Istantanea Pier Vittorio Buffa

Tre domande per Polverini

Non c'è dubbio che Renata Polverini, presidente della Regione Lazio,  ha dimostrato energia e grandi capacità comunicative.

Ha reagito alla tempesta che si è abbattuta sulla Regione rilanciando, tracciando una rotta, tagliando teste, facendo approvare tagli. E restando in sella.

Però tre domande, almeno tre, bisogna porsele, anche se si sa che sono destinate a restare senza risposte.

Uno. Da quando è stata eletta alla guida della Regione come ha fatto, la presidente, a non accorgersi di quello che adesso taglia: auto blu, rimborsi, gruppi consiliari formati da una sola persona, commissioni eccetera eccetera? E' rimasta tutto questo tempo sotto una cupola da cui nulla si vedeva e nulla si sentiva?

Due. Cosa sarebbe accaduto se non fosse scoppiato il bubbone? Se Fiorito non fosse stato indagato? Se non fosse successo quello che è successo? Avrebbe ugualmente chiesto scusa e disposto i tagli?

Tre. Quando la presidente parla di "catastrofe politica" a cosa si riferisce? Al fatto che sia scoppiato lo scandalo? O a quello che è successo in Regione sotto la sua presidenza?

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

163 commenti 8

  • roberto scrive:

    Pur pensando veramente che LAVANDAIA sia una ottima persona credo che sia troppo di parte ma non e' ne' una offesa ne' una presa in giro, e' solo il mio pensiero, pero' non so se l'italia sarebbe MIGLIORE se formata SOLO da persone con il paraocchi, mi piace di piu' il pluralismo.
    Per il resto...siamo sempre li', pico se vuoi parlare e darci consigli...COMANDANTE TORNA A BORDO RAZZO!!

  • alessandro vigilante scrive:

    Boris continua a scrivere - in maniera intelligente - che i politici sono tutti uguali e da mandare tutti via.
    Roberto e gli altri anti-comunisti del blog sono contenti, e gli danno ragione, così si coprono gli enormi scandali continui che svergognano la Destra nei suoi maggiori esponenti, da Berlusconi pedofilo a Bossi approfittatore, Formigoni vacanziere, Dell´Utri e Cosentino mafiosi, il Santo Bertolaso - tutti esponenti di spicco. E si annacquano questi enormi scandali della destra con un Penati (uscito dal PD), Lusi (Margherita, quindi DC e non di sinistra) e altri opportunisti minori.
    Lavandaia poi, nonostante anche lei ritenuta intelligente, purtroppo quando dice queste cose dimostra di essere uno stereotipo di estrema sinistra. Maria Guevara...
    Mi rivolgo a Boris quindi, che mi sembra il più vicino alla mia attuale condizione di sensazione politica: tutto quello che analizzi e dici é perfettamente condivisibile, solo che non capisco come intendi il processo di trasformazione da questa tragedia verso un passaggio possibile, non capisco le fasi che si propongono tra il rimenere nel pantano e mandare tutti a casa. Nel frattempo, arriveranno altri, forse più giovani, forse meno disonesti, ma le scelte politiche si dovranno fare sempre a partire da programmi che sono più attenti alle fasce popolari o alle classi medio-alte e ai ricchi.
    Io credo che bisogna alimentare la partecipazione diretta della gente nelle scelte, ed ho partecipato in prima persona a questo processo qui in Brasile. Sono stato Articolatore Territoriale di una regione con 350 mila abitanti che ha messo in atto un sistema di partecipazione nella definizione delle politiche. Dopo 6 anni di progetto avevamo (nel 2008) raggiunto il primo Piano Partecipativo da sottoporre al Governo. vedi Boris, nonostante per legge il processo era finanziato dallo Stato, ci sono voluti 6 anni solo per arrivare alla prima proposta popolare. I tempi sono lunghi, non siamo abituati a essere chiamati a scegliere. Io sono per qielle forze politiche che spingono per aumentare la partecipazione, ma neanche Grillo in Italia propone cose del genere e comunque non mi fido di Grillo e degli urlatori in genere.
    A me piace quello che dice Lavandaia, peccato che rimanga "isola"ta. Con persone come lei il nostro paese sarebbe sulla strada giusta.

  • boris scrive:

    Vede Roberto , giustamente lei non fa distinzioni quando si ruba ed è quello che le ho appena dimostrato. Certo che il nano e company sono veramente una tragedia italiana. Ormai è sparita la politica fatta con le grandi idee e le grandi personalità:Berlinguer, De Gasperi, Lama ,Turati , Parri, Amendola,don Sturzo, Matteotti,Gramsci,Gobetti,Einaudi,Togliatti, Pertini… Oggi la politica è diventata vergognosa, fatta di piccoli uomini meschini,incapaci di alte visioni, conniventi con quelli che dovrebbero essere i loro nemici naturali,pronti a tradire il popolo, a uccidere il lavoro,a ignorare le famiglie,a lasciar massacrare i deboli,con politiche equivoche e oscure, che usano mezzi infimi per mantenere un potere non meritato:diffamazioni ,manipolazione televisiva,giornali pieni di menzogne,compravendita di parlamentari, collusioni con forze criminali,inciuci col nemico… Il Pd ne ha fatta di strada dalle vette in cui era per rinnegare le proprie radici o il proprio potenziale idealistico e scendere nella suburbia! Un tempo i partiti si facevano valere per il loro programma, il contatto con gli elettori, l’impegno nel risolvere questioni fondamentali, il coraggio nella lotta per il bene comune. Oggi il Pd avanza con gli inciuci, i patti con l'alta finanza e il Vaticano, la svendita del Paese al sistema finanziario, le diffamazioni, le compravendite occulte, i voti chiesti alla 'ndrangheta, le tangentopoli alla Penati, le scalate bancarie, i capitani coraggiosi, il potere regalato a potenze straniere ancor prima delle elezioni, il tradimento degli operai e dei pensionati, la svendita del paese,la deriva verso il neoliberismo più laido,i voti alle peggiori riforme recessive "senza se e senza ma",Questo è lo stile di D'Alema. Bersani lo ha reso ancora più vile. Con Renzi entriamo nella dx più neoliberista e la fine della sx. E Berlinguer si rivolterà nella tomba!

  • roberto scrive:

    LAVANDAIA puo' difendere chi vuole ma la verita' e' che anche marrazzo spendeva soldi pubblici per fatti suoi e a me questo non va bene, vede BORIS lei ha probabilmente anzi sicuramente una vista piu' ampia e tranquillamente ammette che i nostri politici, pur con delle diversita', sono dei ladri corrotti ed inetti, e' chiaro che il nanetto ha fatto piu' danni degli altri ma questo non toglie che chi fa danni se ne deve andare, punto.
    LAVANDAIA che sicuramente e' persona colta e intelligente purtroppo, SECONDO ME, cade nello stereotipo del personaggio di estrema sinistra classico, i suoi hanno sempre ragione. almeno un po' piu' ragione degli altri....mi sembra di parlare con mio padre.
    Per farlo arrabbiare ogni tanto gli dicevo che i somari volavano, che c'era scritto sull'unita'! E lui sapeva bene che non volavano ma se era scritto sulla bibbia-unita'...beh allora non volavano ma svolazzavano di sicuro, capito chi vive con le briglie e il paraocchi???

  • boris scrive:

    Roberto , non voglio difendere nessuno, ma la questione Marrazzo è proprio come è stata descritta da Lavandaia. Dieci anni fa tutte le porcherie della politica sarebbero finite in qualche seminterrato pieno di faldoni impolverati,ora la rete non lo consente,le notizie rimbalzano in un nanosecondo sul web,dal sindaco del più piccolo paese al politico famoso,o "famigerato",fate voi......il risultato è sempre lo stesso,mille scuse,scuse.....sono stanco delle scuse,chi commette un reato non può cavarsela in questo modo,la notizia di Fiorito e delle fatture false è l'ultima di una lunga serie,che facciamo,li teniamo ancora in carica?Non mi commuovono le lacrime della Polverini,Alemanno che le da solidarietà,sono tutti conniventi,ma non vedo dimissioni o arresti. Per quanto tempo riusciremo a stare calmi non lo so.....Ci hanno ridotto male..con debito pubblico colossale..hanno fatto del nostro Paese carne da porco..ci hanno preso e continuano tutt'ora a prenderci per il culo, mentre loro continuano, imperterriti, a festeggiare a champagne televisione ed appalti truccati, divorando i soldi dei cittadini italiani onesti che pagano le tasse. E' ora che si facciano da parte senza se e senza ma...Hanno una bella faccia da culo a presentarsi ancora alle elezioni...E' ora di finirla..Sto guardando Piazza Pulita e mi viene in mente il discorso della Polverini che ha detto "venite a vedere le sedie in finta pelle dove si siedono i miei convitati".Ecco in quelle "sedie finta pelle" c'è tutta la IRRESPONSABILITA'!! Sembra che, siccome le sedie sono in finta pelle lei non guadagni abbastanza, che sia una poveraccia Con gli stipendi dei papponi come te e come Fiorito ci si fanno centinaia di sedie in pelle vera ma queste le nascondi!! Questa è la nuova moda di certi personaggi politici, vanno in bicicletta, a piedi, fra un po’ li vedremo con stracci addosso!! Perché devono far vedere che sono poveri poi si scopre che sono multiproprietari, come è accaduto per Penati a cui hanno trovato 13 appartamenti di proprietà acquistati dopo la vicenda Milano-Serravalle! Maledetti!! I nostri politici hanno ville in giro per il mondo, appartamenti a Montecarlo, e conti esteri allucinanti. Come è possibile che il giovane architetto Magni amico di Penati sia riuscito in pochi anni a farsi un conto di 800 mila euro in Svizzera? Consulenze?? E come è possibile che Bersani non sapeva niente?Come mai nessuno sapeva di Lusi? O come mai Berlusconi non sapeva niente di Fiorito o prima ancora non conosceva Di Girolamo? O come mai Formigono disconosce il compagno di merende Daccò? O ancora e ancora e ancora!! Non se ne può più!! Quando parlano questi politici cadono sempre dalle nuvole, hanno parole irresponsabili!!

  • tore scrive:

    Caro Boris..
    Hai pienamente ragione,e condivido pienamete la tua tesi,il fatto stá, ché non volevo
    continuare a scrivere le solite cose soffermandomi all'idea che in tutto questo casino
    la parte lesa siamo noi .Saluti .....

  • roberto scrive:

    LAVANDAIA per me uno che ruba qualcosa e' un ladro, se ruba di piu' e' un ladro, se ruba tanto e' un ladro, se rovina un paese rimane un ladro, cambia solo la pena da comminargli ma rimane un ladro.
    Mi scuso se lo scritto contro il trota l'ha messa di cattivo umore, gliene racconto un'altra forse mi perdonera'.
    Professore al trota:
    Cosa c'e' tra la macedonia e il Montenegro?
    il trota:......boh?? aaaahhhhhh ecco IL CAFFE'!!

  • Lavandaia scrive:

    L'uno non vale l'altro. Su questo do ragione a Rosi Bindi che, in un'intervista a Mineo, ha riconosciuto gli errori della Sinistra al governo, ma ha sottolineato la differente gestione dei conti pubblici e del debito, arrivati al baratro grazie alla gestione dissennata dei "Laqualunque" dell'era berlusconiana che, malgrado le apparenze, è stata lunga e piena di grossissimi, imperdonabili errori, catastrofiche panzane, devastanti irresponsabilità e di un'incompetenza elevata a sistema, i cui frutti, purtroppo, gusteremo per un bel pezzo. E non solo sul piano economico, anche se la borsa sembra a molti più importante della vita. Abbiamo perso democrazia, pulizia, meritocrazia, trasparenza. Abbiamo perso la possibilità di scegliere i nostri rappresentanti e di partecipare alla vita politica senza avere la sensazione spiacevole di andare a frequentare luoghi poco puliti. Vi sembra poco?

  • roberto scrive:

    LAVANDAIA mi perdoni ma il marrazzo fu trovato semi-nudo con un trans...cosa ci facesse lascio a lei ogni ragionamento...e' stato pure fermato tempo dopo dai carabinieri con un altro trans...e avrebbe dichiarato che le/gli dava solo un passaggio..LAVANDAIA capisco che lei voglia difendere tutti quelli della sinistra ma la prego non cada nel ridicolo.
    Lasci perdere anche le querele...non credo ne valga la pena, le querele sono per i fighetti non per me, scusi.

  • roberto scrive:

    BORIS non tutti gli italioti lo volevano sapere...a me interessava il fatto che con i miei soldini facesse gli affari suoi!
    Vero anche quando lei scrive che alla fine si fa alla romana...CACCIAMOLI TUTTI VIA, grazie, e ripartiamo con della gente valida che secondo me esiste ancora.
    Ho avuto la fortuna di ascoltare una ragazzotta del PD ( mi si perdoni ma non ricordo il nome).......veramente brava con idee finalmente GIOVANI E NUOVE!!!
    Accipicchia vuoi vedere che rischiero' di votare di nuovo per il PD??
    Ma allora e' vero che il primo amore non si scorda mai....
    Avrei una battutaccia contro IL TROTA, mi perdoni LAVANDAIA che mi sembra abbia idee leghiste...: il trota, arrabbiato nero, ma che razzo ci faccio con tutti questi fogli in mano....avevo capito che dovevo fare SESSO-A-ORE e non l' asSESSO-ORE!!! mi perdoni LAVANDAIA senza offesa.

  • Lavandaia scrive:

    Attenzione alle parole: il governatore Marrazzo è stato dichiarato dalla Corte di Cassazione vittima di un complotto di carabinieri infedeli, non si è trovato alcunché da imputargli, men che meno appropriazione indebita di fondi pubblici. Sicché, a scrivere cose diverse, si rischia denuncia per diffamazione ... (per sincerarsene, basta andare su Internet e controllare).
    Viceversa, nel caso degli allegri porcellini e del procacciatore della pappatoria, proprio di furto ai danni nostri si tratterebbe, e grosso. La signora Polverini, se tanto poco accorta da non chiedersi da dove venisse il ben di Dio che si spendeva e spandeva, avrebbe almeno potuto dimostrare un'ombra di buon gusto, non partecipando a "festicciole" che definire volgari e becere è il minimo sindacale.
    Che alla Destra dia fastidio l'omosessuale economicamente autonomo e sia simpatico il pu...aniere, anche a scrocco, è cosa nota, non val la pena commentare..

  • boris scrive:

    Caro Tore lascia perdere Marrazzo , gli italioti erano più interessati a conoscere ‘se lo metteva o lo prendeva ‘ questo era il problema ! Capisci?

  • tore scrive:

    Il Marrazzo certamente sará statto molto piú furbo della Polverini,peró il fatto stá ché,
    davanti all danaro il colore politico non serve ha niente uno vale l'altro,,,ed in tempi di
    menzogna universale,il solo fatto di dire la veritá é un atto rivoluzionario.
    I nostri politici né sanno quall'cosa !!!
    Cordiali saluti Tore Amsterdam..

  • boris scrive:

    Roberto , nel mio post di ieri delle 22,23 l’ho messo in evidenza come prima domanda. Comunque non voglio scendere in dettagli sul caso Marrazzo. E’ stata una cosa penosa anche per l’intromissione di Berlusconi. Allora per restare in tema e senza scagliarsi contro la povera Polverini facciamo ‘ alla romana’. La più affermata forma di democrazia in Italia è il banchetto alla romana,tutti mangiano,c'è chi ordina portate doppie e triple,c'è chi porta la famiglia al completo,c'è chi non si accontenta del secondo,vuole anche il gelato e l'amaro. Quando arriva il conto si divide in parti uguali,non conta il parco e il parsimonioso,colui che è contro gli sprechi e le abbuffate,colui che vorrebbe proporre delle regole di equità e giustizia. La tavola imbandita da alla testa e se poi alla fine il conto viene spalmato su tutti i partecipanti,allora è più facile farla franca e si esce sazi dal ristorante alla faccia della VERA democrazia. Nel banchetto le voci discordanti sono solo un sottofondo fastidioso da eliminare perché la democrazia dei cazzi miei abbia il sopravvento e la maggioranza dei partecipanti abbia la coscienza pulita e soprattutto il portafoglio meno leggero. Ecco,forse gli Italiani sul cibo sono più sensibili e poi quanti di noi nella vita hanno dovuto sopportare il conto alla romana? Il sistema maggioritario è un esempio di banchetto alla romana,le voci fuori dal coro sono soppiantate da sbarramenti e premi ad cacchium ,tutto per supportare una fatidica maggioranza che in realtà non è affatto una maggioranza e per niente rappresentativa delle vere esigenze della comunità ma al contrario diventa una elite per pochi eletti capace di portare un paese alla distruzione nel nome della sovranità popolare. Il sistema politico,il sistema partitocratico e l'intero sistema paese è un enorme banchetto di commensali che mangiano sulle ampie spalle di lavoratori,pensionati e persone oneste che non riescono a far valere i propri diritti. Chi vuole mettersi in gioco e far sentire la propria voce oggi ha una grande opportunità. Questa gente bisogna assolutamente cacciarla via e l’occasione sarà una elezione democratica dei rappresentanti del popolo Italiano,l'alternativa è cibarsi di molliche e pagare le ostriche agli altri.

  • polifemo_01 scrive:

    si, è vero... lo scandola a destra fa sempre più trend di quello di sinistra.
    Comunque... veramente, queste persone vanno punite in maniera esemplare ed allontanate per sempre dalla politica.

  • Fausto scrive:

    Fino a quando andiamo a votare e non impariamo a trattare i partiti e i politici come nostri dipendenti(cioe quando non rendono si licenziano), saremo sempre impantanati.

  • roberto scrive:

    Chiedo scusa a tutti ma questa GIUSTA levata di scudi contro la polverini non mi ha fatto dimenticare chi c'era prima di lei...un certo marrazzo che con i miei soldi andava a trans...e non solo !!!
    Non mi sembra di avere visto lo stesso GIUSTO accanimento contro il signore come vedo adesso contro la signora...non vorrei che solo per il colore politico si facciano differenze...mi spiacerebbe un po'.

  • boris scrive:

    Se la Polverini è stata un altra che non sapeva e si è fatta fregare, non si merita uno stipendio di quasi ventimila euro. Una come lei, non può rappresentare i cittadini di una regione così complessa come quella del Lazio ,con una capitale che fa sempre fatica a mantenere il passo con le altre europee,vivendo di proposte tampone e poco necessarie per i cittadini residenti. L'immondizia a Roma è una cloaca antidiluviana. Non c'è un piano unitario,nel senso che c'è ma non riescono a farlo rispettare per tutte le zone. Si parla sempre e ancora di discarica. La sanità non ne parliamo,trasporti pubblici insufficienti e sporchi. Se non si è accorta (una come lei che sembrava così determinata,così presente e attenta) di quello che stavano combinando i suoi colleghi come fa a fare certe affermazioni e poi riderci sopra?Dove era ? Sulla Luna ? In qualche altra dimensione ? Solo oggi, che si è accorta che le fondamenta sulle quali poggiano le sue chiappe stanno crollando, si accorge che in regione Lazio ed in particolare a Roma è tutto un magna magna. PARACULA ! E non solo lei ma vedo molti giornalisti nano tifosi che pian piano tornano a parlare con toni pacati, guardando all'opposizione "costruttiva" che non si sa mai. Fra poco negheranno tutte le slinguate fatte in questi anni, in tanti diranno che loro non c'erano anzi si trovavano in viaggio premio su qualche galassia dell'universo....E' inutile cercare di riciclare la vostra dignità, ormai l'avete persa da tempo.

  • polifemo_01 scrive:

    se una squadra di calcio non va bene,
    si cambia subito l'allenatore...
    in politica invece "l' allenatore" non se ne vuole andare...anzi... scarica tutti sui "giocatori".
    Questi schifosi ( che poi vediamo ogni giorno in TV) devono..SCOMPARIRE..

  • polifemo_01 scrive:

    gentili blogghisti :
    questi ladri vanno fermati con pene certe e sicure, disonorati e indicizzati, si devono sentire derisi, beffeggiati ed emarginati.
    Solo con la nostra condanna, il nostro sbeffeggiamento, le punizioni... potremo sperare in qualche politico onesto...
    cominciamo da noi, dal basso... e evitiamo di dire " tanto lo fanno anche loro..."
    onestà, serietà, rettitudine....la nostra per prima.

  • Lavandaia scrive:

    Tre domande? Basta una: "A cosa.... ci fai o ci sei...O ce vuoi fa' a noi?"

  • Lavandaia scrive:

    "Mo' bbasta, me so' rotta... Mollo".
    "Ma quando mai, ma che dici...Suvvia, cara..."
    "Ma c'hanno le foto coi grugni da maiali e io in mezzo... Me vergogno 'na cifra....".
    "E che sarà mai, per due porci... Pensa a quanto ho sofferto io, le mie cene eleganti...E poi, in video, un troiaio....Dobbiamo pensare al bene di tutti, cara, noi martiri innocenti dei fotografi malandrini....Capisci, cara, se cominciamo a fare i gesti civili a Roma, poi tocca farli pure a Milano.... Milano, cara, il Celeste...Hai presente?"
    "Ma io..."
    "Tieni botta ancora un po', cara. Se no sparisce tutta la pappatoia, ma tutta tutta tutta, ora e sempre, e per sempre..."
    Amen.

  • polifemo_01 scrive:

    altra possibile pena per i ladri dei soldi pubblici, sarebbe quella di tatuare PERMANENTEMENTE, in un luogo visibile sul corpo ( ad esempio su una mano o sul volto , una scritta , tipo " sono stato un corrotto" oppure " sono stato un politico ladro"...
    come il film di Tarantino ( "bastardi senza gloria") dove ai criminali nazisti veniva incisa una svastica in fronte, con un coltello.
    In questo modo chiunque, in strada, in tram, al supermercato, potrebbe individuare questo ladro e verrebbe sempre riconosciuto, dovunque vada.
    troppo?
    no, signori,
    è troppo che questi ladri poi ritornino in parlamento o siano riciclati ad altri incarichi pubblici, arroganti ed arricchiti, impuniti e sorridenti.
    QUESTO E' TROPPO !!!

  • Fausto scrive:

    La democrazia vuol dire governo del popolo, ma bisogna vedere quale popolo, forse quello dei parenti e amici dei politici.
    A noi popolani ci fanno il referendum e poi fanno quello che vogliono, fanno la legge sulla pivacy così non puoi dirgli che sono dei ladri, denigrano chi ha idee nuove perchè dicono che non ha esperienza, oscurano i partiti del cambiamento cercando di evitare i confronti, condannano il presidente della Lombardia che è la più virtuosa, allora dovrebbero andare sotto processo anche tutti gli altri presidenti che hanno conti sballati, la BCE finanzia 500 miliardi all'Italia e invece di pagare i debiti alle imprese si ingrassano le banche.
    A noi poveri tapini c'è rimasto il voto, ma ora stanno pensando ad una legge elettorale che migliori la colla delle loro poltrone.
    E dicono che andava male quando c'erano gli austriaci!?

  • boris scrive:

    E' certamente "democrazia" mandare a casa un presidente di regione col vizietto dei viados che raggiungeva con l'auto blu, ma è ugualmente "democrazia" sostituirlo con dei ladri?
    E' sicuramente "democrazia" licenziare un operaio che ruba, ma è sempre "democrazia" che i grossi ladroni che infestano il Parlamento nessuno li possa licenziare?
    E' di sicuro "democrazia" che di fronte ad una crisi la popolazione stringa la cinghia, ma è sempre "democrazia" quando chi ha provocato la crisi continui a sperperare?
    E' democrazia che gli operai alla catena di montaggio per andare in bagno debbano chiedere il permesso mentre alla regione Lazio usufruiscano di stanza con bagno come al grand hotel?
    Certo chi lavora nella mangiatoia ha necessità di avere un bagno personale visto quello che si pappano, altrimenti quei pancioni scoppierebbero, seppellendo Roma di merda. Alla popolazione ne basta uno di cesso ogni dieci persone, visto che non hanno più niente da scaricare. Auguriamoci che si tappino le fogne e che schiattino soffocati dagli stronzi dentro i loro bei cessi

  • roberto scrive:

    La berlina mi piace molto, avere la possibilita' di tirare alcune uova o pomodori marci mi alletterebbe lo ammetto, pero' poi finito il gioco, almeno per noi, a loro rimarrebbe sempre la prigione.

  • polifemo_01 scrive:

    ci vogliono le pene corporali...a coloro che quotidianamente ci derubano... frustate, bastonate, essere messi a pane ed acqua o alla berlina.
    Qualcuno dice che non servono,.... ma non lo so ... se a Lusi venissero inflitte 10 frustate ( ma con i rampini) ,,, forse altri ci penserebbero... le frustate fanno male.. la vergogna oggi non fa notizia, anzi fa ..trend.

  • tore scrive:

    Alla Polverini sugerirei di leggersi il dizionario di storia moderna e contemporanea,
    La rivoluzione Francese, Ie 4, parti fondamentali che costituiscono le mottivazioni>>>
    1, Le cause.
    2, Gli stati generali e la costituente.
    3, La prima repubblica e il terrore.
    4 La normalizzazione.
    Tutto quello che oggi stá succedendo nell nostro paese attualmente,e il risultato di
    un grande ed assoluto menefreghismo dovuto ad 'una miopia daltonica secolare,
    Leggerlo potrebbe essere un avvertimento ed un campanello d'allarme !!!
    Cordiali saluti a tutti Torebi ,,,Amsterdam.

  • boris scrive:

    A proposito di Lusi ,è' sfuggito a qualcuno che la richiesta per il suo l'arresto è argomentato dalla magistratura con L'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE? Vuol dire che oltre a lui ci sono almeno altri due rei ( secondo il codice penale ) . Ora Lusi dovrà per forza parlare . I giornaloni e le televisionone parlano ‘solo’ di 25 milioni rubati . Per l'ipotesi di reato di "distrazione" non è previsto l'arresto. Nel '92 Craxi fece il famoso discorso :" se qualcuno ha le mai pulite..." . Oggi siamo nella stessa condizione . Ogni possibilità di truffa , appropriazione indebita , sfruttamento di consulenze , portaborse in nero , corruzione attraverso denaro , usufrutto di favori anche personali e collusioni mafiose , sono adottate perché le leggi di depenalizzazione dei reati di falso in bilancio e bancarotta sono depenalizzati. Sappiamo anche esattamente da CHI. Il PDL li ha voluti e il PD li ha NON contrastati. Manca poco al voto. Riflettiamo e prendiamo una decisione. Mettiamo direttamente le mani in quel porcaio e ripuliamolo. L'interesse di 60 milioni di cittadini NON può essere in mano a 500 stronzi

  • roberto scrive:

    Ieri sera per puro caso ho ascoltato in uno dei tanti tg serali questa bella notiziola...gli avvocati del lusi stanno contrattando con la giustizia italiana di ridare indietro 15 milioni di euro su 25 rubati dal loro cliente....perche' con gli altri 9/10 ha pagato le tasse!!
    Che bravo ragazzuolo!!! Ha pagato tante tasse poverino....ma lo vogliamo proprio rovinare quel galantuomo?
    Sono d'accordo con POLIFEMO...10 frustate al lusi sulla schiena sarebbero un buon inizio e poi il sale!!!
    stanno contrattando cosa??? Il lusi e' un ladro, deve ridare TUTTO indietro, pagare una multa salata e poi andare in prigione, questo e' quello che mi aspetterei dal mio paese...invece stanno contrattando...che pena.

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    La Fornero ha detto che non è possibile togliere l’IMU perchè facciamo parte di un organismo internazionale (si è vergognata di dire Europa, in maniera esplicita)e pertanto non ce lo consentirebbe ma ci punirebbe.

    Tanto dovrebbe bastare per riflettere sull’”ente”.

    Ovviamente cio’ non significa che, se usciamo dall’euro, dobbiamo continuare a mantenere i politici, i partiti, i parassiti di Stato, come avvenuto fino ad oggi,(utile alla politica consorziata) sommando sempre e solo i debiti senza mai preoccuparsi della dimensione insufficiente, del lavoro produttivo, per accollarsi quelle spese. Asfissiato com’e’ oggi, dallo Stato Italiano, il lavoro produttivo è ridotto al collasso, mentre si finge di non vedere e si continua a dire: è colpa dell’evasione.
    (Stamani dovendo controllare una spia dell’auto, officina mercedes, di norma sempre in movimento, era deserta. Un caso?
    Aree di distretti industriale del centro nord sono diventati come al sud. Non c’e’ piu’ lavoro per nessuno in Italia, tutti rosicchiamo i risparmi.Pubblici dipendenti a parte)

    Significa invece che dovremo, una volta usciti dall’euro e dall’europa, spendere (cum grano salis)per quello che ci serve con tutto cio’ che ne consegue.
    Ma questa cultura non appartiene ai politici, bensi’ alle persone abituate a lavorare e vivere la dimensione dei suoi risultati.

    Dispiace,quindi, cara signora Fornero della banca S.Paolo di Torino & C., vedersi depauperare i risparmi,(guadagni freschi non ci sono piu’ e lei lo sa bene) con IMU e altre tasse illegittime, (come quelle sopra al 10% del reddito, che possiamo accettare solo saltuariamente), utili non a fare ma a mantenere uno Stato in cui persino le piu’ alte istituzioni si sono autodelegittimate nei comportamenti, per negligenza, incompetenza ma anche e soprattutto per l’inconcepibile imbarbarimento dovuto alla degenerante ignoranza della classe politica (parlamento + inutile senato + inutili regioni), ovvero della classe dirigente standard italiana, di cui non accetto nulla e invito a fare altrettanto.

  • boris scrive:

    Bisogna fermare questa indecente classe politica, che con la scusa di governarlo il nostro paese, lo stanno trascinando nel baratro. Una classe politica da buttare non solo per la disonestà, l’immoralità, l’avidità ma soprattutto per la deficienza che li distingue dagli altri cittadini. Gente incapace di distinguere il giorno dalla notte, arrivata alle leve del potere senza averne i requisiti per poterlo fare. Abbiamo affidato alle mani di rubagalline il nostro pollaio e solo quando non ne era rimasta più neppure una nel pollaio, ci siamo resi conto dell’enorme sbaglio commesso. Il nostro paese non merita la fine che questa gente intende fargli fare, il nostro è un paese ricco di cervelli, anche se costretti a fuggire per non essere schiacciati da questi mostri (posso dire vedi Vigilante? ). Un paese ricco di storia e di tradizioni che necessita disseppellire. Tutti noi abbiamo la responsabilità di difenderlo, non sono necessarie le armi, costoro non sono i turchi del passato, né i nazisti stranieri, ma sono ugualmente nemici del nostro paese, stanno fermando la storia, stanno umiliando la popolazione e si stanno spartendo i brandelli della nostra nazione. Necessita prendere atto di questo e lottare per ridare al nostro paese quell’onore e quella dignità che merita. A noi la responsabilità di salvarlo il nostro paese o lasciarlo

  • polifemo_01 scrive:

    in questo paese non abbiamo la certezza della pena ed ancor più le certezze delle pene per quei vigliacchi politici che ci derubano, banchettando con ostriche e caviale, mentre noi non arriviamo a fine mese.
    La nostra legislatura non prevede sanzioni abbastanza severe per questi esseri ignobili, che, oltre a stipendi esosi, si appropriano dei soldi nostri.
    Polifemo taglierebbe loro la testa... con la mannaia..
    ma poichè qualcuno non sarebbe d' accordo... vogliamo almeno concordare qualche pena esemplare per i vari Trota, Bossi, Berlusconi, Lusi, Belsito... e via dicendo.
    Quando scrivo " pena esemplare" non intendo "arresti domiciliari o in un convento, ma una pena che sia tale ( quindi dolorosa fisicamente e moralmente) e soprattutto pubblica.!!!!!!!!!!!

  • boris scrive:

    Sentite cosa diceva uno dei padri di questo sventurato paese, sembra proprio che l’avesse previsto :
    "Poco importa che voi possiate dirvi puri quand'anche poteste, isolandovi, rimanervi tali, se avete a due passi la corruzione e non cercate di combatterla, tradite i vostri doveri. "
    G. Mazzini "I doveri dell'uomo".

  • Fausto scrive:

    In Italia è difficile accusare un ladro che di solito si nasconde dietro altre diciture, ad esempio:
    ladro-termine puro per chi ruba un pomodoro da mangiare, rischia la galera
    evasore fiscale-se sei furbo rubi ma non ti troveranno mai
    elusore fiscale-rubi alla luce del sole adoperando gli spazi della legge.Reato difficile da perseguire
    falsificatore di bilanci-è un gioco da ragazzi generalmente usato da chi ha in mano delle contabilità. Ruba due volte (irpeg e per reazione irpef) Serve a rubare molto o moltissimo. Molto in voga nelle pubbliche amministrazioni, difficilmente perseguibile e si sfugge abbastanza facilmente alle pene previste.
    Per oggi ce n'è abbastanza!

  • alessandro vigilante scrive:

    "lasciamo da parte le ideologie che non hanno mai pagato, ragioniamo su quello che è più necessario per far risorgere questo paese con programmi eventualmente ripresi da paesi che hanno già superato lo scoglio cerchiamo di amare veramente la nostra nazione"

    Caro Boris, sono d´accordo con te che in campagna elettorale è meglio lasciare momentaneamente da parte le ideologie e ragionare sui programmi concreti a breve e medio termine.
    Però "quello che è più necessario per far risorgere l´Italia" non è:
    1) non sono programmi risaputi e univoci, voglio dire che le ricette sono differenti se far pagare per esempio più ai lavoratori o mettere una patrimoniale, e
    2) nè copiare progetti di sviluppo di altri paesi, credo che l´Italia abbia bisogno di un piano specifico, un progetto popolare italiano per fronteggiare la crisi.
    Quindi se amiamo la nostra nazione dovremmo ragionare su di un progetto peculiare e popolare italiano.
    Sul mandare a casa tutti, sono scettico sul fatto che se andranno altri più giovani possano di per sè solo perchè giovani cambiare le cose, anche qui dipende se i giovani stanno con i lavoratori o con la destra che difende i patrimoni.

  • boris scrive:

    Sto facendo dell’autolesionismo , sto guardando Ballarò. Mi vengono i conati di vomito…..Tanto per restare in tema romanesco, leggetevi questa spassosa poesia di un grande :
    In pretura
    - Alzatevi, accusata: vi chiamate?
    - Pia Tonzi.
    - Maritata?
    - Sissignora.
    - Con prole?
    - No... con uno che lavora...
    - D'anni?
    - Ventotto.
    - Che mestiere fate?
    - Esco la sera verso una cert'ora...
    - Già, comprendo benissimo, abbordate...
    - Oh, dico, sor pretore, rispettate
    l'onorabbilità d'una signora!
    - Ma le guardie vi presero al momento
    che facevate i segni ad un signore,
    scandalizzando tutto il casamento...
    - Loro potranno divve quer che vonno:
    ma io, su le questioni de l'onore,
    fo come li Ministri: nun risponno!
    Trilussa

  • roberto scrive:

    Non so bene il perche' ma a me FUNARI me piaceva un sacco me piaceva!

  • roberto scrive:

    BORIS vedo che la pensiamo davvero PARO-PARO!!!
    Benissimo, almeno saremo in 2 a non votare per i soliti noti, chissa' che questa volta non ci butti bene...

  • boris scrive:

    Ah ho trascurato di scrivere che l'autore della frase finale è Gianfranco Funari

  • boris scrive:

    I politici sanno di avere a che fare con un popolo di pecoroni, loro aumentano la benzina e noi corriamo a fare i il pieno per risparmiare 20 centesimi al litro quando tutti, eccetto chi ci lavora, avremmo dovuto fare a meno di muovere la macchina ed usare per almeno tre giorni i mezzi pubblici,siamo un popolo disunito ed egoista, parliamo parliamo ma poi ciascuno di noi fa gli affari suoi, chiusa la porta di casa ognuno pensa solo a se stesso, ci meritiamo assolutamente i politici che abbiamo, vedrete alle elezioni quanti saranno a votare per i soliti magnaccia dei partiti e della politica sia quella centrale che locale, tutti uguali, destra, sinistra, centro e chi più ne ha più ne metta, continueranno a straguadagnare e sprecare perché intanto chi controlla il controllore? Io chiedo a gran voce di essere intercettato e di voler votare per una persona di cui ho fiducia e non solamente perché è legata ad un partito, svecchiamo la politica, mandiamo a casa chi ci ha distrutto la vita e continuerà a farlo senza ritegno, se aspettiamo che i politici attuali ci migliorino la vita arriveremo presto alla sfacelo totale ed alla rivoluzione, non sono stati capaci neanche, dopo cinquanta anni di malgoverno a prendere in mano la situazione ed hanno dovuto delegare ai cosiddetti tecnici, svegliamoci, uniamoci, lasciamo da parte le ideologie che non hanno mai pagato, ragioniamo su quello che è più necessario per far risorgere questo paese con programmi eventualmente ripresi da paesi che hanno già superato lo scoglio( vedi la Germania) cerchiamo di amare veramente la nostra nazione, ma non a parole o con la mano sul petto quando suonano l'inno, ma dandoci da fare tutti per mandare a casa chi non si merita assolutamente l'appellativo di" onorevole" che hanno disonorato noi e la nostra nazione.
    =============================
    “Se una persona si candida in politica dicendo che curerà gli interessi dei cittadini,e poi si fa li cazzi sua,nun lo puoi chiamà onorevole,lo devi chiamà BASTARDO!!!!!!”

  • roberto scrive:

    Certo che la pena di morte non e' civile ma non credo sia ugualmente civile il comportamento dei nostri politici che non ci uccidono in un colpo solo ma che continuano a pelarci vivi senza mai darci il colpo di grazia, cosi' campiamo a lungo e loro possono continuare a toglierci tutto quello, poco o molto, che abbiamo.
    A questo punto chi e' il piu' umano?

  • polifemo_01 scrive:

    sicuramente il taglio della testa, con scure o ghigliottina è barbaro...
    ma è altrettanto barbaro scippare, defraudare. borseggiare coloro che hanno in te fiducia... per tuo tornaconto personale ( ostriche, aragoste, viaggi ed appartamenti..)
    la vita è sacra... è un dogma che va sconfessato..

  • tore scrive:

    La Polverini ,che lei sia donna hó uomo non credo che questo possa cambiare piú
    di tanto la sua tenaccia quasi sottilmente finta ,!!! Il fatto stá ,che anche lei há forággiato notevolmente nella mangiatoia dello stato ,,,quindi dopo la grande rapina,
    alle spalle dei contribuenti la refuritiva che non viene divisa in parti uguali, ...........
    Fá sccopiare solamente delle grane !!! Il termine Saccheggiare viene dall verbo ..
    rubbare !! togliere agli'altri le loro cose personali .....trá le quali la Dignitá...
    Cordiali saluti tore ..Amsterdam.......

  • roberto scrive:

    NULLA, come sempre in italia chi dovrebbe vigilare non fa un razzo di nulla.

  • boris scrive:

    Udite !!Udite!!! "Nel 2011 il Consiglio regionale del Lazio ha versato al gruppo radicale, composto da due persone, 422.128 euro. Dividendo a metà questa somma si può dedurre che ogni singolo consigliere abbia avuto lo scorso anno a disposizione 211.064 euro. Oltre, naturalmente, a stipendio, diaria, annessi e connessi. I gruppi politici del Consiglio regionale del Lazio incassano contributi quasi QUADRUPLI rispetto a quelli di Montecitorio. Proiettando i 211.064 euro procapite sulla platea dei 71 consiglieri, si ha la strabiliante somma di 15 milioni. Esattamente 14 milioni 985.544 euro l'anno, e per UNA SOLA delle 20 Regioni italiane. Poi c'è la manovra d'aula. In questa legislatura ne è già stata fatta una che stanzia 3 mila euro al mese per ogni consigliere. E dato che i consiglieri sono 71, considerando anche la presidente Renata Polverini, quella "manovra d'Aula" ha determinato un introito annuale aggiuntivo per i gruppi "consiliari" di oltre due milioni e mezzo!. (TUTTI SOLDI NOSTRI!). Ora io mi domando e dico: ma la Corte dei Conti che fa?"

  • bastian contrario scrive:

    Le tre domande alla politica Polverini poste dal dott.Buffa sono quanto meno"esaurienti"a domandarci appunto se prima non si fossero proprio accorti di..niente?,ma quello che più rattrista è che ogni giorno ne vengono fuori sempre di nuove novità che coinvolgono sempre quella che viene definita CASTA senza soluzione di continuità;ora mi chiedo:come mai proprio condensato tutto ora?e prima,queste cose non succedevano?La risposta è ovvia,ma forse non lo sono altrettanto i motivi:vi ricordate Tangentopoli?si scoperchiò un"contenitore"di affari illeciti,appropriazioni indebite,ecc,arrivò Mani Pulite con i processi per fare giustizia-pulizia,tutti sperammo che La politica da allora avrebbe cambiato"rotta",e le premesse sicuramente c'erano,ma mancavano i pilastri fondativi di questa"rivoluzione"politica-giudiziaria-sociale e cioè i motivi che stanno alla base;perchè si corrompe,ci si appropria indebitamente,si distrae,e altri atti illeciti?a questo anche un bambino può rispondere:il denaro,e quando questo comincia a non entrare più nei modi consuetudinari,o perchè è mutato lo scenario internazionale(es.1°repubblica-U.S.A contro U.R.S.S la guerra fredda con relativa chiusura dei rubinetti al crollo del muro di Berlino)e quindi con l'eliminazione di una classe politica diventata ormai"inutile";o con l'organizzare conflitti contro determinati Paesi,sfruttando poi le loro risorse e facendone pagare le care spese militari ai cittadini spalmandole sulle loro Tasse e creando cosi' una grande crisi che favorisce povertà,disoccupazione,disagio e quindi gli Speculatori di turno che al contrario si arricchiscono a dismisura e una Casta che è chiaramente pronta a"supportare"tutto questo facendo"finta"di cadere dalle nuvole..

  • polifemo_01 scrive:

    tradire coloro che hanno riposto in te fiducia ( gli elettori che si fidano dei politici) ritengo sia un reato morale gravissimo. Significa che tu inganni chi crede in te, a tuo vantaggio personale...
    Oggi questo reato è divenuto talmente comune che nessuno si scandalizza...e quindi .. nulla accade.
    Ma i traditori prima venivano messi a morte, e ci sono esempi che partono dall' antica Grecia...
    Oggi basta due scuse, qualche confessione, poi arresti domiciliari o in convento e poi... tutto come prima..anzi.. peggio di prima.
    Addirittura possibile rielezione in Parlamento...
    Se la pena di morte a qualcuno risulta oggi eccessiva, a Polifemo risulta invece eccessiva la tolleranza, la misericordia, l' assoluzione che si ha nei confronti di questi personaggi, che, non contentandosi degli stipendi e benefits esosi che percepiscono, addirittura saccheggiano dalle casse i nostri soldi....

  • roberto scrive:

    Dott. BUFFA queste 3 domande io le vorrei fare a tutti i politici che fino ad oggi hanno governato la mia nazione....io cerco di non dimenticare tutti i signori che hanno mangiato nostri soldi, ci siamo gia' dimenticati del personaggio della margherita poi passato in altri lidi??
    E di tutti gli altri?? Gia' persa memoria? Perche' ci ricordiamo solo dell'ultimo?

  • boris scrive:

    Questa NON é Italia! La Polverini é un uomo mancato che, purtroppo, persiste nella linea indicata dai suoi predecessori ( es. Storace)! Ma guardatela.........osservatela attentamente .Ha una faccia da superba, da so' tutto io e voi non capite un cazzo, da imperatrice ,da chi vuole imporre il suo potere. Ha una faccia da super donna ,con la puzzetta sotto il naso,ha una faccia da altezzosa.......scusate avevo dimenticato che era un politico.

  • Lascia un commento