Istantanea Pier Vittorio Buffa

"Ho detto no ed è no"

raggiC'è una cosa, soprattutto, che sconcerta nel comportamento della sindaca di Roma Virginia Raggi. Quel ripetere le stesse frasi, le stesse parole. Non argomentare, non spiegare, non dialogare.

Sulla questione Olimpiadi è come ripetesse un infantile "Ho detto no ed è no". Non è andata a vedere i dossier, non ha avuto la forza politica di confrontarsi con il presidente del Coni. Anzi, ha fatto peggio, si è sottratta parlando di contrattempi. E, comunque, prima di ripetere il suo "Ho detto no ed è no", aveva riservato alla questione, se anche fosse stata puntuale, un'ora.

Un'ora per capire? Un'ora per ascoltare? Un'ora per entrare nel merito? Non scherziamo.

"Diciamo no ai debiti, alle lobby e alle colate di cemento", ha ripetuto a memoria davanti ai giornalisti. Ma da chi governa ci si aspetterebbero altri discorsi. Discorsi tipo: questo si fa, ma come dico io; questo non si fa; quest'altro si fa ma vigileremo con tutte le nostre forze per sconfiggere lobby e bloccare colate; non voglio le Olimpiadi perché non credo alla loro funzione di volano per una città ma ecco qua, miei cittadini, come trovo gli stessi soldi e cosa ci faccio.

Se tutto questo non accade siamo di fronte a una fuga dalle proprie responsabilità. Una fuga, si direbbe in gergo militare, "di fronte al nemico". Il disonore di un soldato, il peggior difetto di chi vuole governare una città, un paese.

E intanto, mentre la sindaca fugge ripetendo il suo "Ho detto no ed è no" in città c'è sempre l'immondizia, le buche non possono che essere aumentate, di bus e tram ne circolano di meno, intere zone hanno i lampioni spenti, gli spazi verdi sono abbandonati, l'assessore al Bilancio non si trova e gli uffici, per quello che si legge, non hanno ancora capito chi comanda.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

71 commenti 8

  • andrea scrive:

    amici, l'interdetto Renzi ha appena rilanciato sul Ponte dello Stretto dice che porterà fino a 100.000 dico CENTOMILA posti di lavoro.. 100.000 posti di lavoro ad amici faccendieri tangentari magliari mafiosi vari politici corrotti e corrotti amministratori pubblici

    che ne pensa caro Buffa? non c'è limite al peggio anzi al peggiore è proprio de coccio penso che non sia nemmeno troppo intelligente

  • roberto scrive:

    Fausto ti ricordi della vecchia idea delle ronde serali/notturne di leghistica memoria?
    Schifate da tutti, definite razziste e assurde, assolutamente da evitare, ebbene nel 2015 il mio comune amministrato da sempre dalla sinistra ha partorito il solito topolino dopo una gestazione lunga e difficile ha messo in campo LE PASSEGGIATE SOLIDALI la stessa cosa della Lega ma con un nome diverso e molta gente che prima schifava l'idea leghista ha abbracciato subito la medesima idea ma di sinistra.
    E alla sera insieme a loro ci sono io che continuo a ripetergli la stessa storia, chissa' che qualcuno non capisca ma non ho molta fiducia, il paraocchi e' solido addosso a loro.

  • fausto scrive:

    Chissà perchè quando dice una cosa Salvini gli dicono di tutto, poi tre anni dopo lo dice la sinistra , allora tutto va bene. Quando le cose sono oggettive bisogna ammetterle, amenochè si sia dei quaquaraquà che ci si ostina a stare a destra o sinistra. Questa divisione è fatta apposta per avvantaggiare il potere (dividit et impera). Io posso dare il voto anche a Renzi se prima del referendum riesce a fare ciò che ha detto. cioè acquisire credibilità, ciò che fin'ora non è stato.
    I portavoce del Pd continuano a raccontar balle e a manipolare i dati, ma in realtà continuano a mantenere lo status quo.
    9 sono i miliardi che servono per la gestione immigrati ( naturalmente con garconierre dell'ammiraglio compresa) e non uno come sbandierano. In pratica stanno preparando il consenso elettorale sui voti degli immigrati mangiapane a tradimento.
    E questi vogliono che la Raggi in tre mesi sistemi ciò che i precedenti hanno polverizzato?
    Sveglia popolo bue o il macello è vicino!

  • roberto scrive:

    Cosa pensa il dott. Buffa credo sia chiaro leggendo il suo articolo.
    Dare in mano ai soliti cialtroni le eventuali redini di olimpiadi e altre manifestazioni mondiali sarebbe come zapparsi i piedi e poi lamentarsi del dolore.
    Stiamo ripetendo da anni ormai le solite "litanie" eppure dobbiamo ancora farlo perche' non si riesce a uscire dal baratro dove ci hanno messo, la memoria ragazzi, la memoria.
    Se non ci ricordiamo mai delle cose passate da un mese come faremo a essere finalmente liberi?
    "La stampa non vuole informare il lettore, ma convincerlo che lo sta informando."
    Nicolas Gomez Davila
    bella frase postata da Boris di mio aggiungo che anche molti canali televisivi fanno bieca disinformazione e il bello e' che alla fine riescono nel loro intento, a questo punto mi chiedo ma noi popolo italico ci siamo o lo facciamo?

  • andrea scrive:

    Malagò e Montezemolo sono i due principali sostenitori e organizzatori del Comitato Olimpiade Roma 2024

    due paraculati che hanno lavorato poco seriamente nella loro vita che hanno avuto la fortuna di conoscere e frequentare gli Agnelli che hanno cambiato la loro vita

    Malagò a cui hanno annullato la laurea in Economia e Commercio (110 su 110 e lode ovvio no?) perché invalidata da ben 3 esami falsi mai sostenuti di Economia e politica (30 e lode), di Istituzioni di diritto privato (30) e di Diritto commerciale (sempre 30) ai tempi della sua laurea all’Università Sapienza di Roma. Il diploma di laurea è stato annullato nel 2000 a causa della dichiarata nullità di tre esami da parte della Corte d’Appello della Capitale.. 3 esami sostenuti dallo stesso e iscritti nel libretto universitario ma corrompendo imbrogliando falsificando.. Esami poi rifatti - ma a Siena ben più comoda - e poi finalmente "dottore".. per non dire dello sperpero di denari per i Mondiali di Nuoto a Roma 2009 di cui era parte fondamentale nell'organizzazione

    Montezemolo quello iscritto nei Panama papers ovvero uno dei tanti che hanno evaso e portato all'estero nei paradisi fiscali i soldi senza pagare un euro di tasse in Italia, senza dare il suo contributo pro quota per scuole strade asili ospedali ecc. per non dire dello sperpero di Italia 90 di cui era presidente del comitato organizzatore

    e a questi due bugiardi e cialtroni (per non dire altro) avremo dovuto dare cieca fiducia nell'organizzare le Olimpiadi di Roma 2024???

    Caro Buffa che ne pensa al riguardo?

  • s.one scrive:

    Pif:"gli italiani si sono lavati la coscienza dal fascismo,per questo i partigiani non hanno il rispetto che meritano"il matematico p.g.odifreddi:"il 90%degli italiani è stupido"..Commentiamo..

  • fausto scrive:

    In più questo governo indegno, sta pensando di far pagare l'operazione della cataratta ai nostri contribuenti e farla gratis a tutti gli africani.
    Tutto ciò, visto che l'immigrazione costa solo 9 miliardi.

  • fausto scrive:

    Ma in italia è pericoloso andare contro gli italiani di serie a, basta guardare che fine fanno medici finanzieri carabinieri o cittadini che denunciano dei lazzaroni: vengono messi in castigo, perché dovrebbero tacere e non sconvolgere l'ordine pubblico. E cosi sono anche i super pagati giornalisti autorizzati a dir cazzate e bugie su tutto ciò che minaccia gli italiani di serie a.
    Ormai l'italia è in mano ai lazzaroni con la morale usata per il lato b.
    Il no della Raggi è uno scandalo per i palazzinari e gli speculatori.

  • s.one scrive:

    Basta costruire inutilmente degli eco-mostri per creare città sullo stile cinematografico"metropolis",sottraendo così terreno fertile utile all'agricoltura o paesaggistico con valenza-valore storico e turistico solo per favorire lobbies che non hanno alcun rispetto appunto x le nostre tradizioni,storia,senso del bello che hanno contraddistinto la nostra cultura nel mondo ma solo arricchirsi devastando,mutilando,facendone scempio da lasciare in eredità ai nostri figli,non c'è forse già la natura che ribellandosi alla nostra irrazionalità,incuria,mancanza di rispetto,ecc ci fa toccare con mano attraverso le sue manifestazioni quanto costoro che(dis)grazie al loro potere siano così criminal-delinquenziali,mettiamo costoro al recupero del patrimonio immobiliare(facendo manovalanza e i lavori di fatica)che già abbiamo,basta e..AVANZA..

  • Boris scrive:

    In Italia il cemento è solo un diversivo occupazionale, una pausa della disoccupazione e mai rappresenterà una occasione di un impiego strutturale. Guardate che fine ha fatto il settore edile, dalle progettazioni fino alle realizzazioni mancate, con un aumento dei costi spropositato rispetto a quanto preventivato. Quante case, palazzi, opere incompiute occupano il nostro suolo e quante di quelle compiute sono realmente servite alla comunità? Interi quartieri del mattone sfitti e invenduti mentre ci sono famiglie che vivono ancora in baracche e attendono un alloggio da 20 anni. Il mattone arricchisce pochi e danneggia gravemente il territorio facendo pagare i costi degli scempi ai cittadini quando fiumi deviati e dighe improvvisate creano alluvioni spesso mortali per gli abitanti devastando ciò che si era costruito. E vogliamo parlare dell'Expo? Chi demolirà i capannoni se la società è in perdita? Milioni di metri cubi di cemento occuperanno per decenni e forse per sempre un intero quartiere che poteva essere destinato a scopi più proficui mentre ci hanno guadagnato solo i proprietari dei terreni e i fornitori di cemento. Sì d'accordo per qualche anno si è dato lavoro agli operai e poi? Non sarebbe meglio impiegare le poche risorse a disposizione per creare un vero volano del lavoro? E qualcuno ha calcolato i danni economici che sono rimasti sul groppone di intere generazioni per tutte le scuole, gli ospedali, le strade ed ogni sorta di opera mai portata a termine? Ma siamo davvero in grado di sostenere questi grandi eventi? E' davvero da irresponsabili dire di si.

  • roberto scrive:

    Altra domanda che mi sono posto e' questa:
    perche' tanta (finta) indignazione nel titolo dell' articolo? HO DETTO NO ED E' NO!
    Peggio sarebbe stato se come spessissimo accade in italia qualcuno dice NO o SI' ma poi alla lunga puo' tramutarsi in un SI' o NO ma anche in un PARLIAMONE, basta che non si faccia nulla.
    Finalmente una persona dice NO e intende NO e subito si accende un massacro alla persona stessa e al suo movimento che rappresenta invece che apprezzare per una volta una risposta definitiva che e' NO.
    Siamo abituati a essere presi in giro da anni e un po' da tutti, abbiamo anzi avevamo una possibilita' di rivalsa, il voto, e siamo ancora qua a votare per i soliti o a non votare che per i soliti va benissimo lo stesso tanto vincono sempre loro.
    Sveglia ragazzi/e, le manifestazioni di piazza, la gente che scende in strada a protestare non c'e' piu', esiste ancora per poco il voto usiamo razzo e mandiamoli a casa questi delinquenti.
    Ho anche letto che la maggioranza dei romani voleva le olimpiadi, bugia enorme, balla spaziale, fesseria pazzesca. Parlate con i romani e ve lo diranno loro cosa vogliono prima di scrivere bugie.

  • fausto scrive:

    Generalmente le rivoluzioni e le guerre le fanno chi ha i soldi e interessi da difendere, se in Siria ci sono ribelli che combattono contro Assad, sicuramente hanno qualcuno che li finanzia, altrimenti con cosa combattono Assad? con le manifestazioni di piazza contro militari armati e senza leggi italiane?
    Il nostro popolo bue come può combattere il malgoverno? Con le manifestazioni di piazza, con l'astensionismo con il voto?
    Allora si trova contro un giornalismo al soldo del potere, le forze dell'ordine (che seppur sono dipendenti devono obbedire ai superiori), i grandi capitalisti che ti ricattano coi posti di lavoro e i politici che ti dividono idealmente e loro imperano.
    Se poi parliamo del voto, teniamo presente che nel giro di qualche mese Monti ha avuto un partito che ha avuto un 10% (il dilemma è: come ha fatto in pochi mesi a raccogliere il 10% , senza pubblicità ,ne campagne elettorali?).
    Cosa resta al popolo bue?
    Il blog! Ma già come mi è successo la censura incombe in determinati blog chiudendoti la possibilità di commentare (non mi pare di essere mai stato molto pesante in questo e in altri blog?).
    L'unica speranza è il 5 stelle, ma, con con tutta la massa di inciuciati (che hanno ottenuto casa e lavoro ecc....tramite i partiti, io ne conosco parecchi e questi sono obbligati a votare in una direzione) e parassiti che si sono fatti i partiti per avere la base elettorale , sarà molto difficile ottenere dei cambiamenti positivi!
    Comunque, siccome sono positivo, preferisco una persona che mi fa sorridere, piuttosto che un branco di arrabbiati invadenti e bugiardi che ti fanno piangere.

  • s.one scrive:

    Queste cose dobbiamo conquistacele da noi con azioni che sono proprie della filosofia pacifista-non consumista,loro hanno tutto l'interesse a soffiare sul fuoco dello scontro generazionale,come su quello politico,uomo-donna,economico ricchi-poveri,profughi-cittadini,ecc fedeli al motto intramontabile degli antichi e per il potere da eternarsi saggi romani:"dividi et impera"a noi interrompere questo diabolico ETERNO RITORNO

  • cornelio scrive:

    Virginia Raggi ha dimostrato più coraggio a dire di no. Perchè non lo scrivete sui giornali? Se avesse detto si l'avreste accusata di aver tradito il mandato elettorale.
    Vogliamo asili, sanità, meno carrozzoni finanziati dallo Stato, comprese alcune testate giornalistiche. Vogliamo gente per bene.

  • cornelio scrive:

    Questo paese ha bisogno di onestà, anche intellettuale ovviamente.
    Ormai le generazioni più avanti con l'età che non hanno il problema del futuro proprio e della Nazione si dimostrano ogni giorno più egoiste e non permettono il ricambio generazionale e intellettuale che sarebbe necessario.
    Sembra venuta meno la saggezza propria della vecchiaia. 100 anni fa il Vecchio amministrava la propria famiglia con la diligenza del Buon Padre.
    I suoi coetanei di oggi usano la dialettica e votano gente imbarazzante per garantire i propri privilegi.
    Andate a casa. È meglio per tutti.

  • roberto scrive:

    Potremmo parlare del nuovissimo spot chiamato pomposamente FERTILITY DAY
    un ottimo esempio di come si fanno le cose in italia.
    Aggiungo il mio NO anche a eventuali candidature per i prossimi campionati del mondo di calcio.

  • andrea scrive:

    Dal Rendiconto maggio 2016 di Expo : costi per 2,254 miliardi ricavi (in parte ancora da incassare) per 849 milioni. Perdita di 1,4 miliardi (sulle spalle della collettività). I ladri arrestati da giudici e forze dell'ordine non dal Governo come auspicherebbe Renzi. Gli ultimi arrestati a luglio per mafia.
    Non un dato ufficiale dal bugiardo Sala sugli accessi veri, e in campagna elettorale come candidato PD per sindaco di Milano ha mentito omettendo dalla sua dichiarazione (ma giurando sul suo onore di dire il vero) vari immobili all' estero e partecipazioni in aziende.. E parliamo della Raggi e del NO alle Olimpiadi di Roma...Ma di che stiamo parlando.....

  • Boris scrive:

    "La stampa non vuole informare il lettore, ma convincerlo che lo sta informando."
    Nicolas Gomez Davila

  • fausto scrive:

    Condivido con Boris, ma purtroppo c'è anche molto altro e dovremmo avere diversi blog per discuterne.
    Politico= sinonimo di magnocrate
    Dirigente statale: sinonimo di magnocrate e- o bun da gninte (questo perché devono mantenere lo status quo).

  • roberto scrive:

    ----Roberto , condivido ogni parola di quello che hai scritto . Credo che questa volta Buffa abbia fatto un flop.----

    Ciao Boris ti ringrazio delle tue parole e sono certo anche io che questa volta ci sia stato un grande flop da parte di chi ha scritto l'articolo.
    Nel pieno rispetto delle idee di tutti in questo caso mi sembra talmente lampante il flop che non e' possibile non farlo notare.
    Sono certo che i soliti personaggi avessero gia' chiaro a chi assegnare le opere per le olimpiadi che erano certi si sarebbero svolte a Roma e avrebbero mangiato tutto il possibile, ma in italia dove la memoria e' cortissima si e' riusciti a far passare il sig. Montezemolo come una specie di eroe ma io ricordo bene i disastri di ITALIA '90, meditate gente meditiamo.

  • sumergodubito scrive:

    Questi si erano già "venduti" oltre centomila posti di lavoro, infrastrutture faraoniche, benefici a pioggia su tutti (mi scappa da ridere!),ecc.
    Proprio una cosa...Buffa (mi scuso per la battuta!)

  • sumergodubito scrive:

    Non voglio aggiungere altro alle argomentazioni tutte condivisibili se non una considerazione: tutto 'sto can can per la rinuncia ad una CANDIDATURA, neanche fossero certi che i Giochi Olimpici 2024 sarebbero stati assegnati a Roma...o devo pensar male?

  • Boris scrive:

    Un amico mi ha inviato questa mail che cme da richiesta vi giro e la diffondiate.
    Lo Stato chiede di aumentare l'età delle pensioni perché in Europa tutti lo fanno.
    NOI CHIEDIAMO IN CAMBIO:
    -Di arrestare tutti i politici corrotti, di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva o che patteggiano perché in Europa tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare figure imbarazzanti.
    NOI CHIEDIAMO
    -Di dimezzare il numero di parlamentari perché in Europa nessun paese ha così tanti politici
    NOI CHIEDIAMO :
    - Di diminuire in modo drastico gli stipendi e i privilegi a deputati e senatori, perché in Europa nessuno guadagna come loro.
    NOI CHIEDIAMO:
    - Di mettere un tetto massimo all'importo delle pensioni erogate dallo stao ( anche retroattive), max 5000, 00 euro al mese di chiunque politici e non, poichè in europa nessuno 15/20 mila euro/mese oppure 93256,00 euro al mese come avviene in Italia per gli ex dirigenti di stato. Il 10% del costo delle pensioni italiane appartiene a questi soggetti.
    NOI CHIEDIAMO:
    - Di far pagare i medicinali, le visite specialistiche e cure mediche ai familiari dei politici poiché in Europa nessun familiare dei politici ne usufruisce come avviene nel nostro paese.dove con la scusa dell'immagine vengono addirittura messi a carico dello stato anche gli interventi di chirurgia estetica , cure balneotermali ed elioterapiche.
    CARI MINISTRI
    - avete votato unanimemente l'aumento del 300%dei vs. rimborsi spese, portandolo a 150.000,00 euro l'anno oltre ai 19.600,00 euro di stipendio che vi paghiamo.
    -Non ci paragonate alla Germania dove non si pagano le autostrade, i libri di testo per le scuole sono a carico dello stato sino al 18° anno di età, il 90 % degli asili e nidi sono aziendali e gratuiti e non ti chiedono 400/450 come gli asili statali italiani !!
    IN FRANCIA
    -Le donne possono evitare di andare a lavorare part time per racimolare qualche soldo indispensabile in famiglia e percepiscono dallo stato un assegno di 500,00 euro al mese come casalinghe più altri bonus in base al numero dei figli.
    IN FRANCIA
    -Non pagano le accise sui carburanti delle campagna di Napoleone, mentre per noi la pressione fiscale su ogni litro è del 75% e paghiamo ancora per la guerra dell'Abissinia !!
    IN INGHILTERRA
    - Il capo della polizia di Scotland Yard guadagna la metà rispetto ad un questore italiano. Loro non fanno parte dell'UE e non versano contributi a fondo perduto per mantenere i ns. politici.
    IN BELGIO
    Tutte le visite mediche e le ecografie delle gestanti sono a carico dello stato olter al sussidio di disoccupazione di 900,00 euro fino a quando troverai un lavoro o ti troveranno un lavoro.
    IN SVEZIA
    Lo stato regala ad ogni pensionato una bicicletta o l'esenzione del biglietto di trasporto al fine di raggiungere a costo zero i centri commerciali.
    NOI CHIEDIAMO A VOI POLITICI
    Che la smettiate di offendere la ns. intelligenza. Il popolo italiano chiude un occhio a volte due, un orecchio e pure l'altro ma la corda che state tirando da troppo tempo si sta spezzando.

  • Boris scrive:

    Roberto , condivido ogni parola di quello che hai scritto . Credo che questa volta Buffa abbia fatto un flop.

  • Cristina scrive:

    Raggi disse in campagna elettorale che era contraria alle Olimpiadi e prese il 67% di voti. Rispettare le promesse fatte in campagna elettorale si chiama coerenza, parola alla quale i nostri politici da strapazzo ci hanno disabituato da troppo tempo purtroppo. Onore al merito a Virginia Raggi!

  • s.one scrive:

    Non dire però SI agli europei 2020 sarebbe un po'..incoerente..

  • Gaetano scrive:

    Delusi? Vi eravate già spartiti il malloppo? L'anno scorso c'è stato l'Expo che, a detta del governo, è stato un grande successo. Come mai non è stato reso noto il bilancio. I 5 stelle i sono rivolti alla magistratura per averlo, nonostante fosse un atto pubblico, ma finora non ci sono riusciti. E' ora di svegliarsi!

  • roberto scrive:

    1) Quel ripetere le stesse frasi, le stesse parole. Non argomentare, non spiegare, non dialogare.
    2)non ha avuto la forza politica di confrontarsi con il presidente del Coni
    3) Discorsi tipo: questo si fa, ma come dico io; questo non si fa; quest'altro si fa ma vigileremo con tutte le nostre forze per sconfiggere lobby e bloccare colate.
    4) Una fuga, si direbbe in gergo militare, "di fronte al nemico". Il disonore di un soldato, il peggior difetto di chi vuole governare una città, un paese.
    5)E intanto, mentre la sindaca fugge ripetendo il suo "Ho detto no ed è no" in città c'è sempre l'immondizia, le buche non possono che essere aumentate, di bus e tram ne circolano di meno, intere zone hanno i lampioni spenti, gli spazi verdi sono abbandonati.

    Su almeno questi 5 punti non sono assolutamente d'accordo con l'articolo.
    1) E' stato ampiamente spiegato il NO alla domanda per l'olimpiade.
    2)Per confrontarsi col nulla non serve nessuna forza politica (????)
    3)Fino ad oggi nessuno ha mai vigilato su nulla, dopo due mesi chi avrebbe e come avrebbe dovuto vigilare.
    4)Nessuno e' scappato ma qualcuno ha detto NO a un ulteriore magna-magna.
    5)Nessuno puo' dare la colpa a un sindaco che cerca di governare Roma da circa tre mesi di quello che altri politici hanno fatto in 70 anni di mal governo.
    Ho letto l'articolo almeno tre volte e proprio non lo condivido neppure nella punteggiatura, ognuno e' libero di scrivere la propria opinione ma non libero di scrivere quelle che a mio avviso sono notizie non vere e non e' possibile dare colpe alla Raggi per le cose che a Roma sono accadute fino a ieri ma non per colpa sua, come non e' possibile dare la colpa all'M5S se PER FORTUNA non ci saranno ne' olimpiadi ne' campionati di calcio mondiali in italia.
    Abbiamo sotto gli occhi che ogni cantiere, ogni lavoro, ogni cosa in italia funziona, alla meno peggio quando va bene,solo se prima ci sono state mazzette, intrighi, intrallazzi vari tra personaggi che nella vita non hanno fatto altro che delinquere e continuano a farlo e nessuno dice nulla.
    Politicanti che non hanno mai lavorato nella loro vita insieme a faccendieri che mai hanno rispettato la legge nello svolgere il proprio sporco lavoro ci ha portato a questa italia e vogliamo andare ancora avanti per questa strada? Ma per favore!)
    IL DISONORE DI UN SOLDATO, IL PEGGIOR DIFETTO DI CHI VUOLE GOVERNARE UNA CITTA',UN PAESE.
    Queste parole avrebbero dovuto essere scritte verso chi ci ha governato fino ad ora non verso la Raggi o il M5S, onestamente io mi vergognerei.

  • Boris scrive:

    Per me le Olimpiadi di Roma sono un assurdità non un’opportunità, in una città che, grazie a decenni di disastrosa amministrazione del PD non offre ai cittadini neanche i servizi minimi. Giusta la decisione della Raggi di rinunciare alla candidatura come del resto hanno fatto molte altre città come Boston e Atlanta. Roma rinasce ripartendo dai cittadini e dalle loro esigenze quotidiane non da un evento di 15 giorni che serve solo a gonfiare l’ego di qualcuno e il portafoglio di qualcun altro facendo pagare ai cittadini con nuove tasse e nuovi disagi: è proprio da Irresponsabili come ha detto la Sindaca

  • andrea scrive:

    https://ppiccini52.wordpress.com/2016/09/18/la-lezione-di-mennea-cosi-la-raggi-dira-no-ai-giochi-degli-sprechi/

    e se lo dice uno sportivo da 5 olimpiadi....pubblicato su Il Fatto di domenica scorsa

  • roberto scrive:

    Fausto a dargli solo dei buoni da niente sei stato troppo buono.

  • fausto scrive:

    Olimpiadi saranno anche belle , ma 15 giorni di sport non danno di sicuro una spinta all'economia. Poi Roma non ha bisogno di olimpiadi per l'economia, forse Milano.
    Ma a Milano oltre ai sei mesi di Expo che spinta ha dato all'economia? Forse doveva restarci per almeno un anno o due. Adesso diventerà un'area per accogliere clandestini.
    Viste le esperienze passate, ove passa l'olimpiade, passa la speculazione (ultimo esempio il Brasile).
    La Raggi Mi sembra una brava persona mentre gli altri starnazzano solo per la poltrona e gli interessi di lobbies.
    Bisogna mandare a casa i denigratori ella Raggi (che i'è sta' di bun da gninte fin ades).

  • andrea scrive:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/09/22/olimpiadi-2024-viaggi-contratti-e-consulenze-doro-come-ha-speso-soldi-il-comitato-organizzatore-del-coni/3050980/

    prima ancora di iniziare.. solo per mettere in piedi la candidatura.. spreco e sperpero e soldi agli amici..

  • andrea scrive:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/09/22/olimpiadi-2024-viaggi-contratti-e-consulenze-doro-come-ha-speso-soldi-il-comitato-organizzatore-del-coni/3050980/

    prima ancora di iniziare.. solo per mettere in piedi la candidatura.. spero e sperpero e soldi agli amici..

  • andrea scrive:

    "ho detto no ed è no".. e allora? dove sta il problema? averne di politici che mantengono la parola! e invece è un quotidiano smentire cancellare annullare parole promesse impegni precedenti.. laude e plauso a questa giunta che ha preso una decisione di sommo buonsenso e non perché è M5S perché già Monti fu serio e lungimirante (solo in quella occasione) e lì tutti a tappeto adesso invece perché lo dice il M5S giù guano

    Parliamo a proposito di Roma Olimpica 2024 della celeberrima doppia Vela di Santiago Calatrava, centro natatorio che avrebbe dovuto servire il Mondiale di Nuoto del 2009 e che non è mai stato completato (come tanta altra roba in giro per l'Italia).. Spesa prevista in origine 60 milioni di euro, ora pare lievitati a 300 per il suo completamento: MA CHI LI AVREBBE MESSI???? Malagò Montezemolo Caltagirone..?

  • andrea scrive:

    "ho detto no ed è no".. e allora? dove sta il problema? averne di politici che mantengono la parola! e invece è un quotidiano smentire cancellare annullare parole promesse impegni precedenti.. laude e plauso a questa giunta che ha preso una decisione di sommo buonsenso e non perché è M5S perché già Monti fu serio e lungimirante e lì tutti a tappeto

    Parliamo a proposito di Roma Olimpica 2024 della celeberrima doppia Vela di Santiago Calatrava, centro natatorio che avrebbe dovuto servire il Mondiale di Nuoto del 2009 e che non è mai stato completato (come tanta altra roba in giro per l'Italia).. Spesa prevista in origine 60 milioni di euro, ora pare lievitati a 300 per il suo completamento: MA CHI LI AVREBBE MESSI???? Malagò Montezemolo Caltagirone..?

  • s.one scrive:

    Pensiamo poi a quanti soldi possiamo investire in modi più proficui e intelligenti se utilizzassimo quelli x le spese militari in questo modo,ne soffrirebbero solo le lobbies della morte-fabbricanti d'armi,è una spesa che incide fortemente sul bilancio,ma essendo appunto in questo sistema dove vale il motto romano-imperialista:"vuoi la pace?..prepara la guerra"invece che"vuoi la pace sii non violento,pacifista,non creare attriti,disuguaglianza,razzismo,ingiustizie,ecc che conducono inevitabilmente al mercato della guerra,negli anni'80 ci fu chi fece delle proposte in tal senso"lungimiranti",furono i radicali mi sembra con i Verdi a lcui aderii,ma proprio per la scarsa coscienza del problema non si arrivò ad un apprezzabile risultato,oggi sarebbe da ripercorrere sperando che alla luce di ciò che è successo nell'ultimo ventennio ci renda per lo meno più..RESPONSABILI.juncker ha detto che per"evitare"il sovraffollamento di profughi dobbiamo investire in Africa,prima bisogna però creare le condizioni politico-sociali x farlo altrimenti sono ancora una volta soldi gettati irrazionalmente come si usa dire dalla finestra,bisogna togliere tutti quei piccoli dittatorucoli,re assoluti che ancora da retaggio arcaico distruggono in nome dei loro privilegi l'economia di interi continenti e in questo"appoggiati-manipolati"da qualche super potenza..

  • Boris scrive:

    Perché fare discorsi che non servono a niente come dice Buffa e che per me manifestano solo una certa dose di ipocrisia. La Raggi è stata esplicita e categorica, cosa doveva fare, discutere di aria fritta ? Finalmente con persone così come questa nuova sindaca, possiamo pensare che le nostre città torneranno ad essere alla portata di tutti...più moderne e funzionali. Potremo pensare che i soldi non sprecati per le olimpiadi magari potranno andare alla ricerca. La Germania ogni anno raddoppia gli investimenti nella ricerca. Noi li dimezziamo pur avendo il fior fiore di ricercatori. Potremo pensare che la prevenzione per la salute sia alla portata di tutti, senza creare una futura popolazione malata perché privata delle cure e assistenza necessaria. Giovani formati in Università all'avanguardia da far invidia! Potremo pensare in grande con persone come la Raggi...chi non riesce a capire tutto questo, può fare solo compassione in una situazione come quella attuale italiana. Il Presidente del Coni Malagò: meritavamo più rispetto.
    Caro Presidente, ti sei meritato il rispetto che ti meriti.
    Il rispetto va dato ai cittadini romani, solo per lo stato di sfacelo in cui hanno portato Roma.E per quanto riguarda i 15 milioni di danni, noi li chiediamo a te. Ma dove li avete spesi sti soldi, solo per una candidatura. Ecco perché siamo pieni di debiti, perché c'è gente che sperpera (per non dire altro).

  • roberto scrive:

    Gli unici a piangere sul serio siamo solo noi, quelli che pagano tutto per capirci.

  • s.one scrive:

    ONE..ONE..ONE..ONE..ONE..che puoi tranquillamente scalare anche il debito pubblico

  • s.one scrive:

    Cominceremo a vederli piangere veramente soltanto quando gli si confischeranno quei beni che hanno criminalmente-furbescamente ladrato ecc,ecc a noi cittadini che sono al sicuro nei loro fiscal paradise e che si potranno usare per poter risollevare questo martoriato paese perché facendo un conto"retroattivo"dal dopo guerra,di miliardi ce ne sono parecchi,non un"tesoretto",ma un..tesorone

  • roberto scrive:

    "Malagò che fa la figura del cretino."
    Ho paura Boris che non faccia nessuna figura.

  • Alessandro Vigilante scrive:

    :-( Quest´Italia è diventata un piagnisteo! :-(
    Un´inondazione di lacrime: i grillini commossi da un lato e i corrotti disperati e senza lucro dall´altro...

    (nessuna polemica o ironia: è una costatazione)

  • Boris scrive:

    Io invece, Dott. Buffa sono commosso! Finalmente qualcuno che chiude la porta in faccia a chi ha speculato, rubato e cementificato le nostre città lasciandoci i loro detriti sportivi, a chi per anni si è appropriato dello sport dettando le regole, a chi ci ha indebitati senza chiederci nulla. Questo sì che è da maleducati e incivili! Le zecche non si fermeranno, vogliono il nostro sangue fino all'ultima goccia! Se i castati insistono tanto vuol dire che abbiamo ragione e noi non dobbiamo mollare di un millimetro! Dall' Expo al Mose, dalle Alpi a Lampedusa si stanno fregando tutto, fermiamoli! Ora i magna magna sono tutti lì che piangono per la corruzione mancata e le mazzette perdute, con Del Rio in testa e Malagò che fa la figura del cretino. Non c'è nulla che faccia più schifo di un corrotto che piange sul suo lucro perduto!

  • roberto scrive:

    Per fortuna ha risposto NO!

  • Alessandro Vigilante scrive:

    Chiamato in causa, rispondo:
    1) Risiedo a Bahia e non a Rio (1.600 Km di distanza).
    2) Non conosco di persona Rio e le sue favelas.
    3) Sono attualmente in Italia da luglio (quindi prima dell´inizio dei Giochi Olimpici).

    Quindi non posso dire niente di concreto. Tuttavia concordo sulla necessità di sobrietà e penso che oramai i Giochi Olimpici siano diventati soprattutto un circo mediatico sottomesso agli interessi dei settori che commercializzano tutto ciò che ha a che vedere con lo sport.
    Nella migliore delle ipotesi, le Olimpiadi possono servire ai paesi emergenti per dimostrare capacità di gestione di grandi eventi e attrarre turismo. Del resto, si è fatto da anni un grande casino per denunciare che la Coppa del Mondo di Calcio e le Olimpiadi in Brasile sarebbero state un grande fallimento e piene di problemi, pericoli terroristici e di criminalità, addirittura con epidemie e pestilenze; mentre invece NULLA di tutto ciò è accaduto, ed il circo si è svolto come sempre in tutto il resto del mondo.

  • andrea scrive:

    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/09/21/olimpiadi-zucconi-vs-toninelli-m5s-sbagliato-dire-no-ma-lei-non-era-contro-i-giochi-con-monti/561361/

    quanti come quel zuccone di Zucconi hanno detto NO alle Olimpiadi di Roma quando lo decise Monti? adesso invece SI pur di dare contro al M5S onore i

    Buffa discordo in toto con lei mi spiace si ricordi però che Roma oggi è così grazie a destra (vedi Fini) e sinistra (vedi Zucconi)

    non c'è Olimpiade da Montreal in poi che abbia chiuso in nero i conti solo Los Angeles ce la fece perchè in massima parte riutilizzarono impianti già esistenti per il resto solo colossali buchi di bilancio sia che si parlasse di olimpiadi estive che invernali, invece nell'Italia dello spreco e sperpero abbiamo un bell'elenco di buchi che pagano tutti ovvero noi : SR-RC, EXPO, MOSE, Olimpiadi invernali di Torino, Mondiali di Nuoto di Roma del 2009, ITALIA 90 ecc. continuo? e incombe la TAV con i suoi sperperi e inutilità

    credo che Vigilante di cui ho apprezzato al 100% l'intervento saprà ben dirci che risultati e benefici hanno portato le Olimpiadi a Rio e non credo che chi vive nelle favelas abbia avuto il pur minimo beneficio di alcun genere né presente né futuro

    o so torna ad una visione di sobrietà e modestia mettendo davanti lo sport e non i soldi o il doping o non le vorrà più fare nessuno le olimpiadi solo qualche satrapo asiatico o dell'est europa

  • Alessandro Vigilante scrive:

    Tutti impazienti di veder cadere la giunta romana a 5S. Ma è una battaglia volta a recuperare nei sondaggi nazionali e per il referendum. Anche Buffa entra nel coro?
    Pretendere perfezione politica adesso al Campidoglio è un poco mistificatorio.
    Anche i moderati come Buffa pretendono "TUTTO E SUBITO" come quelli di Lotta Continua di una volta... :-)

  • s.one scrive:

    La"sindaca"si è appena insediata e chiaramente non ha la bacchetta magica x risolvere i secolari-annosi problemi della città dall'oggi al..domani,sarebbe utile che cominciasse a fare un programma con i punti sopra descritti e impegnarsi allo spasimo con la lotta all'evasione fiscale senza guardare in faccia nessuno e dimostrare FINALMENTE che c'è almeno qualcuno in questo sgangherato paese che sa cosa vuol dire capacità organizzativa-organizzazione,buon senso-razionalità,caparbietà nel raggiungere gli obiettivi prefissati senza appunto guardare in faccia e nelle..tasche..NESSUNO.

  • s.one scrive:

    È giusto che dica"NO"sapendo che x quanto sia onesta e si impegni ad evitare le infiltrazioni negli appalti così appetibili-appetitosi x le varie caste-cosche questo sarà praticamente..IMPOSSIBILE e a rimetterci in tutti i sensi sarebbe solo lei,potrebbe imporre alcune condizioni come1)niente nuove costruzioni-cementificazioni,ma riutilizzo di quelli già esistenti mediante il loro recupero 2)soluzione immediata del problema rifiuti con recupero e smaltimento corretto annesso e il trasporto pubblico3)esercito-forze dell'ordine a controllare-presidiare la città con video-sorveglianza annessa,questo vorrebbe automaticamente dire che siamo su un altro..PIANETA..cioè un'utopia pura

  • Lascia un commento