Istantanea Pier Vittorio Buffa

Tristezza e rabbia

Ho fatto fatica, in questi ultimi giorni, a leggere le cronache politiche italiane.

Due le vicende che, oltre alla fatica di seguirne gli sviluppi,  mi hanno procurato tristezza e rabbia.

1. Calderoli-orango-Kyenge. Ma si può, in un paese civile e democratico come dovrebbe essere il nostro, dibattere su una cosa del genere? Si può tollerare che si paragoni un essere umano a un orango? Si può accettare che i lavori del Senato siano guidati da una persona, Roberto Calderoli, che si esprime, e quindi pensa, così? No, non si può. Per questo il solo fatto che questo individuo sia ancora vice presidente del Senato mi trasmette tristezza e rabbia.

2. Shalabayeva-Procaccini-Alfano. Il ministro dell'Interno e vice presidente del consiglio, Angelino Alfano, dice che non ne sapeva nulla, che nessuno lo ha informato, al Viminale, di quello che stava accadendo. Il suo capo di gabinetto, Giuseppe Procaccini, si dimette e afferma, invece, che il ministro sapeva, che era stato lui stesso, Procaccini, a informarlo della richiesta dell'ambasciatore kazhako. Chi dice bugie? Il ministro o il suo capo di gabinetto? Uno dei due sicuramente. E questo vuol dire che dice bugie agli italiani almeno una delle persone al vertice del ministero più delicato per la sicurezza interna del nostro paese. Che tristezza. Che rabbia.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

90 commenti 8

  • fausto scrive:

    arroganti sicuro, inefficienti un po' meno, ignoranti non si può dire. Sono furbi nel senso egoistico.
    Ignoranti siamo noi che non siamo capaci di licenziare chi non fa gli interessi del popolo italiano.

  • ottavonano scrive:

    questi inetti e ladri, che il bravo vigilante ...minimizza..( ma..in fondo rubano poco..lasciamo perdere !!!) sono appunto incapaci, arroganti ed ignoranti...
    hanno scoperto che bisognerebbe abolire il porcellum.. e fare una riforma elettorale...
    ma credete che si accorderanno...? mai e poi mai ..
    quando anche lo zoccolo duro del Pd comprenderà che sono tutti collusi.. allora sarò forse troppo tardi !!!!!!!!!!!!!!!!

  • X IL Bene del Paese,e Non Quello"Individualista"di Tenere gli Scranni-Cadreghe-Poltrone Incollati al..Fondoschiena,Contro L'Interesse degli Onesti Lavoratori-Cittadini Ecc,E'BENE che dal P.D Se Ne Vada X SEMPRE La "Vecchia Guardia Democristiana"Come dal M5S Se Ne Vadano i Reazionari Borghesucci e i Loro..IMITATORI...,E Parlate CHIARO e FORTE Una Volta xTutte,e Non X Assurde"DIETROLOGIE-GIOCHINI di PAROLE-CODICI OCCULTI"X Prendere X IL fondoschiena i Soliti Noti,che Si Stanno"INC..-IMBUFALENDO Ogni Giorno di +!Le Facciamo Queste RIFORME che Devono Cambiare iL Paese X DAVVERO Togliendolo da Questo PUTRIDO LETAMAIO Dove Ci Sguazzano Bene Solo Quei"PORCELLI (DIS)UMANIZZATI"(Senza Offendere i Poveri Suini)Vogliamo..INCIVILIRE Questo Bel-Paese che Se Lo Merita Xchè La Maggioranza E' Sicuramente Sana e NON MERITIAMO Tutto Questo!!!Facciamo Vedere Quali Sono i VERI VALORI FONDANTI del Popolo Italiano:1)SOLIDARIETA'2)GIUSTIZIA 3)LIBERTA' 4)UGUAGLIANZA 5)FRATERNITA' 6)RAZIONALITA'7)VOLONTA'8)CAPACITA' ORGANIZZATIVE BASATE Sulla PROMOZIONE DEL BENESSERE COMUNE 9)CRITICITA' POSITIVA BASATA SUL CONFRONTO E NON SULL'AFFRONTO 10)CONSAPEVOLEZZA DELLA NOSTA FORZA DI DETERMINARE LE SCELTE DI MERCATO SECONDO ETICA PRODUTTIVA-RISPETTO AMBIENTE,LAVORATORE 11)COOPERAZIONE NATURALE,SENTIRSI CIOE'IN MODO NATURALE DI LAVORARE INSIEME X IL BENE COMUNE ATTRAVERSO LA VALORIZZAZIONE INDIVIDUALE,CON NUOVE COOPERATIVE,PROFONDAMENTE"DIVERSE"DA QUELLE FALSE ATTUALI,DOVE I PROVENTI SIANO EQUAMENTE DIVISI A SECONDA DELLE NECESSITA' E IL GUADAGNO NON IL FINE,MA SOLO UN MEZZO..."E Ti Prendono in GIRO Se Continui a Cercare,ma Non Darti XVinto Xchè,Chi Ci Ha Gia' RINUNCIATO e TI RIDE Alle SPALLE,SICURAMENTE E' + FUORI DALLA REALTA' DI ..TE"(L'Isola che (non)C'E',xChè Noi La Vogliamo Fermamente e LOTTIAMO X AVERLA) di E.Bennato.

  • E'Inutile Fare del"Terrorismo Minaccioso"o delle Previsioni Minacciose"(alla G.R.C e dei Vari Corvi di Turno)Si',Onestamente La Situazione è Molto Grave,ma Non E' Certo con Minacce Irrazionali che Usciremo da Questa Situazione,Ma E' L'Ora delle Scelte GIUSTE,Che Vadano in Controtendenza a Quelle Fatte Fino ad Oggi,e Lo Sappiamo Bene Quali SONO!Se Non Si Fanno..E' La FINE..

  • ottavonano scrive:

    caro vigilante,
    la differenza è che
    il politico è lì con i miei voti ( voti partito, caso porcellum) e deve rappresentarmi
    il capitalista è qualcuno completamente estraneo a me.

    Comunque tranquilli... siamo alla resa dei conti...!!!!
    fate passare la calda estate...poi questi se ne fregano di noi... e probabilmente qualcosa succederà.... speriamo...in forma non violenta...

  • Boris scrive:

    Piccolo ragionamento per Vigilante e Omovespa . Sono andati al voto in coalizione, hanno vinto (primi e secondi) ma poi Sel e Lega se ne sono andati all'opposizione: così hanno potuto prendersi anche le commissioni. Nel frattempo, il Pd si trova a governare con premio di maggioranza FALSO - dato che senza Sel era secondo, e il vecchio putrido senza Lega era terzo. Avete capito la dimensione dell'inculata? Non si sono presi tutto: bensì di più.

  • alessandro vigilante scrive:

    omovespa non rispondo su Sel perchè non me ne può fregare di meno di Vendola.
    Volevo solo chiarire che Sel non è stato al governo, ne Monti e ne Letta.
    Caro ottavonano, mentre il politico ti ruba un euro, il sistema capitalista ti ruba centomila euro, e soprattutto ti ruba la vita e ti suga il cervello.

  • ottavonano scrive:

    siamo al conto.. altro che alla frutta...
    cominciano ad avere paura e quindi.. stanno rubando a piene mani.. per assicurarsi un futuro...privilegi e benefits... per assicurarsi la loro vecchiaia... come Napolitano...

  • fausto scrive:

    Casini starnazza alla grande sui media.
    Ma chi l'ha votato? lo 0,......% degli italiani?
    E avete il coraggio di chiamare democratico il governoitaliano?

  • ottavonano scrive:

    ma cosa scrivi, vigilante ?
    se anche i costi della politica fossero briciole, ma briciole non sono,
    non è piacevole ed educativo vedere i tassatori ed i legislatori del paese che , balzellando ed aumentando e condonando, vivono con stipendi e benefits da nababbi ( sopra ogni media europea...!!!) con i nostri soldi, naturalmente.
    La Casta deve dare il buon esempio, come il pater familiae...invece sembra il figliol prodigo...
    Secondo te, perchè sono superscortati e superprotetti ?
    perchè temono che il cittadino qualunque, incontrandoli, inermi ed indifesi, dia loro qualche giusto e sano ...manrovescio !!!!!!!!!!!!! a questi schifosi.
    P.S.
    se poi vuoi andare contro M5S, per favore, trova altre argomentazioni..ma non difendere gli sprechi della casta...

  • Esattamente Cosi' Alessandro V.,Omovespa:"Grazie Vi Siamo Debitori"Aggiungerei..PUBBLICI(Si Addice + a Una Realtà..DEBITO PUBBLICO..INTERO GAUDIO,Cosi' Se Lo Pagano i Soliti NOTI ONESTI LAVORATORI-CITTADINI A REDDITI-PENSIONI FISSI-E,MINIMI-E Ecc,Mentre Quelli che Li Hanno"RACCOLTI"?..)e Qui L'ATTENZIONE SI"SVIA"CHE E' UN..PIACERE..E SI SA',UN PIACERE..TIRA L'ALTRO..IL Pres. della Regione Sicilia Si Candida alla Guida del P.D,Voi che ne Dite?Personalmente mi Sembra..Buona!G.R.C del M5S Era Candidato con La Dx e Ha Preso un..PUGNO di VOTI(Buona Questa AHAHAHAHAHAH!!!!!)E' Quindi"DEBITORE"alla Vera Sx NOOOO??(iL Pugno Chiuso)

  • omovespa scrive:

    @vigilante: i costi della politica sono briciole rispetto all'ammontare della spesa pubblica e non saranno questi a evitarci il declino e il collasso finale su questo direi siamo tutti daccordo e i veri problemi sono altri.. ma a proposito di depistaggi non mi hai risposto circa proposte di SEL su tutto quanto.. cosa ha fatto e sta facendo/proponendo di epocale SEL per migliorare la situazione? a me Vendola pare solo un parolaio di cui non si capisce un'acca, non per nulla i risicati numeri alle recenti elezioni significano che loro e le loro istanze, le loro soluzioni non interessano più a nessuno.. so che scoccerà a qualcuno vederselo scritto ma è la dura verità

  • alessandro vigilante scrive:

    Aridaie con i "costi della politica".
    Preoccupati dei costi del capitalismo, della mafia, della maggior evasione fiscale europea, delle ruberie bancarie, della concentrazione della ricchezza nel 10% della popolazione.
    Quello che ontascano i politici sono le briciole, ma ti servono a te, Grillo e Casaleggio per sviare l´attenzione degli ingenui.

  • omovespa scrive:

    azz vigy hai ragione no tranquillo è una svista sai che mi frega di depistare alcunchè.. accetto di buon grado le correzioni.. mi piacerebbe sapere invece se mai SEL ha dibattuto sui costi della politica con sue proposte (o lo fa solo il M5S) e se ha votato mai qualche provvedimento del governo Letta o ha sempre e solo fatto opposizione.. insomma SEL fa opposizione e basta o opposizione costruttiva? e quali proposte ha fatto o sta facendo degne di nota? di certo non proposte di contenere i costi della politica.. giusto?

  • alessandro vigilante scrive:

    nonostante tutti (PD PDL Scelta Civica SEL) al governo in questi ultimi 17 mesi.

    omovespa cerca di non barare. SEL non è mai stato al governo.
    E non credo sia una svista, ma un voluto depistaggio.

  • omovespa scrive:

    http://www.wallstreetitalia.com/article/1607112/le-interviste-di-wsi/debito-italia-cosi-finisce-male-default-ordinato.aspx dall'articolo si evince nello specifico che la spesa pubblica è aumentata di quasi 170 mld di euro negli ultimi 17 mesi, 10 mld al mese in più nonostante la raffica di aumenti di tasse accise imposte addizionali.. ottimo veramente un plauso al professsor monti.. nonostante monti, nonostante tutti (PD PDL Scelta Civica SEL) al governo in questi ultimi 17 mesi.. infinite grazie VI SIAMO DEBITORI..

  • ottavonano scrive:

    finanziamento ai partiti... abolito con referendum
    allora rimborso ai partiti...
    tetto maximo di Monti..91 milioni ( ciascuno.. naturalmente )...
    la babda bassotti, ha votato all'unanimità.. teniamoci il malloppo...
    solo Topolino li osteggia...e dice che i soldi vanno restituiti ai legittimi proprietari.
    Il commissari Basettoni, che ricevuto Gambadilegno nei sui uffici..
    forza Topolino.. ce la farai !!!!!!!!!!!!!!!!

  • ottavonano scrive:

    la speranza è che condannino Berlusconi...
    quindi caduta del Governo
    ma niente accordo M5S con Pd
    quindi elezioni e finalmente.. via i partiti tradizionali.. spazzati via come con Tangentopoli..
    sperando allora in un futuro di persone oneste e capaci...
    un sogno ? forse.. ma mi piace sognare...

  • omovespa scrive:

    http://www.corriere.it/politica/13_luglio_22/soldi-politica-partiti-rivolta-finanziamento-deve-restare_9ac5038a-f290-11e2-8506-64ec07f27631.shtml la casta si arrocca nel suo fortino di interessi privati a prescindere da ideologie e colori politici.. leggo che qualcuno della casta paventa piazzali loreto, certo hanno la coda di paglia chissà come mai, 20 anni di nulla, furti e peculati (e prima?).. sono favorevole a pagare qualcuno se fa il suo dovere, questi non lo fanno e forse non lo hanno mai fatto, sono una schiatta di inetti incapaci farabutti che meritano di non avere nulla.. quindi via i soldi pubblici ai partiti e che non si scandalizzino se il consenso al M5S resiste anche se in calo dai massimi di febbraio

  • omovespa scrive:

    “La corruzione è ciò che ci protegge
    E’ ciò che ci tiene al caldo e al sicuro.
    E’ ciò che permette a me e a te di camminare a testa alta,
    anziché lottare per un pezzo di pane in mezzo alla strada.
    La corruzione… è il motivo per cui vinciamo!”
    (Syriana, 2005)

    Gran film, gran citazione (purtroppo) che spiega molto dell'affaire kazako (e di migliaia di altri passati presenti e futuri in tutto il mondo)

    E Garbin di SEL? eeeh chi è senza peccato scagli la prima pietra....

  • Anche iL"Menagramo"G.R.C,Ci Deve..Istruire Sulla Drammaticità della Situazione,ma Lasciate iL M5S Voi che L'Avete(AF)FONDATO(B.G e G.R.C)e Lasciate che La Parte Migliore Salvi iL Paese Alleandosi Magari con IL P.D"RIPULITO"dalla Sua Ex Classe Dirigente(M.R Compreso),e S.E.L,Anch'Esso con Qualche Leader Veramente all'Altezza,che non Siano Né"RICATTABILI,Nè INCIUCIABILI"e Facciano aL + Presto Ciò Che Si Deve Xchè Siamo Già in DEBITO(PUBBLICO)D'OSSIGENO...Sennò Tristezza e Rabbia Senza..Fine Con Seri DOLORI..Annessi...

  • Polemiche Furiose sulle Frasi Razziste del Consigliere Comunale di S.E.L,garbin(Volutamente in Piccolo)Capisco iL Suo Astio-Collera-Risentimento,ma Onestamente Non Posso"Giustificarlo"Perchè è un Cane che si Morde La Coda:NO ALLO STUPIDO RAZZISMO(Padre delle Aberranti Ideologie Totalitarie,Soprattutto di Quella Nazi-Fascista)DA QUALUNQUE PARTE PROVENGA,SENZA SE E SENZA MA..FUORI TUTTI QUESTI"VERGOGNOSI CIALTRONI"DA QUALUNQUE CARICA ISTITUZIONALE E SEQUESTRO IMMEDIATO DEI BENI...

  • fausto scrive:

    Sembra che abbiano trovato una cura efficace contro il cancro.
    Naturalmente chi a i soldi e chi li ha mangiati ai contribuenti potrà permettersi le cure, chi ha versato i contributi dovrà pagare il tiket.
    Ma se continuano a tagliare la sanità, si applica la legge di Darvin, ovvero la legge del più forte.
    Mangiare serve alla salute pubblica!

  • E Scusate,Dettaglio da Non Trascurare:I POVERI,SEMPRE+POVERI..GIUSTISSIMOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!...

  • 8°Nano:"Siamo Forse un Paese RAZZISTA?",Mettiamola Cosi':Siamo Forse un..Paese?..IL Direttore dell'Inps Ha Coniato un Nuovo Motto?:+ Suicidi = - PENSIONI...(Filosofia..CINICA);in TV C'è una Pubblicità Moooooooolto....Intelligente,Dove La Cliente Si Domanda:E'Giusto che Ogni Volta che Prelevo con iL Bancomat devo Pagare?..Sottintendendo che La Banca della Pubblicità non Lo Fa,invece di Domandarsi:E'Giusto che Depositando i Soldi Sul C/C,La Banca Presta i Miei Soldi a 3°(O Compra in"Alternativa"dei Bei Titoli di Stato)GUADAGNANDOCI FIOR D'INTERESSI,E IN + MI FA PAGARE LE SPESE DEL C/C?..Bè Guardando La"Logica Odierna",E'..GIUSTISSIMOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! Trattasi Forse di BAN(D)CA..BASSOTTI?...Dobbiamo Essere Fieri Xchè neL Nostro Paese Esistono Tanti Robin Hood aL CONTRARIO:RUBANO AI POVERI X DARSELO A LORO CHE DIVENTANO SEMPRE+..RICCHI...

  • Boris scrive:

    Volevo segnalare che in data 17/07/13 è stata votata la mozione con la quale l’M5S chiedeva a tutti i partiti di rinunciare ai rimborsi elettorali. Naturalmente tutti hanno votato contro questa mozione perché hanno preferito tenersi i soldi ma nessuno ne ha parlato .Poi qualcuno dice che il movimento non fa niente che sono la solo a scaldare la sedia e a fare gli interessi di Grillo e Casaleggio. E nel frattempo Napolitano si preoccupa di dire alla nazione che il governo Letta non può cadere... Che vergogna! Che vergogna che ci siano ancora degli pseudo intellettuali che appoggiano l'operato di questi svergognati. http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_17/showXhtml.asp?highLight=0&idAtto=285&stile=7

  • Lavandaia scrive:

    Le balle di Alfano si svelano una ad una. Mancano paginette a documenti riservati, da cui si capisce la volontà di non far capire che...Kazakistan ordina, Italia obbedisce.
    Però... Tutti fermi,tutti zitti... Si aspetta la sentenza delle sentenze... Povere cimici... Tremeranno di paura, nei loro nascondigli... O era cimice solitaria, come il passero di Leopardi, oltre che ignota, come il milite...?

  • Si Continuerà a Fare"Scontri(anche..Fisici)-Battibecchi(da Comari)",ma i VERI PROBLEMI IRRISOLTI DA UN'ETERNITA',RESTERANNO COME SEMPRE"FUORI DALLA PORTA"...

  • ottavonano scrive:

    verissimo..
    il capo dello stato è..in alto ..nei cieli...

    tanto per essere razzista
    Venezia
    da 2 giorni i Tg ci trasmettono le immagini di un abusivo extracomunitario che non voleva rispettare le regole e si è ribellato contro i vigili ...

    Montecatini
    un senegalese ambulante manda in prognosi di 30 giorni ( pugno al naso ) un vigile che stava sequestrando la sua merce taroccata
    nessuna notizia dai Tg

    siamo forse un paese razzista ?

  • Lavandaia scrive:

    Inetto? ...La seconda che hai detto, per me.
    Comunque, a quanto pare, non lo si può più citare...
    Non ho capito se non si possano riportare le cose che dice, perché a rileggerle con attenzione e Costituzione alla mano possono far nascere cattivi pensieri, o se proprio non lo si possa nominare, come Dio o certi iettatori capaci di far danno anche a distanza...
    Bellina la cimice in Cassazione, negli uffici dei Magistrati impegnati in un certo processo. Ma di che ci preoccupiamo? L'avrà schiacciata una solerte donna delle pulizie e tanti saluti: mica la puoi interrogare, una povera cimice... Era lì a sua totale insaputa.

  • ottavonano scrive:

    anche Calderoli va rimosso dalla sua carica....come Alfano e tanti altri...
    ma perchè Letta, Napolitano e company votano perchè questo non sia fatto.?
    Ci vogliono le elezioni, mandare a casa il vecchio e stanco Napolitano....inetto ( perchè altrimenti sarebbe colluso !!!!) mandare a casa la Casta... incapace di fare qualcosa che non sia utile a sè stessa.
    e Berlusconi.. se la ride... il suo accordo è con Napolitano...oramai ne siamo tutti convinti.

    P.S.
    pirata della strada, costituitosi dopo 7 giorni, colpevole di avere ucciso una ragazzina, ha fatto 3 giorni di carcere...
    è stata applicato quanto prevede la legge...

  • Lavandaia scrive:

    Visto che Calderoli, per il momento, la fa franca, malgrado l'ONU si sia "scomodata" per denunciare la gravità di quello che nel Bel Paese si definisce "battuta", i leghisti da bar si scatenano su Facebook, con tanto di foto per mostrare la somiglianza della vittima dello "scherzo" ad una scimmia. Su Facebook si scrive con nome e cognome, ma poco importa: sono battute...

  • P.S:Anche Questa E'..DEMOCRAZIA!..........................CRISTIANA?....

  • Dimenticavo,un Grande Vantaggio:HA MANTENIMENTO"MINIMO"(Economicamente..Parlando),RENDONO MOLTO,A DIFFERENZA DI QUALCHE..CASTA-COSCA.Facciamo un REFERENDUM POPOLARE:PREFERITE ESSERE PRESI X IL FONDOSCHIENA,O X FAME,PERCHE' A TUTT'OGGI,LA SCELTA NON..L'ABBIAMO..

  • Almeno gli Animali Fanno Molto Meno.."DANNO"di Certi Esseri(Dis)Umani Lavandaia,e almeno Non Si"SVENDONO-CORROMPONO-APPROPRIANO INDEBITAMENTE-EVADONO FISCALMENTE-FANNO I PADRI-PADRINI-PADRONI-LORSIGNORILEINONSA'CHISONOIO-IO-IO-IO(IL Verso dell'Asino) Ecc,Hanno insomma dei Grossi Vantaggi,Peccano Solo un Po' di Quella che Noi Umani abbiamo Definito"RAZIONALITA'",Ma Che Oggi LATITA PARECCHIO(In Mala..Fede..) Generando TRISTEZZA e RABBIA,ma Soprattutto come Scrisse il Pittore Spagnolo F.Goya(den Mund..Leder)..Vere e Proprie Mutazioni Genetiche..ORRIBILI MOSTRI,del Resto Ogni Scarrafone-Mostro che Sia è Bello a Mamma..Sua..

  • fausto scrive:

    l'italia si divide i due parti: gli italiani e il popolo italiano.
    I primi sono i patrizi, i secondi la plebe (piccoli impresari compresi).
    I primi godono dei privilegi, i secondi pagano il conto.
    I primi si avvalgono dei voti della mafia e degli italiani all'estero, i secondi sperano che il popolo vada a votare.
    I primi si avvalgono di giornali e televisioni, i secondi delle chiacchiere da bar, della demagogia dei primi, del calcio mercato.
    I primi si avvalgono dei rinvii per cannibalizzare l'italia, i secondi non possono più aspettare e cominciano a suicidarsi.
    Comunque la punizione di Sodoma e Gomorra sta per arrivare.

  • Lavandaia scrive:

    "Non possiamo tenerci per sempre un cavallo come senatore... Non sa quel che fa, essendo bestia, per quanto domestica..."
    "E vabbè, a settembre rimpastiamo... Al suo posto mettiamo un asino..."
    "E al posto del maiale?"
    Ci pensiamo, una bestia disponibile da qui a settembre si trova...".

  • ottavonano scrive:

    penso che se ci fosse un Paradiso... pochi sarebbero i politici presenti....

  • Sven scrive:

    Il problema, forse, è anche che da decenni "lorsignori" non ci hanno permesso di essere noi stessi, cioè liberi, solidali e direttamente attivi, ecc. ecc. - cose che invece ci saremmo dovuti creare, prendere ed una volta acquisite anche *mantenere e curare* da noi stessi, a suo tempo (se non ci fosse stato poi il cosiddetto "riflusso", oggi incredibilmente un tabù a quanto pare innominabile ed inaffrontabile - assurdo!)...

  • Lavandaia scrive:

    D'accordo con Sven, anche noi abbiamo la coscienza sporca: però espiamo le nostre colpe ogni giorno, in un eterno Purgatorio di miserie, sofferenze e arrabbiature vane. Secondo me, al momento del trapasso, i nostri conti saranno più in ordine di quelli di Lorsignori

  • Lascia un commento