Istantanea Pier Vittorio Buffa

Due presidenti e un abbraccio

santanna

"Questa è l'ultima visita del mio settennato. E sono felice che sia avvenuta qui". Così ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Sant'Anna di Stazzema dopo l'incontro, e l'abbraccio, con il presidente tedesco Joachim Gauck.
A Sant'Anna di Stazzema, il 12 agosto 1944, nazisti, e fascisti, trucidarono circa 560 persone. I tribunali militari italiani, per quella strage, hanno condannato all'ergastolo una decina di ex SS. Molti sono ancora vivi, ma non sconteranno mai la pena, nemmeno in modo simbolico, per via di quei balletti tra Stati di cui tutti si dichiarano all'oscuro ma che sono capaci di bloccare ogni cosa.
Napolitano e Gauck hanno dimostrato, con il loro abbraccio e con le loro parole (si possono leggere qui, nella diretta multimediale del Tirreno) che gli uomini sono spesso meglio delle istituzioni che guidano o che rappresentano.
Grazie, Napolitano e Gauck.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

127 commenti 8

  • bastian contrario scrive:

    A Patto che Quei Capitali Recuperati NON VENGANO RI-DISTRATTI,RI-SOTRATTI,RI-RUBATI,RI-LADRATI,RI-FOTTUTI da Qualche Altra (RI)CASTA-(RI)COSCA agli ONESTI LAVORATORI-CITTADINI Ecc,Ecc..

  • bastian contrario scrive:

    Gli Esorcisti Servono ad Allontanare Satana dalle Persone,il Parlamento e Le altre Istituzioni Vanno Invece"ESCORTIZZATE"invece che..Semplicemente Esorcizzate.

  • bastian contrario scrive:

    Volevo Chiedere a La Politica N E'P.C Se E' Giusto Pagare anche Quelle Imprese che Evadono il Fisco(Evasori Fiscali)?..

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    Un passo importante. Ma che avrà bisogno di tempo per avere effetto sulle imprese e sull’economia. Si può sintetizzare così il significato della relazione approvata oggi dal Consiglio dei ministri che crea lo spazio nel bilancio dello Stato per rimborsare alle imprese i crediti vantati nei confronti della pubblica amministrazione. In tutto 40 miliardi di euro entro la fine del 2014.

    Prima che la decisione diventi operativa sono necessari ancora due passaggi istituzionali: un voto del Parlamento e un provvedimento (probabilmente un decreto legge) del Governo.
    ————————
    Per pagare le imprese occorrono tutte queste lungaggini, mentre i politici continuano a riscuotere.
    Credo che siano create a misura per farsi pagare la TANGENTE a nero

  • Golaprofonda scrive:

    Sostanzialmente una nazionalizzazione dei capitali di chiara provenienza illegale proposta da b.c,si è una proposta più che ragionevole.

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    Il conto giudizioso della serva:

    Bersani ha incassato con il PD 45MLD di rimborsi elettorali.
    Grillo con il M5S ha restituito 43MLD.

    Inoltre i parlamentari M5S costeranno la metà stipendio di quelli del PD UDC PDL SEL.

    Abbiamo un prodotto, il M5S, valido di forze giovani che costano molto meno dei vecchi scurreggioni, Ma vogliamo spendere meno, Italiani ? siete i soliti signoroni impiegati comunali?

  • bastian contrario scrive:

    La Cosiddetta"SOLUZIONE FINALE"Non Può che Essere di RECUPERARE I CAPITALI OCCULTATI nei PARADISI FISCALI(dal 1946,anche quelli dei Savoia)Sotratti-Distratti-Rubati-Ladrati-Fottuti agli ONESTI LAVORATORI-CITTADINI a Stipendio-Pensioni Fissi(e)-Minimi(e)con cui NON ARRIVI a FINE MESE e anche per Quei PICCOLI-MEDI IMPRENDITORI che Non ce La FANNO PIU' per Via del PESO FISCALE,e CROLLO dei MERCATI(ma,che fino a qualche anno fa hanno"Taciuto"per Connivenza-Convenienza)e come TRAGICA-DEGRADANTE-UNICA SOLUZIONE sembra Essere il..SUICIDIO(ma,Lasciamo che si SUICIDINO TRA LORO)e che Abbiamo PAGATO TASSE-BALZELLI"DETRATTI alla FONTE"Fino all'ultimo..CENT,e che Coincidono col Famigerato DEBITO PUBBLICO,e Senza i Quali i Mercati Non Potranno Tornare a"GIRARE-MUOVERSI"e Condannati a una SICURA AGONIA con DECESSO FINALE(ci Sarà una..Resurrezione?).Se L'Abbraccio Tra i Leader del P.D(On.P.L.B)e Quelli del M5S(B.G e G.R.C)Sarebbe un Abbraccio..MORTALE..

  • Lavandaia scrive:

    Che perda il tuo voto se collabora con il la coalizione che ha vinto le elezioni, non c'è dubbio. Il dubbio che c'è, e rimane, è che non tutti i grillini abbiano votato con la tua stessa visione della vita democratica del Paese, delle necessità del Paese.
    Dubbio che si rafforza anche a giudicare dalla fatica che il 5S fa per arginare in rete i commento negativi all'atteggiamento degli ultimi giorni, che spianerà la strada a un governo dove Berlusconi e i tecnici di Monti conteranno più dei 5S.
    Se si arriverà a nuove elezioni troppo presto, e con nuova legge elettorale anti 5S, la marcetta su Roma sarà finita prima ancora di cominciare e di tutte le cose ottime che il programma 5S contiene NON NE VEDREMO NEMMENO UNA.

  • Boris scrive:

    @Ottavonano,
    Invece a me piace sia Grillo che Battiato. Io preferisco mille volte la franchezza la lealtà la rettitudine alla falsità , disonestà e doppiezza dell’ipocrisia. Che Crocetta abbia fatto bene a cacciare Battiato non ci piove , dire però cose ad alta voce quando tutti le esprimono a bassa voce si chiama onestà intellettuale .
    @Vigilante
    Nella polizia ci sono molte teste calde, dei Rambo , così come in tutte le forze di polizia italiane; gente che indossa una divisa e si crede onnipotente, va in palestra, assume anabolizzanti per fare i muscoli etc: in pratica gente ignorante. Siamo sempre li, come ho già scritto: mancanza di cultura genera il male e l' ha detto 2500 anni fa Socrate. Mi sembra opportuno insistere per avviare un grande cantiere culturale e di istruzione per cambiare il nostro paese; tempi lunghi, certo, ma bisogna pur cominciare. Tutti i paesi più avanzati di noi hanno la popolazione più istruita ed acculturata.

  • ottavonano scrive:

    x lavandaia...
    chi ha votato Pd ( circa 1/3 del paese) lo ha fatto credendo che Bersani MAI si sarebbe alleato con Berlusconi...perchè se così fosse stato.. non lo avrebbero votato.
    Se ciò avvenisse, ( per il bene dell' Italia ,dicono loro,...per il bene della casta , dicono molti ) credo che , in caso di elezioni, il Pd perderebbe ancora credulità...e verrebbe tacciato da traditore.
    Analogamente chi ha votato Grillo ha chiesto che non si facesse alcun accordo con la casta.
    Se così avvenisse..perderebbe i voti ed anche il mio.

  • bastian contrario scrive:

    Con il TRAGICO"STRASCICO"Odierno a cui i 2Leader del M5S B.G e G.R.C Insieme all'Anima Più DXtrorsa(Manager,Figli di Papà)del Movimento a Cui NON GLIENE PUO' FREGA'DE MENO"(Se i Poveri Onesti Lavoratori Perdono Il LAVORO e MUOIONO di FAME)

  • bastian contrario scrive:

    Come Si Può Giustamente Osservare un"CICLO SI E'CHIUSO"Anche se in Realtà Non Lo E'..Ancora,e La MACELLERIA SOCIALE che Ha Provocato(e che Non Ha Ancora Finito)e Soprattutto La Mancanza di una"LINEA-GUIDA"che NonPuò Più Essere Legata al Passato,Perchè Questo è Definitivamente..FALLITO,e Non Può Esserci Nemmeno"NOSTALGIA"Perchè Creata Sulle Solite FONDAMENTA CAPITALISTE,Basate sugli INGANNI,Le MISTIFICAZIONI(che Dice Alessandro V.ovvero che Esistono Sfruttati e Sfruttatori),La Speculazione,il Saccheggio delle Risorse,La Totale Mancanza di"RISPETTO-RICONOSCIMENTO"della Classe LAVORATRICE Produttrice di RICCHEZZA,del CINISMO più..Bieco,e Infine La GUERRA come Soluzione di FORZA,Sia Militarista che Business(Affare Economico)nella VENDITA di STRUMENTI di MORTE(Armi)Usando Appunto"CINICAMENTE"La VITA della POVERA GENTE.Quindi Ora LEGGI ATTE a SOSTENERE ECONOMICAMENTE-SOCIALMENTE-MORALMENTE,La"NOSTRA STERMINATA MAGGIORANZA"di ONESTI LAVORATORI-CITTADINI-POPOLO NON PIU'SILENZIOSI-SUDDITI-SERVI della GLEBA VITTIME delle altre CASTE-COSCHE.OmoV.Secondo il mio parere La Crisi(come ho già più volte scritto)è Nata Veramente dal Crollo del Muro di Berlino Con La Fine dei FINANZIAMENTI da Paese Strategico nella Guerra Fredda,Successivamente Super-Appesantita dalle Conseguenze del Preparato Attacco alle Twins Tower(e Conseguenti Guerre con il Mondo Arabo,IL Nuovo Nemico dopo L'EX U.R.S.S) e Infine il TRACOLLO del 2008 con il"FALLIMENTO-PILOTATO-FINANZIARIO"da un GRUPPO di FAMIGLIE..CAPITALISTE(Evidente(non)MENTE).

  • Lavandaia scrive:

    Per ottavonano e altri creduloni: Beppe Grillo sarebbe contento, perché spera di fare il pieno di voti alle elezioni che seguirebbero a breve. Io invece credo che, dopo il macello sociale che combineranno i soliti noti al governo, gli Italiani, molto meno creduloni di me e di lei daranno il calcio nel sedere più grosso proprio a Grillo. E, aggiungo, Bersani e Berlusconi al governo confezioneranno una nuova legge elettorale che a Grillo non farà affatto piacere, potenziando gli effetti del voto.

  • ottavonano scrive:

    domanda semplice semplice...
    molti biasimano Grillo...
    ed io invece domando :
    se non fosse sceso in campo, tutto sarebbe rimasto come prima e forse peggio di prima..o sbaglio ?
    purtroppo gli innovatori ed i rivoluzionari hanno vita breve... ma oramai hanno segnato il solco... e non si può tornare indietro.
    ONORE A GRILLO !!!

  • ottavonano scrive:

    perchè si deve essere volgari ?
    non mi piace Grillo, nè Battiato e neppure Boris..quando esternano le loro idee ( giuste e sane), ma in modo pecoreccio e da taverna.

  • alessandro vigilante scrive:

    "per assicurarsi che rimangano sempre a vita dei veri ”COGLIONI DOC” ... devono credere ciecamente che,gli uomini,si dividono tra: quelli che stanno a destra e quelli che stanno a sinistra…"

    Ma, caro Boris, i coglioni forse pensano che ci si divide in destra e sinistra perchè sono due, uno a destra e uno a sinistra, come tutto ció che dà (crea) la vita, due cose speculari che - interagendo - sviluppano la vita.

    Poi ci sono i furbi che per fregare gli altri dicono che non esistono le differenze tra chi lavora e chi è sfruttato, tra chi possiede beni e chi non possiede niente, tra chi ha potere economico e chi solo la propria forza lavoro da svendere.

    Boris non inventare l´acqua calda. E dicci come la pensi per esempio sulla questione Aldrovandi.

  • Boris scrive:

    Ribadisco il concetto già postato lo scorso anno:
    Il mondo è un enorme vulva piacevolmente tentatrice e, l’umanità, si dispone al suo interno, come a formare un enorme fallo che si muove in un infinito amplesso che si perpetua nei secoli dei secoli selezionando l’uomo in tre distinte categorie:
    quelli che faranno parte del glande,detti anche“teste di cazzo”che proprio per questa loro peculiarità,non hanno nessun principio morale…per cui,l’unica cosa a cui pensano costantemente è quella di drenare più sangue possibile dal basso.. godendo così al massimo dei piaceri della“vulva”avendo bene chiaro in mente che,”l’umanità”si divide solo tra quelli che stanno in alto e, quelli che “devono” stare in basso… poi ci sono quelli che formano il lunghissimo“tronco”di questo enorme metaforico fallo che,essendo anche loro all’interno della vulva, di conseguenza,faranno esattamente la stessa cosa che fanno i glandi….avendo compreso anche loro che,il mondo,si divide solo tra quelli che stanno in alto e quelli che,solo in virtù di quanto sangue incamerano,devono stare in alto oppure in basso.. poi ci sono gli ultimi… quelli che formano la parte finale di questo enorme metaforico fallo….i “coglioni”!! Che devono lavorare duro per soddisfare le esigenze del rispettivo membro principale…..ai quali,non deve essere mai assolutamente consentito di poter entrare all’interno della vulva…
    Ps: Per formare quest'ultima ma indispensabile categoria di persone,sono fondamentali tre cose:
    1° Dovranno credere ciecamente che,i valori che contano nell’esistenza umana….sono quelli ideologici…
    2° Fare molta attenzione che non accumulino mai troppo sangue……
    3° ma, la cosa più importante di tutte,per assicurarsi che rimangano sempre a vita dei veri"COGLIONI DOC”non devono mai capire che,in realtà,l’umanità si divide solo tra quelli che stanno sopra e quelli che devono stare sotto… ma devono credere ciecamente che,gli uomini,si dividono tra: quelli che stanno a destra e quelli che stanno a sinistra...

  • vegliaia scrive:

    nei sistemi democratici esiste gia' Vigilante.Quando, vince la sinistra, il Ministro prendera' tutti i provvedimenti che ritiene opportuno.Nei limiti della Costituzione.Quindi è il Popolo che decide.Quando vince la destra il relativo Ministro prendera' tutti i provvedimenti che ritiene necessario.E i vari Ministri si muovono secondo la Costituzione.Cosi' come il Parlamento.Perche' a tutela degli atti di cui sopra c'è sempre la Corte Costituzionale.

  • alessandro vigilante (emigrato a Bahia) scrive:

    "di Kulaki (coltivatori diretti) che non volevano lasciare le loro terre, terre che avevano avuto dai loro padri, ne ha ammazzati a milioni."
    Gli europei hanno sterminato milioni di indios in sudamerica.
    Gli inglesi hanno sterminato milioni di pellerossa in nordamerica.
    Gli europei e gli USA hanno sterminato milioni di contadini poveri asiatici, cinesi, indiani, vietnamiti...
    Il capitalismo continua a sterminare - OGGI, ADESSO - milioni di contadini senza terra.
    OGGI, ADESSO, con il bel capitalismo, muoiono ogni anno 2,5 milioni di bambini per denutrizione, ogni minuto ne muoiono 5.
    Nel tempo che hai letto quesste stupide parole, ne sono morti altri due...

    È per difendere questo sterminio "democratico" che si afferma che non ci sono alternative o che sarebbero peggiori della realtà attuale?
    Nessuno vuole più lo stalinismo, ma una regolamentazione ed un controllo popolare sull´economia è necessario, urgente e possibile.

  • omovespa scrive:

    http://www.youtube.com/watch?v=dusoAgjrQaw e poi vi lascio in pace....

  • omovespa scrive:

    http://www.youtube.com/watch?v=blsefWnITIU e a proposito di quello che ho appena scritto.........................................

  • omovespa scrive:

    noi possiamo fare e dovremo fare tutte le riforme necessarie e non fatte da almeno 20 anni in italia da dx e sx ma... ma... non saremo immuni da prossime future crisi finanziarie come quella partita dal 2007 in USA che poi ha generato quella planetaria attuale se non verranno riformati i mercati finanziari e aboliti i veri mostri in circolazione colpevoli di bolle e accumulo di capitale fittizio x usare un termine caro a Geminello Alvi ovvero: MPS (non c'entra nulla con la Banca senese), ABS, CDO, CDS ovvero i famigerati derivati.. questa me..da finanziaria che ci uccide tutti e ingrassa solo le tasche di speculatori broker finanzieri e banchieri deve finire PER SEMPRE! questa me.d a finanziaria non ha nulla a che vedere con il capitalismo sano che esiste e l'economia reale e DEVE FINIRE PER SEMPRE! vanno aboliti eliminati questi et similia.. se gli attivi bancari di Cipro cubano 8 volte il suo PIL - ma questo conteggio più o meno vale x ogni economia nel mondo occidentale - allora il sistema è malato e non ci saranno cure e riforme che tengano.. chi può farlo? non il singolo stato ma partire da FMI Banca Mondiale e istituzioni analoghe che sono però bracci armati finanziari degli USA affatto interessati a stoppare il gioco all'accumulo di capitale fittizio.. come uscirne? e perchè nessuno ne parla? non è un discorso solo per addetti ai lavori.. la politica quella alta vera deve prendere l'iniziativa di riforma partendo dai vari G8 o G20 di concerto con gli enti internazionali, diversamente ne avremo altre e peggiori di crisi finanziarie e altre ENRON e PARMALAT forever.. Buona Pasqua a tutti

  • vegliaia scrive:

    o bastiano... stalin,, di Kulaki (coltivatori diretti) che non volevano lasciare le loro terre, per darle allo stato, terre che avevano avuto dai loro padri, ne ha ammazzati a milioni. Domanda a loro cosa era meglio......

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    Chi ha paura di Beppe GRILLO?
    Coloro che ci hanno RUBATO il FUTURO.

    Vitalizi,
    Rimborsi e Finanziamenti Pubblici alla Politica,
    Baby-Pensioni,

    sarebbero da eliminare subito, con restituzione degli ulrimi 20 anni, per CHI PROMETTE il CAMBIAMENTO, altrimenti è il solito politico truffatore e inaffidabile

    Eliminare Il SENATO;
    Eliminare le REGIONI;
    Accorpare le province con minimo 1 MLN di abitanti e n.2 deputati per provincia,
    Parlamento di 120 Cittadini eletti nominalmente dal Popolo e da loro direttamente pagati.
    1200 euro/mese senza rimborsi;
    Eliminare tutti ifinanziamenti Pubblici alla Politica;
    Eliminare stipendi all'opposizione;

    Tasse d'ingresso per 5 anni lav.autonomo 0,00;
    Tasse lavoro autonomo e dip. del privato 10% max.;
    Disincentivare il Pubblio Impiego con stipendi da 500E./mese,
    eliminare lòa faascia Dirigente,
    Stipendio massimo di 4000E/mese altissime cariche dello Stato.
    Pensioni Pubbliche tutte a 2000/mese max. quelle pagate con contributivo le altre da adeguare con pagamenti integrativi, altrimenti eliminare.
    Eliminare tutti i Diritti acquisiti dello stato

  • Sven scrive:

    Correzione: non create da se stessa...

  • Sven scrive:

    Ah, sì: davvero interessante, quell'articolo.

    Comunque, mai fidarsi troppo degli economisti, che speso sbagliano previsioni...

    L'importante è che la "rivoluzione robotica" sia guidata da un'*etica umana*: cioè, prima di tutto, i robot - o per meglio dire le macchine - devono essere servi nostri, e non viceversa.

    Purtroppo, per quanto riguarda i "social network" e robe simili legate ai telefonini, oggi sembra quasi il contrario: la gente sembra essere diventata serva di tecnologie con create da se stessa, ma imposte da altri, anche e soprattutto a scopo di lucro.

    Perfino il mio giornale locale ora ha una fastidiosissima pubblicità di ingresso (dove devi cliccare "chiudi"), cosa mai vista prima: orrido affarismo, a dir poco.

    E quindi si ritorna sempre al discorso della democrazia diretta dal basso ed a rete, che eticamente dovrebbe guidare il futuro della tecnologia e dell'umanità allo stesso tempo...

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    Le nuove generazioni sono senza padri, sono figlie di NN, dal latino "Nomen nescio : nome non conosco".

    Sulle loro carte di identità, sui loro documenti di lavoro, nei libretti universitari alla voce "figlio di" risulta la sigla NN, figlio di nessuno, figlio della colpa, figlio di padre ignoto, figlio di vecchi pu.tt.anieri che si sono giocati ogni possibile lascito testamentario indebitando gli eredi. Non ci sono però responsabili conclamati della miseria, della mancanza di un futuro, di una qualunque prospettiva a cui sono stati condannati questi ragazzi. Nessuno ammette responsabilità di sorta. E' opera del destino cinico e baro, dello Spi.rito Sa.nto, della moderna divinità chiamata mercato che si manifesta all'improvviso come un nume iroso che chiede sacrifici umani.

    Lo sfascio ha origini soprannaturali, non è causa dei dilettanti, cialtroni, delinquenti che hanno smontato con determinazione e scientificità lo Stato italiano negli ultimi vent'anni.
    Quei padri che rifiutano ogni addebito del disastro nazionale, che percepiscono però vitalizi e doppie pensioni, gente canuta che non ha mai avuto il problema della disoccupazione e del pane quotidiano, è ancora qui, ancora a spiegarci come e perché siano le nuove generazioni, i choosy, i bamboccioni, i veri colpevoli.

    A raccontarci la favola che affidandosi a loro, alla loro esperienza e capacità e senso dello Stato, si cambierà il Paese. Questo dicono i Padri Pu.t.t.anieri, quelli che hanno sulle spalle la più grande rapina ai danni delle giovani generazioni. Questi padri che chiagnono e fot.tono sono i Bersani, i D'Alema, i Berlusconi, i Cicchitto, i Monti che ci prendono allegramente per il c.ulo ogni giorno con i loro appelli quotidiani per la governabilità.

    Hanno governato a turno per vent'anni, hanno curato i loro interessi, smembrato il tessuto industriale, tagliato lo Stato sociale, distrutto l'innovazione e la ricerca. Pdl e pdmenoelle sono vent'anni che ci prendono per il c.u.lo e non hanno ancora il pudore di togliersi in modo spontaneo dai co.gl.ioni dopo Penati, Tedesco, Dell'Utri, Cuffaro, Monte Paschi di Siena, dopo il Lodo Alfano, lo Scudo Fiscale e cento leggi abominio. Vent'anni senza riuscire a produrre una legge contro la corruzione e contro il conflitto di interessi, vent'anni per trasformare la legge elettorale in una caricatura anticostituzionale, senza mai trovare il tempo (ah, il tempo...) per cambiarla.

    I figli di NN vi manderanno a casa, in un modo o nell'altro, il tempo è dalla loro parte.

    Hanno ricevuto da voi solo promesse e sberleffi, non hanno nulla da perdere, non hanno un lavoro, né una casa, non avranno mai una pensione e non possono neppure immaginare di farsi una famiglia. Vi restituiranno tutto con gli interessi.

  • omovespa scrive:

    Sven dovresti saperlo gli italiani sono gente strana - qualcuno diceva persino "brava gente" - troppo pigra per protestare, troppo svogliata per scendere in piazza, la piazza vera è ormai appannaggio di pochi e per pochi (ad eccezione di Grillo che le riempie) è stata sostituita da quella virtuale, la maggioranza sta davanti al monitor di pc notebook tablet smartphone a scrivere protestare e inveire.. poi ad un certo punto arrivò piazzale loreto.. e potrebbe tornare.. PS hai letto il link che ti ho mandato? saluti a tutti

  • Sven scrive:

    Direi, piuttosto: intanto la gente sta a guardare, perché ormai disabituata da troppo tempo al pensiero critico (quello vero, radicale) ed alla conseguente collaborazione attiva che ne deriva per cambiare la società.

    Insomma, la maggioranza silenziosa sta ancora a "sperare" nei "politici" (o magari solo a subirli) - mah, incredibile...

  • bastian contrario scrive:

    E Intanto gli ONESTI LAVORATORI-PENSIONATI-CITTADINI A STIPENDI FISSI-MINIMI(Se Hanno Ancora La FORTUNA di Averlo)Cioè NOI La POVERA GENTE VANNO IN MALORA Insieme ai FAMILIARI.

  • bastian contrario scrive:

    E I

  • bastian contrario scrive:

    Oggi Avete"RECITATO"L'Ennesimo VOMITEVOLE-PIGLIA X IL FONDOSCHIENA-VEDIAMO SE STI' CITRULLI ABBOCCANO ANCORA?,Ma ORA DICIAMO VERAMENTE:NASCONDETEVI e Andate anche a FARE IN QUELLO CHE..VOLETE!VI NOMINO di NOME e di Fatto"Gli..INCREDIBILI".

  • bastian contrario scrive:

    "Tutto E'COMPIUTO",Cosi' anche Qui.Andiamo a "RIPRENDERCI"Quei Capitali Sotratti-Distratti-Ladrati-Fottuti agli ONESTI LAVORATORI-CITTADINI a Stipendi-Pensioni FISSI(E),MINIMI(E)e che Abbiamo PAGATO TASSE-BALZELLI fino all'ultimo CENT;quei Capitali che Sono nei PARADISI FISCALI,e che COINCIDONO con il Famigerato DEBITO PUBBLICO fatto dalle CASTE-COSCHE POLITICHE-CORTI dei MIRACOLI-APPROPRIATORI INDEBITI-CORRUTTORI-CONCUSSORI-EVASORI FISCALI-COLLUSI con C.O in Affari Illeciti-Illegali e NON CERTO dagli ONESTI LAVORATORI-CITTADINI a Stipendi-Pensioni VERGOGNOSAMENTE BASSI-FISSI(E)-MINIMI(E),e La CRISI e Tutte Queste"FINZIONI di..SISTEMA-POTERE"per Poter CRIMINALMENTE-SELVAGGIAMENTE SPECULARE sui SALARI-PENSIONI da Fame di NOI MAGGIORANZA INCAZ.......MA,e NON PIU'..SILENZIOSA!CHIARO A..TUTTI noooo?

  • Boris scrive:

    Franceschini: “Con i grillini non bisogna fermarsi davanti al primo, né al secondo o al terzo rifiuto”. Insomma punta direttamente allo stupro. (da spinoza.it)

  • alessandro vigilante (emigrato a Bahia) scrive:

    Silvia,
    rimembri ancor...

    Corriere della Sera, 27/02013
    Recanati, picchia l'ex moglie
    La donna cade, batte la testa e muore

  • ottavonano scrive:

    x Lavandaia...ed altri creduloni
    e se vedessimo Bersani e Berlusconi insieme ? che ne direbbe?

  • Sven scrive:

    Ma non vi accorgete come queste istituzioni siano vecchie, sia per come funzionano e per come sono state concepite, per esempio ancora con singole persone a capo di stati e consigli dei ministri...? Ovvero, purtroppo ed incredibilmente ancora, in modo essenzialmente verticistico e piramidale, come una monarchia, pur essendo formalmente una repubblica.

    Manca del tutto l'effetto-rete, l'orizzontalità, la partecipazione collaborativa, ecc. ecc., in altre parole.

    E qui il M5S - ma soprattutto la cittadinanza intera - potrebbe dire qualcosa, eccome...!

  • ottavonano scrive:

    come previsto, Pd e Pdl si accorderanno, perchè la salvezza delle poltrone e della casta conta di più della salvezza Italia e della parola data, AGLI ELETTORI ma tanto ,( Terzi docet) la parola data si può comodamente ritirare.
    Complimenti a chi ha votato Pd, veramente... continuate così.. a dare da mangiare ad un branco di farabutti e bugiardi, pronti ad ogni iciuccio per rimanere al potere...
    FORZA GRILLO !!!

  • Lavandaia scrive:

    A breve, l'ascesa al colle. Come da programma, dovrebbe seguire la crocifissione, Sulla resurrezone, quest'anno, non ci sentiamo di pronunciarci. Vedremo dopo Pasqua.
    A proposito di feste e abbracci, come la passate?
    C'è qualcuno che abbia bambini ancora in età da uova di cioccolato?
    Si può suggerire una scelta per la qualità delle sorprese o è pubblicità scorretta in un blog? Io ve lo dico lo stesso, se le trovo prendo quelle dei Simpson, perché ci trovi sveglie bellissime e perfettamente funzionanti, portacellulari da tavolo, lampadine da comodino, tutte con i mitici personaggi della serie, che possono piacere anche a chi, già adulto, non disdegni di tenerne un esemplare sulla sua serissima scrivania.

  • Lavandaia scrive:

    Non avete idea di quanto mi sollevi il pensiero del mio conto corrente praticamente a zero...
    Meditava a distanza col suo guru o semplicemente pisolava annoiato come ogni politico che si rispetti, quando mette le terga su quelle soporifere poltrone?
    La battuta più bella di oggi a"Caterpillar a.m:" Terzi? una medaglia alla faccia di bronzo (ma non volevo alludere altro che la suo cognome, si fosse chiamato "Secondi" avrei detto d'argento...).

  • ottavonano scrive:

    immagino e ritengo che tutti questi personaggi ( a cominciare da Fiorello....) siano in vetta perchè legati a qualche politico...che li sponsorizza.e quindi premono sull' accelleratore perchè il loro politico possa rimanere sulla poltrona e quindi.. li possa aiutare .
    Se pensate che così non sia... allora guardate le trasmissioni TV ( cominciando dai TG) e potrete riflettere su quanto penso.
    Se qualcuno pensa che in Italia ( e nel mondo ) si faccia carriera per bravura... solo e solamente... si sbaglia..ognuno ha il suo politico di riferimento..!!!!!

  • Boris scrive:

    Bravo Omovespa , anche se non era necessaria una spiegazione così dettagliata sui tuoi stati d’animo. Vigilante , la citazione sulle calunnie era riferita ancora all’”affaire” Costarica sul quale , malgrado le mie ripetute sollecitazioni ,non hai mai risposto. Lo stesso ha fatto Bastian e poi viene a dirmi che io “eludo” le risposte. Con questo chiudo.

  • alessandro vigilante (emigrato a Bahia) scrive:

    Per esempio... la battuta di Fiorello è proprio geniale, non è per fare polemica con il M5S e fare incazzare Boris, ma la battuta è proprio bella.
    Mi riferisco alla foto del portavoce 5S Crimi che dorme al senato e Fiorello: "È in collegamento con Casaleggio!".
    Dai è proprio grande...
    :-)

  • bastian contrario scrive:

    OmoV.Lei Come Tanti Altri(the Others)Avete Fatto"FINTA"di Cambiare dopo La DELUSIONE del Cavaliere Errante,e vi Siete Buttati sull'Unico che Poteva"COPRIRVI"Ancora le Spalle,e cioè i 2 Leader del M5S,NON il MOVIMENTO,o Almeno NON..TUTTO,cioè L'Anima PIU' VERA,Quella di SX Fatta di Studenti Figli di Operai-Lavoratori,Lavoratori Dipendenti a Stipendi-Pensioni Fissi(e)Minimi(e)Che Nulla Hanno da..SPARTIRE-CONDIVIDERE con B.G,G.R.C e Quei MANAGER e FIGLI di..PAPA'che Hanno Cercato-Cercano di..PARARSI il...FONDO-SCHIENA?..

  • alessandro vigilante (emigrato a Bahia) scrive:

    Grande Bastian! Concordo parola per parola.
    È riferito al commento delle 18:39 ma non di quello delle 18:47, per correttezza.

  • alessandro vigilante (emigrato a Bahia) scrive:

    Grande Bastian! Concordo parola per parola.

    omovespa, sono d´accordo che si possa cambiare idea e può essere positivo. Ma lei non ha cambiato idea sulle questioni economiche e le sue sono distanti da quelle del M5S. Diritto suo di votare per protesta, ma il M5S spero non sia condizionato da elettori liberisti, che con la decrescita non hanno nulla a che vedere.

  • bastian contrario scrive:

    P.S Definizione del PARLAMENTO.Dunque Siamo Già Sulla Via del NONRITORNO?Inclusi anche i LEADER del M5S?Ovvero quel CYBER STR..ZO di B.G Visto che Lui Ha Dato delle"MERDE DIGITALI"a quelli che Lo CRITICANO..

  • omovespa scrive:

    2 parole sui miei exit poll delle ultime politiche: come ricorda bene Boris ero un convintissimo sostenitore di Giannino seguendolo da mesi in radio, iscritto poi al sito di FARE e per la prima volta nella vita ero andato a dare la mia firma con grande entusiasmo per farli partecipare alle elezioni.. Poi come tutti lo scopro Pinocchio pochi giorni prima e ci resto sotto di brutto, ma rimango convinto delle tesi di fondo di FARE - che udite udite contemplano anche il sussidio di disoccupazione per tutti - e decido con delusione e sofferenza personale di votare loro lo stesso sapendo che sarà una disfatta (ho parlato con amici parenti conoscenti molti erano per votarlo ma dopo l'affaire delle finte lauree e master ecatombe di voti).. Il discorso con FARE x Fermare il Declino è chiuso salvo miracoli che non prevedano in ogni caso Giannino che deve sparire, guardo oggi con interesse e rispetto per il M5S, alle prossime elezioni sono combattuto tra il non voto e il M5S, anche se probabilmente voterò loro x spazzare una volta x tutte via questa morchia politica una volta x tutte, stare a casa vorrebbe dire fare (minuscolo) un favore alla Casta.. Insomma, nella vita si può anzi si deve poter cambiare idea, chi non lo fa è morto o è uno stolto, solo gli sciocchi non cambiano mai idea

  • bastian contrario scrive:

    Certamente il Comunismo dei Regimi Totalitari ha Commesso Errori,Però Vi Chiedo,Stavano Meglio in Russia al Tempo dello Zar,con ancora i Servi della Gleba,cioè con i Contadini che Potevano essere Venduti insieme alla Terra come"OGGETTI"Legati ad Essa,ed essere"Eliminati Fisicamente"come gli SCHIAVI,O Con il Cambiamento Bolscevico-Leninista?Senza Stalin Comunque Avremmo Perso la 2°Guerra Mondiale,e Saremmo Sotto il GIOGO TERRIBILE del RAZZI-NAZI-FASCISMO,Idem x Cuba,Stavano Meglio Sotto il Dittatore Batista?,o il Cile di Pinochet,Piuttosto che quello di S. Allende Barbaramente Ucciso,come Tanti Suoi Sostenitori?Siete Proprio Anti-Storici,in Piena MALA-FEDE,e Profondamente"INGIUSTI"e Lo Sapete BENE.Perchè?Perchè Siete CAPITALISTI-EGOISTI-SPECULATORI-SFRUTTATORI-NARCISISTI-EDONISTI.Tornando ai Problemi del Nostro Povero Paese,Tasseranno come Cipro,anche Se i Capitali da Sequestrare Sono e RIMANGONO Sempre Quelli nei PARADISI FISCALI SOTRATTI-DISTRATTI-RUBATI-LADRATI-FOTTUTI agli ONESTI LAVORATORI-CITTADINI a REDDITI-PENSIONI FISSI(E)MINIMI(E)che PAGANO Le TASSE-BALZELLI FINO all'ULTIMO CENT e che SONO IL FAMIGERATO DEBITO PUBBLICO CREATO da POLITICI CORROTTI-APPROPRIATORI INDEBITI-CONCUSSORI-TRUFFATORI-EVASORI FISCALI-COLLUSI IN AFFARI ILLEGALI con C.O.Ecc,Ecc.Bella La Definizione di F.Battiato:"Un COVO di..ESCORT"(Sia Maschi che Femmine).

  • omovespa scrive:

    http://lettura.corriere.it/debates/verso-la-civilta-del-dopolavoro/ Cattive notizie per il tecno-visionario Sven.. Temo che non andrà come auspichi in un futuro prossimo venturo.. Mi ero scordato di segnalartelo lo avevo letto sul cartaceo qualche gg fa.. Buona lettura (a te e a tutti gli interessati)

  • Lascia un commento