Istantanea Pier Vittorio Buffa

Una buona notizia da palazzo Chigi

Una buona notizia da palazzo Chigi: si fermano i progetti per la costruzione di centrali nucleari nel nostro paese.

E' una buona notizia per chi ha sempre pensato che le centrali nucleari siano la scorciatoia più pericolosa per procurarsi energia.

E' una buona notizia per chi sostiene il governo attualmente in carica. Il referendum previsto per giugno dovrebbe sparire e con lui la concreta eventualità di una sconfitta.

E' una buona notizia per chi vuole che questo governo e il suo presidente lascino la guida del paese. La contraddizione tra quanto dichiarato ad alta voce durante la campagna elettorale è talmente stridente da essere un palese autogol.

Qualche intervento del presidente del Consiglio in merito

Condividi

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

7 commenti 8

  • ?James scrive:

    Other than concrete, masonry construction does not lend itself well to mechanization, and requires more skilled labor than stick-framing. http://ebookee.org/user/gustawce7

  • Lavandaia scrive:

    Una brutta notizia per il Governo: secondo "Il FattoQuotidiano" Scilipoti &C. vogliono l'uovo prima di Pasqua, se no "se ne cade 'o teatro"...
    Chissà se il magico immune è capace di farglielo subito subito, entro giovedì, termine ultimo per la consegna.
    A proposito, buona Pasqua a tutti. Un pensiero speciale a tutti quelli che, come sempre, non avranno né Pasqua né festa, magari neanche sapranno che, per una parte del mondo, sono giorni di di serenità e pace. La cosa più bella e incomprensibile per tutti sapete qual è? Che la vera Pasqua, se esiste, sarà proprio a casa loro.

  • Lavandaia scrive:

    In Sardegna il referendum si farà comunque: così ha promesso il presidente della Provincia Cappellacci, del Pdl. La cosa mi pare interessante, chissà se qualche altra regione si aggrega...
    A sproposito di nucleare, ma a proposito di cose ad personam e sparate atomiche, l'avete sentita la lectio magistralis del nuovo alfiere del galateo della casa...chiusa Vittorio Sgarbi? Ha spiegato all'urbi e all'orbo come ci si deve da oggi regolare per distinguere una pu...na comune da una pu....na domestica, per esempio la moglie, da lui definita "mantenuta legale" e fino a che punto si può spingere la confidenza con essa. Quando le dai il numero di cellulare e la contatti più di una volta, non è più puttana, ma amante. E se la paghi, vuol dire solo che sei generoso.
    Sull'età della professionista, opportunamente, glissa, ma alza la voce quando proclama, che rivelazione, che il sesso è per sua natura senza freni e come tale va accettato e accolto, senza pruderie di sorta.
    Una prima conseguenza, probabilmente, sarà la revisione delle agende dell'Olgettina: poveracce, si definivano l'una con l'altra "tr.ia" e "Tr.ia" col botto per mera ignoranza del loro vero ruolo e della nobiltà della loro missione civile.
    Consolante comunque che la Rai presti la sua funzione di pubblico servizio a queste forme di acculturamento raffinato dei rozzoni italici, uniti sì, ma ancora incapaci di riconoscere una vera signora, amante, missionaria, dalla zoccola che gli stira ogni giorno le camicie.

  • emma5 scrive:

    Mi pare chiaro che l'obiettivo è unicamente quello di evitare il referendum. Dunque, a me non pare che si tratti di una buona notizia ma di una notizia che insospettisce molto circa la buona fede della maggioranza.

  • Lavandaia scrive:

    Buona notizia? Dipende... Per me l'hanno fatto per evitare il plebiscito sugli altri due quesiti referendari, che comunque, se gli Italiani non sono del tutto addormentati, ci sarà e sarà contro l'immune e gli interessi dei trafficanti d'acqua pubblica.
    E comunque preferirei che il quesito non fosse eliminato: questa è gente che, in qualunque momento, è capace di rimangiarsi tutto, come ben sappiamo, senza bisogno di promemoria.

  • alessandro vigilante scrive:

    concordo pienamente con alessandro, il referendum resta valido e necessario.

    E se - nonostante l´artificio sul nucleare - arrivassimo al quorum lo stesso, sarebbe una vittoria ancora più innegabile della gente che vuole cambiare governo.

  • alessandro scrive:

    secondo me il referendum resta valido. non è stata votata una legge che elimina le norme e il referendum questo fa: abroga delle norme. per ora siamo, strumentalmente, a delle parole. come del resto sempre questo governo

  • Lascia un commento