´accordo con te su questo. Solo che non pare affatto possibile che i numeri siano tali da governare, visto che il M5S non si allea con nessuno.

    Quindi torniamo sempre allo stesso punto: non vincendo Grillo con quasi certezza, sei disposto ad accettare governi di destra? Un altra ammucchiata tipo Monti bis? L´alleanza successiva al voto tra PD e UDC? O non sarebbe meglio, in questa fase, rafforzare la sinistra che governerà nel csx di Bersani?

    Non posso credere che per te e per gli italiani come te queste ipotesi siano identiche. Qui stiamo parlando solo di misere elezioni, che condizionano il breve periodo e non c´entrano niente con l´impegno QUOTIDIANO

  • boris scrive:

    Personalmente continuo a sostenere che il M5S sia l'ultimo baluardo a garanzia della democrazia e dei principi costituzionali, nel frattempo malamente calpestati in nome di una finanza ed un'economia fasulla o quantomeno completamente errata. Qualora dovessero verificarsi situazioni ambigue, che dovessero impedire al Movimento o di partecipare a democratiche e regolari elezioni o a non riuscire a collaborare fattivamente al governo del Paese potrebbe verificarsi una spaccatura netta tra i cittadini e le Istituzioni, con conseguenze non del tutto immaginabili. Lo scenario potrebbe cioè essere socialmente ancora più drammatico di adesso e non solo economicamente parlando. Ad ogni modo, l'importante e' entrare quanto prima in Parlamento per proseguire nell'opera di diffusione del virus di cui il Movimento e' portatore: democrazia e trasparenza!Sarà un virus una volta tanto positivo, che corroderà e consumerà le cellule tumorali e le metastasi così ben radicate nel "corpus" delle Istituzioni italiche. Mi viene da sorridere quando penso che se davvero dovessimo arrivare al Governo la mafia gli affari con chi li farà?

  • Lavandaia scrive:

    Anche dal Colle arrivano ipotesi di legge elettorale, parrebbe con premio al partito vincente, non alla coalizione... E se vince Grillo? Perché potrebbe, a meno che, sempre dal Colle, non siano in arrivo altri desiderata correttivi, preventivi, dissuasivi...
    Che voglia di fargli saltare il banco, a questi signori che ancora giocano coi numeri dei bussolotti, sperando di tirare fuori quelli giusti, che li salvino dal meritatissimo calcio nelle terga di loro spettanza, dopo quel che stanno facendo del Paese e del suo futuro...
    Io andrò a votare di sicuro, primarie comprese, perché la necessità di contare qualcosa, di rompere le palle alla direzione, di intralciare i signori manovratori, è più forte del voltastomaco, che pure è forte, all'atto di accostarsi a certi maleodoranti covi di ladri e farabutti.
    A proposito, fino all'appello, possiamo oggi chiamare Berlusconi delinquente,. Facoltativa l'aggiunta di "onorevole" o "cavaliere". Cavaliere e delinquente, messi vicini, sono una poesia... :)

  • boris scrive:

    @Vigilante
    Vedi tu mi stai chiedendo quale delle morti devo scegliere. Sempre di morte si tratta . Certamente Monti non mi piace ma il Pd di Bersani……Tanto per restare in Piemonte ,prova a chiederti come mai il 1° comune del nord sciolto per infiltrazioni mafiose(1995)è stato Bardonecchia e come mai la ‘ndrangheta è in Val di Susa da 40 anni,col mafioso Rocco Lo Presti, arricchito in costruzioni e spostamenti di terra,grande imprenditore oltre che assassino, che ha attirato in Piemonte il peggio della ‘ndrangheta calabrese(quella di cui parlava Saviano quando Maroni finse la grande offesa e raccolse firme contro di lui!). Il mafioso Lo Presti ha dato lavoro a migliaia di persone ed è stato presente nei lavori per le Olimpiadi invernali di Chiamparino,come oggi è accusato di aver procurato voti a Fassino. E' stato imputato di delinquenza organizzata con caratteristiche mafiose:massicci casi di intermediazione,collocazione abusiva, sfruttamento e decurtazione salariale,racket, con un ’80% della forza lavoro reclutata attraverso canali illegali e infine scambio di voti con appalti. Chiediti ora come ha fatto una n ‘drina calabrese ad entrare negli appalti degli enti locali del Pd in Piemonte .E come hanno fatto le autorità di Bardonecchia a permettergli di costruire 8.000 alloggi,per 1 milione e 200 mila metri cubi di cemento o a partecipare al traforo del Frejus (Sven questi soldi sono già stati spesi per ammodernare il vecchio traforo del Frejus):un investimento da 170 mld di lire di allora e come facciano oggi le stesse società ad avere gli appalti dello spostamento di terra in Valsusa! Le imprese mafiose arrivavano dalla Calabria,chiamate da Lo Presti e Mazzaferro, gettandosi a capofitto sugli appalti,al punto che per fare qualunque lavoro occorreva permesso di Lo Presti. Ovviamente:44 omicidi,violenze e intimidazioni. Il PD CHE FACEVA ? DORMIVA ? O INCASSAVA VOTI ? Come si fa a trattare con questa gente!!

  • alessandro vigilante scrive:

    "Veramente Bersani & Bindi hanno dichiarato di delegare a Monti il prossimo governo."
    Affermazione VERAMENTE FALSA.

    Non sono del PD, ma tra governo Bersani e governo Monti qualche piccola differenza ci sará. La differenza sará maggiore se SEL, IDV, e la sinistra in generale sará forte.
    Astenendosi o votando M5S, il governo di csx sará più debole ed é più probabile che assomiglierà di più ad un Monti bis.

  • La Politica non è Credibile scrive:

    Commenti seguenti »

    alessandro vigilante scrive:

    26 ottobre 2012 alle 02:03

    Boris sono anch´io NO TAV, ma ti prego non riscrivere sempre il programma del M5S, lo conosco e lo apprezzo per il ritaglio che è: una generica spinta alla partecipazione popolare. Ma non mi basta e non basterà alla maggioranza degli italiani nella primavera del 2013.
    Quindi per favore rispondi alla domanda: tra ritrovarsi un governo di csx con Bersani e doversi ringoiare un altro Monti perchè in parlamento non ci sono altre maggioranze con un M5S oltre una certa soglia ma impossibilitato a governare, quale situazione sarebbe peggio?
    Te lo chiedo senza retorica, nè polemica. Anch´io sono ancora indeciso se andare a votare.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    Veramente Bersani & Bindi hanno dichiarato di delegare a Monti il prossimo governo.
    Allora saranno bastonate rosee per i poveri lavoratori!

  • Siccome sono un Buono,ho Tralasciato:"SE LI..AVETE"(i Cervelli..Naturalmente).I Liceali del Giulio Cesare hanno Rifiutato La Presenza dell'A.N.P.I(Associazione Nazionale Partigiani Italiani)e dei Collettivi Studenteschi;del resto al Liceo"Giulio Cesare"Non si può che Fare(visto il Nome)il..Saluto..Romano..

  • Striscione di F.N(forza nuova di estrema dx):"LE PERVERSIONI VANNO CURATE","QUINDI ANCHE I VOSTRI..CERVELLI".

  • Per i Vertici e Super-Esperti(Servi e Lacchè o Leccaqualcosaltro dei Vertici)della P.Civile e Commissione Grandi Rischi iL Terremoto è Come Le"Mafie",ovvero Non Esiste,è Come Noi Quando Vogliamo"Distrarci"(altri si Distraggono in altri modi..Meno Legali)che andiamo a Ballare,e cosi' La Madre Terra Balla il BOOGIE-WOOGIE,TWIST,LISCIO,ROCK,ECC,Peccato che quando Decide di Farlo nel nostro Paese si Lascia dietro una Scia di Morte e Distruzione,ma questo NON VALE per quei Paesi sicuramente PIU' CIVILI che hanno fatto della PREVENZIONE(esempio classico il Giappone)un loro Fiore all'Occhiello,e quindi Aspettiamo Ancora di Metterci in Regola per Poter Permettere ad Alcuni Delinquenti o Criminali di Poter Speculare sulle Disgrazie di noi Cittadini e Poter pure Riderci Grottescamente Sopra mentre Pensano ai"Sanguinolenti-Loschi-Sporchi"Guadagni che possono Ricavarne da tali SVENTURE.Non c'è PIU' Limite Nè Peggio,nel Senso che Non c'è PIU' NIENTE..

  • Perchè iL Popolo-Cittadini-Soprattutto Servi della Gleba,Sfruttati-Spremuti senza PIETAS o COMPASSIONE spremuti come Agrumi,quando arriveranno"Democraticamente"ad Essere La Maggioranza"SENZA MANGIARE"allora diventeranno Veramente dei"BASTARDI(?,detto in senso..Positivo)Con o Senza..GLORIA..,e allora ci sarà il CROLLO degli DEI o PIù Volgarmente..di CASTA..

  • Quando i"CONTI"non Tornano(Più)perchè sono Stati Distratti-Sottratti dai Baroni e dal resto dell'Aristocrazia Elitaria(soprattutto da Caste Politico-Affaristico-Mafiose),e Occultati-Nascosti nei Paradisi Fiscali,allora L'Indignazione e gli Scioperi diventano Mezzi(Mezzucci)di Lotta Ben Risibili,e anche quei Cortei Contestativi di fronte a tali"MOSTRUOSITA'",come si può pensare di Risolvere Anni e Anni di Allegre RUB(y)ERIE-...ECC.con un semplice Ritorno alle Urne(si',quelle..Cinerarie)per dire come nella famosa canzone:"RICOMINCIAMOOOOO!!!!!!!"SIIII??..Anche a..Distrarre,Sottrarre con Uguale Facciadibronzotosta e Disinvoltura?Tanto i Soldi che vengono Distratti-Sottratti Lo sappiamo Bene di-quali (chi)Sono Nooo?e che Sono Andati (Aff....lo)sotto La Voce:DEBITO PUBBLICO(Mal Comune..Mezzo GLADIO..Pardon..GAUDIO)A.Vigilante e anche Boris,mi Sembrate anche voi Lontani Anni Luce per non Voler Guardare in FACCIA(Tosta?)La Dura Realtà,pensate veramente che iL Cambiamento Passi per queste"PROMETTENTI-ILLUSORIE"Elezioni fatte con Le Stesse-Identiche Regole del..Dopoguerra(1946)dopo la"CREAZIONE"di questa Potente Crisi Cominciata quell'ormai Lontano 11/09/2001 e che sta DISSANGUANDO Milioni di Esseri Umani(Divenuti a pieno titolo dei Poveri Cristi e per i quali il Prefisso di Umani è diventato Dis-Umani)con la Procrastinazione-Continuazione a Tempo Indeterminato di Guerre-Conflitti con Annessi COSTI sia in VITE che ECONOMICI,Spalmati sulle Schiene(schiantate dal Lavoro)delle VERE VITTIME di questo Orribile-Tragico-Cinico GIOCO:La CLASSE dei LAVORATORI(che sta Mandando Avanti fino a..Quando?questo Super-Ficiale e Disastrato Paese)Dai non Fate i..BORGHESUCCI PICCOLI-PICCOLI che DISSERTANO dal Loro..PULP(fiction)ITO;forse ci Vorrebbe Veramente La "Cattiveria"di uno come Quentin Tarantino per"Trasformare"questa Casta in"BASTARDI senza GLORIA"

  • Sven scrive:

    Per quanto riguarda invece un governo del PD, certo che probabilmente sarebbe migliore di un Monti (alias economisti finanziari) bis: è ovvio...

    Ma non sarebbe comunque quel che personalmente vorrei...

  • Sven scrive:

    Per TAV intendete quella della Val di Susa, presumo...? Personalmente, non sono né favorevole né contrario a priori: invece, sarebbe utile un potenziamento per gradi della linea storica e poi si vedrà più avanti se occorrerà anche il tunnel di base.

    Comunque, queste cose dovrebbero essere gestite, appunto, tramite la democrazia diretta partecipativa e non essere calate dall'alto a cose già praticamente decise.

  • Lascia un commento