Istantanea Pier Vittorio Buffa

Alla radice del marcio

Tra le tante intercettazioni ambientali che suffragano la "grande retata romana" ne ho scelta una. Per concentrarsi bene, per capire, dalle poche parole che dice un braccio destro di Massimo  Carminati, di cosa si sta parlando, di cosa si occupavano gli accusati, quali erano gli interessi che arrivavano al cuore della politica della capitale del nostro paese.

"Si fanno più soldi con gli immigrati che con la droga".

Soffermiamoci su questo concetto, cerchiamo di coglierne la forza eversiva.

E diciamoci con grande franchezza che chiunque  cercasse di ridurre quello che è successo a Roma a un problema locale o, ancora peggio, semifolcloristico, sarebbe decisamente fuoristrada.

La qualità e l'intensità del disegno criminoso richiedono la massima attenzione, a tutti i livelli.

Bene ha fatto la presidente della Camera a intervenire con decisione.

Bene farebbero governo e ministri interessati a mettere in campo tutte le risorse possibili per andare alla radice del marcio.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

68 commenti 8

  • sant'one scrive:

    E'già qualcosa avere smosso le vostre coscienze,quello che vi ho postato deve farvi profondamente riflettere prima che tutto possa diventare irreparabile quindi non fate gli str..uzzi,pentitevi e chi ha evaso restituisca il bottino dal vertice della piramide fino alla base,se non per rispetto verso il popolo dei cittadini-lavoratori-sovrani,almeno per voi stessi e i vostri cari che o sono complici o non sanno ciò chi veramente siete e scoprirlo sarebbe per loro un vero trauma e forse cosi' capirebbero anche perché ve la prendete con loro invece che da buoni"codardi"con coloro che vi hanno trascinato in questo fango,ma che sono più potenti e verso i quali siete sempre pronti a chinare umilmente il capino...anche perché personalmente sono contrario all'accanimento..terapeutico..

  • roberto scrive:

    SANT'ONE davvero la consideravo un po' piu' di quello che invece si e' palesato essere.
    A questo punto visto che cerco sempre di non dare troppa importanza a chi a mio avviso non ce l'ha la lascio nel suo brodo.
    Capisco sempre piu' perche' siamo messi " cosi' " in italia e penso anche che il mio voto vale il suo, peccato per me.

  • boris scrive:

    L'imbecille si appalesa sempre, non riesce mai a fare il cretino nell'ombra. L’insistenza che applica nel voler propinare le sue magniloquenti cazzate reiterando all’infinito le solite logorroiche idiozie e senza capire lui stesso il significato di ciò che scrive, dimostrano che ha, senza ombra di dubbio , la pulsione di mostrare la sua imbecillità agli altri, ed è ,in buona sostanza, un esibizionista della sua impotenza mentale. Dal momento che nessuno, nella vita normale lo caga nemmeno di striscio , pur di attirare consensi , prostituisce la propria persona . C'è chi ha l'orgoglio dell'intelligenza, e chi dell'imbecillità. Ovviamente ognuno dà ciò che è . E’ attratto dai suoi simili e vorrebbe cancellare chi lo fa sentire inferiore. Gli imbecilli ne hanno parecchi che vorrebbero cancellare dalla Terra e così si aggirano attorno ai blog pieni di odio ,cambiando periodicamente nick, e coi blogger di buon senso l'intolleranza è reciproca. Hai mai visto un antineurone amare un neurone? Un delinquente apprezzare una persona onesta? Un repellente riconoscere chi è simpatico? Uno stolto lodare un saggio? E' una impossibilità fisiologica. Purtroppo, essendo dei poveri sfigati che nessuno ama , il mondo li aborre. I sentimenti positivi di amicizia tra le persone li mandano in bestia, allora si inventano supposizioni contorte frutto delle loro menti malate .Non si pongono minimamente alcuna domanda sensata e cioè se quello che scrivono risponde a qualche barlume di verità o logica, gli basta soltanto spargere letame su Grillo , Casaleggio , il m5s e tutti i suoi simpatizzanti, tentando invano di sporcare quel sentimento di simpatia reciproca, quell'amore che evidentemente nessuno manifesta per loro. Lo dimostra il fatto che continuano imperterriti con delle critiche assurde senza interessarsi sui vari accadimenti e giudicando mai serenamente ma con viltà e disonestà intellettuale. Lo spasso è che la cosa che li fa infuriare di più ,è lo spirito di amicizia e di simpatia che c'è tra tanti bloggers, altrimenti non si spiegherebbe questo accanimento. Non lo sopportano proprio, li manda in escandescenze. Questa mania di protagonismo denota forti problemi di carattere mentale. Non ce la fanno a sopportare il fatto che ciò che unisce i 5stelle non è l'odio o l'interesse, il denaro o il potere, ma lo spirito di amicizia, il senso di far parte di una comunità, la sintonia e l'armonia reciproca. Sono come i bambini antipatici che non riescono a integrarsi nel gruppo di amici che li guardano da fuori del campo mentre fanno un gioco di squadra e sono così invidiosi che cercano di bucare loro il pallone.

  • fausto scrive:

    Ma chi è questo ? L'eletto? Sta per arrivare Natale e si predica che arriva il salvatore! Santone! Mah!

  • sant'one scrive:

    C'è un motto che dice:"quando il gioco si fa duro,i duri cominciano a..giocare.."e un altro che recita:"can che abbaia..non morde"il secondo vi si addice completamente perché siete frustrati da questa ormai insostenibile situazione,ma solo perché prima vivevate all'ombra della pianta con le radici marce da cui come saprofiti-evasori ne traevate benefici ora che la pianta marcia sta cadendo travolgendo nel suo fragoroso e inevitabile crollo anche voi che non vorreste,ma non potete far nulla per evitarlo e verrete immancabilmente schiacciati soccombendo mentre coloro che sono sempre stati coerenti,puliti,onesti,saremo i nuovi protagonisti di una storia nuova e diversa mentre voi fascisti riciclati perirete-soccomberete inevitabilmente senza dolore o pentimento di alcuno che non fosse un vostro..paria..

  • boris scrive:

    Purtroppo questi politicanti sono più che certi di avere a che fare con un popolo di scemi visto che nonostante gli sfregi, le violenze, le ruberie, le prese per il culo, le balle atomiche con cui li rincoglioniscono, continuano a sostenerli e da veri scemi criticano chi si oppone agli sfregi, ritenendoli non all'altezza di governare perché sono un movimento fondato da un comico. Vorrei sapere come fanno a ritenere invece ancora all'altezza questi avanzi di galera che ci stanno portando alla rovina. E' chiaro che questa deficienza autorizza questa feccia istituzionale a pensare che possono fare quel che vogliono di questo paese perché nessuno, ma proprio nessuno glielo impedirà. Bisogna solo assistere come ebeti al saccheggio del proprio paese, vedere una nazione morire e la popolazione finire in miseria, costretta anche a svendere la propria casa, non riuscendo più a pagare le tasse da usura, mentre le caste e le cosche sperperano i miliardi estorti a tutti noi in puttane, festini e lussi incalcolabili in un vortice sfrenato e senza limiti, e chiedersi perché non è ancora scoppiata una rivoluzione più sanguinosa di quella avvenuta in Francia nel 1789. Ma gli italiani dormono e i ladri ballano!

  • fausto scrive:

    il popolo è tra due fuochi: da una parte lo stato e dall'altro la criminalità. E allora perchè non ci ribelliamo? Semplice, la propaganda fa miracoli, l'indottrinamento come nelle religioni, porta a fare cose inaudite.
    In questo caso i giornalisti hanno il carico sulla coscienza, ma siccome sono quasi tutti al soldo del feudatario, fanno credere che la luna sia formaggio; e ci riescono splendidamente.
    Noi siamo come le mucche da mungere, quando non facciamo più latte , al macello.
    Vi ricordate il film la grande guerra? La truppa è sempre quella.

  • roberto scrive:

    BORIS il problema e' anche quello, avere dei politici all'altezza!
    il sig. Napolitano la sig.ra Boldrini il sig. Renzi, il sig. Belusconi, il sig. Alfano ma sono gente all'altezza?
    Questi arrivano si e no alle nostre caviglie e sto largo per ottimismo.
    ma nessuno mai si e' accorto di quello che stava succedendo da anni e non solo a Roma? mai nessuno si accorge del marcio che c'e' in giro un attimo prima che questo prenda piede e diventi difficilissimo ripulire il tutto dopo?
    oppure sono tutti d'accordo e mangiano tranquillamente senza pudore alcuno?
    perche' non si e' provato a votare per l' M5S ? paura? indifferenza? voglia di farsi prendere per i fondelli ancora per molto? non lo so', pero' se ci avessimo provato sono certo che non avremmo peggiorato, si poteva solo migliorare, semmai poco ma sarebbe stato un buon segnale positivo invece niente.
    A questo punto consiglio ai responsabili del M5S di farsi aiutare dal nuovo re di Roma, che lui non riesca nel miracolo di aiutare gli italiani anche se questi non vogliono.

  • boris scrive:

    Non c'è dubbio che il governo, il pd e la sua finta opposizione sono nella merda fino al collo.
    Se tutto quello che è emerso nella capitale riguardo gli intrecci tra mafia e politica fosse successo in qualche comune del Napoletano o in qualsiasi altro avamposto ove la criminalità dialoga con le istituzioni,sarebbe già bello che commissariato e tutta la giunta azzerata. Ma Roma è Roma.
    Roma è la voragine dei soldi pubblici dai tempi delle guerre puniche. Roma è ladrona per la lega e non avevano torto fin quando non hanno abbracciato il motto che avere più potere significa anche un po’ rubare. Le casse della capitale sono state rimpinguate in tutte le maniere,con decreti di urgenza, finanziarie governative,con i famosi milleproroghe dove tra un finanziamento e un altro ci scappa sempre un "aiutino" alla capitale. Eppure destra,sinistra e lega non hanno mai denunciato questi strani finanziamenti come invece ha fatto il M5S.Perchè? Come è possibile perpetrare una via istituzionale che fa acqua da tutte le parti senza azzerarne tutti i suoi vertici? Il sindaco sarà pure in buona fede,sarà pure l'alieno de Roma ma è altamente probabile che la catena istituzionale comunale e regionale sia gravemente compromessa,quindi completamente da riformare. Non si può fare un imbiancata a una casa decrepita,bisogna ricostruirla. La credibilità di Parlamento e governo sono a 0 al di la dei mistici sondaggi che l'informazione pubblica per supportare questo ennesimo governo a tempo. Un premier all'altezza avrebbe fatto un discorso completamente diverso. Invece di punire coloro che non saranno mai puniti avrebbe messo in atto un poderoso piano di cambiamento. Un cambiamento che richiede fedine penali immacolate e curriculum da merito per riformare la PA. Via quelli sporchi ed inefficienti senza se e senza ma a costo di decimare il proprio partito o quello degli alleati. Ma questo è il metodo del M5S,non è facile ma è l'unico.

  • Fausto scrive:

    Carceri piene, indulti, multe dell'europa per le carceri strette, assassini in libertà, spacciatori in libertà, ladri e ttruffatori in libertà. Corona i galera! Oddio, tra un po' aspetto i carabinieri che mi vengano a prendere!
    Chiara che la situazione non è umanitaria, ma solo per tener fuori i criminali che hanno distrutto e sccheggiato l'italia.

  • andrea scrive:

    Roberto è l'amaro destino dell'Italia e degli italiani servi e servili verso lo straniero, del resto Napoleone ci disprezzava dicendoci che non avevamo nessuna capacità di autogoverno

    non mi rassegno a questo ma vedo e registro quello che c'è intorno, a noi le baruffe chiozzotte da basso impero a loro gli acquisti a prezzi di saldo

    in questo pantano ci voleva una nazionalizzazione magari ad interim ma per proteggere e non svendere il nostro patrimonio, l'hanno fatto gli USA con banche e automotive, l'hanno fatto gli inglesi, ma perchè noi no?

  • roberto scrive:

    – Le Acciaierie Lucchini di Piombino, il secondo polo siderurgico d’Italia, hanno un nuovo padrone. È Cevital, il gruppo algerino la cui offerta è stata considerata migliore dal Comitato di sorveglianza e dal commissario straordinario, di quella presentata dagli indiani di Jindal.
    tratto dal corriere della sera/economia.
    Noi sguazziamo nel pantano e gli Algerini ci comprano!!!! gli Algerini! dopo Cinesi e Indiani adesso e' il turno degli Algerini comporare un pezzo dell' ex bel paese.
    Con tutto il rispetto possibile verso di loro mi chiedo come sia stato possibile tutto cio', poi mi ricordo dove abito e cosa succede nel mio paese e mi metto seduto incacchiato nero...ma non finira' mai?

  • boris scrive:

    Articolo di Furio Colombo
    “Come si ritrovano a vicenda i corrotti? Lo dice con grande semplicità il giudice Cantone: “Come si forma un universo così esteso e compatto? Attraverso la corruzione”. Il terreno è pronto, troppi sono predisposti, in attesa. Una frase intercettata dice: “Li stiamo comprando uno a uno”. L’organizzazione criminale si fonda sulla sicurezza che tutti siano corrotti e stiano immediatamente al gioco. E se corrompi ottieni molto di più che con violenza e minacce. La corruzione è la nuova mafia. La corruzione invade tutti i campi, anche quelli che crediamo marginali, come la spazzatura di foglie. E il male non si divide tra destra e sinistra. Il sistema Alemanno parte dall’estrema destra ma si sparge ovunque. Il paradosso è che CasaPound aveva schierato 500 giovani nel percorso tra un campo rom e una scuola per terrorizzare i bambini rom e impedire loro di entrare in classe. E poi si viene a sapere che quei campi “rendevano più della droga”. L’ipocrisia massima. I ladri non erano i rom. Erano quei fanatici di destra che marciavano insieme ad Alemanno.”
    Credo che tutti abbiate visto il filmato dell’arresto di quel Carminati. Beh , a me è sembrato che il soggetto non aspettasse altro vista la facilità con cui si è approcciato con i carabinieri. Se poi ci pensate uno come lui che sono anni che sguazza nella melma dei centri di potere volete dirmi che non sapeva che lo stavano per arrestare ? Maddai!!!! Vedrete che con tutte le conoscenze e gli appoggi che ha starà in galera il minimo indispensabile , poi verrà fuori e non si saprà più niente fino al prossimo delitto . Qui funziona così , e poi si dice che la giustizia è uguale per tutti ………

  • boris scrive:

    Renzi si è accorto all'improvviso che in Italia regna la corruzione nelle istituzioni e vuole inasprire le pene contro questo tipo di reato. E' un po’ come quando i ladri ti vengono a rubare e decidi di mettere un sistema d'allarme ma ormai i tuoi soldi li hai già presi. Ma quale credibilità possono avere questi intenti?
    Pene più severe,commissari,indagini da parte del ministero degli interni. Perché non prevenire tali reati? Eppure innumerevoli volte il M5S ha presentato il suo pacchetto anti corruzione bocciato puntualmente dai 2 schieramenti che stanno contemporaneamente alla maggioranza e all'opposizione. Già questa metodologia governativa è un abominio democratico ma il garante della costituzione manco se ne accorge. Quanti scandali di corruzione e tangenti ha attraversato l'Italia? Quante volte è stato annunciato un cambio di rotta che non è mai avvenuto? Se Renzi fosse in buona fede e amasse davvero questa nazione azzererebbe tutti gli incarichi politici e istituzionali per riformare davvero la classe dirigente e rottamare quella precedente. Non sono più credibili e non lo saranno in futuro soprattutto a livello economico perché gli interessi ed i legami tra questi poteri devono essere completamente spezzati, l'unica medicina è il veleno. Ma Renzi, Berlusconi e tutto questo intreccio di legami politici non abdicheranno mai al buon senso. Lentamente ed inesorabilmente ci porteranno alla Grecia dove ormai lo stipendio medio è di 400 euro. Il piano che l'Europa ha in serbo per noi, con la compiacenza della nostra classe politica di codardi, è quello di svalutare gli stipendi visto che non si può farlo con la moneta per attrarre investimenti. Tale manovra non ha sortito nessun effetto con la Grecia ma ha permesso di poter svendere le sue migliori aziende a prezzo di saldo. La cosa inaccettabile è che la classe politica Italiana è fautrice con l'Europa di tale accordo. Ci venderanno al miglior offerente ma come potete fidarvi di costoro?

  • fausto scrive:

    Cominciano ad emergere anche sospetti(!?) di brogli elettorali (per PD naturalmente). File di zingari alle elezioni precedenti sponsorizzati dalla coperativa (coi soldi che si sono trattenuti i cooperandi e che sarebbro dovuti andare di diritto agli zingari) Ma sicuramente ci sono un sacco di altre persone che per 10 euro, hanno venduto la loro dignità.
    Un voto comprato che ha legittimato chi ci governa.
    Si vuole mandar via i condannati dal parlamento e non si può perchè i condannati hanno la maggioranza.
    Ora sono eversori anche coloro che pagano le tasse rispettano le leggi e reclamano.
    Ma ci credete veramente che il PD abbia fatto il 40%?

  • roberto scrive:

    Ciao ANDREA alla fine sicuramente andremo a Udine e anche a Trieste che ho visto solo una volta anni fa ma c'era un vento fortissimo che ci ha impoedito di vederla al meglio,infatti abbiamo visto solo la piazza Unita' d' Italia e il castello di Miramare,
    quest'anno cerco di fare qualche giretto , tanto anche se risparmio i soldi me li prendono con le tasse che almeno un po' me li "goda".

  • andrea scrive:

    Udine è mooolto carina ci sono stato un sacco di volte ed ho carissimi amici, friulani gente in gamba che lavora e non si lamenta mai, si sono tirati su senza piagnistei e sprechi dal terremoto del 1976 mica come al sud

    Ti suggerisco una deviazione verso il mare, verso la Frontiera, dove sta la mia città di mare, nella Mitteleuropa, vecchia cara e ancora piena di nostalgia di tanti qua...

  • roberto scrive:

    Ciao ANDREA quella del somaro dell' acqua e del sapone rende precchio l' idea e pure a Roma usano questo detto!
    Presto dovremmo passare per Udine immagino sia gia' illuminata e sfavillante.
    Bella citta davvero.

  • Lascia un commento