Istantanea Pier Vittorio Buffa

Non ce la faccio

Mi piacerebbe riuscire a sottoscrivere la frase con cui oggi il direttore di Repubblica Ezio Mauro, chiude il suo editoriale: "Un'altra sinistra è possibile, nell'interesse del Paese, a partire da questo naufragio".

Ma oggi proprio non ce la faccio. Perché la sinistra italiana è quella che ci ha portato sin qui, allo spettacolo indecente del 19 aprile. Non è un'altra.

E' quella fatta di questi dirigenti, di questi quadri, di questi sostenitori. Anche di questi elettori. Incapaci, tutti quanti insieme, me compreso che ho votato per Bersani alle ultime primarie, di capire come il paese è cambiato. Di scegliere nuovi leader. Di pensionare non in base all'età anagrafica, ma in base al tasso di malafede e di interesse personale che si mischia alla lotta politica.

Spero solo di riuscire a sottoscrivere la frase di Ezio Mauro il prima possibile. Non certo per me, ma per il mio paese.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

172 commenti 8

  • Boris scrive:

    Ottavonano , attenzione ad usare la parola servi altrimenti qui ti puoi scottare

  • ottavonano scrive:

    comunque sia... anche se sconfitti, derisi ed emarginati, boicottati dai media, in quanto TV e giornali, sono servi del regime,
    dopo Grillo niente sarà più come prima..
    chi governerà non potrà fare a meno di dover tenere conto che circa il 30% degli elettori hanno votato onestà e trasparenza...
    lo tzunami è arrivato...ma ne può arrivare un altro ben più potente !!!

  • ottavonano scrive:

    i post che generalizzano, come quello di Eveline, hanno sempre un fondo di verità, ma accusare chi " non si è ancora infarinato andando al molino", mi sembra qualunquista, scorretto ed ingiusto.

  • Eveline scrive:

    Ragazzi ma vi rendete conto che chiunque arrivi a quelle sedie diventa uguale a tutti coloro che lo hanno preceduto? Non sono più una ragazzina e conosco personalmente un personaggio della politica bolzanina che si è svenduto per una poltrona dimenticando completamente tutto quello per cui aveva battagliato per noi "italiani" ed ora va a braccetto con l'svp e heimat....... anche i grillini sono e saranno uguali a lui
    vi do 1 mese di tempo per darmi ragione e vi garantisco non ne sono assolutamente felice :-(

  • Ida scrive:

    @ Lavandaia
    Vista "la piega" presa dal blog mi permetto quanto segue: spesso capita di sentire alcune donne di casa definirsi "serve", ma a torto: infatti, le serve si fanno pagare profumatamente, hanno orari di lavoro ben precisi, ferie, festività, indennità di malattia e TFR, mentre le donne di casa NO! Non ultimo, le molteplici professioni svolte da una vera donna di casa, rappresentano la prima voce attiva del bilancio del nostro Paese. Una donna di casa, peggio se in aggiunta ad un lavoro anche fuori, è chiamata a svolgere giornate estenuanti, senza orario, lavora con la febbre e antepone sempre il benessere dei familiari a sè stessa. Ciò significa dare un contributo significativo alla società: se la madre è presente, partecipe e attenta all' educazione dei figli evitiamo che questi ultimi degenerino, come sta succedendo sempre più spesso anche nelle patrie terre! Il tutto gratuitamente vita natural durante, visto che neppure la tanto millantata "pensione alle casalinghe" non è mai esistita, nè lo sarà mai!

  • ottavonano scrive:

    abbiamo perso...
    la "primavera italiana" è stato schiacciata col piede pesante
    la restaurazione ha vinto...
    Berlusconi - Bersani -Napolitano...tutti d'accordo !!!

  • omovespa scrive:

    per questi politici scarafaggi bisognerebbe fare come ha fatto eltsin nel 1993 che ha preso a cannonate il parlamento (tra l'altro non è mai stato processato per quegli atti).. radunarli tutti dentro di tutti i colori politici e BUUUM

  • Lavandaia scrive:

    Berlusconi, secondo me, aveva tutte le ragioni per essere felice, al suo posto avrei ballato sui banchi, avrei abbracciato tutti, avrei messo le mani addosso ai vicini... peggio di Benigni con la Carrà e Pippo Baudo.
    La faccenda delle intercettazioni cancellate a stretto giro di posta mi sono permessa di farla notare anche io, qualche post fa, senza stare troppo ad indagare da quale parte sia il sollievo, chi più ne goda. Perché, sinceramente, non ce la faccio.

  • Lavandaia scrive:

    "Siete irresponsabili, incapaci!" Applausi.
    "Mi avete buttato giù dal letto per venire a mettervi d'accordo, brutti somari". Applausi.
    "Vi lascio da soli un mesetto e manco sapete più come si inciucia". Ovazione.
    Masochismo? faccia di tolla stagnata? No, semplice gratitudine, di chi, abituato a tenere il sedere al calduccio di imbottita e comoda poltrona, temeva di perderla. E alla loro età, poveracci, dove lo trovano un altro lavoro? Toccherebbe andare all'ospizio dei vecchi, e pagarselo per giunta... Semplicemente inconcepibile per Lorsignori.

  • carlos scrive:

    ...dimenticavo un particolare poco, anzi per nulla commentato dai giornali. Mi riferisco alla cancellazione delle registrazioni tra Napolitano e Mancino sulla trattativa Stato/mafia nel giorno dell'elezione di Napolitano. Forse è per questo che Berlusconi esultava?

  • Boris scrive:

    Senta Bastian lei è noioso come una zanzara, non continui a stuzzicarmi con queste sue stupide provocazioni. Piuttosto vada a leggersi cosa ha scritto Vigilante il 20 Aprile alla h. 17,33 e ne tragga le dovute conseguenze. Lei è solo un poveraccio. Veda di usare un po’ meno la tastiera e un po’ più il cervello.

  • fausto scrive:

    Bisogna sempre tenere presente che il popolo segue gli esempi di chi li guida. Se il capo è onesto e leale, anche la popolazione seguirà tale esempio. Se l'esempio è corrotto, egoista e pensa solo ai propri interessi, ci ritroviamo come siamo ora. Ognuno di noi bada al proprio interesse personale egoisticamente come fanno i politici.
    Provate ad immaginare cosa potrebbe fare una società collaborativa sulla ricerca sul benessere delle persone sull'economia. Il nostro pil salirebbe alle stelle. Non credete?

  • Visto come Sono Finite Le Elezioni Regionali in F.V.Giulia,questo E' Lo Specchio del Paese(Che Vi Piaccia O NO,Cosi' E' anche Se Non Vi Pare)Ha DECISAMENTE VINTO L'ASTENSIONISMO,2°P.D,3°P.d.L,4°M5S(Con Perdita dell'Oltre 8%)..Allora Boris E'CONVINTO Ora che il Movimento in cui Coesistono Troppe Anime di Tutti i GENERI,che Vuole Incarnare il FINTO RIVOLUZIONARISMO EX SESSANTOTTINO(Con Tutti i Suoi LIMITI)Visto La"MARCETTA SU..ROMA"COM'E'FINITA?,Ma Come Non DOVEVATE ESSERE L'ALTERNATIVA P.d.L,P.DsenzaL,E INVECE SIETE GIA' STATI"SMASCHERATI"GIUSTO IL"SILENZIO"ALLA CAMERA,Personalmente L'Avrei anche Suonato come"FINE"(Disgustosa?)di un Ciclo..che Vuole PERENNEMENTE"RI-CICLARSI",Mentre NON DITE LA VERITA' PERCHE' AL VOSTRO INTERNO SAREBBE TROPPO INSOPPORTABILE X MOLTI DI VOI(Che LI' LI HANNO) DOVER AMMETTERE CHE SENZA SEQUESTRARE I CAPITALI-BENI NEI PARADISI FISCALI Ecc,Ecc,Anche Voi NON FATE I..MIRACOLI,E NON SAPETE DOVE ANDARE A..PARARE..DITE LA VERITA' E VINCERETE!!!....

  • carlos scrive:

    "…si deve senza indugio procedere alla formazione dell'Esecutivo… …qualunque prospettiva si sia presentata agli elettori, o qualunque patto - se si preferisce questa espressione - si sia stretto con i propri elettori, non si possono non fare i conti con i risultati complessivi delle elezioni. Essi indicano tassativamente la necessità di intese tra forze diverse per far nascere e per far vivere un governo oggi in Italia..."

    Questo è uno stralcio del discorso tenuto ieri da Napolitano. Quello che pensavo e che ho scritto in un precedente post, mi appare ulteriormente rafforzato:

    Ora l’elezione di un Presidente della Repubblica che ha il solo scopo di coprire la vergogna di un PD che non poteva far vedere apertamente di allearsi con il PDL e ora avrà la giustificazione a farlo “per il bene del paese”. Non credo neanche si tornerà a votare e il motivo sarà sempre che “stiamo lavorando per ridare fiducia alla gente e alle imprese, il paese ora ha altre urgenze piuttosto che spendere tanti soldi in elezioni”.

  • Sven scrive:

    USA - GO METRIC!!!

    Fine dell'OT...

  • Sven scrive:

    Incredibile: gli Stati Uniti che fanno qualcosa di finalmente buono - ottimo...

    E che passassero anche al sistema metrico decimale: e qui ci vedrei bene una certa forzatura da parte del governo (Obama, where are you? boh...), cosa che in questo caso avrebbe senso, dato che se no non cambia niente, a quanto pare (hanno avuto ormai decenni per fare la transizione "volontaria", senza successo, finora; mentre in Australia, per esempio, lo fecero in pochi anni, con programmi fortemente coordinati, e circa 40 anni fa, diamine!).

    Viva l'energia solare! :-)

    http://www.youtube.com/watch?v=BMDBUh77_ck

    ... "ha l'energia solare che... è invincibile!!!" :-)

    E passate, porca la miseria, al sistema metrico, USA - dài...!!!

  • alessandro vigilante (emigrato a Bahia) scrive:

    È necessario che le forze politiche formino un governo "a prescindere dal patto sottoscritto con i propri elettori".
    Sono parole testuali dell´attuale Presidente della Repubblica.
    Golpista, perchè in questa maniera non si può più parlare di elezioni e di democrazia.

  • P.S Sempre"ISTITUZIONALMENTE"Che Diamine..S'INTENDE;Nei Loro"Pregi"Aggiungerei anche..RUBASOLDI agli Onesti Lavoratori Cittadini..Ecc

  • alessandro vigilante (emigrato a Bahia) scrive:

    "Certo, è ovvio che il problema principale è quello *economico-sociale*: ma sembra che non ne se curino nemmeno per niente, i soliti Lorsignori…"

    Ripresa economica e occupazione
    L'Irex Annual Report, il dossier realizzato dalla società di consulenza strategica Althesys, quantifica i vantaggi economici delle fonti pulite, dimostrando che la spesa per incentivi produce utili grazie a occupazione, abbattimento delle emissioni e riduzione del costo dell'elettricità.

    La diffusione delle fonti pulite, illustra lo studio, può portare entro il 2030 al sistema elettrico italiano benefici netti compresi tra i 19 e i 49 miliardi di euro e investire su fotovoltaico ed eolico ha portato al nostro Paese un chiaro vantaggio economico che potrebbe diventare ancora più ampio se continuassimo a sostenere l'energia alternativa con convinzione.
    (Fonte: Rinnovabili.it)

    E se non bastasse…
    Negli Stati Uniti è boom di lavoratori nel settore del solare e del fotovoltaico.
    Solar Foundation, ente non-profit che si occupa di ricerca e formazione del campo dell’energia solare, ha tracciato una mappa interattiva che indica Stato per Stato il numero dei lavoratori impiegati nel fotovoltaico.

    Sorprendentemente dalla mappa si scopre che in California i 43.700 lavoratori solari superano il numero di attori, e in Texas ci sono più persone che lavorano nell’industria del fotovoltaico che nei ranch. Le aziende solari statunitensi hanno in totale più lavoratori dell’industria mineraria del carbone.
    (Fonte: Ansa.it)

  • OK.Sven,e con quale"CORAGGIO"i Vertici Nazionali del P.D Si Presenteranno alle FESTE del 25 Aprile e del 1°Maggio?(Personalmente se Fossi Uno di Loro Diserterei,anche Matteo R.)Come Cittadino Se Li Vedrò,gli Chiederò:e Voi che C'Azzeccate con Queste Feste-Ricorrenze?Andatevene con i Vostri SIMILI+L a Escort(sareste+Coerenti);il P.d.R Mi Diventerebbe+SIMPATICO Se COMINCIASSE a PIGLIARLI TUTTI a CALCI nel FONDO-SCHIENA e a CEFFONI come i PEGGIORI VOLTA-GABBANA,INCOMPETENTI-ROVINAPAESE a.."TRADIMENTO"..

  • Sven scrive:

    Cioè, manca proprio - sia in politica che in società - il confronto *appassionato*, la *sana conflittualità*, oggi - devastante, a dir poco...

  • Sven scrive:

    Ecco, se "insultassimo" così - senza violenza, ma con *estrema determinazione*! - chi ha ridotto la società così, forse qualcosa cambierebbe... o no?

  • Sven scrive:

    Certo, è ovvio che il problema principale è quello *economico-sociale*: ma sembra che non ne se curino nemmeno per niente, i soliti Lorsignori...

    Perfino Cacciari, ipocritamente ed insultando quasi da neo-migliorista la propria intelligenza, dice che il reddito di cittadinanza non è applicabile: ma robe da matti, un filosofo iper-intelligente e quasi genio come lui! Cazzo, dài...

    Ma qui siamo al marasma più totale, per dirla alla Fantozzi...

    Ed intanto i giornalisti - purtroppo spesso leccaculo per eccellenza - ritornano ad intervistare del tutto acriticamente il Berlusca, con le sue stronzate da paraculo - cacchio, ma siamo tornati come prima, ma che schifo...!!!

    Dei servi che vogliono solo dei padroni - ma robe da matti, ma davvero...

    E scusate il turpiloquio "appassionato" - ma quando ce vo', ce vo', ecchecazzo (e scusate ancora)...!

  • Però Onestamente AMMETTETE che il PROBLEMA REALE E' CHE C'E' CHI HA"INSOPPORTABILMENTE-INCIVILMENTE-IRRESPONSABILMENTE"TROPPO e CHI INVECE NON HA"DISPERATAMENTE-INSOPPORTABILMENTE-INCIVILMENTE-IRRESPONSABILMENTE(di..Altri)"NEMMENO DA SFAMARSI.TUTTO QUESTO E' INACCETTABILE COME IL RAZZI-NAZI-FASCISMO Ecc..

  • Devo Dire che come Visione della Dx e della Sx Attuali,mi vedo Concorde con Omovespa,e cioè che Entrambe Sono Nel Nostro Paese Solamente un COACERVO-INSIEME di Meri Interessi Economici di Casta-Cosca,cioè dei Loro Politicanti-Parlamentari,Mentre Quelle che Sono le Istanze-Bisogni-Necessità-Volontà dei Loro Elettori..MENEFREGHISMO TOTALE,alla Faccia della VOLONTA' POPOLARE e della Sua SOVRANITA',Solo Su una Cosa Non Andiamo D'Accordo,e cioè che Non Credo che il M5S sia La Soluzione-Panacea Politico-Economica dei Problemi del Paese,Perchè al Suo Interno Ha Troppe"ANIME DISCORDI"cioè dai Dxtrorsi Ex Berlusconiani ai NoTav e Tendenzialmente di Sx,e Cosi' come è"IMPLOSO"il P.D per Aver Voluto Ostinatamente Mettere D'Accordo Tutti,Invece Ognuno Deve Essere Onesto e SCEGLIERE le SUE TENDENZE e ciò in Cui Crede,Senza La VIOLENZA-RICATTO-CIRCONVENZIONE,Ecc,ma Deve Essere Soprattutto Onesto nel Giudicare i Propri Leader Se Siano Degni o Meno di Rappresentarli(Non Certo i 2 Ber)allora Possiamo Pensare di"RICOSTRUIRE"una Nuova Politica e un Nuovo Modo di Rapportarsi ad Essa;poi il Voto Verrà Dato in Conseguenza dei Risultati-Obiettivi Raggiunti,quindi si Attua una"SANA COMPETITIVITA'"che Premia chi Ottiene i Risultati Migliori e Non gli INCIUCI IMPOSSIBILI,Per Ripartire Inoltre Diventa Indispensabile il Sequestro dei CAPITALI ILLEGALI nei PARADISI FISCALI SENZA GUARDARE IN FACCIA NESSUNO,Rifondare La Fiscalizzazione,Responsabilità Civile-Penale dei Politici-Parlamentari che Rispondono degli Errori con i Propri BENI,Legge sul CONFLITTO di INTERESSI,REDDITO di CITTADINANZA,Ecc,Ecc.Un Nuovo Partito al Servizio del Cittadino che so Tipo S.E.L+M5S=S.E.L(F)S.E.R.V.I.C.E...

  • Lavandaia scrive:

    E' verissimo quanto Omovespa scrive di Travaglio,l'ha detto anche nei suoi incontri a teatro, a cui sono andata più di una volta, visto che si degna di venire in Sardegna e fa sempre il "pieno" di spettatori. E' verissimo che afferma che il problema dell'Italia è che non esiste una Destra liberale degna di chi la sognò, ma afferma anche che non c'è un popolo, non c'è mai stata una vera rivoluzione, o cambiamento che dir si voglia perché sono SEMPRE mancata le epurazioni. ovvero i cambiamenti radicali di classe dirigente, rimasta sempre la stessa. Travaglio sembra di Sinistra perché, negli ultimi decenni, che vogliamo riconoscerlo o no, in modo più o meno sincero, gli unici che abbiano parlato (e dico parlato, non agito, perché son cose diverse) a favore della legalità, della correttezza nel rapporto con la cosa pubblica e col potere, erano gente di sinistra. La destra, da Berlusconi in giù, si è contraddistinta, nelle parole e nei fatti, per la difesa ad oltranza degli interessi dei potenti, più o meno leciti. E infatti abbiamo sentito le sparate della Santanché, che mi fa venire letteralmente la nausea, in difesa della qualunque porcata fatta da papi, e altri simili e peggiori discorsi.
    A proposito di "non ce la faccio", L'Uomo del colle, dopo il repentino "Anzi sì, ce la faccio" ha avuto, proprio oggi, la soddisfazione di vedere distrutte le intercettazioni dei colloqui tra lui e Mancino, a cui evidentemente teneva moltissimo. Do ut des? Felice coincidenza? Regalo di bentornato? Resterà un mistero.

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    Di pensionare non in base all’età anagrafica, ma in base al tasso di malafede e di interesse personale che si mischia alla lotta politica.
    ---------------------------------------------------------------------------------------
    In genere quelli che votano PD sono dipendenti della pubblica amministrazione e di malafede ne hanno da vendere

  • ottavonano scrive:

    forse sono stato frainteso...
    non ho paura delle bastonate che potrebbero venire date ai politici, che quindi dovranno raddoppiare la scorta, anzi...
    la mia paura è che il clima, da protesta democratica possa degenerare in esasperazione e da lì alla violenza..
    sono troppo vecchio per scendere sulle barricate, ma ho figli e nipoti e temo anche per loro...le rivoluzione sono cruente e ci sono innocenti.. da ogni parte, che verranno sacrificati
    @ vigilante, io ho votato sempre a sinistra e questa volta M5S
    @ Lavandaia la "magra" : loro hanno capito, solo che hanno scelto quello che alla casta , di cui fanno parte, conviene di più...in tasca ai cittadini..

  • omovespa scrive:

    mi dispiace per chi è di sinistra, progressista o si ritiene tale, sputtanata da un PD di mediocrissimi soggetti.. e mi dispiace anche per chi è o si ritiene di destra, mai esistita, mai visto nulla che sia liberale come all'estero e come invoca Travaglio ma bensì violento e/o becero.. la verità è un senso di smarrimento totale, basta guardare nella mia Regione il crollo dei votanti.. sarà una reazione umorale del momento ma successe anche mesi fa in Sicilia poco prima del voto nazionale.. Il M5S è uno stacco col passato, si parta e riparta da questo, e si ricostruisca anche un'idea si sinistra vera e di destra vera in Italia, impensabile che manchi l'una o l'altra o peggio ancora entrambe.. oggi oscillo tra voglia di astensione e M5S ma invece darò democraticamente la X su di loro.. passo e chiudo

  • omovespa scrive:

    Travaglio si definisce un liberale da sempre; o meglio, come lui stesso afferma, "liberal-montanelliano".[43] Nella sua ormai celebre intervista rilasciata a Daniele Luttazzi nella trasmissione Satyricon (2001), ha dichiarato di essere un liberale (precisamente «un allievo di Montanelli») che ha trovato "asilo" nell'area di sinistra, ma che non si identifica in quest'area politica. E in interviste più recenti (2010), confermando tali dichiarazioni, ha ribadito piuttosto di avere idee molto più vicine a posizioni che, in altri paesi, normalmente considera rappresentate dalla destra.[44]
    In un'intervista rilasciata nel 2008 a Claudio Sabelli Fioretti, riportata nel libro Il rompiballe[45], Travaglio dichiara: «in Francia voterei a occhi chiusi per uno Chirac, un Villepin». «In Germania voterei Merkel sicuro. Mi piacevano molto Reagan e la Thatcher». Ma conclude: «la mia destra non esiste. È immaginaria. È la destra liberale. Cavour, Einaudi, De Gasperi, Montanelli. Tutti morti».[45]
    (tratto da Wikipedia)
    così tanto x smentire tutti e tutti, nella fattispecie vigilante che lo cita spesso ma forse non sa chi è esattamente e quale sia la sua storia.. Idem x Saviano sempre da Wikipedia "Inoltre ha dichiarato di essersi «for­mato su molti autori riconosciuti della cul­tura tradizionale e con­ser­va­trice, Ernst Jünger, Ezra Pound, Louis-Ferdinand Céline, Carl Schmitt» e Julius Evola che legge spesso[19]" e un'altra penna corrosiva de Il fatto Quotidiano come Marco Lillo quello dello scoop su MPS che si è definito un moderato in una recente intervista.. come vedi vigilante la realtà è più interessante proteiforme e multiforme della tua a B/N anzi R/N ha molte altre sfumature di grigio (e sono più di 50 eh eh)..

  • Sven scrive:

    Negli anni Settanta si lottava anche pacificamente per i diritti civili: vedi i Radicali, per esempio.

    Non facciamo sempre gli stessi stereotipi di un' epoca di grandi cambiamenti a livello di costumi e sociale.

    Allora c'era anche un immaginario popolare che oggi purtroppo sembra latitare, almeno per ora...

  • Sven scrive:

    Comunque, ben detto, Lavandaia: e speriamo che le recenti vicende politiche siano di stimolo ad una forte ripresa dei movimenti dal basso, in modo da togliere la terra da sotto i piedi a Lorsignori, facendoli sprofondare sotto il peso delle loro stesse malefatte.

    Quando uno Stato comincia ad opprimere la popolazione, comincia ad autodistruggersi, per mancanza di coerenza interna e di appoggio da parte della base: questa Repubblica è ormai sull'orlo di un completo fallimento, come sistema.

    E bisogna pensare subito ad alternative migliori, ovviamente: a cominciare dal ricreare quasi ex nuovo un immaginario veramente progressista, che nel corso degli anni il PD/L ha purtroppo completamente tradito.

    Il M5S e SEL, fortemente democratizzati internamente, possono essere alcune delle basi, ma non bastano di certo...

  • omovespa scrive:

    vigilante ma di che lotta parli? ma che ne sai? parli te che sei scappato oops volevo dire emigrato a bahia do brasil... bella forma di lotta la tua, strimpellare stupidaggini sul pc seduto a 15.000 km dall'Italia... ti ricordo che siamo anche se non sembra tutti i giorni in un paese democratico e quindi la prima forma di protesta e cambiamento è la X sulle schede, tu forse sei rimasto ancora agli anni Settanta in cui ci si menava, sprangava, tirava le molotov gambizzava e ammazzava.. guarda companero che il tempo quel tempo di lotta e sangue è passato finito grazie a Dio ha vinto la democrazia marginalizzando gli estremisti comunisti e fascisti.. e gli italiani sono troppo pigri x scendere in piazza sono sempre più tutti rintanati in casa a scrivere sui blog.. poi un giorno venne Piazzale Loreto.. da non augurarselo ma se arriverà lo avranno invocato LORO (i politici).. e poi guarda non perdere tempo con le etichette che fai ridere, sembri Berlusconi al contrario che vede destra nero fascisti dappertutto.. saluti

  • Boris scrive:

    Non so se Lavandaia è una serva o si senta una serva , rimane il fatto che non c’era nulla di offensivo nei confronti delle serve. Certo è che se si viene criticati solo per avere usato il termine “serve” per esprimere più chiaramente un concetto e c’è qualcuno che si offende, allora siamo alla frutta.

  • Lavandaia scrive:

    L'Europa è felice della rielezione di Napolitano: e ti credo! Un'Italia disponibile a farsi spennare, spellare e divorare fino all'osso, servita su un piatto d'argento, non è roba di tutti i giorni. Chiacchiere da serve,che finiscono qui.
    Mi scuso per l'abitudine di scrivere due o tre post di fila e poi tacere,il che può dare l'impressione di un sentenziare fine a se stesso, ma dipende dal fatto che ho poco tempo concentrato in alcuni minuti. Leggo sempre tutto quello che scrivete, e con grande interesse, malgrado la battuta sui galli di cui sotto.

  • Lavandaia scrive:

    E non abbiate paura, che la piazza in Italia è fatta di brava gente, che non ha nessuna voglia di menare le mani. Se poi la paura è davvero troppa, state a casa, come sempre avete fatto, e aspettate che le tegole piovano sulle teste altrui.
    Chi è onesto e pacifico di una sola cosa deve avere paura: dello Stato che stanno mettendo in piedi e delle leggi che faranno a danno del popolo. Ma questo peculiare tipo di paura non passa stando sotto il letto. Anzi, stranamente, a uscire e stare tra la gente, ci si sente subito meglio.

  • Lavandaia scrive:

    Non permettetevi di denigrare le serve. Le donne che lavorano a casa propria e altrui per impedire che i cervelloni dei maschi colti anneghino in un mare di immondizia e sudiciume, le serve, appunto, gratis o a pagamento, quando chiacchierano, spesso, dimostrano di capire la realtà della vita molto meglio di lor signori che, dispiace dirlo, stanno trasformando il blog in un pollaio pieno di galli che si beccano tanto per passare il tempo.
    "Non ce la faccio" ha scritto Buffa. Sapete quante volte al giorno lo diciamo noi, donne di casa, e poi, alla fine, chissà come, ce la facciamo sempre...
    Una preghiera: qualcuno, se può, faccia capire al Pd che tra gli imbestialiti per la rielezione dell'Uomo del Colle, ci sono anche MOLTISSIMI dei loro elettori e che hanno tradito il mandato di MOLTISSIMI che li hanno votati e che non li voteranno più. Perché, a sentirli stamattina in tv, non l'hanno capita. Si vede che a casa, con la serva che pulisce, cucina, stira e lava, non ci parlano. Speriamo almeno che le paghino correttamente i contributi.

  • alessandro vigilante scrive:

    @ ottavonano, e perché hai paura?
    @carlos: perchè ottavonano e omovespa sono due grillini che sono di destra, prima votavano berlusconi e non sono abituati alla lotta, sanno solo fare una crocetta nella scheda e strillare "ladri" nei commenti dei blog...

  • carlos scrive:

    @ ottavonano, e perché hai paura? L'Italia è praticamente devastata dalla fine della guerra da una classe politica che ha sempre pensato a se stessa e TU hai paura? Ti preoccupi che i politici devono raddoppiare le scorte? Ma per chi giochi tu?

  • ottavonano scrive:

    io comincio ad avere paura di rivolte e tumulti di piazza...!!!!
    la gente è incazzata..!!! questi politici devono raddoppiare le scorte, altrimenti li prendono a ciaffoni...
    al voto..SUBITO

  • Boris scrive:

    @ Golaprofonda
    Allora torno a ripeterle si informi meglio e non arrivi a conclusioni affrettate solo per dare sfogo alle sue pulsioni.

  • Carlos da noi c'è un Detto Popolare:"La Lingua..Batte Dove il Dente..Duole"..

  • Golaprofonda scrive:

    A Boris:non ho nessuna testimonianza o prova(non sono un investigatore privato),ma leggo e mi informo il più democraticamente possibile,poi il mio cervello si fà delle sue opinioni.

  • carlos scrive:

    Chiarissimo bastian, sei solo un poveraccio di troll che va ignorato.

    Bye bye.

  • Ce nè Già Troppa di Gente in Giro con del"BUON-SENSO"e Infatti si Vede dove Siamo..FINITI.., Si Vende a Chili,La RAZIONALITA'..NO!

  • carlos scrive:

    Bastian c'è poco da giudicare visto che quello che scrivi non ha nessun senso.

  • P.S:Tennisticamente-Razzi-Nazi-Fascisticamente..Parlando..

  • E Tennisticamente Parlando,in"Rovescio"non Quello di..Malmenare..Spero!..

  • Carlos chi?Santana?Toh,un altro che si Sente in Diritto di..GIUDICARE!..

  • Boris scrive:

    @Golaprofonda
    Lei può scrivere ciò che vuole qui , nessuno è depositario della verità assoluta ma nessuno può permettersi di lanciare delle accuse come fa lei se non sono supportate da elementi e prove inconfutabili , altrimenti , torno a ripetere sono solo chiacchiere da serve. Senza rancore , spero abbia capito.

  • Lascia un commento