Istantanea Pier Vittorio Buffa

Un evviva per i mantovani

gervasoni2

A Mantova i tifosi della squadra cittadina, che ora milita in C2 ma ha una storia di grande prestigio e supporter appassionati, hanno preso una singolare iniziativa. Vogliono promuovere una class action contro i calciatori del Mantova (nella foto, a destra, Carlo Gervasoni, ex giocatore del Mantova, ritenuto uno dei perni dell’inchiesta) coinvolti nello scandalo delle scommesse.

Difficile prevedere se riusciranno nel loro intento ma immaginate cosa succederebbero se ci riuscissero e se altre tifoserie seguissero il loro esempio. Sarebbe una sana e pacifica rivolta contro i truffatori della domenica, un modo semplice e diretto per far sapere che non ci stiamo più, che non siamo disposti ad appassionarci per le gesta di uomini che tardiscono al nostra fiducia.

Ma non penso che succederà. In fondo gli scandali del calcio non  hanno mai trovato seguito nelle tifoserie. Come se non li riguardasse o, peggio, danneggiasse il giocattolo domenicale.

Quindi, per il momento, l'evviva che viene spontaneo indirizzare ai tifosi mantovani è destinato a restare isolato. Anche se mi piacerebbe davvero tanto essere smentito.


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

160 commenti 8

  • roberto scrive:

    Ma,VOI SIETE I “SOLITI VIGLIACCHI”CHE HANNO “PAURA”DI PRENDERSELA CON I “FORTI
    ================================================================
    Credo che dopo 55 anni di vita passata a lavorare, come fanno tanti altri, dopo aver fatto migliaia di errori e cercato di rimediare, dopo aver passato la vita in modo onesto e il piu' civile possibile, credo di non essere mai stato definito un vigliacco, mai.
    Io ho scritto cento volte che vorrei che TUTTI rispettassimo le leggi, dall'alto al basso, sono disgustato dai nostri responsabili ma anche da tutti quelli che nel loro piccolo mi rendono la vita ancora piu' difficile, italiani o stranieri che siano, io ho lavorato a casa loro decine di volte e so bene cosa succede se uno delinque, vorrei che chi viene a casa mia si comporti secondo le nostre leggi, se non le vanno bene se ne torna a casa sua, tutto qua.

  • bastian contrario scrive:

    Ma,VOI SIETE I "SOLITI VIGLIACCHI"CHE HANNO "PAURA"DI PRENDERSELA CON I "FORTI"E ALLORA PREFERITE PRENDERLO "SILENZIOSAMENTE"IN QUEL..POSTO,STARE ZITTI, "INFURIARVI"DENTRO DI VOI E POI TROVARE UN "CAPRO ESPIATORIO"CHE E' "CHIUNQUE "DIVERSO"DA VOI BASTA CHE SIA"RIGOROSAMENTE"PIU'...DEBOLE DI VOI.....(COMPLIMENTI..BELLA FORZA;DEBOLI CON I .FORTI,.FORTI CON I .."DEBOLI..)

  • bastian contrario scrive:

    Prendiamocela Invece CON CHI HA "COMBINATO"QUESTA "BELLA CRISI"e Ci ha MESSO con il FONDOSCHIENA DOVE "DECIDETELO VOI".....QUESTO E' ...RAZIONALE

  • bastian contrario scrive:

    Cosa Vogliamo Fare,la "GUERRA di SECESSIONE"(U.S.A metà '800)Tra NORDISTI-SUDISTI Ovvero Tra SCHIAVISTI(Quelli Che "SFRUTTANO"la Manodopera al "NERO"In Tutti i Sensi)e Quelli Che li "CONSIDERANO ESSERI UMANI"Con Pari Dignità e Pari DIRITTI-DOVERI??..E' Questo Che Dobbiamo Fare,Magari Per Fare Contento Qualche PAR'TITO POLITICO,l'ALTA FINANZA e i FABBRICANTI d'ARMI,ma Questo Vuol Dire "ESSERE CRIMINALI"Senza SE e Senza MA....Vuol Dire Non Aver Mai Voluto Imparare Nulla Dalla STORIA;In Sostanza Vuole la "FAMIGERATA"GUERRA-CIVILE.OTTIMO!!!!!!!!!!!!!VERO ESEMPIO di CIVILTA';Perchè Deve "SFOGARE"I Propri ISTINTI e FRUSTRAZIONI Piu'MALVAGI e RECONDITI Pieno Com'è del Suo RISENTIMENTO e della Sua RABBIA......

  • polifemo_01 scrive:

    se gli extracomunitari che lavorano regolarmente sono persone da rispettare, perchè fanno lavori che noi non vogliamo fare, pagano le tasse ed arricchiscono il paese...
    vorrei sapere da qualcuno di voi,
    quale apporto è dato dai senegalesi che vendono merce contraffatta alla nostra economia
    quale apparto è dato dagli altri clandestini, che devono vivere e mangiare e quindi
    o rubano
    o spacciano
    o si prostituiscono
    o , se va bene, lavorano al nero,
    comunque sia evadono le tasse e non aiutano questo paese in nessun modo, ammesso che qualcuno non voglia affermare che questo paese ha bisogno della mano d'opera al nero.
    VIA I CLANDESTINI DALL' ITALIA

  • bastian contrario scrive:

    E cosi' E' Per Il CALCIO,Chi Crede Sia Ancora uno SPORT(PULITO)O E' in Totale Malafede,Disonesto Intellettualmente o E'(Alla Luce degli Avvenimenti degli Ultimi Anni)un Grande CO...ONE......

  • bastian contrario scrive:

    Non Si Può Buttare 65 Anni di "ERRORI"Commessi Da Noi Cittadini Che Abbiamo Creduto Ciecamente, e Mai"Vigilato"Sull'OPERATO della Nostra "CLASSE DIRIGENTE"A Chi Diamo la "COLPA"Della Nostra CO.......INE??Agli Extracomunitari??Ma PER FAVORE;Questa SI' Che E' VERA DISONESTA' INTELLETTUALE...Ma li Sentite gli ULTIMI AVVENIMENTI?..IO NON CREDO PIU' ALLE FAVOLE ...E' CHIAROOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • bastian contrario scrive:

    Roberto,Come Ho Già "Detto"Ogni Forma di "VIOLAZIONE"Delle Leggi Deve Essere Perseguita Da Chiunque VENGA COMPIUTA(E Per Chiunque Intendo TUTTI,e' chiaro?)Polifemo, Come Le Ho Consigliato,Non SI Lasci "Prendere Dalla Rabbia Emotività Ecc.Ecc.

  • roberto scrive:

    Gang di tunisini rapina e devasta un market
    ================================================================
    Articolo del giornale che ci ospita inviatomi da un amico.
    BASTIAN io sarei un po' stanco...e lei?

  • polifemo_01 scrive:

    guardi bastian contrario,
    che nella Livorno comunista , molte persone la pensano come me... comunismo significa anche egualianza e parità, non solo di diritti, ma anche di doveri.
    E vedere centinaia ( si .. centinaia..) di neri ciondolare a vendere merce taroccata...e a non pagare tasse ed autobus, ma pronti ad esigere ( a ragione) un ricovero ed un pOsto letto all' ospedale, GRATUITO...
    NON MI VA BENE
    se questo e' razzismo.allora sono razzista

  • Lascia un commento