Istantanea Pier Vittorio Buffa

Mai più

Io spero che una cosa sia chiara a tutti gli italiani, ma proprio a tutti.

L'uscita dei ministri del Pdl dal governo risponde a una sola logica.

Sottrarre Berlusconi Silvio alle leggi del nostro paese.

E questa è la cosa più antidemocratica e immorale che possano fare uomini e  donne che vorrebbero decidere delle sorti di un paese democratico.

Spero che gli italiani ripartano, se dovessero essere chiamati alle urne, da questa constatazione. E non diano mai più il proprio voto a chi, per difendere un cittadino condannato per frode fiscale, si oppone alle leggi, usa la politica per fini personali, getta il paese in un vortice che rischia di ucciderlo. Mai più

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

55 commenti 8

  • Sven scrive:

    "Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene; e tutti quanti Gattopardi, sciacalli e pecore continueremo a crederci il sale della terra."

    Eeeeeh - purtroppo, sembra che sia proprio (non) cambiato tutto, per non cambiare niente...

  • Sven scrive:

    Il mio nome è mai più, mai più... eh, magari!

  • alessandro vigilante scrive:

    Gasparri dice che la legge è già pronta.

    GASPARRI???
    Ma non era tra i Mai Più?

    Alla DC non fa schifo niente. Gattopardo: obiettivo immanente e sublime.

  • fausto scrive:

    Come prevedibile, non si molla la sala dei bottoni.
    Comunque crederò a questi gerarchi solo quando faranno fatti tangibili, come la riduzione delle camere e dei parlamentari e alla svelta (visto che Gasparri dice che la legge è già pronta).
    Per il momento è solo un'aggiunta di colla alle loro poltrone.

  • Lavandaia scrive:

    Però... Non dire gatto se non l'hai nel sacco: non era morto, faceva finta. E adesso vota la fiducia a Letta, si riprende il partito, l'acqua santa va al diavolo e il, Presidente del Consiglio dovrà mandare giù un polpettone avvelenato che lo strozzerà.
    La faccia più bella era quella dell'Angelino corrusco. Più che altro, attonito.
    E poi dicono che non esiste lo sporco impossibile!
    ITALIANIIII!!! PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.
    E, come sempre, gli Italiani faranno finta che non sia successo nulla.

    Lo spettacolo è bello e vario, a guardarlo con distacco il divertimento è assicurato.

  • Lavandaia scrive:

    Mi pare che ci stiamo preparando ad un bagno nell'acqua santa della vecchia Dc, che governava come Dio, per il bene dei ricchi e dei poveri... Così almeno si dava a bere ai poveri che ci sono cascati per decenni. A casa mia l'unico bene che hanno fatto, solo ai poveri più furbi che ci si sono impelagati, è stato arricchirli individualmente. Quanti ne hanno "sistemato", certe parrocchie... I poveri come classe erano altrove.
    Adesso, con un atto di coraggio degno di un sorcio che assaggia una zampa di gatto morto, Alfano si ribella al Padre e va avanti da solo, verso la creazione di un grande polo moderato che non sfiguri troppo in Europa dove, dopo il fatto della culona, li guardavano con sospetto. Le facce di Brunetta, della Santanché e company le abbiamo viste ieri a Ballarò passare in sovrimpressione sul volto spettrale del furioso Sallusti, in una sorta di metamorfosi virtuale degna dei vecchi film di Dracula: da vampiro umanoide a serpente, da serpente a sorcio alato, tutti a zanne sguainate, schiumanti di furia... Una cosa da brivido veramente.
    Si vede che, colà dove si puote quel che si vuole, pensano di avere trovato un tappo migliore che copra la conservazione del marciume spalmato a larghe mani sul centro destra, a sua volta disseminato senza risparmio nel lato centrale della sinistra. E per rendere la cosa pulita, ragnatele, topi e sporcizie negli angoli vanno rimossi, o almeno messi dove non si vedano più troppo.

  • fausto scrive:

    Visto il programma di Letta, se riesce a portare ad una camera sola diminuendo così anche i parlamentari, gli do il voto!

  • fausto scrive:

    Vedere il mondo solo a destra e sinistra non è prograssismo, è avere i paraocchi. Potremmo ad esempio vedere in 3d, dove chi governa , lo fa per l'interesse della gente sia ricca che povera. Uscire dagli schemi è difficile, ma sicuramente è progresso. Esempi: Galileo aveva visto giusto, ma era impensabile per la chiesa d'allora una teoria della terra che girava intorno al sole. Ma l'ottusità umana, fa da antagonismo all'intelligenza.

  • Sven scrive:

    Il problema non è sinistra o destra, ma essere progressisti o no: cioè, volere un mondo migliore, più umano e più evoluto (sia umanamente che tecnologicamente), oppure adeguarsi allo status quo e regredire (alias affarismo, ecc. ecc.).

    Tra i possibili progressisti, oggi, oltre ad individui e gruppi di liberi cittadini, nel panorama politico tradizionale ci sono solo M5S e SEL; PD/L sono conservatori, invece.

  • fausto scrive:

    Mica c'è da vergognarsi, di partiti ce ne sono per tutti i gusti, sono i politici che cambiano i colori dei partiti a loro piacere. Noi dobbiamo stare attenti che non ci freghino. Es. Craxi si proclamava di sx ma ha dato di quelle stangate ai lavoratori che a me sono rimaste in mente. Fini era di destra poi si è tenuto una bella fetta e l'ha messa nel piripicchio a B.
    Monti di centro ha salvato l'italia dei grandi bancari e affondato la piccola impresa.
    La Fornero ha salvato la pensione e il posto dei parlamentari e affondato e affamato oltre che defraudato un sacco di lavoratori perché schizzinosi. Mauro fa i capricci perché vuole comprare gli aeroplanini.
    Stà al cittadino sbrogliarsi in questo dedalo, in queste cospirazioni da palazzo.
    Non è mica facile per una famiglia che si accontenta di sbarcare il lunario capirci qualcosa!
    In questo casino un po' di comicità ci vorrebbe!!!

  • Lavandaia scrive:

    Voto Sel, se non vien fuori niente di meglio. Tanto resta tra noi... :)
    Cosa intendo per meglio? Mi piacerebbe che fossero ben definite le condizioni del voto, con una nuova legge elettorale, e le coalizioni che si metteranno in piedi dopo. Credo infatti che non sarà facile per nessuno avere maggioranze clamorose e non vorrei votare a Sinistra per poi scoprire di aver messo in campo gente di Destra. Sapete cosa capita in Sardegna? Un noto politico locale, già sindaco di Sassari, Nanni Campus, di Destra per indole, famiglia e carriera, ha dichiarato senza vergogna che, se avesse potuto, avrebbe votato per la vincitrice Barracciu, renziana, e che passerà probabilmente al centro-sinistra.
    Più chiaro di così, solo il disegnino.

  • MAI PIU' Senza un Partito-Movimento che Proponga L'Immediato Sequestro di tutti i CAPITALI ILLEGALI-ILLECITI dai PARADISI FISCALI X Far Tornare questo"POVERO"(Soprattutto Moralmente,Prima che Economicamente)Paese,che si possa Definire"Normalmente-Sufficientemente..CIVILE",X Utilizzarli con Politiche di OCCUPAZIONE-CRESCITA-CULTURA-INFORMAZIONE NON"DROGATA"-SANITA'-SERVIZI;Noi Dovremmo Essere La Civilissima Svizzera,con tutte le"RICCHEZZE"Ambientali-Artistico-Culturali che abbiamo,Basterebbero Politiche di RISPETTO-AMORE X ciò che i nostri Avi ci Hanno Lasciato,Proponendole in Modo"CIVILE"al Turista-Visitatore e Potendo"Pretendere"Cosi' il Medesimo dallo Stesso,Offrendogli ciò che di Meglio Abbiamo,Non Con il Cattivo Esempio che Diamo Essendo Noi i PRIMI a MANCARE di RISPETTO ai Nostri Beni-Valori Saccheggiandoli-Deturpandoli-Non Curandoli,come Possiamo poi Pretendere Questo dagli Altri?Con La Nostra Creatività-Ingegnosità-Laboriosità;i Buoni Cervelli Devono Restare Qui Finanziando La Ricerca in Tutti i Campi X una Migliore QUALITA' di VITA X TUTTI(e Non Sempre Solo X Alcuni Soliti..Noti)dall'Alimentazione-Salute-Scienza-Energie Alternative NonInquinanti,ecc;Promuovendo il Lavoro ARTIGIANALE-MANUALE,L'Educazione alla COOPERAZIONE,al RICICLO dei BENI Contro L'Imperante-Insensibile-Deleterio"CONSUMISMO GRATUITO"Che Saccheggia-Devasta-Distrugge Le Risorse Primarie di Nostra MADRE TERRA(Pacha Mama)Cura delle Persone in Quanto Tali dalla Salute Psico-Fisica ad un Ambiente Ecologicamente"Salvaguardato-Rispettato"X Coniugare SALUTE e LAVORO come 2 Facce dello Stesso DIRITTO X TUTTI,ecc.Questo Voglio Sentirmi Proporre da un PARTITO-MOVIMENTO che Pensa al BENESSERE del POPOLO SOVRANO che X Questa Invece TOTALE MANCANZA di"PROGETTUALITA"(da REALIZZARE PRATICAMENTE,sia Ben Chiaro)Sta Pagando un PREZZO ALTISSIMO-ONEROSISSIMO in Termini di VITE UMANE-SALUTE-LAVORO-AMBIENTALE-ECONOMICO-SOCIALE...POLITICO..Pensate Bene a Quello che State(DIS)FACENDO-DISTRUGGENDO,Cari CASTA-COSCHISTI(Scusate La Lunghezza-Prolissità del blog)..

  • fausto scrive:

    Il PD è sempre stato bravo a gettare fango sugli altri, forse perché c'è dentro fino al collo!
    Berlusconi è un uomo di spettacolo e si vede!
    Poi molti non hanno fiducia nei giovani e questo blog lo dimostra.
    Forse non vi ricordate della rivoluzione culturale del 68'?

  • fausto scrive:

    Certo chi pensava che il PD avrebbe governato ha sbagliato!
    Chi pensava che Berlusconi avrebbe governato ha sbagliato!
    Chi pensava che questi due avrebbero salvato l'economia hanno sbagliato!
    Chi pensava che Berlusconi facesse togliere l'IMU e non facesse crescere lIVA ha sbagliato!
    chi credeva che le larghe intese funzionassero ha sbagliato!
    Chi pensava che PD_L si togliessero i privilegi ha sbagliato!
    Chi pensava che con il governo del fare si facesse qualcosa ha sbagliato perché non hanno fatto!
    Chi pensava che il comico fosse solo Grillo, ha sbagliato, adesso ce n'è un parlamento !
    Che ne dici Lavandaia?

  • omovespa scrive:

    Però non ci sto a tutto questo fango contro Grillo e il M5S anche se ovviamente vale quanto ho scritto in merito a dare inutilmente il voto ad un movimento che non si vuole pervicacemente alleare con nessuno nemmeno in misura esterna ed intermittente a seconda delle proposte da varare caso per caso.. Sotto altri cieli ci penserei se non altro x protesta ma qui in questa fase storica siamo come ho già scritto ad un bivio: PER LUI O CONTRO DI LUI TERTIUM NON DATUR STAVOLTA.. Capisco alcune osservazioni tue ragionevoli ma allora Lavandaia una piccola domanda: si votasse domani, a novembre o in primavera VOTI? E CHI VOTI? dài che rimane qua tra noi... :-)

  • Lavandaia scrive:

    Col 25% da solo non poteva fare niente, e lo sapeva. Continuare a strillare "Né col Pd né col Pdl" in un momento come quello che stiamo vivendo è stato atto grave, di irresponsabilità, di insensibilità assoluta verso la Nazione in agonia.
    Strillare adesso "AL VOTO, AL VOTO, col Porcellum", per fare diventare maggioranza assoluta la sua minoranza pesante, importante, ma non maggioranza, è atto contro la Democrazia.
    In Democrazia la maggioranza vince e governa, in costante dialogo e scontro con una minoranza a cui deve essere consentito di difendere le proprie ragioni e di contribuire alla vita politica, sociale ed economica del Paese. In Democrazia i parlamentari hanno la responsabilità di agire secondo la propria coscienza in armonia con Leggi e Costituzione.
    Grillo non dimostra coscienza democratica, sensibilità democratica, non ha l'habitus mentale del democratico. E' la pancia qualunquistica e aggressiva di una certa Italia borghese che apprezza il popolo ma, con tutta la buona volontà, non è in grado di rappresentarne appieno gli interessi in un Paese democratico.
    Chi lo vota dovrebbe farsene una ragione, l'ha dimostrato già tante volte.

  • Lavandaia scrive:

    Per Fausto, che chiede "Son tutti scemi quelli che hanno votato Grillo?", ecco la risposta di Grillo: "Se ci hanno votato credendo cose sbagliate, hanno sbagliato."
    Cioè, se ci hanno votato credendo che i nostri parlamentari sarebbero stati liberi di pensare senza l'imprimatur di Grillo- Casaleggio, (perché di questo si parlava all'epoca) hanno sbagliato.
    Se ci hanno votato credendo che avremmo fattivamente impedito la nascita del Governo di larghe intese, venuto alla luce dopo la nostra astensione dal ragionamento con chicchessia per un'alleanza anti-Capone, hanno sbagliato.
    Se speravano che anche grazie a noi Napolitano non sarebbe stato rieletto, hanno sbagliato.
    Se ci hanno preso sul serio quando gridavamo "Il porcellum fa schifo" hanno sbagliato.
    Del resto, se uno prende alla lettera le parole in libertà di uno che fa di mestiere il comico (e già in passato, da politico, ha dimostrato l'ironia di certe sue prese di posizione, più vantaggiose per gli avversari di facciata che per gli amici di blog), scemo non è, ma ingenuo sì, e tanto, e recidivo.

  • alessandro vigilante scrive:

    Sven, io sono fissato con la coerenza.
    Etica ed Estetica devono essere armoniose e coerenti.
    Lui predica la partecipazione dei cittadini e poi vuole comandare da solo e oltretutto dice che se qualcuno vuol fare diversamente lui se ne va dal movimento, se ne va dall´Italia...
    Sembra che ha il cervello di uno di quei bambini che se non si gioca come vuole lui, porta via il pallone...

  • Sven scrive:

    Penso anche al suo passato di comico, però: una volta, era uno dei miei preferiti (quando diceva "è una cosa pazzesca"); certo, oggi è spesso incazzato, ma ci vuole anche quello, a volte.

    È un certo populismo spicciolo che non mi piace, invece, in certi atteggiamenti suoi e del suo blog, che così rischia anche di diventare troppo settario.

  • alessandro vigilante scrive:

    Come fa a essere simpatico uno che strilla sempre?
    Mi pare un prete evangelico protestante che scaccia Satanasso!

  • Sven scrive:

    Ovvio che Grillo spesso è meglio del PD/L, ed in alcuni campi anche di molto; ma non mi piace lo stile spesso "ipertrofico e forzato" del suo blog (che poi è anche troppo commerciale), tanto per citarne una.

    Potrebbe essere più equilibrato, per così dire.

    Come persona, invece, mi è molto simpatico...

  • fausto scrive:

    Ebbene Seven e Vigilante rieccoci coi discorsi che fanno bene al potere.
    Non si tratta che Grillo sia simpatico o no, si tratta di delegittimare chi sta nella sala dei bottoni.
    Poi per la questione personale di Grillo, io non sono d'accordo perché riceve accuse fomentate dai media.
    Chi è il comico: Grillo o Berlusconi quando il signor B. si mette a piangere davanti alle sue tv ma lui che dice che le tasse sono troppo nei suoi momenti di gloria non le ha mai diminuite?
    Chi è il comico Grillo o i dirigenti del PD che piuttosto che G preferiscono sposare il loro nemico (!?) di merende e ai 10milioni d'italiani che hanno scelto G. danno le dita negli occhi?
    Poi G. non si è mai candidato nel posto del magna magna ma ha candidato giovani che potrebbero essere il nostro futuro.
    I soldi che prende li guadagna dalla sua attività e non dai soldi pubblici.
    La coerenza di non mescolarsi coi caimani non è quella del PD_PDL.
    La gente che ha seguito G. ha creduto nelle sue idee e visto che tutto sommato è il partito di maggioranza (non coalizione), sono tutti scemi quelli che hanno creduto in lui?

  • omovespa scrive:

    quello che vorremmo sven non conta nulla adesso... adesso contano soltanto 2 cose: o con LORO o contro di LORO.. non volete votare? non intendo convincere nessuno (io poi che ero persuaso di non votare mai più ma non posso starmene a casa, non la prossima volta) ma è bene che ognuno ci pensi bene.. lo so che il PD fa pena, lo so che sono delle cariatidi, ma in caso di prossime elezioni la vittoria va al PDL con la sua coalizione o al PD con la sua coalizione, tertium non datur, con buona pace i chi in buona fede e speranza vota M5S o qualche improbabile partitino insignificante e ininfluente.. fate quello che vi pare ma poi stando a casa almeno non lamentatevi o criticate, perchè a novembre o in primavera prossima questa volta il voto sarà di scopo, lo scopo di toglierceli di mezzo, tutto il resto, idee sogni passioni visioni speranze riponetele in cassetto per la prossima occasione, perchè se il PDL vince di altre occasioni non ce ne saranno proprio

  • alessandro vigilante scrive:

    Come al solito concordo con Sven.
    La Resistenza al Caimano, alla Mafia e ai capitalisti straccioni italiani la si fa tutti insieme, anche tra chi non la pensa proprio uguale.
    Purtroppo ci sono molti che si accontentano di ritenersi gli "unici".
    Gli unici che non ce la fanno più con questi politici, compreso l´isterico Grillo, siamo noi cittadini.
    Grillo è solo un cretino che minaccia di andar via dall´Italia se la gente vota PD e PDL. Oggi! Io l´avevo capito già 18 anni fa!

  • Sven scrive:

    A nessuno, per quel che mi riguarda: farò il cittadino critico, fuori dai partiti, finché non cambierà qualcosa di sostanziale!

    Ma cambierà qualcosa? Se non siamo noi stessi ad avere delle visioni futuribili, non cambierà proprio niente, purtroppo...

  • Sven scrive:

    A chi diamo il voto, piuttosto? Alle cariatidi ingessate del PD? No, grazie... A Grillo? Se fosse meno isterico-populista, magari... A Renzi? Se fosse più progressista, magari...

    A chi? Boh!

  • Boris scrive:

    Una buona parte di italiani sono stati costruiti in laboratorio. Un pezzo di Borghezio, una parte di Scilipoti, i capelli e la voce di Razzi, un pizzico di Calderoli. Ecco nato l'italiano medio. Se il 60 % degli italiani vota PD e PDL, e in Friuli è accaduto dopo lo scempio delle ultime votazioni, allora gli italiani hanno il governo che si meritano. Giusto che falliamo, anzi ci estinguiamo. Tuttavia esiste un diritto inalienabile: quello di continuare ad essere governati da questi incapaci che mettono alla fame il 90% degli italiani mentre arricchiscono sempre più il 10% della casta.

  • fausto scrive:

    Come previsto lIVA aumenterà, il governo del fare (un tubo), sta raggiungendo il suo scopo. Tra i due litiganti Pantalone paga.
    Manco un privilegino si sono tolti quelli del fare.
    Pensate di andare a votare?
    Scordatevelo, Se si va a votare adesso la sala dei bottoni è a rischi Grillo.
    Adesso ci faranno pagare tasse e balzelli, poi una buona campagna mediatica, facce di bronzo, e si rivota PD e PDL.
    Già sento voci che dicono: se vince G. cosa vuoi che faccia, farà come gli altri ecc. ecc.
    Bene, io non so cosa riuscirebbe a fare G se vincesse, so di sicuro che questi signori ci stanno portando in rovina (si stanno preparando con i fondi all'estero e poi faranno come i colonnelli boliviani, se ne andranno in USA a godersi il malloppo).
    Pertanto, per salvare l'Italia, prima cosa bisogna mandar via questi saccheggiatori.

  • omovespa scrive:

    Lavandaia ma perchè non sostieni MIchela Murgia?

    http://sardegnapossibile.com/riprendiamoci-lenergia-i-trasporti-le-politiche-del-lavoro-e-il-nostro-futuro/

    sul sito c'è anche una intervista alla Murgia di questa estate su L'Unione Sarda che avevo letto sfogliandola al bar in vacanza da voi..

    dammi retta, meglio soli che male accompagnati (l'italia & gli italiani vi hanno spolpati fino all'osso).. stammi bene

  • omovespa scrive:

    51.000 votanti alle primarie del PD in Sardegna? malcontati laggiù siete in 1.500.000 anime quindi lo 0,03%!!! hai ragione un successone!!! manco le quirinarie grilline.. :-) PS la mia non è una idea nè tantomeno ottimistica - infatti basta leggere quello che ho scritto - è un appello, direi l'ultimo appello o addirittura siamo alla cassazione.. se vuoi vota SEL ma non farai altro che indirettamente il giuoco del banano, togliendo 1 voto a chi è contro lui e i suoi rasputin.. qua o si vota compatti CONTRO o si vota/non vota A FAVORE (che sia M5S, SEL, Fini, Casini, Lega, astensione, scheda bianca nulla) pur in buona fede, anche indirettamente.. chissenefrega se sarà Renzi, Cuperlo, Letta o Lo Zio Pino.. non conta più nulla adesso quello che si sente, si pensa, si vota davvero, siamo ad un bivio: o se ne esce o l'oblio

  • Lavandaia scrive:

    51mila e poco più i votanti in tutta la Sardegna. Raggiunto il quorum perché l'elezione fosse "legittima e credibile" (il credibile è una poesia). Tenuto conto che solo a Sassari ci sono ben oltre 150mila abitanti, possiamo farci un'idea della percentuale di sardi che non vogliono più saperne di primarie con questo Pd, a cominciare dai simpatizzanti per Sel.
    Altro dato interessante: il voto di Sassari, a favore dello sconfitto Ganau, rischiava di bastare a dare la vittoria al candidato non renziano. Ci sono voluti i voti raschiati da tutto il resto della Sardegna, Cagliari compresa, per rovesciare il risultato.
    Intanto si festeggia. Non ho letto confronti coi dati numerici delle precedenti primarie ma, a naso, credo ci sia stato un considerevole calo. Mi sarebbe piaciuto sapere di quanto. Come dire, ci si allena a non considerare i voti perduti, la gente che ha mollato per strada e non si sa dove andrà a parare in occasione di un ipotetico voto nazionale a venire. Dal mio modesto e ignorante punto di vista più che far festa bisognerebbe riflettere. Trovo ottimistica l'idea che la Nazione tutta, chiamata eventualmente a mobilitarsi per togliersi di mezzo la corte del Capone e circo al seguito (la festa di ieri con tanto di torta sarebbe piaciuta tanto tanto a Cetto, pure per gli invitati, col colpo d'occhio del gruppo, da Brunetta alla Santanché...) si tappi il naso e si butti tra le braccia di Renzi. Per me c'è il rischio che molti, troppi, si rintanino sotto le coperte, col cuscino sulla testa e aspettino che passi la giornata elettorale. E che molti altri, dopo aver vagato un po' qua e là, a caccia di grilli, margherite, farfalle bianche, azzurrine e di altre sfumature, approdino infine all'urna storditi da canti di sirene o ballonzolanti al passo di marcette para militari.
    Voto responsabile, lo chiameranno, di sicuro. E, anche se votasse il 40% degli aventi diritto, e con la legge porcata, lo chiameranno voto democratico che esprime la volontà della maggioranza del popolo.
    Per me sarebbe voto sintomatico di cessazione di ogni volontà e forza di reazione del popolo, voto di una minoranza che ancora si sforza di prendersi responsabilità, nella migliore delle ipotesi, o che spera di papparsi l'ultima fetta di torta rimasta nella peggiore e, come sempre, più realistica.

  • Lavandaia scrive:

    "Diversamente berlusconiani"? E cioè? Per me sono berlusconiani a distanza di sicurezza, come certi ragazzini incerti che, avendone in mente una grossa, cercano di valutare il grado di vigilanza del genitore per cogliere il momento opportuno per fare la bricconata e passarla liscia. Se il babbo si innervosisce, si fermano subito...
    Mi domando, chissà perché, che faccia starà facendo Fini in questo momento... Magari se avesse avuto lui l'idea del logo di "diversamente berlusconiano" gli sarebbe andata meglio.
    In sardegna ci sono state le primarie del Pd, stravinte dall'unica donna in gara. Non commuoviamoci troppo, è di area renziana. Brava, capace ma...diversamente berlusconiana anche lei? Vai a saperlo... Si scopre sempre troppo tardi, purtroppo, Grillo docet.
    Invece, se ci va, possiamo piangere a volontà guardando i numeri dell'affluenza al voto... Adesso li rileggo bene e ne parliamo

  • omovespa scrive:

    quindi per evitare tutto ciò mi sto facendo l'idea che in caso di sventurate elezioni pur di fare fuori il banano e la sua cricca bisogna tapparsi naso bocca occhi e scegliere 1 tra PD e M5S (cosiddetto voto di scopo, lo scopo è farli fuori).. il primo, è pessimo ma piuttosto che permettere a nani psiconani pitonesse & co. di governare sono pronto a votarlo proprio per la eccezionalità del momento.. votare il M5S temo voglia dire disperdere il voto, perchè non c'è verso, Grillo non vuole allearsi con nessuno e nemmeno dare appoggio esterno ad alcun governo nè ora nè mai.. quindi perchè votare il M5S? non saranno mai maggioranza nè relativa nè assoluta, nessuno mai governerà con loro nè lo vorranno loro, si farà solo le belle statuine come del resto successo finora.. tutto il resto - scheda bianca, nulla, astensione, SEL Fini Casini ecc. - è morchia inutile e voti dispersi.. ripeto, siamo in una fase eccezionale e gravissima, bisogna far convergere i voti x impedire il peggio, quindi per stavolta può andar bene - mi costa pensarlo e scriverlo - anche il meno peggio, ma solo x stavolta, poi si può votare chi si vuole.. voto di scopo, signori, lo scopo è far fuori quella banda.. spero che la mia non sia la "voce di uno che grida nel deserto" (temo invece astensione + schede bianche/nulle al 50%) e spero che tanti coglioni non votino ancora banano & friends..

  • omovespa scrive:

    ormai siamo in emergenza democratica sociale economica, sull'orlo del baratro.. lo scenario più cupo e peggiore: cade il governo si va a elezioni tra qualche mese, vince il centro dx ma non ce la fa e siamo dopo 1 anno di nuovo a ipotesi larghe intese (che non si faranno mai più), quindi mesi di grande instabilità.. se non si rattoppa adesso il governo, lo spread fila a 500 in un fiato, decadono tutti i recenti decreti mai convertiti del tutto in legge, si paga IMU IVA e chissà cosa altro, esercizio provvisorio (nessun precedente passato), arriva la trojka e ci fa un mazzo così ponendo fine a quanto rimane di sovranità economica fiscale politica.. ma gli itagliani sono in grado di capirlo e non dare più il proprio voto a costoro? io ne dubito, sono troppo idioti e coglioni e comunque ci sono categorie che lo voteranno inde-fessi: irriducibili destrorsi anticomunisti anti-sinistra, molti anziani, allocchi e ingenui che lo voterebbero anche se gli stuprasse moglie madre figlia, evasori, ladri, farabutti, mafiosi, molti statali e/o meridionali (niente di meglio x loro conservare lo status quo).. fatevi 2 conti, sono ancora tanti..

  • Secondo Voi i"Diversamente Berlusconiani"Rientrano nella Categoria degli O.G.M?(Organismi Geneticamente Modificati)

  • Diversamente Berlusconiani di Estrema Dx:quelli di Forza Nuova.Perchè Non Si Cambia Capo del Governo con Colaninno che X Coerenza-Occasione Diventerà..Cola-a-Picco,Ovvero Lo Stato Reale del Paese..E Smettiamola con Questa Farsesca Tragi-Commedia;Fuori i Capitali ILLEGALI dai PARADISI FISCALI che Rientrino nelle Casse STATALI,e Chiudiamola Li'insieme ai Rei(o Colpevoli) nelle Patrie Galere,Sempre che Ormai si Possa Dimostrare La Colpevolezza di Qualcuno della Casta-Cosca Super-Garantiti Rispetto al Povero-Bistrattato-Umiliato Cittadino,del Resto è Proprio da Questo che si Evince che La Legge è(Dis)Uguale..X Tutti(Sigh!)Sicuramente nel nostro Paese Le Cose Potranno Cambiare nei 3 Giorni Fatidici del 29-30-31 Febbraio,cioè..MAI PIU'..

  • alessandro vigilante scrive:

    Mappa politica dei Diversamente Berlusconiani Italiani.
    Diversamente Berlusconiani di Centro: Alfano e Monti/Zemolo.
    Diversamente Berlusconiani di Destra: Grillo e Casaleggio.
    Diversamente Berlusconiani di Sinistra: Renzi e Cuperlo.
    In una maniera o nell´altra sono tutti Diversamente Berlusconiani.

  • Lavandaia scrive:

    "Mai Più" "Per sempre" e il nome della fidanzata sono le tre scritte meno raccomandabili per un tatuaggio. Ci sarà un perché.
    Quando dico "spero" intendo più che altro "prego", perché capisco benissimo che ci vorrebbe più che un miracolo per cambiare la situazione.
    Alba dorata e i nazi-fascisti fanno schifo, ma pure i nostri camaleonti, voltagabbana, reggi moccolo, cani da guardia e da lecca non scherzano.
    Se il Capone è ancora lì, per me, c'entrano anche mafia, massoneria e mani sporche all'interno delle Istituzioni. Sicché, pensando questo, la mia speranza è più che altro utopia.
    Aggiungo, e chiudo, che vedere Grillo a favore del voto subito e con la legge porcata mi conferma nell'idea che sia stato uno dei salvagente più efficaci per il Grande Immune non più immune ma ancora impunito.

  • alessandro vigilante scrive:

    Mai più?
    :-) :-) :-) :-) :-)
    Intanto, fino alla primavera renziana, ci beccheremo un governo PD-DB. Cioè PD con i Diversamente Berlusconiani.
    Gli stessi infiltrati di sempre ce li ritroveremo da votare (questa volta riciclati alla Mastella) nel prossimo centro-sinistra.
    E la storia infinita del Gattopardo italiano continuerà ad andare in scena...
    Nel prossimo Governo Renzi, scommetto che Lorenzin e Quagliarello avranno posti di spicco.
    L´Italia Diversamente Berlusconiana ha un futuro roseo...

  • fausto scrive:

    Che vi aspettavate? Una Sweps? Ognuno deve conservare il proprio orticello e se manca il catalizzatore si va tutti a casa.
    Per vedere quanto interessano gli interessi degli italiani, basta guardare le auto blu. La maggior parte sono tedesche, chi le usa sono tutti i lacchè della Merkel. A chi interessa l'Italia dovrebbe almeno usare un'auto blu italiana. Se non gli piace l'auto italiana, che se la comprino per i loro affari privati, visto che i soldi li prendono.
    Le grandi cose partono anche dalle piccole cose. Controllate chi usa le auto tedesche(quelle blu s'intende), sono tutti da cestinare!!!

  • Mentre i suoi"Camerati"di forza nuova-alba dorata che allo Stile,preferiscono dare Le..STILE..TTATE,ovvero Pugnalate(meglio se alla schiena da vigliacchi razzi-nazi-fasci che sono-sono stati-saranno).

  • Sig.Ivan R.si vede che è"Simpatizzante"di(mi astengo da Commenti di Sorta tanto conosce la mia posizione)alba(tragica)dorata o del suo omonimo qui da Noi,cioè forza nuova,Si Vergogna forse di Ammetterlo?in questo caso,farebbe..BENE!in quanto allo"Stile"ne conosco solo alcuni avendo praticato nuoto,tra cui Rana,Dorso,Delfino,anche se X Lei sarebbe Consigliabile uno Stile..+ LIBERO(in Senso..Democratico)ah già c'è anche il Dolce Stil Novo..

  • Sven scrive:

    Visto oggi, incredulo, sul "mio" (mah...) quotidiano:

    [cercate su Google "provincia pavese garitte"] (i link con più punti non vengono più accettati dal sistema del blog, a quanto pare....).

    Ma che futuro e che società ci si può aspettare, da gente che propone bestialità retrograde del genere? Che non risolverebbero, poi, nulla di nulla, è più che ovvio...

    Prima o poi, purtroppo, ci sarà la guerra civile, se si va avanti con un'ignoranza crassa del genere: qui si sta superando ogni limite di buon senso, solo per mantenere il potere ed il denaro (ed il "consenso" (sic!) della "gente", che spesso non è certamente meglio di lorsignori).

    Brutti tempi, brutti tempi: bisogna reagire in qualche modo, innanzitutto con delle idee umanitarie, forti e solidali!

  • ivano roman scrive:

    commenti privi di conoscenza e cultura. per esempio citare alba dorata,di cui non si sa nulla.e firmarsi con questi nomi,da il senso proprio di qualcosa di buttato la.dal mio punto di vista,la giusta liberta di espressione andrebbe piu curata come stile.

    roman ivano

  • Befera l'Acchiappapoveri.Guadagna quasi 800.000 Euro/anno. Il doppio di OBAMA. scrive:

    La situazione è talmente grave che occorre una mobilitazione totale, un Nuovo Comitato di Liberazione Nazionale dai Partiti e dalle Massonerie che insieme insegnano e trasudano di corruzione.
    Ma!
    Sono i cittadini desiderosi di fare pulizia? Siamo sicuri che gli italiani siano dalla parte dell’impegno civile e del merito?

  • Scusate ho dimenticato La Parte dell'Innominato che Attualmente è..Condivisa dai 2 Fondatori del M5S,Ovvero Beppe G.(detto..Medusa) e Gianroberto(tuttoattaccato?)C. X La Felicità del blogghista Boris che ne è un Fanatico Fan(Almeno negli Ideali)..

  • Se Ho un Barlume di..Speranza è quello che Succeda come nella + Civile Grecia dell'Arresto dei Delinquenti-Criminali razzi-nazi-fascisti di alba(TRAGICA)dorata dopo il Massacro del Povero d.j musicista aderente alle idee di Sx e quindi X Questo Giudicato"IMMERITEVOLE-INDEGNO"di Vivere,il caso + Eclatante nel nostro Civile Paese fu Quello dell'On.G.Matteotti,Vero Socialista Massacrato anch'esso dalla Violenza Bruta-Cieca del Fascismo,i cui Mandanti come oggi in Grecia Erano-Sono dentro il Parlamento che Massima Espressione del Popolo Sovrano dove si Fanno le Leggi,a Quando anche da Noi un Nuovo Caso?Dopo, Sappiamo ciò che..Accadde,Cosa Ci Attende?Sicuramente Viste Le Inesistenti..BASI..nulla di Non dico di Buono,ma almeno di Decente,se non una Decadenza Inarrestabile-"Incontrollata"ovvero Controllata dai Soliti Noti S.S..S(Senza Scrupoli di Sorta)della Famosa F.C.S.O(Finanza Criminal-Speculativa Organizzata)Al Capone alla Fine Accettò Volente o Nolente La Condanna che Lo Allontanò Definitivamente dai Suoi"Affari"e fini' i suoi giorni ad Alcatraz,Qui da Noi Stiamo"Subendo"La Cura-Crisi dei Cosiddetti 90°o della"Sodomizzazione Continua"Pagando Quella POLITICA CRIMINALE che negli Ultimi 20 Anni ci Hanno Propinato come L'Alternativa Migliore..Quindi L'Al Capone Nostrano,Non Volendo Accettare L'Evidente Giudizio(del 3°Grado,quando Appunto il Popolo è Arrivato al 90imo o dell'Angolo..Retto..),ma anzi Creando le Condizioni del Totale-Definitivo Tracollo Inveendo pure,Possiamo Ahimè Ribattezzarlo Almeno Al..Cafone..?La Parte del P.D?Come Quella di Don Abbondio nei Promessi Sposi(C'è pure il Matteo R.con Alcune..Lucie?che so la Anna F...o la Rosy B.o La Livia T..e chi + ne Ha + ne Metta).Personalmente,ma so che è un'Utopia che tutto Questo Non Succeda MAI..+

  • oflixs scrive:

    Ma stai di fuori? Cioe' non per insultare pero', bho? Davvero speri che quei molluschi da tavolinodavantiallatelevisione facciano qualcosa secondo una logica che ha una qualche attinenza con la realta'? O con i loro stessi interessi, o con una minima cognizione di di quello che possa essere un principio di causa-effetto? Davvero dopo 20 ripeto 20 anni tu pensi che sia possibile sperare? Bho!

  • Lavandaia scrive:

    Mai piu' potremo presentarci in Europa senza che ci ridano in faccia e si lecchino i baffi pregustando la fetta di Bel Paese da papparsi. Mai piu' potremo decidere da soli il nostro destino, nemmeno pro forma come fatto negli ultimi anni.
    Mai piu' si potra' far finta che il Laqualunque sia una macchietta e che la realta' del dramma del popolo che crepa di fame possa offuscare il ridicolo di detto popolo si e' coperto ungendo l' unto che ci ha derubati e venduti al potere del malaffare e la sua corte di puttane e lacche' senza vergogna e senza cervello.
    Mai piu' ci sara' data occasione di liberarci di tutto questo senza pagare un prezzo altissimo, come del resto meritiamo.
    Spero solo che, tra quaalche giorno, in un modo o nell' altro, ci sia concesso di non doverne mai piu' parlare, di non vederceli piu' davanti masticare parole con le loro facce toste e lustre, pasciute a spese nostre, con i loro capelli impomatati a spese nostre, difesi dalla nostra giusta ira da scorte pagate da noi, al fine di impedire al popolo sovrano di cacciarli, questi nominati da amici e compari, che rappresentano se stessi e il sistema di imbrogli che ci ha portati alla rovina.

  • Si,adesso basta che si paragoni a Dio L'Assoluto che secondo il suo infinito Narcisismo E'Stato Creato a Sua Immagine e Somiglianza come la Legge è Uguale X Tutti,Meno che X Lui,L'Unto e Bis-unto da sé stesso-medesimo quando gli cadde l'ampolla d'olio addosso,ha creato lo sfascio Politico-Economico,ma ha maldestramente mostrato la Pochezza-Miseria dell'Attuale Casta(Diva)-Cosca Incapace di Opporsi a ogni tipo di Ricatto che ha Affossato il Paese,anzi Reggendone il di lui Moccolo X Interessi strettamente personali e Tarpando cosi' le ali del Futuro alle nuove generazioni e del Rilancio a una Posizione di Prestigio nel Panorama Mondiale;Ora se il Popolo Sovrano Non è Proprio Completamente Masochista alle Prossime Elezioni Dovrà Tramite il Voto Urlare a Squarciagola..MAI PIU'..NE' ORA,NE'..

  • Lascia un commento