Istantanea Pier Vittorio Buffa

Fiumicino, individuare i responsabili

A parlare dell'incendio che ha mandato in tilt l'aeroporto di Fiumicino si rischia  il qualunquismo. Non funziona niente, basta un po' di fumo per bloccare tutto, ma i politici cosa fanno...

E' vero. Ma se si guarda bene il filmato qui sopra e si legge con attenzione l'indagine che Carlo Bonini ha fatto per Repubblica si capisce che quello che è successo (o che poteva succedere) è davvero molto grave. L'incendio dell'altro giorno ha fatto scoprire cose che in un paese civile e ben organizzato non dovrebbero proprio accadere. Come si fanno a lasciare incustoditi ettari ed ettari di terreno decisamente infiammabile intorno a un aeroporto come il Leonardo da Vinci? Come si fa a chiudere la caserma dei pompieri? Com'è possibile che i primi mezzi aerei per spegnere le fiamme siano arrivati quattro ore dopo l'allarme?

Queste non sono casualità o semplici inadempienze. Sono scelte politico-amministrative con dei responsabili che vanno individuati e puniti.

Chi deve farlo? Il governo? la Regione? Non lo so, ma qualcuno tra coloro che devono gestire la cosa pubblica lo faccia. Altrimenti ben venga un magistrato che metta sotto processo chi, con le sue decisioni, non ha impedito disastri come questi. La sua azione non sarà un'invasione di campo ma la prova dell'incapacità di chi abbiamo messo a guidare il nostro paese.

 

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

47 commenti 8

  • fausto scrive:

    Penso di si, è uguale a quelli che votano per abitudine forza italia e pd.

  • roberto il pensionato scrive:

    Dialogare con santone è fantastico.
    L'importante è non pretendere risposte ragionevosi o capibili, che non sia il caso di lasciar perdere! ?

  • s.one scrive:

    O si è a favore di questa politica con tutto quello che ne comporta anche di essere complici delle guerre mediorientali e nord africane e tutte le porcherie che si succedono comprese corruzione,latrocinii,immunità,evasioni fiscali di massa,stragi con la partecipazione di apparati di stato deviati,c.o,collusi ecc.o chi non lo accetta si impegna in 1a persona a cambiare radicalmente sistema senza nessuna commistione o partecipazione a questo eterno circolo vizioso è come ha spiegato bene Gesù :"o siete con me o contro di me,non potete servire Dio o mammona"che è il demonio capitalista o l'inferno terreno.

  • roberto il pensionato scrive:

    Signori a parlar bene siamo capaci tutti il vero problema e' trovare le soluzioni.Stare fermi ad aspettare non serve a nulla, anzi si peggiora solo la situazione, e' comodo dire "io non voto perche' non ho fiducia" ma intanto cosi' facendo continuo a far governare sempre i soliti, ma zio gatto vi fa cosi' schifo provare a votare altro? Se non lo volete fare vca bene ma poi non lamentatevi se non cambia nulla, un po' di coerenza che diamine!
    Sulle droghe per ora evito commenti direi comunque di non essere del tutto d'accordo su legalizzazioni all'italiana, vorrei anche un maggior controllo da parte dei genitori che mi sembra, anzi ne sono certo, in tanti casi manchi del tutto.

  • fausto scrive:

    Il veleno fa morire e non si consuma. La droga fa male e non dovrebbe consumarsi, ma guarda caso radicali e company vogliono la legalizzazione della droga, e allora?. Per sballare ci sono un sacco di metodi che non lasciano conseguenze come gli alcaloidi, e, probabilmente costano anche di meno. Pensate al Jamping, al paracadutismo, gli sport estremi, se ti va bene e spesso succede si ha una scarica di adrenalina e per un po' sei a posto. Con la droga hai la scarica di qualche minuto, la scarica del portafoglio, e scarichi la salute, il bene più prezioso che abbiamo. Vale la pena?
    Ma cosa pensa che se c'è l'anarchia non ci sia qualche gruppo che pensa di sottomettere gli altri con le buone o spesso con le cattive? Il commercio è parte integrante delle società da quando sono uscite dalle tribù predatorie. Insomma un piccolo capitalismo è innato nell'uomo. Gli stati devono fare da freno agli estremismi capitalistici, invece di parteciparvi. Un problema difficile da risolvere. Anche con le buone intenzioni di Santone.

  • s.one scrive:

    Il problema è della presa di coscienza,finché non capiremo che dobbiamo"disintossicarci"da tutte queste fregnacce e minchiate,siamo sempre schiavi di costoro e dobbiamo cominciare a farlo rivoluzionando il nostro modo e modello di vivere che deve riguardare innanzitutto il rispetto per noi stessi,per gli altri e per l'ambiente cominciando a preoccuparci di ciò che mangiamo(noi siamo ciò che mangiamo;mangiare meno e meglio,mangiare tutti)e poi se il m5s esce dalla logica capitalista avrà il mio plauso e voto cosa che finora non ho visto e naturalmente se propone e fa qualalcosa di gandhiano,ma mi sa che appunto essendo i 2 leader molto ben impastati nel sistema(dico economicamente come gli altri)come dice giustamente temo che i miei tempi saranno mooooolto lunghi come ormai il 64/00 della popolazione che hanno sperato illudendosi nel tempo e avendo ricevuto mazzate a più non posso ora si astengono e non è solo paura,è proprio sfiducia nel sistema

  • roberto il pensionato scrive:

    Ma tutto quello che posta santone chi lo dovrebbe fare?
    Se si continua a votare sempre quelli oppure non si vota non cambierà mai nulla.
    Peccato che sembra che capirlo non sia di tutti.

  • s.one scrive:

    Appunto perché non voglio più avere a che fare con la solita becera e falsa politica ho proposto le alternative di cui posto,e' come voler togliere la droga dal mercato chiudendo le discoteche,pura utopia,devi fare un profondo lavoro educativo,di informazione e soprattutto bloccare la droga quando viene portata fare un lavoro di sinergie mediante indagini approfondite da parte di chi è preposto,ma si sa ci sono sotto interessi miliardari e la vita di alcuni giovani e non Val bene una...messa..tanto poi ci sono quelle legalizzate come alcool e sigarette non meno dannose anche se mantengono viva la persona più a lungo in modo che spenda per avvelenarsi e duri più a lungo,senza contare le droghe più subdole cioè quelle cosiddette compulsive come il consumo inutile e gratuito,il gioco d'azzardo,ecc tutte guarda caso anch'esse legalizzate perché portano soldi all'erario e allora di cosa parliamo?di vera e pura ipocrisia,e davanti alle discoteche,alle scuole e agli tipi di ritrovo ci vai con i cani antidroga.

  • fausto scrive:

    Mancano coloro che hanno lottato negli anni sessanta e settanta per avere condizioni di lavoro migliore,e che ora tutto sta andando in vacca per colpa di un buonismo demagogico che sta cancellando ogni diritto in nome del profitto.Tutto a partiir dalla legge Biagi: l'inizio del precariato italiano.

  • Boris scrive:

    L'Italiano è un popolo che ha dimenticato da dove viene ed il problema più grosso, ora, è quello di capire dove vuole andare. Una mattina si sono svegliati ed hanno assaggiato la libertà, in tutte le sue forme. Non hanno dovuto lottare per averla, ne si sono guardati attorno per cercare di capire chi gliela avesse data. In un sol colpo, in un buio ventennio, sono state cancellate pagine di storia e morti ammazzati, sostituiti da american dreams di suv poderosi e cibi in scatola. Quei morti ammazzati che hanno lottato contro gli invasori nazisti e contro gli stessi Italiani fascisti, i quali denunciavano i propri fratelli per farsi belli al duce e raccattare qualche briciola, cancellati da pochi decenni di barbarie politica e lobotomia televisiva. La libertà ottenuta col sangue dei combattenti buttata al cesso con un voto di scambio, una nomina di lavoro, una raccomandazione per il figlio perché i figli so' piezz'e core. Così nell'inseguire l'ostentazione e la facile ricchezza abbiamo distrutto la nostra terra, abbiamo deviato il corso dei fiumi ed eretto inutili e dannosi monumenti al cemento allevando la serpe della mafia nel nostro seno. Sbeffeggiati da mezzo mondo e ridotti a meri fruitori delle virtù altrui, abbiamo smarrito il nostro genio e la nostra capacità di vedere le cose, perché l'Italiano è ormai cieco dal cuore. Abbiamo affidato il nostro futuro ad una comitiva di cazzeggiatori governativi che continuano a comprare consensi trattando il popolo come un'entità astratta e passiva. Truffano, arraffano, fanno accordi con i poteri forti ,a Natale si scambiano corruzione ed omertà e a fine anno sono pronti a ricominciare. Fate una cosa, la sera prima di addormentarvi, invece di fare una preghiera bigotta e affidarvi al primo santo che vi viene in mente, guardatevi allo specchio e cercate di scorgere quell'Italiano celato dietro la nostra anima nera che si è battuto per la nostra libertà. Se non vedete niente vuol dire che siete già larve. Capito S.One ?

  • roberto il pensionato scrive:

    Devo ammettere che Sant'one non sbaglia del tutto, il popolo italiano non è bue ma proprio stupido. Oltre alle solite farneticazioni una domanda: chi dovrebbe fare tutta sta rivoluzione? La gente come lei Sant'one. ...??? lasci perdere e continui ad aspettare che così facendo farà meno danni.grazie.

  • s.one scrive:

    Il popolo che definisce con disprezzo"bue"mentre è per la costituzione"sovrano"e questo la dice lunga sul modo di pensare razzi-nazi-fascista che ha permesso anche a quei terroristi di estrema dx di mettere bombe e compiere stragi in mezzo al popolo da voi appunto ritenuto"bue"inteso come carne da macello senza il benché minimo rispetto;riceverete lo stesso..trattamento anche perché i nodi,la sopportazione,la tolleranza sono ormai al pettine;basta premere i tasti giusti e la loro anima(ccia)nera viene a..galla.

  • fausto scrive:

    Dal medioevo ad arrivare ad ora, i baroni,marchesi, conti , ecc ci sono ancora anche se dovremmo essere in democrazia. Ciò vuol dire che puoi mettere tutti i tipi di governo che vuoi, ma che comanderanno saranno sempre loro. Piaccia o no a Santone e compagnia. Ci ha provato la rivoluzione francese a far un po di pulizia, qualcosa è cambiato, ma la casta è rimasta anche la. Ci ha provato la rivoluzione russa e Stalin in modo più vasto, si sono visti i cambiamenti, ma ora i nobili sono diventati i vecchi comunisti. Qui in italia ci sarebbe da eliminarne almeno un terzo e una parte del popolo bue, ma le pare possibile fare una cosa così? Forse potrebbe pensarci l'ISI, ma fino ad ora ha ucciso poveri diavoli.
    Potrebbe pensarci il popolo bue votando il 5 stelle, ma non si fida di chi si taglia lo stipendio, si fida invece di chi continua a tagliare per mantenere i propri privilegi. Di chi fa falsa solidarietà per far crescere i propri guadagni.
    Non s'illuda Santone, chi è al potere è molto elastico, pronto a voltar gabbana in ogni momento, ed è inoltre molto largo di vedute. Il popolo bue invece di elastico non ha niente e le vedute sono molto ristrette.

  • s.one scrive:

    Stamattina visto Vauro su Agorà,uno dei grandi senza potere in questo povero paese alla..deriva;dobbiamo comunque prendere atto che senza le iniziative radicali non cambiamo più questo paese mummificato dalle caste-cosche e che rispondendo a Fausto la piccola-media borghesia che è stata una protagonista nel tessuto sociale per colpa del suo egoismo dovuto al suo limitato orizzonte legato unicamente al suo interesse sta scontando quella colpa storica che l'ha portata a un ridimensionamento estremo per cui deve lasciare spazio alle nuove classi generazionali accomunate da un forte disagio economico-politico-sociale che sono pronte a questa rivoluzione pacifica che però sarà sedimentata e quindi duratura proprio perché nasce da una presa di coscienza che porta alla disobbedienza civile,allo sciopero fiscale,all'obiezione di coscienza,al rispetto dell'ambiente e quindi di se stessi,a un'empatia e solidarietà sentite e non forzate da interessi,a un nuovo senso di giustizia di cui è parte anche il sequestro di capitali illegali accumulati anche con quelle piccole,ma dannosissime furbizie come l'evasione fiscale messa in atto dalla classe p.m.borghese i cui vizi e la totale mancanza di..lungimiranza ne hanno decretato la triste,ma meritata fine;una proposta di epitaffio:qui giace...

  • roberto il pensionato scrive:

    santone le uniche due persone su questo blog che aspettano sono lei e vigilante, aspettate pure il vostro nuovo partito di sinistra vera e radicale, intanto che aspettate fatevi due parole crociate, mi sa che l'attesa sara' lunga, oppure votate l'M5S e vediamo che succede!

  • fausto scrive:

    Santone, se non hai il supporto della borghesia, la rivoluzione col solo popolo bue è destinata a fallire. Se la borghesia alta è impegnata a fare affari all'estero invece che in italia, sei fregato. la borghesia bassa diventerà sempre più popolo bue e quella alta sempre più a sangue blu. Se il popolo bue invce di guardare a destra e sinistra guardasse un po più al suo interesse (e quello reale di chi sta intorno) potrebbe licenziare questi lestofanti e indirizzare meglio le riforme(il pd e company, teme soprattutto Grillo e Salvini). Anche se a qualcuno non piace, l'unico modo di cambiare l'aria è di andare verso questi due poli. In caso contrario tanto blatterare per nulla.

  • s.one scrive:

    Continuiamo cosi' ad aspettare godot senza prendere iniziative radicali che i capitali illegali ci piovono dal cielo,la famosa manna biblica,peccato che a noi ci cada la..MANNA(IA)..

  • roberto scrive:

    Signori questa e' l'italia. Tutto dovrebbe cambiare ma non cambia mai nulla.

  • Boris scrive:

    Perfettamente d’accordo , ma tu non avevi una pistola in quel momento. Inoltre le forze dell’ordine , in genere , dovrebbero avere più sangue freddo di noi comuni mortali. Come ho già detto quando impugni un arma devi pensare e ripensare prima di usarla contro qualcuno anche se mi rendo conto che in certi frangenti riesce difficile. Comunque posso capire se fosse stato un delinquente abituale ma morire per demenza mi sembra un po’ troppo.

  • fausto scrive:

    A, Boris, un fatto che mi è successo quando avevo 30 anni. Il mio padrone di casa era in cura al servizio d'igene mentale, un giorno se la prese con mia moglie, con mia figlia e con mio padre che era invalido. Quando sono arrivato ho dovuto fermarlo con la forza perchè picchiava tutti coloro che gli passavano vicino. Se non fosse stato che aveva picchiato mio padre che era invalido, mi sarei preso una condanna penale e all'ufficio d'igene mentale si sono stupiti perchè abbia dovuto intervenire con la forza. Io sono contrario all'uso della forza, ma se devo difendermi e non ho altro modo, mio malgrado la uso.

  • fausto scrive:

    Intanto l'onda d'urto dei clandestini sta arrivando al Regno Unito. Ho saputo che in Inghilterra i clandestini oltre vitto e alloggio prendono anche 35 sterline alla settimana.
    Una cuccagna , non solo per chi scappa dalla guerra, ma anche per chi vuol fare il mestier del Michelas (magnar bevar e andar a spass- e far un ca....naturalmente). Resta sempre l'enigma: chi da i soldi a questi (chiameteli come vi pare) per pagare gli scafisti? Visto il fenomeno così vistoso non dovrebbe essere difficile trovare chi fomenta questa pazzia. Amenochè siano nelle sale dei bottoni.

  • fausto scrive:

    Speriamo Boris, speriamo.

  • Boris scrive:

    Ho fatto qualche ricerca ma il soggetto non aveva condanne. Purtroppo era disturbato mentalmente da un certo tempo , inoltre avranno influito anche le temperature di questi giorni. La gente del paese lo sapeva e lo sapeva anche il precedente comandante dei carabinieri che era stato trasferito da qualche mese. Ogni organo di stampa da una versione diversa dall’altro e non si capisce perché. Vorrei capire per quale motivo non vengono riportati i fatti in modo preciso senza dare adito ad interpretazioni facoltative. Adesso i genitori del ragazzo con i propri legali hanno deciso di affidare le indagini alla polizia invece che all’arma dei carabinieri . Speriamo che venga a galla la verità anche se in questo paese sembra tanto un utopia.

  • s.one scrive:

    Strage Bologna manco 1 pensiero,non pervenuta alla faccia dell'empatia e solidarietà,dicasi rimozione?(quella sempre in voga da noi col motto"assassina,massacra,ladra,fotti e..dimentica qualcuno risponderà per te")

  • s.one scrive:

    Bisogna anche scrivere:"Paese Italia,individuare i responsabili"che sappiamo bene chi sono e con cui dobbiamo fare i conti una volta per tutte perché non ci tocchi finire affogati nei nostri stessi escrementi

  • fausto scrive:

    Non credo che non abbia commesso alcun reato. Anche se le cose non vanno bene, non siamo ancora in una dittatura militare. Purtroppo negli anni 70 avevo degli amici di estrema sx che agivano proprio per provocare le forze dell'ordine. Io sono stato presente ai loro incontri e me ne sono sempre dissociato anche se insistevano nella mia partecipazione. Che qualche piccolo caso di abuso di potere qualche volta l'ho subito anch'io da parte delle forze dell'ordine (diciamo qualcuno che voleva far vedere che ere qualcuno: un pezzo di m...), ma in tutti i gruppi c'è di solito spesso qualcuno che c'ha la testa di c....o. Del resto per quelli che conosco, sono tutte bravissime persone nelle forze dell'ordine.
    Da ciò vado sempre coi piedi di piombo a dare colpe a destra e a manca.
    Per me i giornalisti non stanno troppo attenti a quello che mettono sui giornali e sulle tv, e, ciò, causa giudizi frettolosi e spesso devianti dalla realtà.
    Con la forza mediatica, rovinare la reputazione di una persona è un attimo, per ripristinarla in caso di errore è difficilissimo.

  • Boris scrive:

    Capisco Fausto, ma questo ragazzo non aveva commesso alcun reato , che bisogno c’era di mettergli le manette? Il carabiniere che ha sparato non poteva mirare alle gambe ? Uno che ha una pistola in mano e spara ad altezza d’uomo cosa può aspettarsi? L’intervento dei carabinieri non ti sembra sproporzionato? Io ho la brutta abitudine di mettermi nei panni degli altri e penso , se fosse stato mio figlio? Credo sia necessario riflettere .

  • fausto scrive:

    La mia asserzione è uguale e contraria a quella scritta che è apparsa in tv che condannava i carabinieri ancor prima delle indagini. L'abuso di potere è una cosa vergognosa come quella delle accuse gratuite perchè si è contro i carabinieri o le forze dell'ordine. Bisogna sempre tenere conto che in determinati frangenti è un po' difficile calcolare qual'è la giusta misura (come vorrebbero i giudici), sia che siano le forze dell'ordine sia che siano i fermati dalle forze dell'ordine. Teniamo sempre presente che la coercizione dovrebbe essere esercitata in modo esclusivo dallo stato, ma spesso non è così. Però dobbiamo ricordarci che la protezione delle forze dell'ordine viene meno a noi cittadini, quanto più i mezzi di stampa diffondono notizie non complete. Troppo spesso le forze dell'ordine intervengono a pignatte già lavate , appunto per evitare le conseguenze giuridiche e mediatiche.

  • Boris scrive:

    Roberto , ho cominciato anch'io , con somma goduria dal giorno 20/07, a percepire finalmente la tanto agognata pensione !!!

  • Boris scrive:

    Fausto , in merito al tuo scritto del 31/07 delle h.17,39 volevo fare alcune precisazioni. Scusami ma tu parti già dal presupposto che i carabinieri sono dalla parte della ragione senza conoscere i fatti ! Allora , premesso che io non sono assolutamente ostile in genere alle forze dell’ordine mi pongo le seguenti domande:
    -Per eseguire un TSO c’è un protocollo particolare da seguire. Ci vuole un consulto di due medici in sede separata e poi il benestare del sindaco. Sembra che questa procedura non sia stata eseguita.
    -L’”energumeno “ come lo chiami tu (si era laureato lo scorso anno) quando si è visto “spacciato” è scappato in mutande per i campi vicino a casa sua. E’ stato inseguito dal carabiniere , ma io mi chiedo dove poteva andare uno in mutande?
    -Il carabiniere che sembrava ridotto in fin di vita è stato rilasciato la sera stessa dall’ospedale. Quindi non era così grave come riportato dai giornali.
    -Invece di usare la pistola e sparare ad altezza del cuore , il secondo carabiniere non poteva sparare alle gambe? Oppure ammaccargli la testa con il calcio della pistola? E poi ancora perché non utilizzare la pistola elettrica Taser in dotazione a tante forze dell’ordine?
    -Dal momento che ormai questi fatti succedono con una certa frequenza perché lo stato non istituisce dei corsi speciali per tutte le forze dell’ordine.? Talvolta usando metodi meno coercitivi si ottengono dei risultati migliori senza che ci scappi il morto.
    Ecco , tutto qua .

  • s.one scrive:

    35 anni fa strage di Bologna,passano gli anni,palleggio di responsabilità,belle parole,nessun colpevole certo men che meno i mandanti avvolti nelle nebbie del mistero e quindi niente risarcimenti,niente giustizia,niente verità,nessuna responsabilità quindi nessuna reale empatia,solidarietà diretta,ma appunto belle parole e finto pietismo cattolico-razzi-nazi-fascista come in tutte le altre successe dal dopo guerra ad oggi con segreto di stato come ciliegina sulla torta tanto per rendere il percorso impercorribile e far sentire i cittadini dei veri e propri oggetti che possono"saltare"come delle lattine se utili a queste strategie del potere co-pro-(i)stituito di quelle caste-cosche che per difendere,proteggere i loro interessi in primis economici e poi tutto il resto sono disposti a lordare di sangue e fare qualunque tipo di porcherie e inenarrabili nefandezze sia all'interno del Paese che guerre all'estero con pieno appoggio elettorale di persone incoscienti che troppo spesso pur non essendosene accorte restano per sempre complici e coinvolte per cui per ottenere quella giustizia dovuta dobbiamo agire nei modi e iniziative suggerite senza violenza(anche se l'istinto...)quali appunto disobbedienza civile,fiscale,obiezione di coscienza,non consumo di cose inutili e superflue,davanti ai palazzi di potere in qualche milione di persone civili per blindare questa vergogna e sequestro dei capitali illegali il loro vero dio e motivo per cui hanno da millenni scatenato tutto questo merda.o-letamaio nel quale pretendono di farci vivere e morire,il nostro inferno terreno promettendoci poi nella vita futura...

  • roberto il pensionato scrive:

    Sant'one l'M5S potrebbe avere la maggioranza se tutti li votassimo...facile vero?
    E allora inizi lei zio gatto a votarli!

  • s.one scrive:

    Sanno come stare uniti e collusi e come dividerci e posso capire perché i 2 leader del m5s non vogliono entrare nel palazzo però non è sufficiente per scardinare questa potenza di potere e il m5s dovrebbe utopisticamente avere la maggioranza assoluta come dal dopoguerra hanno"sperato"i comunisti senza riuscirci e anzi dividendosi e frammentandosi sempre di più man mano che sono passati gli anni fino a scomparire(per interessi,sete di potere,collusione,vanagloria)ribadisco quindi la necessità di prendere quelle iniziative radicali che deve partire da noi popolo sovrano(nella sua parte ancora sana)

  • fausto scrive:

    I giudici invece, devono smetterla di fare politica: o fanno i giudici, o fanno politica: un peso, una misura!

  • fausto scrive:

    Certo che penso che la responsabilità sia dei politici! In una fabbrica, la responsabilità non è del direttore? Anche se non c'entra niente, bisogna che dimostri che non ha nessuna responsabilità e gli eventi sono dovuti al caso fortuito.
    I politici guadagnano troppo e non hanno responsabilità evidenti. Caso Galan: 6 miliardi di fregature a carico dei contribuenti, e con un patteggiamento , niente galera e vitalizio intatto. Ma il caso Galan è solo la punta di un icberg.
    Dirigenti buoni a nulla, incapaci, piantati li da un partito che prendono cifre assurde per quello che fanno. Che provino ad andare a lavorare come privati a vedere se guadagnano altrettanto, visto che sono cosi bravi!!!

  • roberto scrive:

    La mafia sicuramente incide alla grande nello sfascio di questo paese ma solo perche' riesce a comprare i politici e non viceversa.
    Mettiamo politici seri e onesti e anche per la mafia ci saranno problemi.
    Fausto ormai sulla sicilia non c'e' piu' nulla da dire e da fare....e non solo sulla sicilia.

  • roberto scrive:

    Un altro Roberto?

  • Roberto scrive:

    Pensate davvero che sia responsabilità dei politici? Ricordate l'incendio di due mesi fa ad uno dei terminal? e il black out il giorno dopo l'incendio? Anche quello colpa dei politici. I professionisti della dietrologia dovrebbero ricordarsi che in questo paese esiste la mafia. O forse è proprio la mafia che vuole che ci lamentiamo dei politici?

  • fausto scrive:

    Il mio sostegno ai 5 stelle della sicilia che hanno dimostrato quanto sono buoni a nulla (e perciò da mandare in esilio ) i governanti della sicilia.
    Adesso i siciliani continueranno a votare Crocetta e company?
    Se lo faranno accoglieremo i 5 stelle come profughi e molleremo la sicilia che vada verso l'africa

  • aquila5 scrive:

    Cari amici non rovinatevi il fegato per queste notizie di cronaca nera,aiutano a coprire quelle più grave sui ladrocini della famiglia delle grandi ammucchiate affariste che sostengono il sistema.
    Era ora che le persone oneste inizino ad aprire gli occhi e vedere la realtà senza lasciarsi imbonire dai Discepoli del vero e unico Dio gestito dai padroni del mondo " America-Inghilterra-Israele-Vaticano "!I quali usano la leva del pietismo vittismo per farsi vedere quanto sono onesti-sapienti-giusti,si fanno vedere che vanno a Messa e organizzano Maestose Cerimonie Religiose per celebrare i giubilei e anniversari per farsi vedere in prima fila,belli e sorridenti emanando Divini Editti e Proclami incantato.Mi fa stupire che uno come Casson, abbia potuto credere nella finta sinistra,nonostante sia già stato usato per isolare gli idealisti di una vera alternativa di governo a Venezia.Infatti,la prima volta lo hanno candidato appositamente perchè i Maestri Burattinai erano sicuri che avrebbe vinto Cacciari.Come poteva Casson,pensare di fare il sindaco di Venezia,quando ha indagato sugli affari sporchi del sistema (Ilaria,traffico di armi)?
    Il Figliol prodigo innalzato tramite un la Blindatura delle Istituzioni e con il sostegno della Grande ammucchiata continua a fare miracoli.Cosa serve parlare di giustizia,quando i politici & C. sono immuni alla legge, le quali vengono fatte/usate per colpire i nemici e salvare politici presi con il bottino nel sacco?Gli eredi dei responsabili delle stragi provocate dalla Malapolitica si godono la vita,mentre gli eredi dei creduloni morti nelle tragedie crepano nella disperazione.9 ottobre 1963 metà di una montagna precipitò nel lago della grande diga del Vajont, al confine tra Veneto e Friuli.Un'enorme massa d'acqua superò la diga cancellando letteralmente tutti i paesi intorno a Longarone provoca 1.910 morti,vite uccise per colpa della politica clientelare tangentista,affarista clericale speculativa.L'onda assassina di Stava, tragedia dimenticata,Alle ore 12, 22 minuti e 55 secondi del 19 luglio 1985 cede l'arginatura del bacino superiore della miniera di Prestavel,la colata di fango provoca la morte di 268 persone.nel 1959 hanno mandato a lavorare in una zona impervia ad alto rischio valanghe:Ve ne elenco una che ho visto da bambino che però rispecchia le tragedie quotidiane per colpa della Malapolitica:un’impresa che ha preso l’appalto per fare dei lavori per una municipalizzata,manda a lavorare d’inverno in alta montagna decine di operai e le fa dormire in baracche costruite in zona pericolo valanghe e adesso al giubileo ecco pronta la targa ricordo per premiare i protagonisti di tale tragedia,facendo leva sul pietismo sfruttando i poveri operai morti per l’egoismo di chi si nasconde dietro al simbolo del crocifisso (lega di San Bossi protettore degli inquisiti insegna e i salvataggi dei politici collusi confermano:"La Politica serve solo per eseguire gli ordini ricevuti per poi fare gli affari di famiglia senza doversi preoccupare della Giustizia).Vi riporto le parole Divine che hanno scritto sulla lapide ricordo:Dedicano a coloro che con il proprio estremo sacrificio il 02 dicembre 1959 hanno contribuito allo sviluppo ed al progresso della collettività’,elenco dei morti che hanno una età che va dai 25 ai 55 anni e provengono da Cuneo,l’Aquila,Brindisi,Cosenza,Crotone e Reggio Calabria (Tanti di questi non avevano mai visto la neve,quindi non potevano capire che stavano lavorando sfidando la morte).Basta ricordare la strage delle ginestre,Mattei,punta Raisi,Cermis,gli attentati,Moro,le trucidazioni dei magistrati e uomini di Stato onesti che avevano osato indagare negli affari dei politici con la Chiesa,Massoneria,Club Laions/Rotary,Opus Dei,Mafia,servizi interni/deviati e dei nostri padroni.La politica serve solo per eseguire gli ordini ricevuti e fare gli interessi di famiglia.Nella vita non si deve credere a niente,è tutto pianificato dai Grandi Maestri Burattinai che tutelano gli interessi dei padroni del mondo.Quindi rassegnati e convertivevi ai veri valori della vita,poi vi fate vedere che andate a Messa,aiutate i clandestini e poveri,soprattutto non dovete mai ostacolare i politici sostenuti dal sistema.Amen!

  • fausto scrive:

    Quando succede qualcosa, guarda caso , c'entrano sempre i politici. Eppure non pagano mai. Hanno diritti acquisiti (io direi rubati o truffati) mentre i pensionati che hanno lavorato e versato, basta una Fornero piantata li dalle banche e i loro sacrifici si sgretolano.
    Si fanno le leggi in modo da riuscire sempre a schivare le condanne( guardiamo in veneto con le mazzette miliardarie solo 2 anni di condanna, così non vanno in carcere e si conservano pure il vitalizio).
    Che vi aspettavate, che a Fiumicino fosse meglio? Bisogna tagliare sulla sicurezza , cosi i vari amministratori e presidenti si gonfiano le tasche con quei risparmi. Potrebbero fare attentati, mettere su basi di terroristi, ma chi se ne frega? L'importante è magna'.
    Poi mettiamo sotto accusa quel energumeno che stava picchiando a sangue un carabiniere ed è stato ucciso dal suo collega?
    Qualche delinquente dice che sono assassini (i carabinieri)e lo scrivono pure.

  • roberto scrive:

    Grazie di scrivere Sant'one!

  • s.one scrive:

    Roberto è chiaro..limpido,è re..coaro

  • roberto scrive:

    Concordo con Andrea è chiaro.

  • roberto scrive:

    Concordo. Non siamo un paese civile. Buone vacanze.

  • s.one scrive:

    Solite lobbies,solito scaricabarile,solito paese,solite istituzioni dove si fa il gioco della tela di Penelope,di giorno si fa finta di fare qualcosina e la notte lo si disfa cosi' costoro possono continuare ad avere la giustificazione per andare avanti,cominciate a toccarli sul nervo scoperto dei loro capitali accumulati illegalmente e sequestrarglieli,vedete come cambia la musica,ma è meglio mettere elettori gli uni contro gli altri,dividerli per estrazione sociale,religione,razza,sesso,generazionale l'eterna guerra tra poveri ovvero il dividi et impera di romana e ora americana memoria in netto contrasto con la filosofia buddista(orientale)che tende all'unità che ha sempre fatto e dato la forza della cooperazione,della solidarietà,del mutuo soccorso...."ma,l'ignoranza,l'arroganza,la violenza,l'egoismo,il narcisismo,la speranza,l'illusione,ecc furono purtroppo le ultime a morire chi visse queste condizioni mori'non si può..dire(cagan.o)"da"proibito"di P.Pelù

  • andrea scrive:

    a parte il fatto che ci sarà l'eterna pratica dello scaricabarile ("non era di nostra competenza, non dipende da noi, stiamo facendo le opportune verifiche, ecc.") ma questo ennesimo episodio di cui so poco e francamente mi interessa ancor meno dimostra ancor di più che questo paese sta insieme con lo sputo e che da Roma compresa in giù con ancor maggior fatica

    buone vacanze a tutti

    andrea

  • Lascia un commento