Istantanea Pier Vittorio Buffa

Strategia della tensione

E' stata una fitta  alla bocca dello stomaco. Immediata, intensa, brevissima. L'ho provata quando, dopo aver ho letto le prime notizie in arrivo da Ankara sulla bomba, ho guardato il breve video girato da uno dei manifestanti.

Ragazzi che manifestano cantando. E poi l'esplosione, terribile, devastante.

Come in Italia tanti anni fa. A Brescia, a Milano, sui treni... Io allora avevo vent'anni, come i ragazzi di Ankara. E la mia generazione visse quelle bombe come una terribile ferita alla nostra convivenza pacifica e civile.

Le chiamarono le bombe della strategia della tensione. Una strategia ideata e realizzata da forze oscure, collegate con gangli vitali dello Stato. Per terrorizzare, destabilizzare, tenere lontani dal potere gli italiani, comunisti o no, che volevano un'Italia migliore. Davvero democratica, rispettosa e garante dei diritti di tutti.

Quella strategia, alla fine, venne denunciata, combattuta, sconfitta. A caro prezzo e dopo non pochi anni.

In Turchia i cittadini sanno già quello che è successo davvero ad Ankara. Sono scesi in piazza, poche ore dopo, gridando "Stato assassino".

L'augurio è che facciano prima, molto prima di noi a sconfiggere la loro strategia della tensione. Per riprendere a cantare dal punto in cui si sono interrotti neri mattina.

 

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

32 commenti 8

  • s.one scrive:

    Tutti ora criticano,si pentono,chiedono perdono dopo che hanno in maniera decisiva contribuito a portare il paese alla rovina,l'ex(dis)on.ex cav.s.b e i leghisti dopo tutte le malefatte pensano addirittura di poter ri-vincere come se nulla fosse accaduto cancellare 20 anni di storia,del resto se ce l'hanno fatta benito m.,giulio a,bettino c.perche'dovrebbe fallire,persino m.r che dice ora che le tasse sono brutte,ma voglio ricordargli per quelli che le hanno sempre pagate-pagano idem a pier luigi b.che secondo lui invece sono belle e devono aumentare sempre più,ma non certo per gli evasori che non hanno mai avuto e mai avranno di questi problemi,una cosa giusta l'ha detta Landini che il premier ha rinunciato alla lotta all'evasione fiscale mentre noi prepariamoci all'invasione di qualche milione di profughi disperati che senza vaccinazioni,senza assistenza,senza lavoro...,ma che si portano dentro un grande risentimento per le guerre e i morti procurategli..,ci sarà da"divertirsi"nell'eterna guerra tra poveri e vinca il..migliore o più povero e disperato amen.bene il m5s sull'affermazione di B.Grillo di trovare una guida al movimento tra quelli che sono impegnati attivamente nella politica.

  • fausto scrive:

    Cari ragazzi, c'è puzza di manipolazione mediatica!

  • roberto il pensionato scrive:

    Siamo una nazione piena di persone che non hanno ancora capito nulla e non lo capiranno mai, pazienza, la sola cosa che mi disturba moltissimo e' che "grazie" a loro anche noi si viene trascinati nel pantano, sveglia ragazzi sveglia.

  • fausto scrive:

    e nonnostante tutto, aumentano i consensi del PD ( secondo le fonti ufficiali).

  • s.one scrive:

    Mi sembra che la situazione in Brasile dopo l'accusa alla presidente di aver utilizzato fondi elettorali non so di preciso a quale scopo,siccome c'è di mezzo la polizia voglio se possibile delucidazioni da A.Vigilante e anticipatamente lo ringrazio di questo e un parere personale se oggi è più efficace una rivoluzione marxiana e quindi violenta oppure una nonviolenta alla Gandhi per intenderci,quale sarebbe meglio per il nostro presente e futuro?

  • s.one scrive:

    "E se ci diranno che per rifare il mondo c'è un mucchio di poveri-emarginati da massacrare soprattutto nel 3°mondo,ma non solo,attraverso guerre create apposta per farli morire criminalmente di fame,noi che abbiamo troppe volte visto MASSACRARE donne,anziani,bambini innocenti sotto bombardamenti intelligenti dalle forze più becere della dx razzi-nazi-fascista e di quella della stessa parte falso comunista,NOI RISPONDEREMO,SI,SI,SI...e se ci diranno che è un destino della terra selezionare i migliori attraverso la..santa maledetta guerra,noi che ormai sappiamo bene che i più bastardi,figli di escort,fabbricanti d'armi che vengono considerati"forti"sono sempre stati i primi a fare milioni di morti e poi governare sul mondo,NOI RISPONDEREMO SEMPRE:MAI PIU'U'U'!!!!e se ci diranno che è un gran traditore chi non è razzista perchè è disposto e consapevole di DOVER prendere le istanze giuste,ma volutamente denigrate,offese,massacrate con la scusa che sono di un altro COLORE,in realtà per sottrargli-fottergli le loro ricchezze e fare business con le armi,noi che abbiamo visto gente con la PELLE CHIARA come a.h,b.m,g.a,b.c,il(dis.)on ex p.d.c ex cav s.b e i loro sgherri e scagnozzi leghisti e di casa pound fare cose di cui ancora e soprattutto oggi ci dobbiamo INDIGNARE-VERGOGNARE insieme al falso centro sx in realtà loro leccapiedi ASSERVITI,NOI RISPONDEREMO E CI OPPORREMO FINO ALLA MORTE COME I NOSTRI GLORIOSI PARTIGIANI LIBERATORI."(E se ci diranno L.Tenco)

  • s.one scrive:

    IL palazzo d'inverno(dello zar rappresentante del potere assoluto)sta diventando sempre più..GELIDO perché troppo distante dalla realtà dei bisogni e necessità dei poveri emarginati del popol(l)o sovrano(dell'isola che non c'è).

  • s.one scrive:

    E che per tutti questi bei..SERVIZI vengono anche pagati profumatamente con i nostri soldi,non però da quelli che non versano che sono gli evasori fiscali AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(RISO AMARO)oltre al danno ci sta pure la grande BEFFA(e abbuffata di denaro pubblico).

  • s.one scrive:

    ..Usato qualche milione di profughi strappandoli dalle loro terre,dalla loro cultura,dalle loro tradizioni,privandoli delle loro ricchezze,mettendo dei criminali dittatori fantoccio a governarli e creando cosi'guerre e conflitti infiniti nei quali si massacrano donne,bambini e anziani innocenti con un sempre più fiorente mercato delle armi-morte e sfruttandoli nei lavori più pesanti,nelle redditizie attività criminali o a renderli dei poveri zombieche vagano senza meta e senza progetti per una terra non loro e che poi si crea il solito odio e concorrenza tra noi poveri mentre lorsissignorileinonsachisonoio col loro falso perbenismo-moralismo ci speculano accumulando milioni o forse qualche miliardo di E SUL SANGUE E LA DISPERAZIONE DI COSTORO,ma dico un po'di VERGOGNA,quella mai vero?e,no altrimenti come fareste ad essere cosi'CINICI nell'aver preparato,attuato e poi"esportato"quella criminale strategia della tensione e i vostri avi aver organizzato la guerra civile e 2a guerra mondiale,e le precedenti stragi alla bava beccaris?

  • s.one scrive:

    Giusto Andrea e chi almeno 1volta nella sua vita non è"stato"appunto perlomeno danneggiato scagli la 1a pietra,ma se loro ci hanno distratto-derubato-fottuto i soldi pubblici è ora che restituiscano,se hanno assassinato è ora che venga fatta giustizia e paghino,se hanno corrotto,concusso,fatto falsi in bilancio,se hanno fatto omicidio colposo non mettendo in sicurezza il territorio,non proteggendo i cittadini da azioni criminali,se hanno organizzato insieme ai loro potenti alleati guerre mediorientali,nord africane facendone ricadere i costi attraverso tassazioni sempre più elevate su noi cittadini,se hanno mandato un numero spropositato di cittadini in miseria o indotti dalla rovina al suicidio(istigazione al suicidio),se ci hanno tolto ogni diritto non rispettando nemmeno la volontà popolare dei referendum(quelli del finanziamento pubblico ai partiti e l'acqua come bene pubblico),se hanno deviato i servizi segreti organizzando stragi di cittadini innocenti,se hanno distrutto l'economia e il welfare del paese speculando sulla sanità,sull'istruzione,sui servizi sociali per il cittadino,se hanno creato un debito pubblico mostruoso,se hanno sempre ingannato il popolo recitando di impegnarsi e lottare per esso mentre in realtà era solo"operetta"se hanno esposto il paese al ludibrio del mondo,se..hanno..

  • andrea scrive:

    anche quelli del vajont del cermis di capaci di ustica ecc. sono morti di stato, di uno "stato assassino" con la sua complicità e silenzio o addirittura la mano dello straniero.. e noi zitti sotto..

  • andrea scrive:

    "Stato assassino" non è tremendo come grido? se non posso difendermi dallo Stato chi mi può difendere? "Stato assassino" è la fine della democrazia e dello stato di diritto, di tutte le conquiste sociali ed umane conseguite con sacrifici lotta e sangue (tanto), è il singolo inerme che soccombe alla prepotenza e alla ottusità del più grande e vigliacco che invece dovrebbe proteggerci

    del resto i pestaggi (ogni tanto con morto) da parte delle forze dell'ordine, le arroganze e gli abusi della politica, i morti di Stato (ad opera di servizi segreti deviati + varie mafie con il silenzio della politica) le idiozie della burocrazia, la malasanità (spesso impunita) con i loro crimini non gridano vendetta? non gridano rancore e voglia di giustizia sociale?

    dobbiamo rassegnarci alla locuzione di "E' Stato la mafia"? io no perchè persuaso che esiste una altra società e una altra Italia che non quella di SB Renzi Razzi Verdini Vendola Bersani D'Alema Scilipoti Salvini Buonanno Borghezio Fini Casini Buttiglione ecc. se certi nomi fanno sorridere e inducono a pensare che siano resi ormai inoffensivi non è così l'infame Casini è vivo e vegeto e pure Buttiglione in tempi recenti schierato apertamente a favore dell'air gun

  • s.one scrive:

    Dopo i (ri)fatti nella giunta di Milano e'fin troppo chiaro che prima a Roma e in tutto il paese questa è prassi che è abituale,anzi costoro si meravigliano del perché la cosa non funzioni più come ai bei tempi passati che sembrano così lontani e remoti invece è successo solo ieri,ma non hanno tenuto conto i malcapitati delle condizioni storico-economico-politiche cambiate radicalmente negli ultimi 27 anni da quel l'ormai disintegrante spartiacque che fu la caduta del muro di Berlino del1989 e della caduta verticale del mondo nella quale ognuno di noi ha dovuto fare i conti che non torneranno mai più e che si sono rivelati molto amari e penalizzanti e da dove è emerso tutto il marciume che i nostri casta-coschisti riuscivano a nascondere sotto il tappetino delle buone occasioni,ora si aspettano solo che gli restituiamo il favore del famoso motto:"non fare agli altri ciò che non vorresti facessero a te"e anche:"ama il prossimo tuo come te stesso",se anche il papà chiede perdono per le malefatte della sua chiesa,costoro invece cosa aspettano?ah già,forse di essere ASSOLTI come molto probabile o tirare avanti per anni i processi.

  • s.one scrive:

    Perfettamente d'accordo con la visione di A.Vigilante e contro ogni forma di chiusura mentale e omologazione di massa che queste religioni così numericamente elevate come seguaci trasformano i loro fedeli in automi come i grandi partiti dove l'individuo perde ogni significato e cancellato,meno il buddismo e quelle piccole citate da A.V,e'per questo che bisogna valutare come le suddette influenzano criminalmente la psicologia delle masse e sfruttano queste menti deboli,economicamente,politicamente,militarmente e coloro che si fanno irretire e rincoglio..re non sono certo irresponsabili perché oggi abbiamo tutte le informazioni-divulgazioni per poter non dover dire:Signore perdonaci perché non sappiamo ciò che facciamo.

  • alessandro vigilante scrive:

    grazie a Santone per la riflessione sul contrasto all´integralismo dilagante nelle religioni.
    Purtroppo nel suo quadro globale non ha incluso le forti congregazioni protestanti del nord, centro e sud america, che nel nostro continente fanno una azione di vera e propria guerriglia ideologica e sono entrati in massa nel parlamento con uno specifico partito e hanno anche le televisioni, oltre al proselitismo porta a porta e alla base della popolazione più disgraziata. Riportano i neri alla condizione di schiavitù, obbligandoli ad accettare tutte le pene che soffrono perchè se le meritano, visto che peccano.

    Però Santone ha dimenticato di citare che al mondo esistono forti nuclei religiosi ECUMENICI, cioè coloro che non si preoccupano di convincere gli altri che la vera religione è solo la propria, ma coloro che rispettano tutte le forme di sublimazione spirituale dell´umanità. Sto parlando dei Sufi, tra i mussulmani, oppure degli spiritualisti alla Kardec, qui in sudamerica molto diffusi, per non citare i buddisti e i Rastafari. Sarebbe importante, conoscere meglio, stimolare la conoscenza su queste forme ecumeniche di religiosità che vi sono anche nella nostra chiesa cattolica, qui in brasile mischiata con i culti indios e africani.

    Insomma per me la soluzione per combattere l´integralismo è alimentare gli ecumenici e i sincretisti (quelli che praticano un misto tra religioni di culture etniche differenti), i contrari all´integralismo, che poi alla fine sono i più saggi, i più progressisti, i più creativi, insomma i più umani.
    Visto che Dio non può essere ne bianco, ne nero, ne giallo, ne rosso, allora deve essere per forza un mulatto bastardo. .

  • s.one scrive:

    Volevo analizzare come depotenziare quelle bombe a orologeria delle religioni in nome delle quali vengono compiuti i più turpi massacri e continue guerre prendendo in esame le 3 che da sempre scatenano tutto questo,per depotenziare la1°che è quella mussulmana bisogna fare una lunga azione culturale-scientifica per sgonfiare il fenomeno degli integralisti e togliere capitali a quei paesi che sappiamo essere cosiddetti canaglia che tale terrorismo finanziano(vedi i soldi proventi del petrolio)e creare uno sviluppo economico per la società civile tale che uno non debba andare a mendicare un posto da kamikaze che una volta saltato permetta alla sua famiglia di continuare a mantenersi e a lui di raggiungere il paradiso fatto di escort,latte e miele,tale problema si riscontra anche nella religione ebraico-sionista dove gli ortodossi-integralisti vanno anche li combattuti con la stessa arma culturale-scientifica e che guarda caso appartengono all'ala più conservatrice ed estremista di dx anche dopo quello che hanno subito proprio da questi nella 2°guerra mondiale,dovrebbe venire il tragico pensiero che tutto questo non gli sia bastato?comunque sono della stessa famiglia del mondo arabo e in questo si vede..poi c'è la 3°che è quella cattolica e qui il problema non è più tanto quello del fattore culturale che con la laicità delle istituzioni è stato in gran parte superato anche se non del tutto perchè condizionamenti mentali retaggio di secoli bui sono ancora presenti nelle menti e comportamenti di molti credenti,ma il problema dell'enorme ricchezza della chiesa che nei 2 millenni ha accumulato enormi capitali coi quali condiziona l'andamento dell'economia avendo anche molti interessi in settori non propriamente riguardanti la morale cristiana anche se qui si gioca molto spesso sul dualismo cattolico e cristiano 2 concetti simili,ma profondamente differenti che segnano una linea di demarcazione all'interno della religione stessa e questo è avvenuto grazie soprattutto al fattore del celibato dei suoi ministri che ha impedito cosi'il disperdersi del patrimonio con le eredità alle famiglie che nelle religioni protestanti è invece avvenuto,ma dando all'interno della stessa(chiesa)fenomeni gravissimi come la pedofilia e quello comunque non grave se non perchè indotto dalla restrizione del celibato dell'omosessualità(almeno in una buona percentuale di casi)

  • alessandro vigilante scrive:

    ...paesi detti "emergenti" dove ci si ostina a tenere un'economia capitalista...

    È vero, ma il SudAmerica e il Brasile è forse l´unico esempio attuale nel mondo occidentale di "socialdemocrazia" capitalista, in cui si cerca seriamente di alliviare la prepotenza del mercato.
    Non si tratta di socialismo o comunismo, ma almeno si tenta di riequilibrare l´abisso di differenza economica tra i pochi ricchi e i tanti poveri.
    Insomma qui c´è un governo di centro-sinistra vero, che fa qualcosa anche di sinistra, non come in Italia, in cui un sedicente governo di centrosinistra fa tutte le "riforme" al contrario che voleve fare la destra e non ci è riuscita.
    Comunque la presidente e il governo può fare poco con un parlamento simile al nostro pieno di venduti.
    I soldi comprano tutto e qui i ricchi ne hanno molto, molto di più...

  • s.one scrive:

    Questa è la giustizia che purtroppo vige in molti paesi poveri e detti spregiativamente terzomondisti o comunque ex poveri ovvero"emergenti"dove ci si ostina a tenere un'economia capitalista che li sta distruggendo soprattutto a livello ambientale non sostenibile e che tratta bambini come rifiuti sociali da cui liberarsi come nella miglior tradizione criminale di questo sistema che elimina le persone improduttive che non servono a creare ricchezza e quindi ELIMINATE.Grazie A.Vigilante per la testimonianza,confidando che la presidente riesca a sconfiggere questa piaga,ma loro li sento e li vedo come figli a cui è stato negato ogni diritto anche quello dell'infanzia"L'INFANZIA NEGATA",c'è l'intifada,organizziamo per questi bambini innocenti e abbandonati"L'INFANZIADA"

  • alessandro vigilante scrive:

    Rispondo a Santone.

    Rainews: Rio, in previsione dei giochi sportivi, la polizia" pulisce" le strade uccidendo i bambini".

    Purtroppo è vero, ma da sempre, non per le olimpiadi.
    I gruppi di sterminio e le loro azioni criminali sono aumentati di nuovo negli ultimi anni.
    Sono gruppi di uomini 30/40enni, quasi sempre poliziotti - pubblici o privati, amanti delle armi e privi di scrupoli e sentimenti umani.
    Per divertimento, che loro mascherano con la volontà di rimediare alla troppa permissività del sistema di diritto che non punisce, o che rilascia troppo presto i rei, o che distingue la responsabilità penale al di sotto della maggiore età.
    E poi i bambini, undicenni, dodicenni, quindicenni, quelli in galera non ci possono andare e così...
    Divertimento magari remunerato da grandi negozianti o speculatori interessati a fare una piazza pulita discreta nel quartiere o in una zona in cui hanno interessi commerciali.
    Nella polizia tutti sanno chi sono, ma vige spessissimo l´omertà complice e nessuno dei pesci grandi viene mai coinvolto. Spesso sono poliziotti corrotti che svolgono altre attività criminali o corruttive.
    Ho parlato il mese scorso con uno di questi in una situazione di festa in una famiglia baiana e dopo qualche birra in più (bevute da lui), ha dichiarato tranquillamente che la cosa migliore da fare se si incontrano dei criminali in servizio è farsi i fatti propri, girare gli occhi dall´altra parte, per non rischiare la pelle o l´errore in servizio. Se il tizio è davvero scomodo, nel caso, il poliziotto ha ammesso che lo va a trovare fuori orario e senza divisa e lo fa fuori.
    Il fatto che questi fenomeni siano aumentati per il colposo progetto di ripulire le strade in vista dei mondiali prima e delle olimpiadi l´anno prossimo non è plausibile, perchè richiederebbe una "centrale" delle attività, un comando, e invece questi gruppi sono molto frammentati e anarchici per definizione.
    Semmai, tra i dirigenti della polizia corrotta e complice ci può essere qualcuno che ha capito che poteva dare una "giustificazione" maggiore all´aumento (impunito) di questi atti e poteva distrarre le responsabilità verso ignoti poteri occulti intenti ad azioni di sterminio programmato per la pulizia delle strade in vista delle olimpiadi.
    Insomma, spostare l´orrore su un ipotetico potere centrale decisore e sviarlo dalle responsabilità locali dei soggetti concretamente coinvolti.

  • roberto il pensionato scrive:

    Sant'one cerco sempre di vivere con ironia e cerco di coglierla anche negli altri ma non conoscendo con chi ho a che fare mi risulta piu' difficile.
    Sul bere un buon bicchiere di vino cosa posso dire? MAGARI ma solo uno non sono un buon bevitore, con la birra mi esprimo meglio.

  • s.one scrive:

    Roberto il p.colga sempre il lato ironico delle mie boutade,lo faccio per rendermi la vita meno amara e se dovessi incontrarla un buon bicchiere di s.giovese o Lambrusco?scelga lei che di sicuro ci facciamo un buon brindisi(alla faccia dei..baresi e..tarantini)come vede è più forte di me..

  • roberto il pensionato scrive:

    Sant'one credo di essere sempre stato democratico, non ho mai anteposto eventuali simpatie o antipatie alle idee, se mi piacciono indipendentemente da chi le espone io le appoggio.
    Cerco sempre di guardare oltre la punta delle mie scarpe.
    Non sempre riesco ma almeno ci provo, ammetto anche che negli ultimi anni ho perso fiducia e, come gia' scritto, non riesco piu' ad avere un dialogo con alcune persone ma la colpa e' sicuramente mia e non ho nessuna difficolta' ad ammetterlo, e' cosi' e non ci posso fare nulla.

  • s.one scrive:

    Ma,la tragica realtà è che sia gli americani che i turchi hanno preso lezione dalla nostra strategia della tensione-distruzione-stragista per fare queste cose criminali indebitamente accreditate ai turchi(il modo di dire"fare cose turche")che sono di nostra(non certamente da andarne orgogliosi)..paternità,quindi da oggi diremo:non fate cose all'italiana,ma che scherziamo,N.Macchiavelli era un vero italiano,anche Maramaldo,i bravi(di manzoniana memoria)papa cesare borgia,bava beccaris,mussolini,g.a,b.c,l'ex cav.p.d.c(dis.)on.s.b i suoi scagnozzi-sgherri di verde vestiti il cui ex capo l'u.b,ecc forse anche giuda aveva qualche familiare nella penisola.In bocca ai..lupi..

  • s.one scrive:

    p.s E'risaputo che i turchi fanno cose..TURCHE,ma che anche gli italiani e non ditemi anche i..brasiliani,non c'è più religione-tradizione(magari!!!)

  • s.one scrive:

    Riuscita l'impossibile missione strategica di mettere seppur momentaneamente d'accordo Roberto il pensionato con ciò che posta A.Vigilante,l'ho sempre detto che ho sbagliato mestiere e avrei dovuto darmi alla..politica,scherzi a parte magari con queste avessi potuto salvare anche una sola vita,a proposito anche s.m.c usa le sue strategie come quella dei migranti per avere più seguaci,fedeli e giustificare le offerte economiche ricevute e il celibato dei suoi ministri per impedire che l'eredità finisca alla famiglia eventuale impedendo ad essa di arricchirsi a dismisura nei secoli dei secoli..amen,la strategia dello spirito di-vino.A Vigilante ti chiesi una delucidazione sui ninos de rua,non è che la presidente del brasile voglia imitare quello turco?..

  • roberto il pensionato scrive:

    Sono d'accordo con Sumergodubito e anche con Vigilante.

  • s.one scrive:

    Oltre che essere naturalmente coerente e onesto economicamente,politicamente e intellettualmente.

  • s.one scrive:

    Tutte le strategie anche le più criminali sono state usate dalle caste-cosche pur di rafforzare il proprio potere e potenziare i propri affari illegali contro i poveri cittadini lavoratori che a redditi-pensioni fissi-e,minimi-e ci hanno in molti rimesso la vita in quei vili attentati mentre la politica non si è mai preoccupata di usare una strategia a nostro favore ed è per questo che li paghiamo profumatamente,ma sempre contro che ci ha solo sempre più danneggiato da quella salariale,pensionistica,fiscale,ai diritti,alla politica del lavoro negli anni è stata una debacle continua..vedete voi se continuiamo su questa strada rovinosa o se cambiare finalmente strategia,personalmente dei suggerimenti per me percorribili e validi li ho suggeriti di più oltre al prossimo voto elettorale non posso purtroppo fare.

  • alessandro vigilante scrive:

    Il PD di Renzi non è altro che il risultato storico della Strategia della Tensione italiana.
    È infatti con la Strategia della Tensione che si ottenne la virata politica della sinistra storica in Italia.
    Con la Strategia della Tensione, il più grande partito di sinistra d´Europa e quindi dell´occidente si è democristianizzato ed ha iniziato un percorso politico che ha contaminato la parte sana del paese con il Gattopardo democristiano, complice quest´ultimo delle peggio componenti dei poteri marci: mafia, massoneria deviata e corrotti di tutti i tipi.

    Di questo passo, tra 40 anni o anche prima, anche la Turchia avrà il suo Renzigan...

  • s.one scrive:

    Dimenticavo,dopo la suddetta strategia ne è nata un'altra più o meno consapevolmente,figlia della crisi che si chiama STRATEGIA DELLA DEPRESSIONE che permette a tanti cittadini andati in fallimento sia economico che morale-sociale di suicidarsi,di alcolizzarsi o drogarsi nei vari modi,di sfogarsi eliminando i componenti familiari più deboli(donne e bambini)e alle case-multinazionali farmaceutiche di arricchirsi ulteriormente con gli psico-farmaci e antidepressivi..

  • s.one scrive:

    Più che strategia della tensione la chiamerei"STRATEGIA DELLE STRAGI"che questa volta ha ammazzato più di 100 giovani pacifisti turchi che non volevano più la guerra con il P.K.K il movimento comunista curdo e questo la dice molto lunga sui mandanti e gli esecutori dell'attentato tra cui ci sono sicuramente quei razzi-nazi-fascisti guerrafondai con i loro interessi criminali nel commercio di armi e quindi nel fomentare e scatenare guerre e presumibilmente anche apparati di stato;per quanto riguarda il nostro b.p(bel paese) riscriverò una considerazione che già feci:il salto di..QUALITÀ della politica italiana,dalla strategia dello stragismo mussoliniano-razzi-nazi-fascista del ventennio alla strategia della tensione sempre stragista della medesima matrice con solo il nome diverso,andreottian-craxiana-filo americana con le stragi di cittadini innocenti nelle piazze,sui treni e ai cortei alla strategia della distruzione dell'economia,del welfare e delle guerre mediorientali e nord africane dell'ex cav ex p.d.c(dis.)on.s.b e dei suoi sgherri e..bravi(di manzoniana memoria)leghisti appartenenti comunque anche costoro come linea ereditaria alla radice razzi-nazi-fascista con alleati attuali nel centro-sx o di eredità d.c che ci(s)governano invece che liberarci e di far condannare questi delinquenti sequestrando loro ogni bene,ma del resto ne sono loro complici perché non hanno mai fatto nell'epopea forzaitalica la benché minima opposizione al regime e alle guerre da loro promosse ed essendo anzi metabolizzati e fagocitati dal potere cost(prost)ituito lasciando i cittadini allo sbaraglio più totale e il paese al ludibrio degli altri..

  • sumergodubito scrive:

    "Quella strategia, alla fine, venne denunciata, combattuta, sconfitta. A caro prezzo e dopo non pochi anni."
    Proprio convinto?????
    Sono della sua stessa generazione: quella sconfitta (anche per proprie colpe) e saltata perchè aveva preteso di cambiare le regole imperanti e dare vita ad un mondo migliore (non "un'Italia migliore).
    NULLA si è mai saputo di quegli anni. NESSUNA responsabilità è mai emersa.
    Nemmeno l'accesso per la prima volta alle stanze segrete del Viminale di quello che si proclamava "di sinistra" (oggi peggio di uno squallido reazionario legato alla finanza) ha mai permesso di capire cosa fosse accaduto.
    La strategia della tensione, avvalorata dalle azioni scellerate e mai abbastanza condannate delle sedicenti BR che ammazzavano operai ed agivano con il sistema mafioso delle vendette trasversali (leggi fratello di Peci), ha portato al trionfo delle forze reazionarie.
    Mi sono rivisto in quei giovani che manifestavano pacificamente...e come per loro il mio entusiasmo è stato spento dalle bombe....anonime.

  • Lascia un commento