Istantanea Pier Vittorio Buffa

Alla radice del marcio

Tra le tante intercettazioni ambientali che suffragano la "grande retata romana" ne ho scelta una. Per concentrarsi bene, per capire, dalle poche parole che dice un braccio destro di Massimo  Carminati, di cosa si sta parlando, di cosa si occupavano gli accusati, quali erano gli interessi che arrivavano al cuore della politica della capitale del nostro paese.

"Si fanno più soldi con gli immigrati che con la droga".

Soffermiamoci su questo concetto, cerchiamo di coglierne la forza eversiva.

E diciamoci con grande franchezza che chiunque  cercasse di ridurre quello che è successo a Roma a un problema locale o, ancora peggio, semifolcloristico, sarebbe decisamente fuoristrada.

La qualità e l'intensità del disegno criminoso richiedono la massima attenzione, a tutti i livelli.

Bene ha fatto la presidente della Camera a intervenire con decisione.

Bene farebbero governo e ministri interessati a mettere in campo tutte le risorse possibili per andare alla radice del marcio.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

68 commenti 8

  • andrea scrive:

    verissimo fausto e verissimo roberto, il Sistema è così marcio che anche un monaco finirebbe per non essere uno stinco di santo ma uno stinco di porco

    bisogna cambiare le regole del Sistema e sostituire chi ci sta dentro attualmente (quasi tutti direi)

    per quanto riguarda il detto del "mona" dalle mie parti si dice "làvighe la testa al mus e te perdi aqua e savòn" (disponibile a tradurlo) come dire che certi sforzi sono inutili e non portano a nulla di buono... tranquilli me lo hanno detto un tot di volte anche i miei.. :-)

  • roberto scrive:

    FAUSTO e' ovvio che non tutti sono colpevoli ma ho paura che la stragrande maggioranza di chi ci governa sia almeno connivente se non colpevole del tutto.Se si e' onesti e si entra nel mondo politico attuale e' difficile rimanerlo, si passerebbe per stupidi e coglioni, meglio essere disonesti e ladri ma con le saccocce piene di nostri denari.
    BORIS anni fa un amico lontano mi disse che dare del " mona" a un "mona" non porta a nulla di buono, buon giorno a tutti.

  • boris scrive:

    Santone , per pura cortesia le rispondo: certe persone come lei, e spero che siano poche, adoperano la testa solo per bilanciare il baricentro del proprio corpo.

  • fausto scrive:

    Dire che sono tutti ladri è sbagliato, in tal caso potrei esserlo anch'io o santone o andrea ecc... Dire che ci sono molti opportunisti che di fondo sono onesti, ma si adeguano alla situazione, è un'altra cosa. Probabilmente chi è opportunista e non ha più opportunità ritornerebbe onesto.
    Ma se pensiamo che siamo tutti disonesti, l'unica soluzione è lo stato militare dove vige la legge marziale.
    E' abbastanza chiaro che ci sono i grandi delle multinazionali che stanno cercando di svendere l'italia al mercatino e che i politici lacchè, sono al loro servizio. Abbiamo visto che Monti ha dato i soldi alle banche e non a pagato i debiti verso le imprese, mettendole così in difficoltà e con le imprese , tutta la nostra economia.
    Vediamo che le grosse industrie stanno delocalizzando creando povertà e disoccupazione dopo aver usato i contributi, sfruttato il suolo e gli italiani.
    Vediamo che L'italianità d'eccellenza sta per essere svenduta agli stranieri.
    Vediamo che le leggi invece di essere semplificate, aumentano e complicano ancor di più la vita alla gente comune.
    Eppure molti dicono che Grillo è un ladro un opportunista, mentre chi ci comanda ha molta esperienza.
    Io se fossi in Grillo avrei mandato a quel paese tutti gli italiani (forse no perchè sono italiano anch'io), e forse anche lui non lo fa per questo motivo.

  • sant'one scrive:

    Lo"s-ragionamento"di alcuni del m5s(spero non la maggioranza):"o noi o il nulla",purtroppo non vi siete ancora accorti di fare parte integrante di questo..nulla...

  • boris scrive:

    Il Sindaco Marino che ha dato il suo primo stipendio a Buzzi, è andato a trovarlo più volte in campagna elettorale ed ha decine e decine di fotografie con i peggiori delinquenti arrestati in questi giorni, dice che il M5S fugge dalle responsabilità perché non vuole entrare in giunta!!!!!!!Voi siete nella fogna, nuotate nella melma, vi aggirate tra rifiuti, capi rom, mazzette, bustarelle e violenza e noi dovremmo venire a ripulirvi la faccia????? Renzi : abbiamo commissariato il PD . E chissenefrega!!!!!
    MA VOI ANDRESTE A CENA CON UN DELINQUENTE CHE HA BISOGNO DI FACCE PULITE PER RICICLARSI??????
    La giunta va azzerata, l'amministrazione tutta va azzerata. Cosa fanno prefetto e ministero dell'interno? C'è una legge, la applichino. Le amministrazioni colluse con la criminalità vanno sostituite con commissari o con nuove elezioni. Noi siamo in acque pulite e fuggiamo dalle fogne nelle quali nuotate da anni. Siamo tutti con la fedina penale pulitissima. 2 mandati e a casa. Restituiamo i soldi pubblici e rendicontiamo le spese. Che cazzo volete di più? Tutto il resto è....televisione. Questa è' una repubblica fondata sulle telefonate... Con Berlusconi che se fosse riuscito ad abolire le intercettazioni telefoniche, come strumento di indagine, col cavolo si sarebbe saputo di questa Mafia Capitale... Con Buzzi, il re delle cooperative rosse per il settore immigrati e Rom che parla a ruota libera senza sapere di essere intercettato... E che svelano i retroscena, gli affari gli immigrati che rendono più' della droga... Qualche considerazione:
    1) La prima necessità per l'Italia è la riforma della Giustizia. Veloce, giusta e punitiva; I delinquenti, specialmente quelli del tipo di cui in questi giorni a Roma (e ce ne sono in tutta Italia) devono essere puniti duramente ed in modo esemplare. Sono irrecuperabili ripeto irrecuperabili perciò è inutile sperare in una redenzione.
    2) Fin quando in Italia un delinquente, condannato in via definitiva e con altre accuse infamanti cadute in prescrizione, si permette di ricattare quotidianamente, in modo vergognoso e di rimanere sul palco della politica, non usciremo mai da questa situazione di degrado totale, anzi può solo peggiorare.
    3) Un popolo come quello Italiota che gratifica Salvini, il quale con la Lega Nord ha "Rubato" e seminato nel settentrione d'Italia la mafia come fosse erba gramigna, infiltrandola in tutti gli affari, e oltretutto non è bastato il fatto che per anni hanno governato con il delinquente, non ha ancora capito assolutamente nulla ed è destinato alla sua totale rovina.

  • roberto scrive:

    E' proprio quello il fatto da capire, ormai i partiti sono tutti uguali, non c'e' differenza tra loro e se noi non lo capiamo in fretta ed agiamo di conseguenza la frittata sara' sempre piu' grossa e noi ne pagheremo le conseguenze, solo noi le pagheremo.
    Non voglio santificare l'M5S ma a oggi sono sicuramente un partito pulito rispetto agli altri e l'unico che ha fatto qualcosa per noi popolino, questo non dimentichiamocelo per favore.

  • andrea scrive:

    concordo con gli altri sempre meglio M5S e Grillo che il nulla e spesso delinquente che promana da SEL NCD UDC FLI PD PDL Lega ecc. ecc. ecc.

    qui non è più questione di destra/sinistra cattolici/laici ma tra onesti e disonesti

    dove stanno gli uni e dove gli altri? gli onesti costituiscono ormai uno sparuto gruppo parlamentare i disonesti la gran massa di cleptocrati di ogni colore politico e tendenza spirituale

  • andrea scrive:

    amici del blog ma come non lo avete capito!?! (scherzo ovviamente)

    siamo in presenza di un lungimirante (ma somatizzante) santone ;-)

    e chissà se è anche vigilante (su tutti noi).... ;-)

  • boris scrive:

    Concordo con voi Fausto e Roberto. Buffa , nel suo post auspica che il governo e i ministri mettano in campo tutte le risorse possibili ,ma come si fa se l'intero loro programma può essere racchiuso in una semplice frase:il malloppo è mio e non lo cedo neanche morto . Questo non sarebbe un problema, ce lo faremmo restituire subito. Il problema sono quelli che, per una manciata di becchime o, nella speranza di una manciata di becchime, si schierano a loro protezione. E si è visto bene!!

  • roberto scrive:

    Buongiorno a tutti, il problema FAUSTO e' anche quello, troppi Sant'oni in giro che non si fidano neppure di se stessi e tendono a farci affondare tutti, pazienza, mi auguro che prima o poi tutti si possa capire che serve un cambiamento, subito.

  • fausto scrive:

    Santone ormai ha informato tutti col suo copia e incolla dei capitali nei paradisi fiscali, e in parte potrei essere daccordo, ma poi quando parla di quello che gli costa il M5S, allora mi viene il dubbio che sia un partitino di quelli di estrema sinistra che sono ancora radicati ad un passato che non verrà più forse almeno per una decina di generazioni.
    Uno dei motivi per cui l'italia avrà difficoltà a cambiare è proprio questo radicalismo al passato.
    Anche se Grillo non ha tutto ciò che mi soddisfa, ma è l'unico che non grava sulle spalle degli italiani come gli altri partiti, ed è l'unico che non fa demagogia pura, ma propone cose che se non ci fossero troppi santoni , si potrebbero anche realizzare.

  • boris scrive:

    Santone ,ma vuole estinguersi una buona volta e liberare il pianeta e soprattutto il blog dalla sua orribile ed inutile presenza che non se ne può più ? Ma se ne vada lei fuori dalle palle che ce le ha già scassate a sufficienza con le sue logorroiche stupidaggini!!!!

  • roberto scrive:

    Buonasera a tutti oggi ho ascoltato esterrefatto le parole del sig.Matteo Orfini presidente del pd romano, incredibile e assurda difesa del partito tutto intero, non mi aspettavo nulla di eclatante ma un po' di verita' davanti all' evidenza non avrebbe guastato, anzi!
    Degli altri signori di centro destra e di quello che hanno detto mi limito solo a due parole «vergognatevi delinquenti.»

  • fausto scrive:

    quali sarebbero le brave persone? quelli del pd o del pdl? che lasciano la gente senza lavoro o, sfruttano l'immigrazione clandestina per lucrare , o per lasciare senza casa a chi di diritto per metterci quelli della mafia?.Presto toccherà anche a Pisapia, visto che la situazione è simile e poi a tanti altri.
    Usare la demagogia per ingannare la gente è cosa da furbi e presto si ritorcerà su chi l'ha fatta.

  • sant'one scrive:

    Più che una democrazia diretta quella dei 5stelle mi sembra una democrazia in..diretta sul web a..pagamento...partiti,movimenti denotano già nel nome una fase attiva di muoversi,pedalare,andare fuori dai..testicoli per non distrarre,sotrarre,ladrare,fottere soldi agli onesti contribuenti-lavoratori a redditi-pensioni fissi-e,minimi-e,andate a guadagnarveli quei soldi onestamente senza rompere le..sfere alle brave persone!!!!!!!adios...nemigos...

  • sant'one scrive:

    Mi sembra che ci siano scontri di potere anche tra la casta elitaria del m5s o pentastellati(vedi B.G e il suo socio contro quelli di Pizzarotti e gli altri dissociati),questo dimostra ancora una volta se ce ne fosse stato bisogno che dove c'è da dividersi un potere ci sono degli attriti,ma tutto questo non in nome del bene-interesse del popolo sovrano come dovrebbe essere,ma solamente del proprio egoistico tornaconto quindi niente poteri con tutto quello che ci sta dietro da spartirsi,ma una sana anarchia nata dalla graduale presa di coscienza delle persone che bada bene non è il ritorno alla legge della jungla,ma bensi' il potersi fidare solidalmente gli uni degli altri affidandosi cosi' al vero superamento di tutte quelle stupidità che ci deviano dal vero scopo della vita che non dobbiamo assolutamente sprecare per seguire falsi idoli che sono già decaduti seppelliti dalle nostre nuove coscienze

  • boris scrive:

    E intanto, dopo tutto questo schifo e lordume ,il Jobs act passa con l'ennesima fiducia nell'indifferenza generale e nello stordimento mediatico dell'incredulità di Roma Capitolina. Come al solito, d'altronde. Vigliacchi!!

  • sant'one scrive:

    Sostanzialmente non si vuol capire che il problema è la necessità di un superamento di questo sistema chiamato capitalistico come quelli finto-comunisti che hanno in comune l'umiliazione dell'individuo soprattutto dei più poveri e quindi deboli attraverso una presa di coscienza della necessità di mettere in atto quelle misure nonviolente,ma utili a superare l'impantanamento di sistema quali sciopero fiscale e dei consumi,tenendo un corretto codice morale di ciò e di come si consuma e facendo valere i propri diritti quali il recupero mediante sequestro dei capitali illegali nei paradisi fiscali da utilizzare per il bene dei cittadini e lavoratori quindi da coloro che sono coscienti di compiere onestamente anche tra mille sacrifici il proprio dovere...

  • boris scrive:

    06 Dic. 2014 “Incidente nel parco per Giancarlo Galan, portato in ospedale in elicottero .L’ex governatore del Veneto, agli arresti domiciliari nella sua villa di Cinto Euganeo, è stato colpito alla testa da un grosso ramo nel primo pomeriggio” Stamattina quando ho letto l’articolo ,mi è venuto spontaneo associare questa altra notizia di qualche tempo fa. Non so se vi ricordate che cosa ebbe a dire quel tale Giorgio Stracquadanio, del Pdl, il 17 febbraio 2012 ? ”Chi guadagna 500 euro è uno sfigato per varie ragioni e per fortuna sono pochissimi in Italia”. Così parlò durante la trasmissione radiofonica la Zanzara. "Sono stufo di una retorica piagnona". Immediata la reazione degli universitari: "Si vergogni"- E proseguì:- “Se fosse vero avremmo i morti di fame per le strade. Si tratta di una piccola quota di popolazione che hanno pensioni sociali più basse. Sono sfigati – continua il deputato del Pdl a Radio 24 – si parla di situazioni limite. Sono stufo di una retorica piagnona. Non esiste guadagnare 500 euro al mese. Ma chi li guadagna? Ma quali giovani precari! La media dei consumi di telefonia mobile, il telefonino cosa che hanno tutti nelle mani, vediamo che non basterebbero quelli. Chi guadagna 500 al mese è una minoranza ed è uno sfigato che non è stato capace”. Che fine ha fatto?
    31 gen 2014 ... E' morto a Milano Giorgio Stracquadanio, ex deputato del Pdl. Aveva 54 anni ed era malato da tempo. A lungo fedelissimo di Berlusconi. Non ha fatto in tempo ad essere un pensionato privilegiato! A volte Dio vede e provvede!

  • boris scrive:

    Siamo succubi di un sistema marcio fino al midollo basato principalmente sulla corruzione. La corruzione altro non è che l'evoluzione umana dell'economia, applicabile solo al genere umano e non ad una macchina, un computer o un 'animale in quanto loro non hanno arrivismo, ambizione od orgoglio. L'uomo non può essere immune dalla corruzione, ben sapendo cos'è, ma usando l'intelligenza vede che corrompendo giunge molto prima dell'onesto al risultato. Basta mettere la coscienza da parte proclamandosi moralisti od opportunisti in quanto predicano la netta divisione fra affari e morale o etica. La banca, gruppo di affaristi, non ha etica o morale, ha solo un'utile da raggiungere. Questo discorso, utopico, ha come anello debole l'uomo, è l'eterna lotta fra male e bene, fra buoni e cattivi e non è dimostrabile che se i buoni avessero l'opportunità di corrompere o rubare non lo facciano, sarebbe un mondo senza lotte, senza guerre, ne ricchi ne poveri. Capite ciò che voglio dire ? Finché non si fa una pulizia di fondo e non si cambiano la coscienze, malgrado i suoi ottimi intenti , non si riuscirà mai a raggiungere il suo obbiettivo.

  • boris scrive:

    Finalmente abbiamo raggiunto un primato in Europa, in corruzione , surclassando perfino la Romania. E' un primato che sarà difficile toglierci, anche perché lo difendiamo strenuamente. L'ultimo scandalo del Comune di Roma ci da' un enorme vantaggio sui concorrenti. Invece di cazzeggiare in giro, Renzi farebbe meglio ad occuparsi del partito di cui è segretario e alla fine responsabile. E' smetta di dire che l'Italia è un grande paese, a meno che non intenda un paese di grandi figli di puttana, di destra e di sinistra.
    La verità è che la fine delle ideologie, da tanta parte celebrata, ha lasciato come unico valore il Dio Denaro al quale tutti si inchinano. Non mi pare che abbiamo fatto un grande affare. Questi fatti che si ripetono quasi quotidianamente mi ricordano il mito di Ercole e dell’Idra a nove teste: ogni volta che Ercole ne tagliava una, dal moncherino ne ricrescevano due; così Ercole si fece aiutare da Iolao, per far cauterizzare con il fuoco il moncherino, impedendone la ricrescita. La vittoria però non fu ritenuta valida a causa dell’aiutino. La “guerra” perciò tra le procure e il parlamento finirà sempre col diniego di quest'ultimo, che dichiarerà non valide le intercettazioni (l’aiutino!). Va sempre a finire così qui in Itali

  • fausto scrive:

    Aggiungo, anche i carabinieri oltre la GDF.
    Solo la Digos si sposta autonomamente.

  • fausto scrive:

    Non so perchè è scoppato sto bubbone e quale sia lo scopo (già, perchè laGDF senza denunce non si muove), ma guardate, quando succede qualcosa a certi livelli è perchè c'è una manovra occulta dall'alto dei poteri forti. Potrei mettere una busta chiusa con nomi e cause, ma certe volte ci sono delle sorprese, visto che non conosco tutti i personaggi coinvolti.

  • sumergodubito scrive:

    ..."Bene farebbero governo e ministri interessati a mettere in campo tutte le risorse possibili per andare alla radice del marcio.".....
    Come dire al mandante di scoprire e punire l'assassino

  • roberto scrive:

    No BORIS tutto cio' non e' normale se fossimo in un paese serio, in italia invece viene fagocitato tutto, tutto ci passa davanti e noi non facciamo nulla per riequilibrare la cosa.
    Sulla corte marziale sono d'accordo ma purtroppo le armi le hanno loro, noi abbiamo come arma solo il voto ma non lo sappiamo usare e questa e' la realta'.

  • boris scrive:

    Scrivi, scrivi, ma cosa c'è da scrivere ancora, ex-destra e ex-sinistra sono le due facce della stessa medaglia. L'inciucio nazionale continua sbracciando nella merda, se uno affonda si porta giù anche l'altro. Ieri in aula ennesimo scempio , hanno salvato il senatore Azzollini (NCD) indagato per associazione a delinquere (accusato di una frode di 150 milioni di euro!!!) e l’ex senatore Papania (PD) per corruzione, negando l’utilizzo delle intercettazioni. C'è solo da rimpiangere Almirante e Berlinguer, con loro finì la politica delle parole e cominciò quella del magna-magna. E’ inutile girarci intorno l’unica cura certa per salvare quel che resta di questo paese, sarebbe la corte marziale. Del resto cos’è questa se non una guerra, che la mafia istituzionale ha scatenato contro il nostro paese? In guerra i traditori vanno fucilati! E tutti, escluso i 5 Stelle i soli ad avere le mani e le coscienze pulite, sono colpevoli se non di aver rubato personalmente, di aver protetto i ladri: legare le braccia alla magistratura impedendo che giustizia sia fatta, li rende automaticamente complici ma non solo, impedire l’arresto dei ladri significa volere che si continui a rubare! Ma avete sentito la dichiarazione di Poletti ? "Pensavo che Buzzi fosse una persona perbene nonostante fosse stato arrestato anni fa per omicidio"!!!!!! Povero Poletti! Non sapeva nulla sui delinquenti con cui andava a cena. Tutto a suo insaputa! Chissà che anche Renzi che cena con Berlusconi e Verdini, lo fa a sua insaputa! Ma secondo voi è normale ???

  • roberto scrive:

    FAUSTO hai ragione su tutto, purtroppo per noi.

  • fausto scrive:

    Roberto, io non colpevolizzo di ideologismo nessuno, e, so che è difficile sottrarsi al bombardamento mediatico.
    Se pensiamo che B vuole proporre un abbassamento delle tasse, mentre nel 2011 ha appoggiato il governo Monti, per non andare alle votazioni e perdere il posto (lui che non vuole più il posto fisso dei dipendenti).
    Se pensiamo che il PD ha ancora il signor G (Greganti) in mezzo alle sue file nonostante predichi la legalità, la gente ha la memoria corta.
    Se pensiamo che l'appoggio alle varie azioni umanitarie e il sostegno ai Rom servono solo per alimentare associazioni di stampo mafioso e sostenute sia da destra e da sinistra, penso che i primi posti da tagliare siano quelli dei nostri amministratori.

  • roberto scrive:

    FAUSTO rispondo volentieri alla tua domanda.
    Personalmente la mia regione da sempre e' stata governata dalla sinistra, quella vera e questo mi fa ancora piu' male, oggi e' ridotta molto male in ogni settore a chi dovrei dare la colpa?
    Oggi penso che non esista piu' una vera sinistra, come non esiste piu' una destra come la conoscevo io, oggi sono diventati praticamente una serie di persone che a noi parlano di idee, di soluzione a qualsiasi problema del nostro paese fingendo di essere ancora divisi in partiti quando a me sembra evidente che tutti pensano solo al loro tornaconto personale tenendo ben salde le loro sporche poltrone, mi spiace che ancora ci siano un sacco di persone che credono ancora nelle loro bugie enormi e a me evidenti, ma mi ripeto ancora se la maggioranza l' hanno loro dopo tutto quello che ci hanno fatto, fanno e faranno contro di noi c'e' ben poco altro da aggiungere, la colpa e' anche nostra che ancora crediamo a questa destra e a questa sinistra senza vedere che sono tutti un unico partito dedicato a delinquere, parere personale sia chiaro.

  • fausto scrive:

    Quando fa comodo tiriamo fuori la destra o la sinistra, quando fa comodo diciamo che non c'è più l'ideologismo.
    Vogliamo deciderci?
    Per fare andar dritto le cose in italia bisogna comportarsi come il datore di lavoro: se si rende si resta, se non si rende si licenzia, e cosi dovrebbe essere verso i nostri politici.
    Ma siamo ancora lontano dalla maturazione.

  • andrea scrive:

    di risorse possibili da mettere in campo come auspica Buffa ci sono o meglio dire dovrebbero essere quelle relative ad ampliare/ammodernare le carceri esistenti e costruirne di nuove.. non si può andare avanti a depenalizzare prescrivere indultare amnistiare colpevoli e rei confessi perchè non ci sono spazi e però non se ne costruiscono di nuovi

    di riforme su falso in bilancio prescrizione e certezza della pena manco l'ombra quindi in parallelo agire e subito anche lì

    non si può nè si vuol fare? non c'è problema, tra pochi anni avremo una colossale emergenza di micro criminalità e una colossale avanzata di Lega e fascismi vari (magari l'una assieme gli altri come sta avvenendo nelle ultime settimane)

    VOGLIAMO QUESTO? colpevoli fuori e fascisti dentro (in Parlamento)?

  • roberto scrive:

    FAUSTO un' altra cosa che mi ha sempre fatto arrabbiare e' stato il buonismo di troppa gente che non capiva che dietro l'invasione senza freni di ogni tipo di persone e popoli c'era sicuramente qualcuno che si stava arricchendo su di loro e su di noi.
    Possibile che ci sia ancora chi non capisce queste cose?
    Parlo di centri sociali, di certe frange di una sinistra ottusa e retrograda, gente che difende a spada tratta chi calpesta la nostra/loro gente piu' indifesa, gente che difende ancora i rom, che parla di integrazione senza vedere che a nessuno di queste personcine interessa essere integrati, a loro interessa semplicemente venire qua e "godere" delle nostre strutture e leggi.
    Sopra di tutto questo ovviamente ci sono i nuovi schiavisti che si arricchiscono senza freno sul dolore di tutti, nostro e dei migranti, senza ritegno senza pudore alcuno, basta far soldi e si rischia meno e si guadagna di piu' che a spacciare droga, lo dicono loro nelle intercettazioni si badi bene non e' farina del mio sacco, e ancora ci sono italiani che difendono a spada tratta tutto cio', permettendo ai nuovi padroni di roma di continuare ad arricchirsi.
    Ho scritto un posto che un po' mi spaventa ma che rispecchia in pieno il mio pensiero, ringrazio chi mi sta spingendo a sessant'anni verso destra (spero di no), sicuramente verso l'opposto di come la pensavo 40 anni fa, grazie anche per questo.

  • fausto scrive:

    Chissà perchè i clandestini arrivano quasi esclusivamente in italia? La punta dell'icberg comincia ad emergere?

  • roberto scrive:

    Grazie BORIS per questo post,io credo di essere tra quelli che prima di altri avevano non dico capito ma almeno intuito che con una immigrazione senza regole noi popolino avremmo avuto solo problemi e "loro" invece si sarebbero ulteriormente ingrassati.
    10 minuti fa ho ascoltato alfano-bindy-gasparri-berlusconi parlare in un tg.....ma hanno ancora il coraggio di parlare? si' e questo e' almeno inquietante.

  • boris scrive:

    Io credo che i cosiddetti "buonisti" comprendano, una volta per tutte, che quelli che sono contro questi flussi migratori non lo facciano perché mancano di umanità, ma perché hanno capito, prima degli altri, che il governo italiano e non solo, ha interessi economici dietro e sfruttano la pietà della gente a proprio uso e consumo. Il loro principale scopo è quello di ripopolare l'Italia di giovani che accettano qualsiasi lavoro a paghe irrisorie, così da costringere gli Italiani a fare lo stesso. Inoltre aiutano i loro "amici" ad avere manovalanza "criminale", in cambio di voti, ovviamente. Non parliamo delle cooperative sorte intorno all'accoglienza, altri voti. Se si facessero i conti di quanto spende il governo italiano, per tutta questa "manfrina", ci accorgeremmo che, con tutti questi soldi, potremmo avviarli al lavoro a casa loro. A chi mi contesta il fatto che scappano dalle guerre, vorrei far notare, che anche l'Italia ha combattuto le guerre, ma non ricordo che siano scappati in massa. Non vi lasciate prendere dalla compassione, perché questa operazione serve solo ad arricchire di più i ricchi, sfruttando questi poveri disperati.

  • somatizzante scrive:

    Voglio chiedere dopo questo filmato se certe persone sono ancora decise ad affermare che nel nostro Paese il male assoluto sono gli immigrati o quelli che abitano più a sud mentre in realtà sono stati"usati"per fare enormi interessi illeciti e questo non è che la punta dell'iceberg di tutto quello che succede nell'eterna lotta tra poveracci manipolata-strumentalizzata da quei riccastri imbastarditi da un egoismo senza fondo che ci condurrà alla fine della vita sulla terra anche se avevo suggerito che ognuno lottasse nel proprio Paese per migliorarne sempre di più le condizioni come ha fatto anche Gandhi e Mandela che si sono fatti tanti anni di carcere,ma alla fine sono stati un faro per l'umanità oltre che veri uomini per l'enorme amore-rispetto che seminavano a piene mani superando anche l'odio-risentimento che avrebbero dovuto avere dopo ciò che avevano subito invece con la via della nonviolenza,della comprensione-empatia,dell'amore hanno superato brillantemente qualunque ostacolo che gli uomini,gli interessi materiali e la storia hanno cercato di frapporre tra loro e la perfezione spirituale raggiunta.A loro la nostra eterna riconoscenza e gratitudine e ancora meglio la voglia pragmatica di seguire il loro esempio e non solo estrapolare dei pezzi perché in quel momento ci fanno comodo per supportare le nostre riflessioni.

  • Lavandaia scrive:

    La gravità dei fatti è tale che risulta impossibile commentare.
    Malgrado le esperienze già fatte, in cui putridumi peggiori son stati seppelliti con disinvoltura e una spruzzata di profumo, o acqua santa, a seconda dei casi, spero che paghino tutto e molto caro.
    Comunque, che il pesce puzzi sempre dalla testa è cosa arcinota e proverbiale.
    Adesso capisco meglio come mai la detassazione dei nuovi assunti importasse poco alle aziende: assumevano in nero, cosa c'era da detassare?
    Altrimenti quale utilità si potrebbe trarre dal traffico di immigrati non in regola?
    Riempirne le città per farne un facile bersaglio utile a fini elettorali, esasperando i residenti?
    Avete altre ipotesi? Perché se una merce rende, c'è qualcuno che la compra, o almeno credo, e se la compra ne fa qualche uso.

  • fausto scrive:

    La guardia di finanza avrebbe il suo da fare solo a guardare i grandi evasori, che con le leggi attuali continueranno a fare i furbi, mentre il controllo degli scontrini è più semplice (e non dico che non vengano effettuati questi controlli). Con la depenalizzazione del falso in bilancio, i furbetti e i furboni sono aumentati a dismisura. Si comincia (generalmente srl) con un primo bilancio quasi alla pari, poi tutti gli altri sono in perdita. Così facendo non avendo utili calano le imposte sia sul fatturato che sul profitto del proprietario, poi arriva la chiusura si inchioda un po' tutti i creditori, il proprietario porta i capitali all'estero, e, se qualcuno fa ricorso si dichiara fallimento in sordina così quando i creditori se ne accorgono, ormai è troppo tardi. Fai la denuncia per truffa per cercare di recuperare qualcosa e la denuncia va per le lunghe fino a che va in prescrizione. Così il proprietario, ha fregato il fisco, a fregato i creditori ha eluso la giustizia (!?) e chi ha lavorato onestamente ha ingrassato il furbone.
    Questo è solo un esempio (e non sono chiacchiere da bar).
    L'italia col governo di ladri è fatta così!

  • somatizzante scrive:

    Noi non vogliamo quegli 80E come carità di stato anche perché facendo 2 conti ce ne meriteremmo decisamente di più,ma rivogliamo come giustizia sociale-privata quei capitali illegali distratti-sotratti-ladrati-fottuti agli onesti cittadini-lavoratori a redditi-pensioni fissi-e,minimi-e che sono occultati-accumulati da tempo immemorabile nei paradisi fiscali sul sangue-sacrifici dei suddetti da utilizzare per creare nuovi posti di lavoro,per finanziare la ricerca e le nuove fonti di energie alternative,per migliorare i servizi(sanità,istruzione,sociali ecc),per la messa in sicurezza del territorio,per il reddito di cittadinanza,per promuovere le risorse del nostro Paese quali cultura,enogastronomia,ambiente,turismo,per la riconversione industriale,per quelli diversamente abili e più svantaggiati,per ripianare il debito pubblico,per potenziare la rete solidale e promuovere campagne-iniziative sulle vere alternative agro-alimentari,poter insomma togliere quelle radici marce che sono l'origine di ogni MALE nel nostro Paese e creare cosi' terra bruciata intorno a quelle organizzazioni di c.o o che hanno come unico fine il profitto fine a sè stesso calpestando ogni diritto-valore pur di ottenerlo;cominciamo a guardarci intorno e vedere come stanno realmente le cose e non con occhi di..vetro che nulla vogliono vedere e di nulla si vogliono accorgere e occupare.

  • roberto scrive:

    Aggiungo solo che se devo essere difeso dalla Sig. ra Boldrini preferirei difendermi da solo, grazie.
    Nella mia regione, una volta tra le più civili libere democratiche in Italia e oggi ridotta a un letamaio grazie a 70 anni di governo sinistrorso con la ovvia complicità dell' opposizione, siamo in mano alla macro e micro criminalità insomma siamo il bersaglio di tutti. Politici che non fanno altro che aumentare le imposte, delinquenti pronti a derubati fin dentro casa, servizi ormai da terzo mondo....e parlo dell' Emilia Romagna. ..chissà in altre regioni come sono messi!
    E quando c'è la possibilità di votare i cittadini che fanno?
    Li rivotano. Incredibile ma li rivotano per poi lamentarsi tutto il giorno di come vanno le cose. Non capisco più come agisce la gente. Non lo capisco più.

  • boris scrive:

    La puzza di sterco ormai si sente dappertutto, e complice il vento di tramontana si sente in tutta Italia, gli unici che ancora non lo sentono sono quelli del Pd e di FI, ma si sa loro hanno il naso otturato, ormai ci sono abituati dal momento che se lo devono tappare ogni volta che sanno di votare qualche porcata, Gli italiani che hanno votato pd e pdl se lo meritano, devono essere derubati anche delle mutande che portano. Vota pd, vota pdl vota lega ecc. e prenditela in quel posto .Non esistono alternative , bisogna solo mandarli a casa!!! Anche chi critica l'operato "poco democratico" di Grillo su questo blog è complice di questo sistema di mafiosi e ladri!! Intanto al M5S chi dei suoi non rispetta le regole viene cacciato anche se la claque dei delinquenti pubblici lo attacca come un'orda di lupi famelici. Ma ormai è così: se sei onesto hai tutti contro se cacci dal tuo gruppo i disonesti vai contro l'immoralità diffusa e sei colpevole perché additi come colpevoli gli altri.

  • fausto scrive:

    Altro che legge elettorale urgente. Qui urgono leggi di responsabilizzazione e aprire le porte del carcere (ma veramente)ai corrotti, soprattutto pubblici e politici.
    Come già detto, se la Lombardia risulta così corrotta, le regioni del sud non sono da meno sicuramente.

  • andrea scrive:

    ormai siamo arrivati ad un punto che è legittimo dire : CI VORREBBE LA GHIGLIOTTINA

    "ne uscirò a testa alta".... prima la testa rotolante poi il resto con comodo

  • boris scrive:

    Condivido le tue osservazioni Roberto. Volevo anche aggiungere che Alemanno ,mentre faceva le sue belle cosette, ha anche usufruito della scorta da noi pagata naturalmente come quella del condannato Berlusconi . Dott. Buffa il concetto su cui vuole soffermarsi non è altro che realtà: il traffico di immigrati fa guadagnare le mafie più della droga. Sono soldi cash, pronta consegna, all'imbarco, mentre la droga bisogna spacciarla per guadagnarci. Bene, anzi male. Il pentolone è stato scoperchiato solo in parte, ma il tanfo è già asfissiante! Sentite cosa diceva Lucius Sergius Catilina in un discorso elettorale nel 64 a.c.!!!!!
    Repetita juvant.
    ROMA,LA CITTA'ETERNA.
    «Ora che il governo della RePublica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, re e tetrarchi sono divenuti vassalli loro; a loro,popoli e nazioni pagano tributo. Noialtri tutti, valorosi, valenti,nobili e plebei, non siamo che volgo: senza considerazione, senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura, sol che la Repubblica esistesse davvero… Ma chi?, chi - se è un uomo - può ammettere che essi sprofondino nelle ricchezze e che le sperperino nel costruire sul mare e nel livellare i monti, mentre a noi manca il necessario per vivere? Che essi si vadan costruendo case e case, l'una appresso all'altra, e che noi non s'abbia in nessun angolo un tetto per la nostra famiglia? Essi comprano dipinti, statue,vasellame cesellato; abbattono edifici appena costruiti per ricostruirne altri; ma per quanto dilapidino e maltrattino il denaro in tutti i modi, pure non riescono a esaurire la loro ricchezza con i loro infiniti capricci! Per noi, la miseria in casa, i debiti fuori, triste l'oggi, spaventoso il domani. Che abbiamo, insomma, se non l'infelicità del vivere? Perché dunque non vi svegliate?»

  • roberto scrive:

    BORIS nel tuo elenco mancano almeno due altri nomi importanti:
    Salvatore Buzzi capo delle coop rosse romane.
    Luca Odevaine ex vicecapo di gabinetto all'epoca del'amministrazione Veltroni.
    In tutto cio' noto che destra e sinistra hanno finalmente raggiunto un bel compromesso storico, complimenti.
    Pur di fare soldi hanno venduto anche la loro madre e hanno comprato tutti quelli che avevano intorno, non abbiamo speranze visto che sono certo nel risultato finale, dopo anni di indagini tutto svanira' come troppo spesso accade in italia e nessuno sara' piu' colpevole.
    Per fortuna la sig.ra Boldrini si e' arrabbiata e ha alzato la voce,per fortuna.
    Non capisco cosa avrebbe dovuto fare o dire di diverso da quello che ha detto, forse se si fosse vergognata e avesse taciuto sarebbe stato meglio, almeno per me.

  • boris scrive:

    Alemanno indagato per associazione mafiosa finalmente potrà aspirare alla leadership del centrodestra. Per Berlusconi è una nota di merito. Ha poi aggiunto :” Ne uscirò a testa alta". È l'unico modo per poter respirare in mezzo a tutta quella merda. Tra gli arrestati, Massimo Carminati, ex terrorista dei Nar ed ex membro della Banda della Magliana. Quindi anche gente per bene. Tra reati contestati ci sono estorsione, usura, corruzione, turbativa d’asta, false fatturazioni, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio. Le solite cose insomma. La mafia aveva le mani anche sul Campidoglio. Già che c'era.

  • boris scrive:

    Anche questa però mi sembra la scoperta dell’ acqua calda. Anni fa avevo letto che il fratello del cattolicissimo Giovanardi, gestiva un centro emigrati, poi messo tutto a tacere naturalmente. Che ovunque ci siano soldi da gestire ( e da spartire) la politica (e le sue diramazioni) trovi terreno fertile per i propri interessi ed i propri intrallazzi è fuori da ogni dubbio. Appalti, commissioni, tangenti, fondi di qualsiasi tipo e gestione di denaro pubblico e privato sono gli interessi più grandi della politica in generale e di politici particolarmente "Capaci" di investire la loro intelligenza e "Professionalità" al solo scopo di potere arricchirsi a dismisura e senza alcun rispetto per niente e nessuno. Anche "Mare Nostrum" , vista la quantità di denaro in gioco, fa pensare che possa essere sfruttata per scopi poco umanitari e assai poco puliti. Ma la cosa peggiore è che in Italia questa è prassi consolidata e nel pensiero di molti ( e purtroppo anche della gente comune) sarebbe anche "stupido" chi non approfittasse della "Possibilità" offerta dal proprio ruolo senza approfittarne anche se a scopi illeciti.

  • roberto scrive:

    La presidente della camera sig.ra Boldrini farebbe bene a smetterla di tenere la parte di rom e di extra comunitari illegali e pensare un po' di piu' agli italiani che non arrivano a fine mese...anzi se pensasse di dimettersi sarebbe un bel gesto.

  • roberto scrive:

    "Il danno e la beffa: ti taglio la pensione e poi detasso i soldi ai partiti"
    "Grazie alla Commissione Ue, da oggi è tutto gratis!"
    "Corruzione, Italia è paese più corrotto d'Europa. La classifica di Transparency su 178 Stati"
    Serve aggiungere altro?
    Votate sempre i soliti, oppure non votate che loro se la ridono lo stesso, coglionazzi!

  • Lascia un commento