Istantanea Pier Vittorio Buffa

#Studenti

Venerdì 7 ottobre, studenti in piazza. La protesta, forse più di altre volte, ha avuto il web come collante e grande piazza virtuale. Una delle parole più usate per ritrovarsi su twitter è stata la più semplice, studenti. Seguiamola

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

8 commenti 8

  • ?James scrive:

    They generally provide great compressive strength, and are best suited to structures with light transverse loading when the cores remain unfilled. Filling some or all of the cores with concrete or concrete with steel reinforcement (typically rebar) offers much greater tensile and lateral strength to structures. http://www.audioboo.com/norbertvk3

  • polifemo_01 scrive:

    questi due blogghisti mi ricordano quando Minzolini ( direttore del Tg1) opinionava .
    Che barba, che noia, che barba, che noia....

  • alessandro vigilante scrive:

    Nell´ormai famosa intervista di scuse la Gelmini ha confessato che lei si occupa di educazione e che "l´economia è più grande di lei".
    Ecco, fino a quando sarà normale che l´economia sia prioritaria rispetto all´educazione, il risultato saranno crisi mondiali e ministre comparsa.

  • Lavandaia scrive:

    Evviva! Gelmini ha capito, dopo tre anni, che si scende in piazza a protestare e non, come pensava lei, a festeggiare Natale in anticipo. E con decisione, reduce dall'ennesima figuraccia del concorso per dirigenti annullato per eccesso di strafalcioni nei test (e dopo le reiterate batoste prese in tribunale, dove da mesi il Ministero colleziona condanne per i suoi comportamenti verso disabili e precari), scarica su Tremonti tutte le colpe e proclama, con inusuale decisione, che non subirà altri tagli al suo ministero.
    Chi le ha scritto la parte nel copione nuovo? Complimenti alla regia, ma per l'attrice, c'è ancora da lavorare. La parte non le viene ancora benissimo...

  • alessandro vigilante scrive:

    Avevamo promesso all´Europa che una parte sostanziale delle nostre entrate era garantita dalle misure della manovra volte e recuperare svariati miliardi di EVASIONE FISCALE.

    Adesso invece parlano di condono. Ma se si condona, non si verificheranno quelle entrate sperate dalla lotta all´evasione fiscale. E invece di "guadagnarci" perderemo anche la debole speranza di recuperare l´enorme evasione.

    Il leader dei condonisti è la tessera P2 Cicchitto.

  • alessandro vigilante scrive:

    Concorso nazionale per Presidi. 5.663 domande.
    Domanda n.170
    Da che dipende la capacità di negoziare e promuovere il cambiamento all'interno della scuola?
    Risposte
    1) dalla bontà delle relazioni tra i componenti.
    2) dal carisma del dirigente.
    La risposta considerata GIUSTA é la n.2!
    La risposta n.1 è considerata sbagliata.
    Non vi sembra un "concorso ideologico"?
    Fonte: http://www.repubblica.it/scuola/2011/10/07/news/concorso_presidi_polemica_bis_su_domande-22830846/

  • alessandro vigilante scrive:

    A scuola non ti spiegano come funziona la finanza. Se lo facessero avremmo già le barricate per strada.

    Gente che guadagna un miliardo in un’ora… E poi negli ospedali greci mancano le medicine. Ma la Grecia, allo stesso tempo, compra 400 carri armati.

    Gli islandesi, invece, hanno fatto una pernacchia a questo meccanismo perverso e hanno detto alle banche che pretendevano decine di migliaia di euro da ogni islandese di attaccarsi al tram: “Sapevate che l’Islanda era sull’orlo del fallimento e avete continuato a prestare denaro a un governo corrotto e incapace. Voi siete complici! Non è colpa nostra se avete finanziato dei dementi. Se volete indietro i vostri soldi fate causa ai ministri, non venite a prendervela con noi…“
    (Nel caso italiano, la metá del debito che abbiamo è stato accumulato con le finanziarie dei governi Craxi degli anni 80, firmate da Sacconi, Cicchitto, Brunetta e Tremonti. Quindi abbiamo i responsabili nell´attuale governo)

    Quel che sta distruggendo le economie di interi popoli è la possibilità di scommettere sulle borse, che è cosa ben diversa dall’investire in borsa.

    Anche dopo il disastro finanziario del 1929 si arrivò alla conclusione che erano necessarie regole. Poi i controlli negli anni ’80 furono gettati al cesso dal neo-liberismo.

    In questo momento l’umanità sta permettendo che un esercito di persone senza scrupoli, guadagni cifre colossali di denaro distruggendo la vita di milioni di persone. O si regolamenta il sistema finanziario, si chiudono con l’aviazione i paradisi fiscali e si demolisce il segreto bancario, oppure col cavolo che si esce da questa crisi.

  • Lavandaia scrive:

    "Mafiealnord" (Quelle che per certa lega non esistono): alla due giorni di Torino, sala piena di studenti...E tante richieste che si è dovuto dire di no a parecchi. Secondo me, al di là dei blog, dei commenti vecchi e nuovi o sorprendenti, si ricomincia da qui.

  • Lascia un commento