Istantanea Pier Vittorio Buffa

Attoniti

diazCucchi: familiari Stefano arrivati a piazzale ClodioIl disegno di legge che inserisce nel nostro ordinamento il reato di tortura dovrebbe essere uno di quelli che superano speditamente l'esame parlamentare e diventano subito legge dello Stato.

Perché punire chi abusa del proprio potere per commettere violenze non dovrebbe essere di destra o di sinistra. Non dovrebbe dividere cittadini e politici tra chi sta con la polizia o contro la polizia. Punire chi abusa del proprio potere per torturare un essere umano va punito. Punto e basta. E' un imperativo al quale nessuna società civile può sottrarsi.

Per questo il rinvio a non si sa quando del disegno di legge in discussione al Senato lascia attoniti.

Lascia attoniti la posizione del ministro dell'Interno (cosa vorrebbe Alfano, che la polizia possa picchiare e torturare?).

Lascia attoniti la non compattezza e decisione del Partito democratico nel chiedere l'approvazione in tempi rapidi.

Lascia attoniti che dopo le torture del passato e del presente e dopo i giovani morti tra le mani di poliziotti ci sia ancora qualcuno che abbia dei dubbi.

Lascia, infine, attoniti che non si capisca come una legge del genere aiuti soprattutto gli uomini in divisa a stare dalla parte giusta.

_____________

Nelle foto: un'aula della scuola Diaz di Genova dopo il "massacro del G8" e la sorella di Stefano Cucchi con una foto del fratello

PS. Per chi voglia capire cosa è successo negli ultimi decenni intorno a questo tema suggerisco di leggere "Il partito della polizia" , un serio e documentato lavoro di Marco Preve pubblicato da Chiarelettere.

 

 

 

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

44 commenti 8

  • fausto scrive:

    Caro Santone, prima o poi la fine del mondo arriverà e l'uomo non potrà nulla per fermarla. Le lotte per la salvaguardia dell'ambiente servono solo a sopravvivere , ma non fermeranno gli eventi. Se l'uomo invece di affermare la razionalità si avvarrà della legge del più forte(nel caso umano, chi ha più risorse economiche), sparirà (ricchi compresi). Gli unici che potrebbero fare qualcosa, sarebbero gli stati, però, questi sono guidati da capitalisti che pensano a: meglio un uovo oggi che la gallina domani. Insomma, la seconda volta di Sodoma e Gomorra!

  • s.one scrive:

    C'è da restare attoniti e inorriditi da come riescano ancora con successo a provocare questa guerra tra noi poveri e a configurare un nuovo conflitto mondiale sfruttando l'ignoranza,la superstizione,la religione dopo che per loro stessa ammissione di dichiarazione di colpevolezza(vedi l'ex primo ministro inglese t.b)e che tutti gli altri nei paesi europei e oltreoceano fossero chiaramente complici dell'organizzazione di guerre mediorientali e nordafricane per impossessarsi delle materie prime e del commercio di armi sfruttando appunto l'ignoranza,la depressione,l'odio,il risentimento che queste guerre avrebbero provocato cercando ancora una volta di allargare il più possibile questa guerra fino a farla diventare mondiale con un commercio d'armi-morte potenzialmente illimitato e la distruzione a cui dovrà far seguito la ri-costruzione con guadagni incalcolabili per coloro che si occuperanno di questo mentre forse la vita sul pianeta si estinguerà o comunque ci sarà un'ecatombe di proporzioni apocalittiche e il loro criminale disegno-progetto riuscito a spese di una moltitudine sulla cui pelle si giocano i luminosi destini di una piccola capricciosa elite di potere,sono tutti da processare indistintamente sia tra cattolici,ebrei e musulmani(costoro insieme si traditori che a confronto giuda farebbe la figura del ragazzino scoperto con le mani nel vasetto della marmellata)anche perché comincio a sentire preoccupanti commenti tra il popolo che avrei potuto sentire al l'avvento del partito nazional-socialista detto nazista che con il fascismo e le loro forme di razzismo che si trascinano dietro,da qui la definizione di razzi-nazi-fascismo;basta ri-cadere in questi stolti giochi(ni)di potere adatti più a bambini creduloni e scervellati invece che di adulti raziocinanti che vogliono dare-lasciare un futuro ai propri eredi,come già postai,se vogliono la guerra ad ogni costo se la facciano tra loro nel palazzo della morte-potere che vogliono sopra ogni cosa a qualunque costo con qualsiasi mezzo,noi dobbiamo rispondere con la NONVIOLENZA,la disobbedienza civile,la resistenza passiva,l'obiezione di coscienza,l'anticonsumismo o consumismo responsabile per diventare padroni dei nostri destini.

  • roberto scrive:

    Io Faustro sono e rimango molto ATTONITO.
    Che renzi-boldrini-boschi e anche tanti altri avessero "le mani in pasta" mi era apparso evidente da tempo come da tempo avevo capito che di certi argomenti non tutti i giornali ne parlano, chissa' perche'? Gia,' chissa' perche'.

  • fausto scrive:

    Sembra che ciò che ho detto alcuni giorni fa sia vero: la sorella di Renzi e della Boldrini gestiscono un bel po' di cooperative. Non siete ATTONITI?
    Sapete che se ciò risultasse provato, significherebbe che chi alimenta la tratta degli esseri umani sono i nostri governanti, e non solo, ma sarebbero anche quelli che aiutano l'isis a finanziarsi? Non siete ATTONITI?
    Dott. Buffa, cosa ne dice? Purtroppo io non sono giornalista e non ho mezzi ufficiali per ficcare il naso di qua e di la, devo accontentarmi delle notizie che arrivano sul web, pertanto non posso dire con certezza che sia la verità, ma Lei potrebbe farlo! Sempre che L'Espresso sia contento.

  • roberto scrive:

    Ciao Andrea, hai toccato un argomento sul quale nessuno ti rispondera' mai seriamente.
    A me ha sempre dato un gran fastidio il fatto che se certe azioni le faceva una parte politica erano azioni degne di nota contro il nemico nazi-razzi-fasciste-ecc-ecc che opprime il mondo e chi lo abita, se le stesse azioni le faceva la parte opposta erano azioni nazi-razzi-fasciste-ecc-ecc.e basta, anche qua rimanevo e rimango ATTONITO.
    Quante volte sono rimasto ATTONITO nella mia vita e ci rimango ancora. ATTONITO.
    Non si potrebbe migliorare un pochino?
    Ieri mi sono ascoltato la ministra Madia che dava contro alla Raggi sindaco di Roma che ha appena assunto oltre mille e duecento insegnanti, rivendicava al governo la fattibilita' dell' operazione, invece la Raggi diceva che le assunzioni erano state fatte grazie al nuovo staff che cerca di governare Roma.
    Sono rimasto ATTONITO anche in questo caso, ma come il sindaco Marino ( ...sindaco...marino...ahahahahahah!!!) non ha assunto nessuno, arriva la Raggi e zacchete dopo pochissimo tempo gia' si vede un barlume di cambiamento in fondo al nero tunnel della capitale e il governo rivendica a se' questo fatto, ma che se ne vadano a fare in camporella!

  • andrea scrive:

    sul tema torura ma più in geberale abuso di Potere mi torna in mente che di recente ho visto un bel film "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" molto pertinente sugli abusi del Potere sia esso esercitato dall forze di polizia che dalla Casta..gentile Maria mi è chiara la sua risposta e allora se la libertà di opinione è un pilastro della democrazia come dice bene lei chi come il solito AV non la esercita non si può ritenere nè educato nè civile nè democratico..giusto?

  • fausto scrive:

    Per me ci sono due modi dello stato, per torturare i cittadini, uno è quello politico, per mantenere il potere, l'altro è quello privilegistico per mantenere i privilegi. Quello del blog sicuramente non riguarda lo stato, ma le persone, considerando che non cerano ne ragioni politiche ne di potere. Sicuramente è sempre una ragione per indagare che non ci siano soprusi, anche perché chi a più potere , spesso gli capita di superare le righe.
    Lo stato può entrarci come nel caso Reggeni, come il caso di Genova nell'irruzione Diaz.
    Del resto lo stato ha il monopolio della coercizione e una volta anche quello di vita e di morte (come esiste ancora in certi stati in cui esportiamo le nostre industrie o alcune con ricchezze naturali strategiche).

  • Maria scrive:

    Personalmente ritengo che non ci sia nulla di più grave di uno Stato che tortura impunemente i propri cittadini. Non è uno stato democratico e civile. Spero che l'Unione Europea intervenga, anche perché siano identificati col numero sulla divisa i poliziotti in situazioni di emergenza e disordini.
    Se qualcuno la pensa diversamente, non mi sogno di insultarlo, anche la libertà di opinione è alla base della democrazia. Spero che nessuno insulti me, altrimenti pazienza. A chiacchiere non si ammazza un adulto ormai maturo.

  • roberto scrive:

    «LA MIA CASA PAGATA IN PARTE DA ALTRI, NON POTEVO SOSPETTARLO» - «Un ministro non può sospettare di abitare in una casa pagata in parte da altri»

    Dichiarazione dell'allora ministro Scajola dopo che si era accertato che la casa da lui acquistata a Roma era stata pagata da un tal Anemone-
    E questo era un ministro della repubblica, ma dove siamo?
    Tutto dimenticato, nessuno e' piu' ATTONITO, tra poco ci saranno le olimpiadi in Brasile, parliamo d'altro che e' meglio.

  • roberto scrive:

    Caro Fausto hai detto bene, ci sono problemi che lasciano ATTONITI alcune persone, anche giornalisti, ma poi le stesse persone non restano ATTONITE davanti ad altri problemi sicuramente piu' gravi che vengono perpetrati da anni e si continua a perpetrare, ho paura che nel nostro paese si rimane ATTONITI a gettone, la legge non approvata sulla "tortura" in carcere e' sicuramente grave ed e' giusto indignarsi ma sono certo che c'e' di peggio e nessuno si indigna anzi nessuno resta ATTONITO e neppure scrive articoli contro e la cosa non mi piace.

  • fausto scrive:

    Se poi è vero (notizie che girano sul Web, bisognerebbe avere conferme) che le sorelle di boldrini e renzi gestiscono un sacco di cooperative, conosciamo chi finanzia l'isis.
    Altro che Cucchi!

  • fausto scrive:

    Mi sa che sia già da tempo che dico che c'è qualcosa che tocca:http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/26/terrorismo-qualcosa-non-torna/2934504/

  • roberto scrive:

    Ormai sono almeno due mesi che, avendo tempo a disposizione, mi sono imposto di ascoltare su youtube gli interventi in vari programmi di Sgarbi-Feltri-Travaglio.
    Ho imparato un sacco di fatti che mi hanno lasciato basito anzi ATTONITO.
    Possibile che sia tutto vero? Possibile che noi non ci si renda conto di quello che ha fatto, fa, e fara' questa classe politico-finanziaria-faccendistica che ci governa?
    Rimaniamo attoniti su una legge anti tortura non applicata e non restiamo attoniti davanti a fatti delinquenziali che ci vengono sbattuti in faccia tutti i giorni.
    mah!?

  • fausto scrive:

    Corrige: i capitalisti che ce l'hanno tanto coi comunisti...

  • fausto scrive:

    Il nessuno fa nulla si potrebbe anche capire, ma ciò che non capisco e che addirittura seguendo la logica prendi torto e ti accusano pure.
    L'informazione viene gestita a voler di lobbies.
    Esempio: abbiamo gli animalisti che fanno casino per l'uccisione crudele degli animali, ma non dicono nulla per lo sgozzamento degli agnelli (tanto lo fanno anche con gli uomini.
    i grandi capitalisti ce l'hanno tanto coi capitalisti, dove portano le fabbriche? in Cina, dove i diritti umani sono molto diversi dai nostri e la vita di un plebeo vale come la cicca per terra.
    Insomma, oltre alla confusione mentale che ci creano i giornalisti (in particolare quelli ben pagati dal regime), non sappiamo più come dovremmo comportarci.
    Per evitare confusioni, cerco sempre di far riferimento ai 10 comandamenti e al buon senso, ma quest'ultimo , spesso è molto frustrato dai fatti quotidiani.

  • roberto scrive:

    Fausto ormai di gente che vuole fare gli affaracci propri l'italia e' piena e nessuno sembra riuscire a porvi un rimedio e io rimango sempre ATTONITO cosi' ritorno all'argomento del post.
    Sono attonito davanti a troppe situazioni, dove la semplice logica dice una cosa ma misteriosamente si fa sempre o nulla o altro, e cosi' facendo i menefreghisti violenti aumentano a nostro danno.
    E nessuno fa nulla, avanti pure.

  • fausto scrive:

    comunque, mi ricordo di certi individui che con le buone non si era capace di fermarli, invadenti provocatori violenti e stolchinari, quelli li fermavi solo con la forza o la stessa violenza che usavano loro. Di questi tipi ce ne sono parecchi in circolazione.

  • fausto scrive:

    In pratica tutti ciò che abusano devono esser puniti severamente, che siano servitori dello stato o no.

  • roberto scrive:

    Mi chiedo se legalizzare le droghe leggere non sia solo un segnale forte e chiaro che lo stato alza le mani e si arrende davanti al commercio illegale di tali sostanze, davanti alla sua incapacita' nel far rispettare le leggi che dovrebbero governare una nazione lo stato cede e preferisce legalizzare il tutto, e dopo? Cedera' anche davanti a cocaina ed eroina? Cedera' sempre?
    Siamo sicuri che i nostri ragazzi e non solo non avranno in futuro seri problemi legati all'uso di queste droghe? Gia' alcool e fumo mietono migliaia di vittime, servira' aggiungerne altre perche' lo stato guadagni altri soldi?
    Non sono contrario e basta, solo vorrei ci fosse una seria valutazione dei pro e dei contro, vi rendete conto dei danni provocati da queste droghe vero? Il sig. G.S. ne e' una prova lampante! Ne vogliamo altri?

  • fausto scrive:

    Per quanto riguarda la legalizzazione non saprei dire qual è il meglio (legale o no), certo è che i guai che combinano chi usa queste porcherie, dovrebbero essere ripagati il doppio invece che essere depenalizzati.
    Che dobbiamo aspettarci dalle forze dell'ordine? Niente, fino a quando chi è al governo tira i fili dell'immigrazione clandestina c'è poco da fare. Quella volta che gli scafisti si sono ripresi il gommone per fare un altro carico , la dice lunga, la prossima volta si prendono tutto l'incrociatore e sul gommone ci mettono i militari disarmati, casomai con una raffica di kalasnikov, dopodiché i militari chiameranno i soccorsi per essere salvati, ma che non verranno salvati perché gli altri sono impegnati a salvare i profughi(!?) PUNTO.

  • roberto scrive:

    Ciao Andrea, sulla liberalizzazione delle droghe leggere ho alcuni seri dubbi, sicuramente le grandi bande internazionali che immettono tonnellate di fumo sarebbero sicuramente colpite nel portafoglio, ma mi spaventa la crescita esponenziale dei fumatori, che l'erba faccia piu' o meno male ho la mia idea, come ho la mia idea sul fatto che sicuramente azzeriamo una fetta di malavita ma altrettanto rischiamo di legalizzare un'altra droga oltre al fumo diciamo normale e l' alcool che gia' ci costano moltissimo in cure mediche e via dicendo.
    Comunque sia il sig. Alfano ha gia' ingolfato tutto con migliaia di interrogazioni parlamentari, se ne parlera' dopo le ferie, forse, chissa', mah!
    sicuramente in italia quando c'e' un problema serio da discutere la soluzione piu' probabile sono gli emendamenti-seppellisci-votazioni, in questo siamo bravissimi, si rimanda a tempo infinito e vediamo cosa succede.

  • andrea scrive:

    in queste ore discutono proprio di legalizzazione di droghe leggere.. ci spero anche se non le ho mai fumate né sono un fumatore.. ci perderebbe la delinquenza organizzata ci guadagnerebbe lo stato sia fiscalmente che alleggerendosi di tanti inutili controlli su consumatori.. riusciranno i nostri eroi a.. o faranno come con la tortura con vergognosi rinvii sine die?

  • andrea scrive:

    anche io rimango attonito quando leggo certe mail di certuno..certuno che ha 55-56 anni e da 21 è andato via dall'Italia, scrive su questo blog da non so quanto e si rivolge come un black bloc spaccatutto nei confronti di chi non la pensa come lui una vera pena e tristezza.. forse l'anarchico black bloc ultracinquantenne spaccatutto anzi spakkatutto non se la passa un granché in brasile o si strugge di saudade italiana comunque sia se non l'ha capito in questo forum siam proprio in 4 gatti o ci vuole redimere (?) o vuole solo la provocazione e la rissa.. e lei che ne pensa gentile maria? le piacerebbe che qualcuno si rivolgesse così anche a lei?

  • roberto scrive:

    Ciao Boris concordo con quello che scrivi.
    Lo ha ammesso lui stesso che fuma canne da 30 anni, il cervello si e' deteriorato per forza.
    Comunque riesce spesso a far parlare di lui, nel bene-MAI- o nel male-SEMPRE- di lui si parla.

  • Boris scrive:

    Roberto, Io credo che abbia disturbi di personalità , probabilmente crede di essere un lama.....inteso come animale che ha la tendenza a sputare.

  • roberto scrive:

    E, se posso permettermi un parere, stia attenta che quel gran signore sputa, si sa mai...

  • roberto scrive:

    Lo dica al suo "amico" brasiliano di aprire la finestra, generalmente il puzzo lo porta lui, un saluto.

  • Maria scrive:

    Condivido lo sdegno per la mancata approvazione di una legge che avrebbe segnato un passo avanti del Paese verso la civiltà del diritto. Ci renderebbe meno sospetti agli investitori stranieri, che vedono l'Italia , giustamente, come un posto dove le Mafie governano, sulle forze dell'ordine meglio non contare, e dove chiunque abbia una divisa è anonimo, senza numero di riconoscimento e può fare quello che vuole. Forse però stonerebbe con il nostro Sindaco del consiglio, mai votato ad elezioni politiche nazionalli e con e il Parlamento illegittimamente eletto inchiavardato alle poltrone...

    Gravissima anche la medaglia d'onore al petto del responsabile del massacro del G8 di Genova, non commentabile la censura della foto del corpo del povero Cucchi che la sorella aveva messo su Facebook e che in tanti abbiamo rimesso e condiviso.

    Ma non aprite mai la finestra, in questo blog? Non per fare la "signorina", ma sembra uno spogliatoio di palestra dopo una rissa, e di quelle in cui si suda non poco...

  • fausto scrive:

    Toh! E' tornato il messia! quello tollerante coi delinquenti e sputinfaccia a chi vuol vivere in armonia. Se ne torni pure in Brasile e vedrà che se ha il coraggio di sputare in faccia a qualcuno ( coraggio che credo da mosche carnarie), in quel paese democratico una coltellata non gliela leva nessuno.
    Se essere fascisti è essere come sono , allora sono contento di esserlo. Se essere di sinistra vuol dire essere come A. V., Dio me ne guardi dall'essere di sinistra!

  • roberto scrive:

    Sig. Vigilante come al solito lei scrive cose non vere, e' LEI che vuole sputarci in faccia non noi.
    Ma come mai non ha sputato in faccia al ragazzotto pescarese che Le ha detto che F.N. fa bene a cercare chi non paga il biglietto sugli autobus, come mai non lo ha redarguito come meritava?
    Io al suo posto avrei spiegato al ragazzo quali erano le miei idee al riguardo, senza sputi o altro, avrei sostenuto una eventuale discussione in modo serio e incisivo ma ci vogliono elementi che lei non possiede, se ne faccia una ragione e pensi sempre alla fortuna che ha avuto nel nascere in quel modo che sappiamo, torni a bahia che probabilmente non la sopportano piu' neppure la'.
    Coglione io che continuo a risponderLe. Ma le risate me le faccio io pensando a Lei, glielo garantisco.

  • alessandro vigilante scrive:

    Credono di essere forti.
    Sono i più inculati.
    Più sono fascisti e più sono bulli.
    Più sono bulli e più sono ridicoli.
    Una risata vi seppellirà.
    E le formiche faranno il resto.

  • roberto scrive:

    Buongiorno sig. Vigilante se Lei e' in italia e se vuole sputarmi in faccia mi dia un appuntamento e le garantisco che parto subito, Un saluto roberto.
    ( o devo pensare che anche Lei parla-parla-parla poi quando c'e' l' occasione....)

  • alessandro vigilante scrive:

    Sig. Buffa, credo che lo stupore più grande avrebbe dovuto essere espresso quando Renzi - come premio al miglior boia - ha nominato presidente di Finmeccanica il capo della polizia responsabile delle torture al G8 di Genova.

    Per il resto, visti i commenti fascisti ricorrenti in questo blog, non c´è nulla da stupirsi.
    Ai padroni: timoroso rispetto.
    Ai politici: vaffanculo a voce.
    Ai migranti: botte e espulsioni.
    Deboli con i potenti e forti con gli sfavoriti.
    Queste sono le caratteristiche dei vigliacchi vermi fascisti.

    In questo periodo sono in Italia e nella mia città ci sono ronde di Forza Nuova sugli autobus per menare i negri che non fanno il biglietto. Ne ho parlato con un giovane bianco italiano locale che stava sull´autobus con i piedi sul sedile di fronte. (Immaginate se a mettere i piedi sul sedile fosse stato un africano...) E quel giovane mi ha detto che quelli delle ronde "fanno bene".

    L´Italia è diventato un paese fondamentalmente razzista. Non vedo l´ora di tornarmene a Bahia. Se incontro un Roberto o un Fausto gli sputo in faccia.

  • roberto scrive:

    Concordo Fausto, concordo in pieno, qualcuno che va in prigione sara' colpevole o sono tutti innocenti?
    Ribadisco che a certi soggetti due calci nel sedere o peggio non farebbero che bene.

  • fausto scrive:

    Normalmente quando ci sono dei fatti di cronaca nera, le persone coinvolte hanno dei gradi di deviazione notevole. Se qualcuno cerca di picchiarmi, o cerco di sottrarmi , o cerco di difendermi, ma la mia difesa può raggiungere il livello di cercare di annientare l'aggressore fino a quando sono sicuro della sua inoffensibilità. Se volete che porga l'altra guancia, peccato, non sono Gesù.
    Chi si trova nelle carceri, nella maggior parte dei casi non sono dei bravi ragazzi e per questo non è difficile dover usare maniere forti su certi personaggi.
    Sempre d'accordo di indagare per evitare gli abusi di potere, ma non farei certe demagogie su ceti elementi.

  • roberto scrive:

    Noto con piacere che Goldone Scoppiato ha finito le ferie, buon per lui.
    Alla sua lunga lista aggiungerei quelli come lei. Un saluto.
    E la smetta di cambiare nick che fa solo brutta figura.

  • Robert´s List scrive:

    Drogati
    Estremisti
    Depravati
    Musulmani
    Pedofili
    Serial Killer
    Politici ladri
    Pervertiti
    Zingari
    Stupratori
    Trafficanti
    Cannibali
    Arabi
    Mafiosi
    Debosciati
    Scafisti
    Parricidi
    Terroristi
    Nullafacenti
    Rumeni
    Islamici
    Islamisti
    Islamizzati
    Islamizzanti
    ... e tante altre fastidiose formiche che salteranno fuori da tutte le parti.

  • memoria scrive:

    Roberto Il Pensionato 4 dicembre 2015 alle 19:11
    Io non giustifico la bastonatura indiscriminata e regolare su tutti i detenuti ma in alcuni specifici casi, che se vuole le elenco, direi che non mi scandalizzo se succede, sono cattivo o realista, sono un finto buonista o un reale non-ipocrita? veda lei.

  • s.one scrive:

    P.s:"omologa-metabolizza"come precisazione.

  • s.one scrive:

    Questo potere ha creato le cose più aberranti,dai massacri-genocidi alla fame per la maggior parte del mondo,ai privilegi-soprusi di pochi a condanna dei tanti e si anche il terrorismo è il frutto abortito di questo infernale e demoniaco sistema che tutto divora e omologa in maniera totalmente delirante e distorta fino a cancellare il confine tra ciò che è bene e ciò che è male,ma non solo inteso in maniera spirituale-morale,ma proprio in senso fisico-materiale per cui l'unico motto che prevale non è quello del bene-amore-vita,ma quello del fine che giustifica ogni mezzo anche i più terribili e criminali e quel fine è solo il massimo interesse personale da perseguire appunto ad ogni costo e che andando avanti così sarà l'autodistruzione dell'umanità;unica via d'uscita la forza della NONVIOLENZA,del PACIFISMO,della DISOBBEDIENZA a quei falsi NONVALORI che da millenni ci vengono propugnati come gli unici possibili e che creano questo deserto di morte e infelicita',di solitudine e depressione,di odio,violenza e risentimento,no questo modello-sistema ha fallito perché costruito su basi fallimentari,ora sta a noi moralmente e fisicamente condannarlo al suo abbandono per ricostruire qualcosa di totalmente nuovo che non abbia il sia pur minimo legame con questo.

  • s.one scrive:

    Tutti costoro sono tristemente inadeguati per ogni decisione che devono prendere quando è favorevole ai cittadini perché va comunque contro il loro subdolo interesse mentre sono efficacissimi quando gli serve,ma appunto contro l'interesse del cittadino,così è per quel che riguarda la politica dei migranti,del lavoro,del reddito,del territorio e di tutto quel che ne segue tanto ormai ci hanno diviso e messo gli uni contro gli altri in maniera che sembra definitiva e che segna veramente il trionfo finale della criminalità più violenta e ceca proprio perché dettata dall'irrazionalità più sfrenata alla ricerca solo del proprio benessere in contrasto con quello del paese che oramai"affogato"nella più totale immoralità e senza alcuna reazione tranne quel segnale di vita che ci arriva da Roma e Torino dal m5s che alimenta quella flebile speranza di un rivoluzionario ed epocale cambiamento necessario per la sopravvivenza di questo paese.

  • roberto scrive:

    A me lascia attonito che qualcuno ancora rimanga attonito, scusate la ripetizione, per le porcate che avvengono in italia, ma ci siete o ci fate?
    Dove avete vissuto fino ad oggi? E dire che da giornalisti ne avreste di cose da raccontare.

  • fausto scrive:

    teoricamente lo stato dovrebbe condannare la tortura, praticamente la ragione sta dalla parte dello stato.
    Vediamo in Turchia che chi si oppone è della parte del torto.
    Visto che in italia le regole universali sono state sconvolte (vedi la condanna a chi si difende dai ladri), come si fa a sapere cos'è da condannare?

  • andrea scrive:

    ma che problema c'è caro Buffa: con la nuova riforma costituzionale in programma a novembre ad opera dei due statisti Boschi - Renzi e con l'ineguagliabile supporto di Verdini e Alfano avremo tutto più veloce, iter parlamentari più veloci, Senato snello e ininfluente, niente intoppi e rinvii, niente correnti e spifferi parlamentari a impantanare tutto, niente gufi...

    addirittura si sono spinti, questi padri costituenti, a dire che chi ostacola questa riforma costituzionale non si rende conto che così non si combatte il terrorismo :
    http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/la-boschi-sfrutta-il-terrore-votate-si-per-unitalia-sicura/

    Boschi sei così straordinariamente bella.. e idiota

    Inutile da costoro attendersi una legge contro la tortura

  • Lascia un commento