Istantanea Pier Vittorio Buffa

Mai più

Io spero che una cosa sia chiara a tutti gli italiani, ma proprio a tutti.

L'uscita dei ministri del Pdl dal governo risponde a una sola logica.

Sottrarre Berlusconi Silvio alle leggi del nostro paese.

E questa è la cosa più antidemocratica e immorale che possano fare uomini e  donne che vorrebbero decidere delle sorti di un paese democratico.

Spero che gli italiani ripartano, se dovessero essere chiamati alle urne, da questa constatazione. E non diano mai più il proprio voto a chi, per difendere un cittadino condannato per frode fiscale, si oppone alle leggi, usa la politica per fini personali, getta il paese in un vortice che rischia di ucciderlo. Mai più

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

55 commenti 8

  • fausto scrive:

    La sceneggiata continua. L'IVA resterà al 22%, perciò si conferma che gli italiani abboccano ai venditori di bolle di sapone.
    I supermercati, in previsione avevano già aumentato i prezzi dal 5 al 10%.
    Adesso dicono che non aumenteranno i prezzi.
    Come i dis a Mantova i coion stà ben ciavà!

  • Lavandaia scrive:

    Dopo lo show, i fatti: gia' stamattina abbiamo sentito nei Tg frasette tipo: "Ora il vincitore dello scontro ( Letta) dovra' dimostrare di non voler stravincere su un avversario che gli ha dato la sua fiducia"...
    Al Colle caricano l'inchiostro per la penna , a breve tocchera' adoperarla , magari per una firmona storica sulla prima grazia della Storia concessa ad un evasore fiscale da guinness in uno Stato rovinato dall'evasione da lui stesso giustificata piu' volte a parole oltre che praticata nei fatti.
    Chissa' come andra' la prima discussione parlamentare sulla Giustizia....
    Chissa' cosa verra' fuori al mo mento di decidere come spartirsi la carcassa del porcellum...
    Tranquilli, ragazzi, gli Italiani non vedono l'ora di riaccucciarsi all'ombra di un grande Centro che dia a tutti l' illusione di ritrovarsi per miracolo in un Paese di nuovo rispettabile, con laa Democrazia mifliore del mondo.

  • fausto scrive:

    Caro Vigilante, è proprio Gasparri a tirar fuori la legge elettorale pronta (quinta colonna di lunedì).
    Attenzione alle macchine blu, chi usa una blu tedesca sicuramente dell'italia poco gl'importa.
    Con tutte le macchine che abbiamo (fiat, Lancia, Lamborghini, Maserati, Alfa, Ferrari),possibile che non ce ne sia una adatta? Il presidente usa una Lancia.
    Se volete le macchine tedesche compratevela coi vostri soldi!
    Bell'esempio di italianità!

  • Sven scrive:

    ... Ed ovviamente, anche la donna nobile d'animo (alla Giovanna d'Arco? e tante altre...) - oltre che (magari) anche dolce e bella, anche coi controcojoni (o le controvaje?)... ;-) :-)

    Insomma, la riscoperta di una certa umana parità ed uguaglianza, pur tra inevitabili differenze e libertà personali inalienabili (e questo vale anche e soprattutto nel politico-sociale, ovviamente)...

  • Sven scrive:

    Non so voi... ma riguardo al Gattopardo, penso che forse bisognerebbe riscoprire la figura dell'uomo (in senso lato) nobile d'animo (beh, loro - gli aristocratici decaduti - non lo erano di certo: da cui anche la necessità di allora di "progredire regredendo", per così dire, per alla fine non cambiare nulla...): insomma, cervello, cuore e viscere in sintonia tra di loro, con una certa visione del futuro!

  • Lascia un commento