Istantanea Pier Vittorio Buffa

La promessa di Matteo

1"Noi non vivremo più la pagina vissuta nel 2008. Non manderemo a casa, come accaduto a Romano Prodi, il governo del centrosinistra". Lo ha detto Matteo Renzi al comizio per Pierluigi Bersani. E ha aggiunto una frase che andrebbe scolpita da qualche parte: "Abituiamoci alla lealtà". Come dire: ho combattuto contro Bersani, ha vinto lui, adesso sono con lui per vincere insieme e insieme restare.

Due dichiarazioni che andrebbero sottoscritte da tutti coloro che si sentono di centrosinistra e che voteranno una delle tre sinistre, come le ha chiamate Giancarlo Bosetti in un articolo per Repubblica: Pd, Sel e Rivoluzione civile.

Due dichiarazioni che andrebbero sottoscritte da tutti coloro che le tre sinistre porteranno in Parlamento.

Altrimenti si rischia di rivedere l'orrendo film già visto. Una sinistra che vince e poi, da sola, si butta giù dal podio.


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

48 commenti 8

  • alessandro vigilante scrive:

    Berlusconi incarna il peggio degli italiani.

    Credo che il prossimo parlamento duri non più di un anno e mezzo...

  • Boris scrive:

    Certo che a guardare questi filmati ci vuole uno stomaco . Comunque quello che più mi ha infastidito è stata la miseria di Berlusconi. Come definire un personaggio così….. patetico , bugiardo, amorale, ridicolo, volgare, sporcaccione, ottuso, sordido, prepotente, aggressivo, spudorato, ipocrita, ignorante, grottesco, spocchioso , arrogante , borioso ecc. e forse è ancora poco

  • IL Cavaliere errante ha molestato un'impiegata chiedendole quante volte"Viene",a lui invece Chiediamo Quando se Ne Và??????.......

  • alessandro vigilante scrive:

    Prima delleelezioni 2013, una riflessione di Antonio Gramsci sugli italiani:

    "Il fascismo si è presentato come l'antipartito, ha aperto le porte a tutti i candidati, ha dato modo... a una moltitudine incomposta di coprire con una vernice di idealità politiche vaghe e nebulose lo straripare selvaggio delle passioni, degli odi, dei desideri. Il fascismo è divenuto cosí un fatto di costume, si è identificato con la psicologia barbarica e antisociale di alcuni strati del popolo italiano, non modificati ancora da una tradizione nuova, dalla scuola, dalla convivenza in uno Stato bene ordinato e bene amministrato...
    La lotta di classe ha sempre assunto in Italia un carattere asprissimo per questa immaturità «umana» di alcuni strati della popolazione. LA CRUDELTÀ E L'ASSENZA DI SIMPATIA SONO DUE CARATTERI PECULIARI DEL POPOLO ITALIANO, CHE PASSA DAL SENTIMENTALISMO FANCIULLESCO ALLA FEROCIA PIÚ BRUTALE E SANGUINARIA, DALL'IRA PASSIONALE ALLA FREDDA CONTEMPLAZIONE DEL MALE ALTRUI. Su questo terreno semibarbarico che lo Stato ancora gracile e incerto nelle sue articolazioni piú vitali a stento riusciva lentamente a dissodare, pullulano oggi, dopo la decomposizione dello Stato, tutti i miasmi."

  • Boris scrive:

    Scusa ma mi sembra che ci stiamo perdendo in pettegolezzi da quattro soldi. Se ho usato una espressione usata da qualche altro è perché mi piaceva ok ? , ma questo non vuol dire essere d’accordo su tutto. Comunque se ti riferisci all’intervista della moglie di Grillo a Malindi, indipendentemente dalle affermazioni di questo Roberto B che tra l’altro non so cosa abbia scritto, ritengo che sia stata la solita montatura per screditare Grillo. Non mi ricordo precisamente dove l’ho vista precisamente ,ma mi sembrava proprio un servizio fatto con questo intento. Ho letto anche l’articolo sul blog che hai riportato ma non credo che Bersani non voglia stravincere, più che altro deve stare attento a non perdere. Purtroppo l’Italia è un paese fascista , c’è poco da fare e la sinistra attuale, checché tu ne dica ,non ha fatto nulla per arginare questa tendenza. Stiamo qui a perderci su discussioni banali quando alle elezioni si presentano dei simboli che vanno contro alla costituzione

  • alessandro vigilante scrive:

    Boris se ti piace quello che scrive Roberto B. anche sui multinick, cioè: "gli omuncoli dai multinick, che neppure hanno il coraggio di firmarsi nome e cognome, hanno rotto, e devono smetterla di fare i fessi ..";
    allora dovresti essere d´accordo con me che Claudio, Polifemo, Dracula e chissà quanti altri è un troll multinick, ed è un bene essercene liberati.
    Oppure ti va bene Roberto B. solo perchè dá dello stronzo a chi pubblica il link delle vacanze della moglie di Grillo a Malindi insieme a Berlusca...?

  • Boris scrive:

    Non sono il Roberto B ma siccome la definizione mi piaceva l'ho citata anch'io

  • alessandro vigilante scrive:

    "i trollmultischizzo, hanno una testa piccola ed un sedee grande, perchè producono solo escrementi .. sembrano pere, ma sono più inutili dei frutti
    Roberto B. Commentatore certificato 15.01.13 16:29"

    "@Le balle ..
    l'omuncolo dai multinick, che neppure ha il coraggio di firmarsi nome e cognome, hai rotto, smetti di fare il fesso ..
    Roberto B. Commentatore certificato 15.01.13 15:49"

    "I troll multischizzo e multinick, quelli che hanno una testa piccola e sedere grande , tipica è la loro conformazione a pera, sono fatti così non solo perché produco letame, ma anche perché a loro piace prenderlo nel posteriore e godono quando il pd con elle o senza mette nuove tasse !!
    Roberto B. Commentatore certificato 15.01.13 16:56"

    Ho trovato questi 3 commenti nel blog di Beppe Grillo.
    Qui:http://www.beppegrillo.it/2013/01/passaparola_lopportunismo_dei_partiti_e_i_fessi_che_gli_credono_massimo_fini.html

    Siccome sono le stesse parole, chiedo a Boris se le ha citate perchè è completamente d´accordo o se era proprio lui Roberto B.
    In questo caso non capisco perchè critica gli altri multinick se anche lui li usa?

  • Personalmente non mastico molto di politica,ma allora perchè se dite queste cose che sembrano anche sensate,e non credo che siate dei politici navigati,quelli che fanno politica di mestiere,queste cose non le spiegano al comune cittadino?nemmeno quelli che dovrebbero essere più vicini a noi come identità,siamo forse cosi' ignoranti da dover essere sempre e per sempre abbindolati,circuiti,ipnotizzati,turlupinati,sono disgustato e dopo l'ennesimo suicidio di quell'operaio edile con in mano la costituzione con sottolineato l'art.1,l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro,ma quando mai?il lavoro semmai qui è merce di scambio a prezzi da saldi con il 99%di sconto,credo che non perderò più il mio prezioso tempo per queste buffonate.

  • cacasenno scrive:

    Comunque se uno vuole continuare a credere alle favole vuol dire che è in malafede,e quindi è perchè ha avuto,ma magari con la crisi ha perso molto,come i piccoli imprenditori o artigiani che stanno scomparendo,ma non vuole ammettere il peccato originale e cioè che se l'ex presidente del consiglio on.S.B,non avesse fatto delle operazioni e anche a maggior ragione non fatto delle riforme assolutamente indispensabili per il nostro paese,mandandolo inevitabilmente verso il degrado,anche a livello di politica estera posso anche concordare con bastian e anche ciò che dice Alessandro,nel senso che dal 2001 in poi(dopo l'attacco alle torri gemelle)stranamente l'economia mondiale è andata via via declinando sempre più,raggiungendo picchi vertiginosi negli ultimi anni,sia nell'economia del lavoro che nella finanza,mentre i soldi per finanziare le guerre e i conflitti e fabbricare armi si sono sempre trovati,perchè?non vi sembra per lo meno strano che il nostro ex presidente del consiglio non sapesse proprio nulla di tutto..questo,o ha taciuto solamente per continuare a coltivare amorevolmente i propri interessi e quelli della elite aristocratica imprenditoriale e finanziaria a cui è indissolubilmente legato,lasciando pagare ai cittadini tutte le spese derivanti dall'alleanza militare atlantica e delle guerre che ne sono scaturite,spalmate sulle tasse che hanno sempre pagato i soliti noti(e io pago! vedi totò)e non quelli a cui prima andava anche bene;a questi dico:coraggio,il meglio è passato.

  • Nel nostro Paese sono rimaste le MACERIE Lasciate da una DX certamente non Liberista,nè Libertaria,e con la RESPONSABILITA'di una parte che è"Centrista Spostata a..Dx,ovvero Centro-Dx"che invece vogliono fare a tutti i Costi quelli di"Centro-Sx",che Hanno sempre Chiuso un occhio(se non entrambi)all'EVASIONE FISCALE perchè c'Erano-ci Sono-ci Saranno(?)di Mezzo i loro Personali INTERESSI-CAPITALI(Accumulati negli Anni d'Oro e messi nei PARADISI FISCALI) sia ECONOMICI,ma non SOLO,con un Atteggiamento di SUPPONENZA-SUFFICIENZA-ALTERIGIA verso la Classe OPERAIA-LAVORATRICE che è il Vero ARTEFICE della Produzione di RICCHEZZA e di RISORSE nel Paese e Scaricandoci Sopra tutti i COSTI-ONERI e Tenendo per Sè tutti gli..ONORI e..CAPITALI;Scusate,ma Credete che tutti quei MANAGER-A.D e tutti gli Altri che Hanno Stipendi-Emolumenti-Salari o Imprenditori che hanno Redditi..Faraonici e si"Definiscono"di Centro Sx-Sx,che non Sanno cosa Vuol Dire LAVORARE VERAMENTE PERCHE' NON L'HANNO MAI FATTO(Nemmeno un'ora in Vita Loro)e che DICONO(A PAROLE,MA NON CON LE"OPERE")DI VOLER FARE GLI INTERESSI DEI"VERI LAVORATORI"(QUELLI CHE SGOBBANO CON LE PROPRIE BRACCIA E IL SUDORE DELLA FRONTE,PRENDENDO STIPENDI-SALARI-EMOLUMENTI DA..FAME E CHE PAGANO LE TASSE FINO AL'ULTIMO EURO,E CHE CI RIMETTONO TROPPO SPESSO ANCHE LA PROPRIA VITA NELL'ADEMPIMENTO DEL PROPRIO DOVERE,NELLA QUASI VERGOGNOSAMENTE TOTALE..INDIFFERENZA,MA CHE E'?CARNE DA..MACELLO????????....CORAGGIO CARI GRANDI IMPRENDITORI-SUPER SPECULATORI DELLA FINANZA,NON VI RESTA CHE ANDARE A COMPRARE LE"MACERIE-RESTI"IN CUI IL VOSTRO DEGNO LEADER,CAVALIERE NERO-ERRANTE HA LASCIATO IL PROPRIO POPOLO-PAESE,PER UNA MANCIATA DI MONETE LORDE DI QUESTO SANGUE INNOCENTE COME I..RISIBILI 30 DENARI DI GIUDA CHE AL VOSTRO COSPETTO E' APPARSO COME L'ULTIMO DEI..NOVELLINI..

  • alessandro vigilante scrive:

    La Politica non è piu' Credibile
    in Italia i RICCONI sono proprio i KOMUNISTI
    in Italia c’è già il regime Komunista
    TUTTE SCIOCCHEZZE inventate.

  • alessandro vigilante scrive:

    @Boris
    "un passatempo da pensionato" è fare l´apologia delle dittature, della pena di morte e della deportazione, quotidianamente su di un blog?
    "la possibilità di fare qualche volta dell’autocritica" è denigrare, insultare e tentare di zittire quotidianamente un altro utente del blog con la scusa stupida che lo stesso è un emigrante e perciò un codardo che è scappato?
    Erano solo fantasmi, non persone, lo dimostra il fatto che non esistono più.

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    ................................ ma so benissimo che se l´imprenditore vuole può non pagare i propri dipendenti quello che a loro spetta e può evedere le tasse che i suoi dipendenti non possono evedere mai.
    ---------------------------------------------------------------------------
    Quante sciocchezze. Se l'imprenditore vuole puo' non pagare .,.......puo' evadere......
    TUTTE SCIOCCHEZZE inventate.
    1° se l'imprenditore potesse, come tutti noi, non pagherebbe MAI le tasse. Anche perchè in italia le tasse sono un FURTO, per arricchire la Politica.
    Se lei è stato autonomo sa che esiste la tassa sul lavoro autonomo 7% ed è un'infamia si chiama IRAP.
    Lei beve troppo Kompagno, in Italia i RICCONI sono proprio i KOMUNISTI che rubano. Vd. il caso PENATI, il caso Coop, il caso MPS, l'appropriazione illecita da parte dei politici di tutti gli schieramenti compreso quello dei Kompagni.
    Inoltre Lei è fuggito in Brasile quando in Italia c'è già il regime Komunista che Lei tanto AMA e che ci sta portando alla rovina con Monti l'uomo di Bersani/Napolitano l'uomo dell'Europa a tutti i costi.
    Loro con vitalizi e pensioni non pagate da 10 a 90.000Euro/MESE cosa volete che gli cambi.

  • Boris scrive:

    Chiariamo una cosa ,io non voglio fare l’avvocato di nessuno come già detto. Non voglio neanche rivangare il passato , evidentemente avrai ritenuto opportuno agire come hai agito ,ma credere che i due sopraccitati siano due troll mi sembra un’ipotesi un po’ azzardata. Dopotutto hai tolto un passatempo ad un pensionato come Polifemo e forse la possibilità di fare qualche volta dell’autocritica a Roberto. Io mi immagino che i trollmultischizzo, siano di tutt’altra pasta , abbiano una testa piccola ed un sedere grande, perché producono solo escrementi . Sembrano pere, ma in realtà sono più inutili dei frutti . Sarò magnanimo ma non vedo tutto ciò

  • Penso che se l'Antagonismo al Cavaliere non Trova un Accordo,ed è un APPELLO ACCORATO che Faccio come Ultima Possibilità per Uscire da questo Tele-Incubo,nel senso che se non si Inverte Letteralmente la Marcia,Finiamo veramente in un Vortice che ci può portare in una Drammatica Situazione(che già lo E'),ma che ci Impedirebbe di Sopravvivere-Risollevarci per i prossimi.TOTantissimi anni,mentre al Cavaliere,male che gli Vada può..CONSOLARSI con miliardi di miliardi di...frutto della sua Speculazione Finanziaria,potrebbe emettere ESCORT-DOLLARI in alternativa all'Euro,mentre il POPOLO SOVRANO COMPOSTO NELLA MAGGIORANZA DA LAVORATORI ONESTI CITTADINI CHE VORREBBERO SOLO VEDERE RIPRISTINATO IL POSTO DI LAVORO E I PROPRI DIRITTI"SPARITI"NELLE DIABOLICHE MAGIE DI TELENOVELASIMBONITRICI A PREZZI..STRACCIATI,CHE SI E' VOLUTO"EQUIPARARE"(COME COSTI-PREZZO)ALLA SACRA VITA DEGLI ONESTI LAVORATORI CITTADINI..

  • alessandro vigilante scrive:

    @Boris:

    Sulla questione Claudio/Polifemo non dico niente, ma anche tu non hai praticamente detto niente, cioè non dici quale responsabilitá ho o che problema ho creato io.
    Io non misuro le persone, vorrei solo sapere se sto dialogando veramente con una "persona" o con un troll.
    E i troll erano 2 visto che insieme a Claudio/Polifemo è scomparso anche quall´altro troll di roberto. Vuoi fare l´avvocato dei troll?

    Sull´ipotesi post-elettorale ti propongo un´analisi che spero tu aprezzi:
    http://www.gennarocarotenuto.it/22406-vittoria-mutilata-bersani/

  • Boris scrive:

    Vigilante
    Tu hai una notevole esperienza di vita ma hai un metro tutto tuo per misurare le persone . Volevo intanto dirti che io ,pur essendo un lavoratore autonomo, non ho MAI eluso o evaso le tasse inoltre faccio parte di quella schiera di partite IVA sfigate che costano di più tenerle in piedi che quello che danno in profitto . Purtroppo sono arrivato ad un età che non ho più scelta.
    Invece ,non avrei voluto riparlarne, ma in merito alla faccenda Polifemo il mese scorso mi hai scritto queste cose alle quali ho pensato di darti le dovute risposte. Ti espongo ciò che hai scritto e la mia seguente risposta .
    Invece Boris, io direi:
    1) Il problema. Lo ha creato polifemo. Ha fatto tutto lui.
    Eh no caro il mio emigrante. Il problema l’hai creato tu !!!Non voglio fare l’avvocato di Polifemo ma mi sento in dovere di spezzare una lancia a suo favore in questo caso, anche se polifemo si sa chi è
    2) Le chiacchiere. Niente chiacchiere: vuoi sapere come ci sono arrivato o no?
    Proprio non mi interessa come sei venuto a conoscenza di certe cose . Mentre invece sono nient’altro che chiacchiere . Dal momento che eri a conoscenza di questo piccolo segreto , potevi tenertelo per te , tanto cosa è cambiato o cosa speravi che cambiasse. Visto poi che questo personaggio lo conosci da qualche anno .

    3) Le opinioni. Non si tratta qui di opinioni, ma di un fatto tra me e polifemo. Quindi la tua opinione – con tutto il rispetto – non aggiunge molto al fatto.
    Ho capito che non te ne frega una beneamata mazza di ciò che dico , ma allora è inutile che vieni ad invocare comunicazione e dialogo sostenibile. Scusa ma francamente mi sembri un po' supponente.

  • Boris scrive:

    Golaprofonda
    Lei è entrato da poco in questo blog e probabilmente non ha mai letto i miei scritti precedenti ma forse siamo abbastanza in sintonia con un certo modo di pensare. Se ho scritto qualcosa in riferimento ai due sopra l’ho fatto proprio perché questi, secondo me, non rappresentano la vera sinistra. Vede ,Bersani è un uomo di paglia .Ha già detto che porterà avanti l'Agenda Monti .Ha già buttato fuori Di Pietro che almeno i misfatti di Monti li vedeva e reclamava più legalità e difesa dei beni comuni. Farà di tutto per buttare fuori anche Vendola e scambiarlo con Monti, continuando la sua marcia verso la destra più ultraliberista d'Europa, nel pieno tradimento della Costituzione, delle sue radici storiche e degli interessi dei suoi elettori. Va in tandem con Renzi che vuole la privatizzazione dello Stato a 360°, dunque l'azzeramento del welfare, e la svendita dei beni pubblici come l'acqua ed è più a destra di Monti e più a destra della destra repubblicana americana. Dire Bersani è dire il servo di Monti. Per cui Bersani andrà al potere grazie alle spesse bende portate sugli occhi con orgoglio dai piddini e dopo Monti sarà capo assoluto della baracca, una baracca che gli è stata messa nelle mani da Bersani e da Napolitano. Così Monti metterà in cantina le promesse elettorali e finirà con calma di distruggerci tutti come il cinico Sistema Bancario comanda, col plauso di Napolitano e del Vaticano, e naturalmente della Fed e della Goldman Sachs o del club Bilderberg .Spero solo che quegli stolti che oggi votano Monti o Bersani, mettendoci insieme anche la perversa CEI con tutto il suo seguito, possano pagare un giorno il fio della loro cecità e che i danni delle loro scelte dissennate non ricadano solo su di noi!

  • alessandro vigilante scrive:

    Purtroppo, molte persone intelligenti che hanno studiato a scuola la storia e la filosofia e che hanno avuto esperienze di classe nella vita, oggi tendono a scordare gli elementi basici del marxismo, l´analisi cella composizione di classe della società.
    Non si può non essere d´accordo con Golaprofonda e Bastian sul fatto che a pagare è sempre la classe dei lavoratori.
    Oggi invece si tende a dire che non esistono più destra e sinistra, che non esistono differenze tra il lavoratore dipendente e l´imprenditore e altre amenità bombardate nei media negli ultimi 20 anni.
    Io sono stato sia dipendente (4 anni) che imprenditore con 5 dipendenti (12 anni) e quindi so come è difficile fare l´artigiano corretto che paga tutti e anche le tasse, ma so benissimo che se l´imprenditore vuole può non pagare i propri dipendenti quello che a loro spetta e può evedere le tasse che i suoi dipendenti non possono evedere mai.

  • Golaprofonda scrive:

    Boris le farò 3 domande molto semplici:1)quale classe sociale nel Paese ha sempre prodotto ricchezza materiale e risorse con il lavoro delle proprie braccia e il sudore della fronte?2)quale classe sociale ha sempre pagato fino all'ultimo cent di tasse?3)quale classe sociale ha pagato i costi della crisi con licenziamenti-perdita del lavoro,riduzione dei salari,cancellazione della scala mobile,annullamento dei servizi,della sicurezza sul lavoro,dei propri diritti....con costi in vite umane che ogni anno possiamo macabramente contare,le altre classi sociali privilegiate cosa hanno mai pagato,se non aumentare i loro profitti e privilegi essendo cresciuti col fondoschiena nel burro e non sapendo fare l'occhio col"fondo"del bicchiere(come dice dalle nostre parti la sana-un pò volgare-saggia-simpatica saggezza popolare)

  • Golaprofonda scrive:

    Chi ha orecchie per intendere..in-tenda gli altri se ne restino da..borghesucci piccolucci-piccolucci in roulotte

  • Boris scrive:

    Mi sembra che lei stia facendo di tutte le erbe un fascio. Come fa ad accusare di “evasioni e fiscalità impagate” senza dei riferimenti precisi. Lei passa dalla borghesia a manager strapagati come fosse la stessa cosa. Il suo è un discorso troppo qualunquista

  • Golaprofonda scrive:

    Ma,è evidente sign.Boris che la classe sociale a cui faccio riferimento sia la borghesia che comunque scarica le sue fiscalità impagate da anni e anni e di evasioni scaricate sulla classe di coloro che sono a reddito-pensione minimi;,e oggi piangono miserie inesistenti perchè i loro conti sono stati impinguati da anni e anni delle suddette evasioni-non dichiarazioni dei redditi e che come dice il sign.Bastian c.sono nei paradisi bancari fiscali anche italiani,non solo esteri,insieme a quelli sotratti o rubati anche dalla finanza parassitario-speculativa(vedi vari manager che sotraevano-rubavano oltre i loro faraonici emolumenti-salari-stipendi non paragonabili a chi lavora-sgobba duramente per salari-stipendi-emolumenti da...fame?..con lavori appunto durissimi tipo miniera,altoforni,catena di montaggio(non delle escort)...ecc.

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    PER LA VERA DEMOCRAZIA NON STATALISTA COMUNISTA
    RIFORMARE LO STATO
    ELIMINARE i Vitalizi,
    ELIMINARE le Baby-Pensioni,
    REVOCARE le Pensioni da 10 a 90.000 euro NON PAGATE,
    ELIMINARE TUTTI i Rimborsi alla Politica,
    ELIMINARE il SENATO della REPUBBLICA,
    ELIMINARE le REGIONI,
    TAGLIARE il 50% dei Parlamentari,
    RIACCORPARE le PROVINCE min. 500.000 ab.,
    RIFORMARE le REGOLE della POLITICA:
    stabilire rigorosamente le competenze necessarie, la quantità e qualità del lavoro minimo, retribuzione a gettone di presenza senza rimborsi spesa. Durata max. (n.1) legislatura con fidejussione bancaria a carico, per risarcimento eventuale danno causato da sperperi e incompetenza),
    DISINCENTIVARE il Pubblico impiego con bassi stipendi,
    LIMITARE a 5000 Euro max, Alti stipendiati dello Stato, compresso la politica,
    TASSE D’INGRESSO nel LAVORO AUTONOMO per (n.5) anni (Euro=0,00),
    TASSE al 10% max. per lavoratori autonomi e dipendenti del privato,
    TASSE al 65% per i dipendenti pubblici, (considerato che la struttura di lavoro la pagano i contribuenti, gli autonomi se la pagano)
    RIFORMARE la COSTITUZIONE ITALIANA in funzione di quanto sopra, fermi i principi, in particolare l’art.1 che stabilisce il valore del lavoro, dovrebbe essere introdotta, prevista e sanzionata la pratica dell’appropriazione, molto diffusa in italia, a causa del “Sancito Protezionismo Politico-Statalista”. Cosi’ come dovrebbe essere rivisto l’impianto, in direzione liberale, per una maggiore sovranità dei cittadini di fronte allo stato, precisando responsabilità, retribuzioni, sanzioni della politica e dipendenti pubblici, come lo sono definite per i lavoratori all’art.36, ma anche togliendo immonde censure, anch’esse legiferate ampiamente, inibenti l’accertamento dei crimini dei politici, vincolando infine l’eletto, al programma presentato e votato dagli elettori con sanzione dura per chi viola la norma, come espulsione immediata con obbligo di risarcimento danno economico e morale piu’ un moltiplicatore.

  • Boris scrive:

    Golaprofonda scrive :……..mentre si vogliono cosi’ occultare le colpe di una classe che ha contribuito fortemente al declino,altrochè..fermarlo(diretto a m5s e fermare il declino)quale classe sociale è???? Mi scusi ma il suo messaggio non è chiaro, ma da ciò che scrive , mi sembra che lei stia dando una interpretazione molto personale del movimento 5 stelle e non certamente rispondente a verità. Una cosa è certa , e cioè che finora gli unici che stanno facendo qualcosa di veramente concreto e non solo chiacchiere mi risulta essere proprio il movimento di Grillo. Tutto il resto ….è noia ..come dice Califano in una sua nota canzone

  • Sonosolocanzonette scrive:

    Ma,O.Giannino non era uno della corte dei miracoli con tavola rotonda annessa al servizio del cavaliere nero(come il carbon).E il Paese precipita sempre più giù,e le porcherie salgon sempre più sù(e sempre di più),..ANIMALATION di questo passo quà(dell'oca"giuliva"?)dove finiamo non al futuro perchè siamo già nello sterco..fino ai capelli.

  • omovespa scrive:

    chi vota 5 stelle non lo capisco, vogliamo passare da uno chansonnier attempato a un comico??? ma non scherziamo, sono dei dilettanti allo sbaraglio.. e che dire di dx e sx oggi per dirla con gaber "cos'è la destra, cos'è la sinistra???" finite le ideologie bisogna confrontarsi su temi e contenuti, il resto sono parole chiacchiere e aria fritta e in giro ce n'è troppa.. forza oscar!

  • Golaprofonda scrive:

    Forse non basta definirsi nonpartito,ma solo movimento per cambiare le canoniche carte in tavola per ottenere un consenso da parte del ceto che è stato devastato e maciullato dalla crisi politico-economica,mentre si vogliono cosi' occultare le colpe di una classe che ha contribuito fortemente al declino,altrochè..fermarlo(diretto a m5s e fermare il declino)quale classe sociale è??????????????????........

  • omovespa scrive:

    ma quale è il pensiero di renzi? quale il suo programma? io sinceramente non l'ho capito, non so voi.. mi pare ci sia un eccesso di simpatia, incensato al buio solo perchè giovane telegenico e "nuovo".. piace discretamente anche a me ma sinceramente preferisco e voterò oscar giannino con FARE per fermare il declino l'unico con un programma serio credibile e fattibile

  • cacasenno scrive:

    A Napoli c'è un bel modo di dire per rappresentare la realtà economica dei lavoratori autonomi:"chiagne e fotte"(piange e..)nel senso che questi continuano a piangere miseria per non pagare dazio o fisco o tasse che dir si voglia,questo con un tacito accordo della politica e degli enti preposti a tali controlli,poi ci sono quelli stipendiati a mega stipendi che non si sa perchè,visto che molto spesso sono compiti che invece d' essere d'aiuto alla vita dei cittadini,sono solamente d'impaccio spesso alla risoluzione dei suoi problemi,e tutto questo pesa sulle fragilissime spalle dei lavoratori cittadini onesti che sono a reddito fisso e a pensione minimi,e pagano,ripagano e strapagano il debito pubblico non causato e fatto da loro,ma dai succitati esponenti politicosociali,forse è per questo che il m5s e rivoluzione civile non si alleano nel nome del supremo interesse della parte più povera e vulnerabile del popolo sovrano(?)perchè i primi(m5s)fanno parte di quella classe piccolo-medio borghese che comunque nel tempo ha contribuito con innocenti..evasioni a tale bella..situazione?soluzione è la confisca di tutti i capitali illegali accumulati negli anni nei paradisi fiscali sotratti,distratti,rubati agli onesti lavoratori-pensionati a reddito fisso minimo.

  • Boris scrive:

    I 3 milioni di disinformati che hanno votato per l'uno o per l'altro di questi due in foto, in nome di passate memorie o di fresche speranze malriposte, non hanno nemmeno capito che si stavano scavando la fossa con le proprie mani, molti sono molto anziani, altri poco maturi e riflessivi e sono da compiangere o da temere. Tra pochi giorni tutta questa immondizia pseudo istituzionale finirà gli argomenti truffa ai danni dei cittadini ed allora vedremo un via vai di auto blu sfrecciare con i delinquenti all'interno della partitocrazia per evitare di essere linciati e magari qualche elicottero dell'esercito portare via in gran segreto questa massa di balordi a 360 gradi che hanno distrutto la nostra nazione...... Poi finalmente un nuovo Risorgimento all'insegna del web con i cittadini del Movimento 5 Stelle che dovranno costruire sulle macerie lasciate da questa massa di ladri ed assassini del popolo Italiano !!!! Ricordate !!!! Quando andrete a votare, immaginate di essere dei giudici che firmano la sentenza di condanna nei confronti di coloro i quali approfittando della buona fede delle persone si sono fatti i cazzi loro. Proverete una sensazione che voi umani nemmeno immaginate.

  • Comunque come ho già Scritto non Voglio Dimenticare,nè potrei mai Farlo del Resto,quando il Centro Sx,alleato con Rifondazione Comunista allora al Governo con l'On.R.P,Litigando(Infantilmente?..)Lasciarono il Campo Libero al Cavaliere,insieme al Tradimento Predeterminato dell'On.Mastella,Ripensando a quei Tragici Avvenimenti mi vengono ancora le LACRIME agli OCCHI,Non si era mai Visto un"Suicidio"Politico cosi'..Efferato,del Resto col Senno di poi ho"Capito"il Perchè nel Senso che per il Politico è Più Importante"COPRIRE"Come Casta Prima,Individualmente Poi di Conseguenza Tutte le.................(Scegliete voi i termini più adatti,perchè mi sembrano sempre e comunque"Inadatti"a descrivere tali..Realtà)che si"Celano"nei Palazzi del Potere,quindi Non Dobbiamo nemmeno Meravigliarci per Dove Siamo"Arrivati"e soprattutto Dove Stiamo..FINENDO..LE PROMESSE NON BASTANO..PIU' D'AM-PEZZO(Dicevano a Cortina..di..FERRO)

  • Nell'Infernale CIRCO MEDIATICO della Politica-Economia-Finanza a Rimanere"SBRANATO"dalle BELVE di TURNO,E' SEMPRE IL SERVO DELLA GLEBA-LAVORATORE ONESTO(a Reddito F(e)isso e che Paga fino all'ultimo Euro di Tasse e che è il Primo a Rischiare di Perdere il Lavoro)-CITTADINO..Qualche volta anche Purtroppo MASOCHISTA-AUTOLESIONISTA..

  • Lavandaia scrive:

    "Abituiamoci alla lealtà" Bellissime parole. Speriamo...
    Intanto il papi si sbilancia con promesse mirabolanti "Aboliremo l'Imu". "Poi, per far contenti tutti, condono fiscale". E adotta pure una povera cagnetta. Conta di fare breccia sugli istinti animalisti del popolo? No, sulla sua innata attitudine ad identificarsi nel cane, sperando che qualche Paperone se lo porti a casa e lo nutra a sue spese.

  • Uno Spettacolo che nel Tempo è Diventato sempre più Indegno e Indecoroso per un Paese che Vuol"DEFINIRSI"CIVILE,Mentre qui se Non si Attuano Soluzioni-Riforme,di (IN)CIVILE Si Rischia solo una..GUERRA..

  • Per parlare ancora di Politica,bisogna fare alcune considerazioni:1)che se Salta l'Euro,se Fallisce qualche Stato Europeo dell'area Suddetta,noi Affondiamo Trascinati sul Fondo da tutta la"Zavorra"e sicuramente non ci Risolleveremo mai Più.2)Se Non Risolveremo le Magagne del Paese,quali Evasione Fiscale,Recupero di Tutti i Capitali Illegali,Responsabilità Civile-Penale dei Politici(che"Rispondono"dei loro Errori con i Propri Patrimoni),Legge sul Conflitto di Interessi,Finanziamento della Ricerca Scientifica,Efficienza della Sanità,della Scuola Pubblica e di Tutti i Servizi Sociali,Snellimento e Tagli alla Burocrazia che Deve Essere al Servizio del Cittadino e Non Viceversa se Non Addirittura di.."Ostacolo",Leggi SuperPartes per quanto Riguarda l'Economia e la Finanza con Fortissime Sanzioni Penal-Economiche per i Furbetti del Quartierino con Limitazioni dei Poteri delle Banche che devono essere SuperControllate e Sicure dagli Organi Preposti,Tutelando Sempre Comunque gli Interessi del Cittadino Cliente-Correntista,Tassazione dei Redditi a"Scalare"a Seconda della Capacità Contributiva,Fisco all'Americana dove Tutto si Può Scaricare e quindi"Fatturabile",Politiche per Favorire il Turismo,la Cultura,il Lavoro Artigianale-Agricolo-Industriale Riducendo al minimo le Emissioni Nocive,ecc,ecc Altrimenti Succederà che Affonderemo Ugualmente.C'è N'è di Cose da..FARE invece che Fare o Non Fare solo CA...TE;Non Vogliamo Titolare queste Elezioni:The Show must go one cioè Lo Spettacolo Deve(Per Forza?)Continuare...

  • Boris scrive:

    Vigilante scrive :“Ma Boris mi spieghi perché il tuo nemico della campagna elettorale è Ingroia? Il M5S aumenta nei sondaggi. Preoccupati di convincere gli altri, quelli di centro…….. ecc” Non ho mai detto che Ingroia è mio nemico , però mi sembra che anche tu non vada tanto per il sottile quando devi criticare Grillo. Ti aggiungo anche questo, Ingroia riferendosi a Grillo dice che non si va in parlamento per fare casino, ed ha ragione , perche li è un posto dove si va solo per rubare. Dashvidanja Vigilante

  • Boris scrive:

    Una piccola considerazione per chi vota centro-sinistra: spesso avete votato turandovi il naso ma avete chiuso anche gli occhi...questi partiti che si definiscono di centro-sinistra cosa hanno fatto? Hanno protetto i lavoratori? I poveri? La legalità? I principi di sinistra? Come dei lecchini a scuola erano i primi a rivendicare il loro appoggio ad un governo di banchieri per poi essere scaricati come delle baldracche. Voi magari siete di sinistra ma loro non vi rappresentano.

  • Lavandaia scrive:

    Dirsi di sinistra dopo aver spalleggiato TUTTE le porcherie firmate da Monti, inclusa la riforma Fornero, è una cosa davvero assurda. Più assurdo ancora sarebbe, votando questa gente, pensare di avere votato una sinistra. Poi, per carità, ognuno è libero di pensarla come crede.

  • PER AVERE LA"FORZA D'ANIMO-MORALE"PER MANDAR GIU' CERTE"BRUTALI-INCONFESSABILI-VERGOGNOSE-DISGUSTOSE-CRIMINOGENE"..VERITA'..

  • Comunque nemmeno M.R ci ha Spiegato del Perchè di Questa Grave Crisi come tutti gli altri Politici,Forse Perchè ci sono"SEGRETI DI STATO"Inviolabili-Indenunciabili-Impronunciabili,Scritti in qualche Diario di Qualche EMINENZA GRIGIA CHE TENGONO"SOTTO RICATTO"La Maggioranza dell'Arco Parlamentare,e che come i"SEGRETI DI PULCINELLA"Sono Risaputi anche dai Pargoli di Asilo Nido...,ma Bisogna Aspettare che il POPOLO SOVRANO DIVENTI PIU'..MATURO E MENO..MASOCHISTA-AUTOLESIONIST

  • Si Possono"Usare"Sinonimi anche più Forti di"Sofferente",ma Dipende anche dal Grado di"MASOCHISMO-AUTOLESIONISMO"DEL..POPOLO SOVRANO...

  • P.S:IN NOME DEL"SUPREMO"INTERESSE DEL SOFFERENTE POPOLO SOVRANO.

  • alessandro vigilante (emigrato a Bahia) scrive:

    E invece bisognerebbe fidarsi di qualcuno o qualcosa che si firma nei blog "La Politica non è piu' Credibile"? Di qualcuno o qualcosa - eversivo - che attacca la nostra Costituzione?

    Correzione per Pier Vittorio Buffa: non ci sono tre sinistre in Italia, come nel mondo. La sinistra è una sola, quella che propone chiare politiche di sinistra e vuole regolamentare la finanza. Non mi sembra che governare con Monti possa permettere di fare o di dire qualcosa di sinistra, mi sembra che sia la maniera sicura per FARSI GOVERNARE dalla finanza!

    Sinistra certa e sicura in Italia è solo Rivoluzione Civile. Sel ha fatto l´errore di non credere ad una forza di tutte le sinistre vere, come Syriza in Grecia, peccato, si impiccherà nel prossimo governo delle banche.

    In quanto al Matteo del post, se Buffa afferma che uno a cui piace Blair è "nuovo" e di sinistra vuole offendere le nostre intelligenze.

  • Siccome le MELE MARCE Esistono anche nella Sx e Sarebbe"STUPIDO"Non Ammetterlo,E' Ora che all'Interno della Medesima si Faccia un BEL RIPULISTI Che si Sarebbe Già Dovuto Fare dopo la Morte dell'ON.E Berlinguer Rispetto alla QUESTIONE MORALE Come Base della Politica Proposta dallo Stesso(Stimato e Rispettato),a Maggior Ragione per chi si Propone-Professa Vicino alle Necessità-Bisogni del Popolo-Cittadini Sovrano(i)tale ONESTA'ECONOMICO-INTELLETTUALE Deve Essere la"PRIORITA'ASSOLUTA-INSCINDIBILE-INDISCUTIBILE"Del Proprio Operato per Non TRADIRE LE PERSONE-CITTADINI DI CUI SI DICE DI VOLER FARE GLI"INTERESSI",Cosa che Purtroppo negli Anni è Andata Via Via"Scemando"perchè quello del Politico è Divenuto un"MESTIERE"Per Arricchirsi più che una"Missione"per AIUTARE LE PERSONE PIU' DEBOLI,E PER ARRICCHIRSI SMODATAMENTE SI E' FATTO"ENTRARE"PURE IL MALAFFARE-CRIMINALITA'ORGANIZZATA-CORRUZIONE-SPECULAZIONE,FINO ALL'ELIMINAZIONE DI COLORO CHE SI SONO OPPOSTI-SI OPPONGONO-SI OPPORRANNO(?)A TALI PROGETTI CRIMINALI I CUI"COSTI"RICADONO SEMPRE INEVITABILMENTE PERO' SUI CETI PIU'..DEBOLI..Bene se M.R dice di voler Essere Fedele e non uno dei tanti"Modaioli"della Politica.."VOLTA-GABBANA",di Quelli ne abbiamo Piene le..Tasche oltre di"Qualcosaltro",ma Biognerà vedere alla Prova anche la Sua ONESTA' ECONOMICO-INTELLETTUALE,e Aggiungo anche delle Proposte a Favore degli ONESTI LAVORATORI-CITTADINI(Vale sempre il Motto oltre che"dire qualcosa di Sx"anche magari..FARLO..perchè non sono certo Poche le Cose su cui Mettere le Mani per"Aggiustarle"a Favore dei Cittadini-Popolo Sovrano),per Onestà Bene anche B.Grillo che oggi ha detto che Bisogna Togliere ai Politici i Soldi che sono in "SURPLUS"Rispetto a quello da Loro Dichiarato,ma Perchè M5S E RIVOLUZIONE CIVILE NON SI"ACCORDANO"IN NOME DELL'INTERESSE DEL POPOLO SOVRANO????...

  • La Politica non è piu' Credibile scrive:

    Dovrebbero essere leali con i cittadini tutti e con gli elettori.

    In primis non sono affidabili, perchè lo dice la storia, MPS è la puntina di un enorme isberg,che va da Penati alle Coop e quindi ad Antonveneta per travolgere i risparmiatori di MPS e poi tutto il popolo italiano che dovrà ripianare 20MLD. Dove li hanno messi i soldi quelli del PD?

    Poi è in divenire il Tetrapartito con a capo Monti detto Naftalina, per spillare piu' soldi poassibile ai cittadini. Monti si è già impegnato con l'europa di pagare 125MLD senzza colpo ferire, dove li prende di qui al 2015? Non lo dice ne lui nè Bersani nè Renzi.

    Dei comunisti non possiamo fidarci figuriamoci degli EX.

  • Lascia un commento