Istantanea Pier Vittorio Buffa

Paura di Roma

      • A Roma, a Trastevere, l'altra sera, c'è stata una riunione del Pd sul dopo Marino. Una riunione a dir poco molto animata, presente Fabrizio Barca. Riferisce sull'Huffington Post Claudio Paudice : "Nicola, un altro militante, nel suo intervento prova a sollecitare la sua candidatura (di Barca a sindaco Ndr): "Noi ora ci aspettiamo che dopo tutto questo, tanti dirigenti del Pd si propongano per raccogliere l'eredità lasciata a Roma dal Pd, anche da te ce lo aspettiamo Fabrizio". Il messaggio è chiaro, ma Barca con un gesto della mano come per dire 'siete pazzi' non lascia spazio a molte speranze. Risposta esaustiva".

 

      • Nel Pd, da qualche giorno, sono in molti a immaginare un partito che, a Roma, si faccia da parte. Dobbiamo rigenerarci, è pressapco il ragionamento, un passo di lato e appoggiamo dall'esterno persone forti e per bene che vogliano prendere in mano la città, facciamo un bagno di purificazione, una sorta di ammissione dei nostri errori che ci ridia un'immagine credibile.

 

      • Beppe Grillo dice che se vinceranno loro saranno lacrime e sangue, ci saranno scioperi, la gente perderà il lavoro. Una sorta di day after che equivale a dire: attenti, non vi conviene mandarci al Campidoglio. O, ancora meglio: noi al Campidoglio non ci vogliamo andare, mica siamo matti del tutto.

 
Ecco, bastano queste tre pillole per capire quello che sta succedendo a Roma nei giorni in cui si sta celebrando il processo per Mafia Capitale e sono iniziati i giochi per la successione a Marino.

C'è paura, tanta paura di raccogliere un'eredità pesantissima, di bruciarsi in modo indelebile o di finire di bruciarsi del tutto. Si, Roma fa paura.

Ma chi governa il paese non può permettersi di averne. Quindi sarebbe bene che il partito di cui il presidente del Consiglio è segretario faccia subito le sue scelte senza delegarle e senza tergiversare. Per proporre per la guida della città la squadra più efficiente e seria di cui dispone.

E nemmeno chi è all'opposizione può permettersi di giocare con le parole e correre per non vincere. Un'opposizione seria, da che mondo e mondo, deve essere pronta a governare e a rischiare di bruciarsi.

 

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

43 commenti 8

  • andrea scrive:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/11/sondaggi-renzi-essere-di-sinistra-non-e-piccoli-partiti-che-non-vincono-il-partito-di-fassina-e-vendola-al-5/2209576/

    ecco cosa "vale" oggi sinistra italiana.. considerando che SEL vale 3,8% e PRC circa 1,.4% secondo l'ultimo sondaggio di cui sotto non vedo grandi differenze arriveranno al massimo a più del 6% compresi Covati e Landini che cubano pare 1,3%

    ma di cosa stiamo parlando... e se si alleano con il PD cosa improbabile dal momento che c'è Renzi sai come va a finire come in passato con Bertinotti

  • andrea scrive:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/13/sondaggi-politici-raduno-bologna-fa-male-a-fi-che-cala-ancora-crescono-m5s-e-pd/2215588/

    questi i più recenti sondaggi... vigilante ti riferisci forse al fatto che tra 1 anno il M5S potrà superare il PD??? ;-)

  • roberto il pensionato scrive:

    E dopo l'eventuale discorso di Cofferati ecco che ieri sera ho avuro modo di ascoltare per circa 3 secondi Berlusconi a Porta a Porta, imbarazzante, davvero imbarazzante e capita solo in italia, nei paesi normali chi perde in politica se ne va a fare altro, noi abbiamo sempre piu' o meno gli stessi da secoli, ecco perche' c'e' paura piu' o meno vera a governare Roma, che e' poi uguale a come si dovrebbe governare l'italia, nessuno ha gli attributi per farlo, c'e' troppo da perdere, probabilmente stanno aspettando tempi migliori per riprendere a rubare come e peggio di prima.
    Berlusconi 80 anni che vuole ritornare in campo, ho la nausea!

  • alessandro vigilante scrive:

    alle prossime elezioni il partito di sinistra prenderà quasi gli stessi voti del PD.
    fra un anno potrebbe superarlo.

  • s.one scrive:

    Scandalo dopo scandalo infiniti come la sabbia del deserto dove coloro che li provocano dovrebbero andare a vivere per imparare umiltà e saper distinguere tra necessario e superfluo conoscendo attraverso le privazioni la filosofia ascetica per raggiungere la profonda conoscenza di se che è uno dei fondamentali obiettivi della nostra esistenza e capendo così che vivere di superfluo vuol dire distrarre-sottrarre-rubare-fottere il necessario a molti altri che muoiono letteralmente di fame.QUESTA POLITICA NON S'HA DA FARE!(del capital-consumismo guerrafondaio)NE'ORA,NÉ MAI!

  • alessandro vigilante scrive:

    Marino versus De Luca

    La perquisizione in casa - in cui sarebbe stata trovata pure una “modesta quantità di cocaina” - e il sequestro del cellulare del Mastursi sono avvenuti nelle stesse ore in cui i 19 consiglieri PD di Roma andavano dal notaio insieme all´opposizione per affossare Marino.
    Se fosse uscito tutto subito di quello che stava succedendo in Campania, sarebbe stato impossibile giustificare in quel momento esatto perchè abbandonare Marino e salvare De Luca. È chiaro che la polemica è palese anche adesso, ma sono passati più di 10 giorni di omertà.
    In quelle ore dopo la perquisizione in casa del Mastursi - braccio destro di De Luca nonchè ex capo della segreteria e ex vicesegretario del Pd campano - qualcuno ha preso la decisione di rinviare ed omettere l´informazione su quell´accadimento, per non impattare sulla strategia appena adottata per Marino e che non avrebbe potuto essere ripetuta con De Luca, per ovvi motivi di complicità politica.
    A prendere quindi questa iniziativa di omettere e ritardare il flusso di informazioni, può essere stato il Mastursi stesso, come dice De Luca che ammette di non aver saputo niente fino alle sue false dimissioni di 10 giorni dopo.
    Oppure, probabilmente, può essere stata una decisione presa in Campania dal Mastursi con De Luca.
    Molto più probabilmente, sia Renzi che De Luca sapevano tutto da subito e la strategia del rimanda e insabbia è stata concordata fin dall´inizio dalla cricca al completo.

  • roberto il pensionato scrive:

    "Quest'uomo sta compiendo un delicatissimo iter da cui nascerà una persona nuova".

    Cosi disse tempo addietro il vescovo Piero Vittorelli oggi indagato per aver, sembra, trafugato 500.000 euro all'abbazia di Montecassino su Marrazzo dopo lo scandalo trans in cui rimase coinvolto l'ex presidente P.D. della regione Lazio , cosa dire, chi va con lo zoppo impara a zoppicare!?
    Ho paura che di zoppi in questa storia ce ne fossero due su due.

  • roberto il pensionato scrive:

    Per me il PD si sta sgretolando da anni ma continua a prendere voti e si ritorna sempre dal principio.
    Se non si votano altri alla fine gli unici sgretolati saremo noi.
    Fausto sul rapporto genitori-figli ormai non so piu' cosa pensare, un piccolo esempio : se ai miei tempi fossi tornato a casa a lamentarmi di una sgridata del maestro o professore come minimo anche i miei genitori mi avrebbero redarguito e preso la parte dell'insegnante, oggi i genitori vanno a scuola per difendere il rampollo e litigare con tutto il corpo insegnanti, ma alla fine i nodi vengono al pettine, sempre.

  • fausto scrive:

    Concordo con Josè, anche se non ho avuto bisogno di andare in prigione per arrivare ad un simile pensiero. Fortunato? Forse! Ma forse ho avuto dei bravi genitori che mi hanno insegnato un po' come dovrebbe essere la vita, il resto te lo impari da solo.
    Vedo invece che ci sono molti genitori che pensano solo a loro e mettono al mondo i figli solo per il loro piacere. Ciò non toglie che alcuni di questi figli siano bravissime persone e altre da cestinare.

  • alessandro vigilante scrive:

    Alimentiamo la corruzione
    Nella perquisizione in casa del Mastursi - braccio destro di De Luca nonchè ex capo della segreteria e ex vicesegretario del Pd campano - sarebbe stata trovata pure una “modesta quantità di cocaina”.
    All´insaputa di De Luca, si intende.
    È solo l´inizio dello sgretolamento del PD.

  • alessandro vigilante scrive:

    Alimentiamo la speranza

    Josè Pepe Mujica

    "Appartengo a una generazione che ha voluto cambiare il mondo, ma che ha commesso il terribile errore di non volere cambiare prima se stessa. In prigione ho pensato che le cose hanno un inizio e una fine. Ciò che ha un inizio e una fine è semplicemente la vita. Il resto è solo di passaggio. La vita è questo, un minuto e se ne va. Abbiamo a disposizione l'eternità per non essere e solo un minuto per essere. Per questo, ciò che più mi offende oggi è la poca importanza che diamo al fatto di essere vivi. Io lotto contro l'idea che la felicità stia nella capacità di comprare cose nuove. Non siamo venuti al mondo solo per lavorare e per comprare; siamo nati per vivere. La vita è un miracolo; la vita è un regalo. E ne abbiamo solo una.”

    (Intervento al Congresso sulla Saggezza e sulla Conoscenza organizzato dalla stazione radio spagnola Cadena Ser a Cordova nel settembre del 2015)

    http://www.huffingtonpost.it/2015/09/19/jose-mujica-discorso-vita_n_8162366.html

  • alessandro vigilante scrive:

    Alimentiamo il far west
    Ivrea, sedicenne a scuola con una calibro 38 per vendicare l'amica lasciata dal fidanzato.
    Gli agenti hanno perquisito il ragazzo e hanno trovato la pistola, una quindicina di proiettili e cinque coltelli, di proprietà del padre del giovane. L'uomo è caduto dalle nuvole quando ha scoperto, dopo l'arrivo dei poliziotti, che il figlio aveva preso le armi dalla cassaforte dove erano custodite con un regolare porto d’armi.
    http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/11/11/news/ivrea_sedicenne_a_scuola_con_una_calibro_38_per_vendicare_l_amica_lasciata_dal_fidanzato-127106971/

  • fausto scrive:

    I politici hanno solo paura che il 5S scopra i loro scheletri negli armadi (che già puzzano parecchio). I giornalisti pensano che il 5S sia fatto di cannibali? O è perché hanno le mani in pasta anche loro?
    Sarà un po' difficile che lasceranno fare al 5S, perché un posto da magna magna come Roma ce ne sono pochi!

  • roberto il pensionato scrive:

    Se cosi' fosse sono sicuramente un tossico da paura.

  • fausto scrive:

    Forse Pascolo vuol dire che per doparsi è sufficiente un bel piatto di pasta.
    Io sinceramente con un piatto di pasta mi dopo volentieri, casomai con uno spezzatino e polenta, con un bicchiere di nero. Dopatura perfetta!!!

  • roberto il pensionato scrive:

    Sig. Pascolo già prendo la pillola per abbassare il colesterolo!
    Ma col post cosa c'entra anche se ammetto che mangiare mi piace tantissimo.

  • andrea scrive:

    della vittoria o perlomeno del ballottaggio col M5S hanno tutti una megapaura, e lo si vede dai proclami di Fassina, Lorenzin, Orfini, ecc. Roma fa paura nella misura in cui è ipotizabile una schiacciante vittoria del M5S non solo lì ma anche a Napoli Torino e altrove

    "Honesty in the best policy" (Benjamin Franklin) e non sta di casa l'onestà nel PD Forza Italia Lega Fratelli d'Italia NCD UDC ecc.

  • andrea scrive:

    vigilante ma cosa scrivi scusa? che c'entra questo fuori luogo e fuori tema sul doping? e poi ha ragione roberto ma vogliamo parlare del doping di stato dei paesi comunisti ed ex? che dire della cina ancor oggi? il ciclismo poi come dici bene tu roberto è dopato fin dalla garetta della domenica per vincere il salame.. un mio amico ciclista mi ha detto che ad un certo punto gli hanno consigliato se voleva fare agonismo serio di rinunciare al suo medico personale per affidarsi al loro, lui ha ovviamente declinato con forza.. ho detto tutto..

    e non toccatemi il mio agassi.. si drogava più che dopava ma era una personalità instabile e infelice causa padre padrone, peccato avrebbe dato e vinto di più se fosse stato meno drogato più felice e meno altalenante anche se aveva davanti a sè il grande Pete Sampras.. l'anno scorso mi son letto Open ma che bel libro da leggersi d'un fiato

  • s.one scrive:

    Noi ri-vogliamo quei capitali illegali distratti,sottratti,ladrati e fottuti agli onesti lavoratori cittadini a redditi-pensioni fissi-e,minimi-e,noi ri-vogliamo quegli attici padronali in mano ai politici e curiali(quelli della curia),noi ri-vogliamo servizi sociali efficienti e..decenti(sanità,istruzione,alla persona),noi ri-vogliamo la messa in sicurezza del territorio saccheggiato per il vantaggio di pochi e il disastro dei tanti,noi ri-vogliamo non dover più subire ricatti,angherie,soprusi e tassazioni infinite per guerre sempre a vantaggio di pochi col massacro di tanti innocenti soprattutto donne,anziani,bambini sotto bombardamenti"intelligenti"per ragion di stato,noi ri-vogliamo tornare ad essere una famiglia comune paritaria,ugualitaria,libertaria,fraternitaria,ma non a..parole,noi ri-vogliamo fondare la nostra vita sulla vera cooperazione,solidarietà,comprensione,disponibilità e non sull'interesse-(m'a)profitto a qualunque costo-nefandezza anche le più criminali,noi ri-vogliamo tornare a vivere in un paese civile in nome del quale troppe persone oneste e giuste sono morte sacrificando la propria esistenza a questo fine-obiettivo,perché il loro sacrificio non sia stato VANO,NOI..RI-VOGLIAMO e..RISPONDEREMO.

  • Enrico Pascolo scrive:

    PASTA AL BURRO E PARMIGIANO
    Ingredienti
    150g pasta
    30g di burro, divisi in due parti uguali
    30g di Parmigiano Reggiano™ macinato fresco, divisi in due parti uguali
    Preparazione
    Preparazione: 5minuti › Cottura: 10minuti › Pronta in:15minuti
    Cuocere la pasta scelta.
    Nel frattempo, mettere 15g di burro in ognuno dei due piatti fondi.
    Versare in ognuno dei due piatti fondi metà della pasta scolata, lasciando su di essa un po' dell'acqua di cottura. Mentre mescolate la pasta con il burro, distribuire il Parmigiano Reggiano™.
    Quando burro e parmigiano sono ben distribuiti, servire la pasta, che va mangiata immediatamente.
    P.S. (per Roberto il Pensionto)
    Non eccedere con il burro che fa andare su il colesterolo

  • roberto il pensionato scrive:

    Sono consapevole che il doping dilaghi ovunque, pensi che da noi in italia si dopano anche i ciclisti della domenica, ma voler mettere sullo stesso piano alcuni atleti americani dopati con una moltitudine di atleti dell'est dopati E MORTI vuol dire avere le briglie, il paraocchi e odiare a prescindere gli USA e l'occidente in generale.
    russia cina romania ddr bulgaria sono le nazioni con il piu' alto numero di atleti dopati e tanti anche prematuramente morti, specialmente nell'atletica pesante e nel nuoto poi pian piano anche in tutte le altre discipline, ma se uno odia gli usa...e dice che grillo e' come hitler...forse e' dopato anche lui? mah!

  • alessandro vigilante scrive:

    Lance Armstrong
    Marion Jones
    André Agassi
    Ben Johnson
    C.J. Hunter
    Nell´anno 2000 il comitato olimpico USA ha dovuto diffondere una breve scheda sul numero dei test antidoping eseguiti nell´anno anteriore: 923 in atletica (769 in gara), per scoprire che 33 atleti avevano utilizzato le sostanze vietate (nel dettaglio, 26 atleti hanno sfruttato stimolanti, 5 gli anabolizzanti, 2 altre droghe). Dei 4962 test complessivi effettuati in tutti gli sport olimpici, 22 hanno rivelato l' uso di farmaci anabolizzanti.

  • roberto il pensionato scrive:

    Nello sport c'e' del doping,,,? ma davvero?
    Ed e' vero che i piu' grandi atleti dopati sono quasi tutti dell'est europa?
    Mi giunge nuova.
    E pensare che ultimamente TUTTI i record ottenuti da atleti cinesi in ogni disciplina sportiva non sono stati convalidati, chissa' perche'!

  • roberto il pensionato scrive:

    Signori oggi fare il sindaco a Roma non e' semplicissimo, certamente se chi decidesse di farlo lo facesse come lo hanno fatto tutti negli ultimi 30 anni sicuramente un sindaco lo si trovera'.
    Il vero problema sarebbe mettere un sindaco onesto serio deciso e con carta bianca nel risolvere i problemi, allora si' che qualcuno riderebbe. Altri invece no.
    Marchini e' il peggio del peggio....lo vedrei bene come nuovo sindaco, col marcio che troverebbe ci sguazzerebbe felice di sicuro!
    Che in tanti abbiano paura dell'M5S mi fa davvero piacere, vuole dire che la strada intrapresa e' quella giusta, bisogna SOLO farlo capire a molti testoni italici e non.

  • alessandro vigilante scrive:

    Scusate il comunicato fuori tema, ma è molto importante.

    Repubblica.it - Atletica: 'Sospendere Russia, è doping di stato'

    I paesi occidentali ribadiscono che anche il doping deve essere liberalizzato.
    Non accetteremo più queste dittature in cui lo Stato amministra autoritariamente settori che non gli competono.
    Il doping è e deve restare privato, amministrato dalle normali regole di mercato - chi è più potente, si può permettere - e non regolato da apparati centralistici statali, che falsano il risultato della sana e normale concorrenza tra dopati.

  • s.one scrive:

    Le previsioni elettorali di frate Indo-vino:dx-ctro dx:33,3%,ctro-ctro sx:33,3%,m5s:33,3% totale ingovernabilità così ci sarà la solita scusa che non c'è maggioranza e nemmeno là si può fare,ma i soldi da pigliare senza nulla fare quelli vanno bene lo stesso...ah,e le sacrosante istanze dei cittadini?lo 0,1%..restante e i giochi sono..fatti,rien ne va plus!Le calde lacrime della escort s.al processo di Bari,dice l'abbia fatto perché perduta nell'amore di s.b ed ora si sente una dannata da dio con 3 anni che come la spada di Damocle le pendono sul capino...

  • fausto scrive:

    chi ha il potere spesso si mimetizza di qua o di la in base a come tira il vento.
    Giusto sarebbe che a chi non va bene la linea di partito si dimetta e si rimetta in corsa alle successive elezioni per non tradire il mandato elettorale. Ma spesso il mandato è mercenario, così basta cambiare gabbana.
    Se Marino è caduto è solo per il fatto che ha fatto sfacciatamente vedere che è sull'olimpo..
    Tranquilli giornalisti che in una città come Roma non arriveranno ancora i Grillini. Ci sono troppe collusioni coi partiti in questa città di burocrati.
    Poi un posto come sindaco di Roma, dove si hanno soldi e potere, è impossibile che non ci siano aspiranti, anche se ci sono un sacco di problemi.

  • Boris scrive:

    Avete letto? Pare che Alfio Marchini abbia avuto l'idea "geniale" di creare la lista TCG "Tutti Contro Grillo"! Ma vi rendete conto ? Ma poi questi cialtroni di pd e fi, sono così terrorizzati e ridicoli da non rendersi conto che questa mossa li affosserà definitivamente!! L’ho scritto nel post precedente , ormai la paura fa 90 anzi fa 5 ….stelle .Più i partiti si coalizzeranno contro il Movimento, più questo guadagnerà consensi e terreno! Chissà gli "irridicibili di sinistra" cos'hanno da dire. Nulla, ovviamente. Cos'ha da dire Vauro Demens, Santoro Ridens, Zucconi Rimbans... e tutti gli altri rossi sbiaditi al seguito? Nulla. El pueblo unido...Concordo con te Andrea , non capisco perché Buffa dia un ‘interpretazione del genere sulle esternazioni (verità) di Grillo.

  • roberto il pensionato scrive:

    Andrea anche tu hai ragione, se lasciamo fare politica sempre ai soliti non riusciremo mai a miglirarci.
    E' onesto ammettere che oggi per governare al meglio Roma, e di conseguenza l'italia, ci vuole un periodo di sudore-lacrime-sangue, a causa dei politici che si sono succeduti fino a oggi sia di destra che di sinistra che hanno massacrato Roma.
    E' facile raccontare ancora bugie da parte dei politici di vecchio stampo il vero problema e' che ancora c'e' gente che gli crede!
    L' M5S se dovesse mai governare Roma si tirerebbe addosso tutto il marcio creato da chi non e' riuscito a fare altro e che griderebbe contro i grillini incapaci, a loro dire, di migliorare nulla, prima i vecchi partiti hanno creato il danno e dopo smollerebbero volentieri la patata bollente nelle mani dell'M5S per poterli cosi offendere fregandosene del fatto di aver creato loro stessi il danno e la gente ancora li vota. Nella nuova sinistra fanno parlare cofferati..no dico cofferati! dopo quello che ha fatto nella sua vita dovrebbe andare a fare in ...e godersi i vitalizi senza piu' appestare questo paese invece e' ancora li' insieme ad altrei di destra e di sinistra che continuano a dare lezioni dopo aver fallito sempre e ovunque.
    Cofferati...ma per carita' dopo aver visto cosa ha fatto per bologna...mah!? ancora c'e' chi lo ascolta.

  • andrea scrive:

    quella delle cariche di sinistra o antagonisti o come li vogliamo chiamare mi hanno sempre dato un gran fastidio.. Loro sono e si sentono più democratici degli altri? Sono illuminati dal sacro fuoco della democrazia e della civiltà? Su che basi? Si arrogano il diritto di andare a rompere i cd agli altri? Del centrodx ogni male possibile per me ma come mai l'estrema sx va sempre a cercare di boicottare o lo scontro o la violenza? Ma come mai non succede il contrario? E se succedesse quando manifestano loro? Tutti a gridare al fascista al nazista... Stupidi coglioni sinistrati ma non capite che fate il loro gioco? è così che pensate di essere convincenti? Con la violenza la prepotenza e la soppressione del diritto altrui a radunarsi?

  • andrea scrive:

    Roma fa paura? Davvero? Mah credo che non interessi a nessuno il suo destino come del resto non interessa a nessuno dell'Italia in generale.. Ma non concordo sul fatto che anche il M5S voglia farsi da parte, ho letto l'articolo linkato da Buffa non mi pare proprio di leggervi una volontà di non voler vincere, anzi.. Ci leggo una gran voglia di onestà nel dire ai romani che miracoli non se ne fanno, che faranno pulizia ed economia, che sarà durissima, tutte cose vere e perciò poco demagogiche ed elettorali.. Invece le solite promesse impossibili ovvero demagogia, sparate gli slogan gli annunci e le slide le lasciamo a SB Renzi Alfano Salvini e (brutta) compagnia..

  • roberto il pensionato scrive:

    Fausto appoggio in pieno il tuo pensiero che praticamente e' uguale al mio dato che anche io mi chiedo spesso come sia possibile se chi tira sanpietrini e' di sinistra lo puo' fare, anzi e' autorizzato a farlo, se invece chi li tira e' di centro o di destra automaticamente diventa nazista-fascista-razzista-violento-antidemocratico.
    Se questa e' la nuova sinistra che esce allo scoperto da oggi mi dichiaro assolutamente contrario ad essa.E mai la votero'.

  • fausto scrive:

    Avete paura di Grillo e non avete paura di questi squadristi di partito?

  • fausto scrive:

    Io non so se son di destra o di sinistra, e, sinceramente non me ne frega più di tanto. A me interessa che si facciano le cose e possibilmente nel modo più giusto possibile.
    Se coloro che hanno lanciato sanpietrini contro i leghisti oggi sono di sinistra, non so che differenza passi tra democratici e non democratici, fascisti o comunisti?Se sono giustificati solo perchè sono di sinistra, allora non sono di sinistra!

  • s.one scrive:

    Bologna ieri è diventata la VERGOGNA DEL PAESE,siamo tornati indietro di 35 anni al 2/8/1980 senza avere ottenuto ancora verità e giustizia,roma cerca la sua debacle-morte sperando in un attentato in modo da poter ancora una volta ergersi a capitale stuprata e scatenare poi il colpo decisivo mediante le forze n.a.t.o all'islam provocando il definitivo scontro finale biblico dell'Armageddon con buona pace(eterna)di tutti i fedeli,non si possono cancellare 2.000 anni di gravi errori in un giubileo che verrà usato (o si cercherà comunque di usare)come strategia della tensione,come persone responsabili e razionali dobbiamo evitare tutto questo anche perché non saranno certo le parole di un papa cosiddetto"buono"come lo fu anche Giovanni XXlll o Giovanni Paolo l(la cui morte appare molto sospetta)qualcuno dice anche Giovanni Paolo ll,ma non ne sarei così certo visti gli avvenimenti successi nel suo regno e le conseguenze dopo soprattutto in riferimento al 3 segreto di fatima che non è certo quello divulgato per non spaventare mezzo mondo sulla nostra vicina apocalisse(forse,anzi sicuramente MERITATA)

  • s.one scrive:

    Più passa il tempo,più si continua a litigare per infangare e allontanare sempre più amnesizzando la verità storica che pesa come un macigno sulle coscienze di questo popolo che ha fatto della povertà intellettuale,dell'intrallazzo,della corruzione e concussione,dell'evasione,della"conoscenza"delle persone..giuste,della collusione di c.o,della violenza,dell'indifferenza,del menefreghismo(me ne frego motto fascista questo si tipicamente solo italico)dell'eterna guerra tra poveri che ogni giorno viviamo e"paghiamo"sia in termini umani che economici,per occultare la tragicità della nostra vergognosa storia dove tutte le istituzioni persino la più antica(s.m.c)hanno dimostrato la loro inadeguatezza e fallimento per aver ceduto alle lusinghe del capitalismo che le ha fatte proprie ingerendo,metabolizzando e poi vomitando sempre qualcosa che sembra nuovo e stuzzicante mentre è la solita feccia cucinata nei modi più diversi e fantasiosi,l'unica realtà è che siamo intrappolati in una rete dove più ci divincoliamo e più ci stringe e costringe nelle sue spire invece con la calma è la ragione cercare il bandolo della matassa da slegare definitivamente;oggi di episodi che hanno veramente dell'incredibile e che sono invece la regola ne abbiamo a tonnellate e ci affondano sempre più come zavorra nell'ormai fetido letamaio,alcuni esempi di come non possiamo certo uscirne,come si fa a pretendere moralità sul posto di lavoro ovvero ad essere presenti facendo il proprio dovere quando a non farlo sono proprio i nostri politicanti casta-coschisti che anzi in più non perdono occasione per impossessarsi distraendo-ladrando e fottendo denaro pubblico,con quale autorità poi vai dall'evasore a condannarlo e dai dipendenti sia pubblici che privati a dirgli di fare il proprio dovere quando sei appunto il primo a non farlo?e così appunto migliaia di altri esempi.

  • roberto il pensionato scrive:

    Fausto hai perfettamente ragione.
    Se davvero Grillo assomigliasse anche solo un po' a hitler lo vedrei benissimo come sindaco di roma! Ce ne sarebbe bisogno.Altro che nuova squadra.

  • fausto scrive:

    Marino vive sull'Olimpo, come la Boldrini e tanti altri. Le tasse orma servono per mantenere l'Olimpo.
    Per ripristinare Roma, bisogna tagliare l'Olimpo, e a Roma l'indotto per l'Olimpo è vastissimo. La possimo chiamare Mission Impossible.
    Secondo me anche Vigilante vive sull'Olimpo (di sx naturalmente)!

  • roberto il pensionato scrive:

    Santone lasci fare, ormai Bologna con tutta la sua storia e' stata massacrata da troppi anni di governo pci/pds/pd, se vuole passare la vengo a prendere in stazione e ci facciamo un bel giro nella bologna che e' ora e le faccio vedere com'era questa bella citta' prima che i sinistrorsi la riducessero al letamaio che e' oggi.
    Se non smettiamo di incensare l'odierna sinistra e se non la smettiamo di odiare a senso unico le "bologna" saranno tante in italia, troppe.
    Su Marino stendo un velo pietoso, chiedere alla maggioranza dei romani.

  • s.one scrive:

    Roma vuol competere con Milano dopo l'expo e lo fa anche a livello"tangentizio-tangentistico"con il giubileo dove quel fiume di soldi si fermerà nelle tasche dei soliti noti mentre gli onesti lavoratori cittadini a redditi-pensioni fisse-i,minime-i,indecenti,indecorose,indegne,inadeguate continueranno a pagare con le tasse il pericolo di una fiumana di pellegrini che giunge da ogni dove con i rischi terrorismo che ben sappiamo(vedi l'ultimo dell'aereo russo nel Sinai),con i trasporti inadeguati-fatiscenti,idem le strade o vie di comunicazione bucate,ecc in tutto questo caos..infernale di peccatori vedranno l'agognato..paradiso i soliti furbetti del quartierino che appunto ne usciranno con le tasche foderate di E.moneta sonante e sterco del diavolo lasciata-abbandonata a Roma perché venga purificata negli istituti di credito-banche cattolico-vaticane,forse Marino ha provato a cambiare le regole di c.o per questo ha inevitabilmente pagato la sua ingenuità e sicuramente l'avrebbe fatto con la vita stessa se fosse rimasto,ora è chiaro che sotto i miliardi del giubileo la città eterna debba restare il più possibile vulnerabile e quindi senza una guida in modo che i saprofiti di turno possano saccheggiare"cattolicamente"con il beneplacito di s.m.c il bottino in palio,e così..sia.A Bologna la dx fecciosa,guerrafondaia,illiberale,razzi-nazi-fascista si riunisce guarda caso nella città simbolo del martirio della strategia della tensione e che non ha ancora avuto..GIUSTIZIA,più provocazione di questa?tutti a Bologna per impedire questa ODIOSA VERGOGNA!

  • Marianna Pozenus scrive:

    Come dicono a Roma: il PD dopo sto bel dessert, è proprio alla frutta.

  • alessandro vigilante scrive:

    È interessante vedere e ascoltare ciò che i militanti dicevano nella riunione a Trastevere di cui parla Buffa:
    Roma, la rabbia dei militanti Pd con Barca: 'Nessuno ci spiega la cacciata di Marino'
    http://video.repubblica.it/dossier/dimissioni-marino/roma-la-rabbia-dei-militanti-pd-con-barca-nessuno-ci-spiega-la-cacciata-di-marino/217133/216316

  • alessandro vigilante scrive:

    Visto che nessuno vuole fare veramente il sindaco di Roma, vuoi vedere che i romani riconosceranno che c´è uno che lo vuole fare e glielo hanno impedito.
    Spero proprio che il prossimo sindaco di Roma sia Marino, con una nuova squadra.

  • Lascia un commento