Istantanea Pier Vittorio Buffa

Non ha vinto nessuno

Il primo turno delle amministrative non lo ha vinto nessuno. O meglio, lo hanno vinto solo quei candidati, come Ignazio Marino, che hanno raccolto ampi consensi personali.

Gli altri tutti sconfitti. Partiti, movimenti, politica.

La nostra democrazia ancora no, non ne è uscita sconfitta, ma sicuramente non ha dimostrato, domenica e lunedì, di passare uno dei suoi periodi migliori.

Se nella capitale del paese la metà circa degli elettori non va a votare per il proprio sindaco vuol dire che qualcosa si sta incrinando, e anche in modo profondo.

Non parliamo per favore di larghe intese che tengono, di Pd che aumenta, di Pdl che sconta la non presenza in campo di Berlusconi. Diciamoci invece che c'è solo una strada da percorrere. Fare (chi ha le leve del potere) e chiedere (noi) una buona politica. Onesta e trasparente, attenta agli interessi generali, capace di isolare chi approfitta del potere che gli viene dagli elettori, chi ruba.

Sembrano delle ovvietà. Ma bisogna ripartire da qui tutti quanti. Altrimenti tra gli sconfitti ci sarà anche la nostra democrazia.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

96 commenti 8

  • ottavonano scrive:

    la sola speranza è spengnere i tg... sono troppo faziosi e partigiani...
    bisogna veramente informarsi sulla rete...
    siamo in un regime di presa del potere... da parte dei due partiti più votati.. che si alleano per ridicolizzare, denigrare e decimare il terzo partito... e lo fanno con i mezzi di informazione..da loro ben pagati...e sovvenzionati.

  • Colpo di Stato Vitalizi & Tangenti (Monti UDC PD SEL PDL FLI) scrive:

    "La gente crede che il governo sia sulla buona strada per togliere i soldi ai partiti... invece è un imbroglio colossale:
    - di soldi complessivamente ne prenderanno di più perchè in 5 anni anche con il tetto dei 61 milioni si arriva a molto più del massimale di ora
    - il cittadino non potrà non finanziare i partiti perchè se non sceglie un partito per il 2X1000 i soldi se li prendono ugualmente (come la Chiesa)
    - avranno tutta una serie di benefit in più
    - se uno deve dire a quale partito destinare il 2X1000 allora il segreto del voto non ha più senso. Si potrà quindi sapere anche chi ha votato chi." Roberto Rosi

  • omovespa scrive:

    esiste un altro rischio anche se minore dettato dal crescente astensionismo, che crescano istanze separatiste e indipendentiste che nulla per forza abbiano a che fare con la lega, farabutti e ridicoli come gli altri da cui volevano distinguersi.. quando le cose vanno male e a lungo può crescere e germinare nella testa della gente la voglia di staccarsi dal resto della penisola, nella mia città stanno raccogliendo pur non condividendo la cosa le firme per separarsi dall'italia (storia lunga e complessa da descrivere qui e forse noiosa ai più) e nel vicino veneto è in corso da tempo un dibattito politico sul fare un referendum x autodeterminazione del veneto.. in fin dei conti l'unità d'italia è storia fatta di corruzione cinismo politico massoneria anche straniera mafia e plebisciti truffa ma gli italiani sono ancora campanili e comuni, fatta l'italia geografica e politica MAI si farà popolo e nazione troppo a lungo - circa 14 secoli - l'italia politica geografica è stata frazionata in stati e statererelli divisi tra loro.. fantaplitica? mah intanto nel 2014 la scozia vota per separarsi da UK e la catalogna è prossima ad andare da sola senza la spagna.. vedremo..

  • omovespa scrive:

    lavandaia non puoi contare sulle giovani generazioni, sui giovani, perchè cresciuti nella bambagia dei genitori e nella distrazione dell'informatica (blog ipod ipad sms iphone console varie..) tutta roba che annichilisce il pensiero e fiacca volontà e resistenza.. i giovani li vedi forse a giocare in cortile come facevamo noi, a scendere in piazza?? sono sempre più autistici con queste cuffiette in testa, giocano in rete soli a casa con le loro console, interagiscono con sms e blog vari, sono coccolati dai genitori e protetti fino ai 30 anni.. che chance hanno loro e il paese domani?

  • Lavandaia scrive:

    Rivoluzionari in marcia non ne vedo... Vedo invece un governo che gode, si fa per dire, del più basso livello di fiducia da parte degli Italiani, mettere mano, come nulla fosse, ai principi della Costituzione, al punto da arrogarsi il diritto, nelle persone Letta, Alfano e simili, di cambiare la forma di Governo del Paese. Mentre il cavaliere pieno di macchie e senza vergogna combatte come un leone nelle aule giudiziarie per avere l'ingiustizia necessaria a farla franca, in Parlamento c'è chi prepara la via a future cavalcate verso un potere senza scomodi limiti, in nome della "governabilità", vero sostituto della Democrazia.
    Come donna e come madre, sono profondamente delusa da quest'Italia di uomini che hanno il coraggio di fare fuori un paio di ragazze indifese al giorno e, in due anni, non sono stati capaci di organizzarsi per difendere come si deve il proprio Paese. Sono nauseata nel vedere i giovani che scappano all'estero o si svendono per un pezzo di pane, ma non si ribellano MAI, nemmeno se vedono con i propri occhi i concorsi fasulli, gli imbrogli a loro danno, le porcate di tutti i generi fatte alla luce del sole. Sono profondamente amareggiata, perché capisco quello che abbiamo perso e quello che perderemo tra poco, se non ci svegliamo.
    Poi toccherà, come sempre, ai disperati, a quelli che, a distanza di anni, diventano monumento, dopo essersi fatti ammazzare per recuperare una libertà buttata via da cialtroni, infingardi, imbecilli e vigliacchi. Gli stessi vigliacchi, potete scommetterci, che si piazzeranno in prima fila a deporre corone e fare discorsi ai piedi del monumento di cui sopra, tra gli applausi e la commozione di imbecilli come loro. Sempre che non vinca la governabilità, perché allora ci sarà calma, silenzio, niente monumenti, piazze vuote e giornali allineati. Come piacerebbe al cavaliere pieno di macchie e senza vergogna, che sia augura di avere trovato, per allora, più elevata, comoda e sicura cavalcatura.

  • Quando Non Avrete +"Carte"da Giocare Contro e X La Sofferenza del Popolo Sovrano allora il Popolo Sovrano GIOCHERA' con Voi,con gli Stessi..MEZZI,IL CUI FINE LO..GIUSTIFICA??...

  • B.G del M5S Dicesti:"Ne Resterà Soltanto Uno",mai Parole Furono + Profetiche,ma Quell'UNO NON SEI TU,ma il POPOLO SOVRANO...

  • P.S:Vedi 25/04/1945 Piazzale Loreto-Milano.

  • Bella La Battuta di Alessandro V,ma La mia è una Evidente"Provocazione"Perchè B.G Si Guarderà Bene dall'Andare a Proporre il Sequestro dei Capitali Illegali nei Paradisi Fiscali,Perchè Potrebbe Rischiare Grosso Pure Lui(e Non Solo)Quindi X Aiutarlo"Fisiologicamente"gli Dico Amichevolmente:Grillo fatti un...VIAGRA(Ricostituente)Riassestati-Ripensaci-Rifletti,e poi Se Ci Hai..Ri-Pensato Faccelo..Sapere,ma Velocemente che il Paese..AFFONDA;a Letta(P.D-L?)Rivolgo Lo Stesso Invito di Far Sequestrare i CAPITALI ILLEGALI OCCULTATI NEI PARADISI FISCALI(Tira Fuori gli..Attributi,ma Non Ce Li Hai Sempre X Motivi di Interesse Economico)e Fai Cosi' Cadere Questo Governo FANTOCCIO(Uguale alla Repubblica di Weimar,Qui La Storia Si Sta Ripetendo Punto X Punto,vedi Vico e Non..Fico)Spero Almeno Se Cosi' Sarà,Che Almeno il FINALE Sia Ugualmente SANGUINARIO-SPLATTER-TRUCULENTO Al"PARI"di Quello Che State FACENDO..SODOMIZZARE al Popolo Sovrano.

  • alessandro vigilante scrive:

    Non ha vinto nessuno.
    Credevo fosse vero.
    E invece se passa il presidenzialismo, un vincitore ci sarà.
    La P2.
    Bravo Letta!
    Vorrei sapere cosa ne pensa il Dr. Buffa...

  • alessandro vigilante scrive:

    M5S: la rivoluzione dei gioiellieri classe B...
    Forza Falce e Gioiello!!!
    :-D :-D :-D :-D :-D

  • fausto scrive:

    Lo stato dovrebbe funzionare come controllore e non come distributore di risorse a furbi profittatori.
    La Fiat ha preso i contributi e ora va all'estero ad ingrassare Marchionne.
    Lo Stato vende gli immobili ai politici,
    L'inps svende gli immobili pagati coi contributi dei lavoratori a qualche riccone.
    Lo stato non paga chi ha lavorato per lui.
    Sanità gratuita a tutti, soprattutto ai clandestini e io pago il tiket o tutto.
    Costituzionali sono gli aumenti dei parlamentari, non costituzionali sono i tagli ai parlamentari.
    Potrei scrivere molte pagine.
    Mi pare che ci sia qualcosa che non va!
    Quando si va a votare bisogna prendere un caffè ristretto.

  • Colpo di Stato Vitalizi & Tangenti (Monti UDC PD SEL PDL FLI) scrive:

    Il cuore dell'uomo è come un cammello che, se debilitato, può morire all'improvviso sotto sforzo, senza dar prima alcun segno. Il nostro cuore sopporta qualunque cosa, compensa ogni problema del corpo e poi cede di schianto. L'Italia è come un cammello. Nelle gobbe non ha più acqua e davanti un deserto che sembra non avere fine. Secondo uno studio della Cgil ci vogliono 13 anni per tornare al Pil del 2007 e 63 anni per avere lo stesso livello di occupati. Sessantatre anni? Sembra la marcia di Mosè nel deserto del Sur verso la Terra Promessa. La disoccupazione (ufficiale) è del 12,8% (in realtà considerando gli scoraggiati, chi il lavoro non lo cerca più, è intorno al 20%). La peggiore dal 1977. I giovani disoccupati sono il 40%. Il Sud è diventato terra di emigrazione come nell'Ottocento. Il debito pubblico batte ogni mese un record, a marzo è arrivato a 2034 miliardi di euro, un aumento di 6 miliardi da febbraio (2028 mil.). Gli interessi annui sul debito aumentano, hanno raggiunto circa 100 miliardi all'anno. Per Banca d'Italia il Pil del 2012 è stato inferiore del 7 per cento rispetto a quello del 2007, il reddito disponibile delle famiglie del 9 per cento, la produzione di un quarto. Chiude un'impresa al minuto, ma con l'aumento dell'Iva da luglio dal 21 al 22 per cento, che porterà in dote 200 euro di costi in più per famiglia (fonte Adusbef), la mortalità è destinata ad aumentare. Si comprerà di meno, si produrrà di meno, anche beni di prima necessità. L'Ocse ha tagliato le stime del nostro Pil a meno 1,8% il 2013, valutazione più che ottimistica. Tradotto in disoccupazione significa perdere circa un milione di posti di lavoro. Le gobbe del cammello Italia sono aride, ma i venditori di miraggi si moltiplicano. Le oasi di Capitan Findus Letta "La priorità assoluta è il lavoro, ridurre le tasse sul lavoro, poi ci sono altre priorità, come la casa... abbiamo lanciato un grande messaggio per dare lavoro alle imprese, per fare efficientamento energetico, per fare ripartire il settore dei mobili e dell'edilizia". Il Governo nel frattempo fa solo proclami e si balocca con il presidenzialismo, la legge elettorale che verrà sotto gli occhi vigili di Napolitano, la presa per il culo del falso taglio al finanziamento dei partiti (Letta perché non restituisci subito i 46 milioni di euro del tuo partito come ha fatto il M5S?), la legge per eliminare il M5S dal Parlamento, la nuova Costituzione e altre amenità. Il cammello Italia collasserà e gli italiani, ignari, lo verranno a sapere in prima serata, dopo la pubblicità e prima degli elicotteri.

  • Colpo di Stato degli Statalisti Vitalizi & Tangenti (Monti UDC PD SEL PDL FLI) scrive:

    bastian contrario scrive:
    31 maggio 2013 alle 21:03
    A Proposito,Avete Visto Le Dichiarazioni dei Redditi dei Gioiellieri,Taxisti,Baristi,Autosaloni,Parrucchieri,Alberghieri,Istituti di Bellezza,Sono INFERIORI a Quelle dei LAVORATORI DIPENDENTI;Sono Barzellette o Prese X iL FondoSchiena?..........
    ---------------------------------------------------------------------------------------
    tantevvero che molti del gruppo b si uccidono.
    proviamo a fare in modo che ad uccidersi siano quelli del gruppo "A" politici in testa e abbassiamo le tasse a chi lavora e produce, diminuendo la spesa dello statalismo dei Vitalizi & Tangenti.

  • classe "B" scrive:

    Capitan Findus Letta ha detto: "Il finanziamento pubblico ai partiti è un tema su cui si deciderà. A chi non piace la proposta presentata ieri, ne faccia altre". Quanto presentato dal governo non ha abolito nulla nè ha intaccato il portafoglio dei partiti, nonostante stamattina i giornaloni affermassero il contrario. E' una giravolta semantica, come quella dei "rimborsi elettorali" dopo il referendum del 1993. Il MoVimento 5 Stelle ha già depositato un disegno di legge il cui concetto è semplice e lo scandisco in tre parole comprensibili anche per gli stoccafissi: ABOLIZIONE - FINANZIAMENTO - PUBBLICO. Che vuol dire: i partiti non devono gestire soldi pubblici. Le attività si possono finanziare con micro donazioni private, come ha dimostrato il M5S. Il 31 luglio, mentre finiranno I fondi per la cassa integrazione, i partiti si spartiranno milioni di euro di finanziamenti pubblici pagati dai cittadini. Solo il M5S ha mantenuto fede alla promesse elettorali e ha già rifiutato i 42 milioni che gli sarebbero spettati. Pdl e pdmenoelle dovrebbero fare altrettanto anzichè propinare agli italiani l'ennesima legge truffa.

  • carlos scrive:

    Per conoscere il lavoro del M5S basta collegarsi a La Cosa e vedere i video girati a Camera e Senato. Continuare a delirare blaterando come fai tu Bastiano non serve a una mazza. Poi non è Grillo che deve proporre ma i parlamentari eletti.

    Poi oltre a scrivere dietro un computer è necessario uscire di casa, andare alle manifestazioni, impegnarsi concretamente.

    È storia che le rivoluzioni come quella francese o quella di Ottobre russa, siano state compiute dal 30% della popolazione. Gente che non scriveva sul pc ma che è scesa in strada in armi. Questa è una rivoluzione pacifica, più lenta inevitabilmente, ma se togliamo pure la visibilità delle persone in strada è meglio restare a casa e smetterla di scrivere idiozie sui blog.

    Se ti vuoi iscrivere ad un meet-up del M5S devi metterci letteralmente la faccia on-line ovvero tirare fuori i ball e impegnarti seriamente.

  • fausto scrive:

    Vince la demagogia.
    Guardate che :
    hanno tolto l'imu (in realtà è solo sospesa)
    Hanno tolto il finanziamento( in realtà passeranno tre anni e i giornali ne parlano poco).
    hanno immesso agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni(ma provate ad usufruirne e vedrete che non sono cosi agevolate)
    Destra e sinistra solo quando fa comodo, poi si va a magna magna insieme.
    Poi i partiti perdono una buona fetta di voti, ma restano sempre in maggioranza perché la gente non sa che pesce pigliare.
    I media sono in mano a PD e PDL, potete immaginarvi che informazioni possono dare.
    IN PRATICA IL MAGNA MAGNA CONTINUA.
    Consiglio gli Italiani di andare sempre a votare ma licenziate chi magna altrimenti perderemo sempre.

  • Sono Disposto a"Perdonare"Tutto a B.G M5S e a Votarlo a Patto che Proponga come Priorità il REDDITO di CITTADINANZA-SOSTEGNO,Ottenendolo dal SEQUESTRO dei CAPITALI ILLEGALI nei PARADISI FISCALI,e Penso che Tanti Onesti Lavoratori-Cittadini,Ecc,Ecc Farebbero Lo Stesso,Altrimenti E' IL Solito QUAQQUARAQUA'-BLA'BLA'BLA',Senza Nessun Pragmatismo,ma Solo IMMOBILISMO...

  • carlos scrive:

    Sven, se a te questo signore sembra inesperto...

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GW40YQGpzHM

  • La Politica Ha Detto che il Problema STATO-MAFIA,in Realtà è Stato un TIRO(Nicola)..Mancino..Speriamo Veramente che il Prof.Rodotà Diventi il Nuovo Faro di Noi della Vera SX e che Siamo Alternativi a Queste PORCHERIE di POTERE(P.d.P)Facendo Quelle RIFORME SOSTANZIALI che Permettono al Paese di CAMBIARE REALMENTE-RAZIONALMENTE e Non..REAZIONARIAMENTE.. :) :)

  • Lavandaia scrive:

    Per me comincia a vincere la verità: cominciamo a vedere più chiaramente la gravità della nostra condizione, l'immobilismo di certa politica, l'incapacità di parte della classe dirigente che, semplicemente, dovrebbe cambiare. Cominciamo a rivedere i sindacati che, messe da parte le rivalità di bottega, riprendono a fare il loro mestiere, perché è chiaro a tutti che sarebbe criminale non difendere il lavoro.
    A fatica, a pezzi, a bocconi, comincia a venire fuori anche la verità su un certo passato recente, dalla trattativa Stato-mafia, ormai da nessuno negata come fatto realmente esistito, alla diffusione anche nelle alte sfere di quei reati, primo tra tutti l'evasione fiscale, che ci hanno ridotto come siamo.
    Io credo che, quando comincia a vedersi la verità, si apra la strada alla soluzione dei problemi. Si creano le condizioni perché torni a tanti la voglia di impegnarsi per cambiare le cose, anche attraverso l'indignazione che monta, la rabbia, la voglia di riscatto.

  • Lavandaia scrive:

    @omovespa. Per noi mamme è più facile impegnarci in qualcosa che riguardi il futuro, trattandosi dei nostri figli. Forse l'Italia è un Paese che si muove poco anche perché ci sono troppo pochi bambini: se il futuro non ha sguardo, non si incarna in una piccola persona che ha bisogno di crescere, diventa difficile sacrificare qualcosa per costruire un domani migliore. E non possiamo farcene una colpa, è umano e istintivo.

  • Solo Uno Ha Vinto Finora,ed E' Colui che è il Maggior Responsabile(Naturalmente Insieme alla Sua Corte-Accoliti-Votanti)cioè CHI?Datemi o Voi SAGGI(Anche del M5S B.G e G.R.C,che con quelli del P.D-L col Vostro Comportamento Ipocritamente Assecondante-Pilatesco-da Giuda Navigati che il Vero Sembra un Novellino,Gli avete Fatto da Stampella)L'Infausta Risposta-Vaticinio...INVECE di FARE CIO' che DOVETE FARE per SALVARE il POPOLO SOVRANO(e Fermare DEFINITIVAMENTE il..DECLINO) di Onesti Lavoratori-Cittadini,Ecc,Ecc.

  • omovespa scrive:

    carlos ho simpatia umana x questi giovani puliti ma molto inesperti ragazzi del M5S meglio loro della precedente e ancora attuale morchia.. Lode al voto di febbraio che ha in parte spazzato via i vari Fini Casini ecc. Le Quirinarie (5000 votanti?) hanno proclamato Gabanelli e poi Rodotà come candidati a pdR salvo poi finire con Grillo a far volare gli stracci come il film C'eravamo tanto amati.. Vedo un gran brutto fil sì intitolato Italia paese in via di fallimento.. Rodotà poteva andarmi bene come pdR ma individuarlo come segretario di un soggetto politico sia esso partito movimento o altro è operazione di breve termine, pro tempore se non altro x motivi anagrafici.. Davvero in 60 mln di abitanti non ce ne sono di gente in gamba e più giovane? Italia paese intrinsecamente conservatore.. Se Grillo continua a offendere e minacciare, i loro elettori non vedono o percepiscono atti concreti, si incartano sulsciocchezze
    tipo diarie e ricevute, presentano tanti signori nessuno a livello locale che nemmeno fanno vera campagna elettorale nè parlano in pubblico come successo qui in FVG il declino, il ridimensionamento è inevitabile, anzi già incorso.. Infine la domanda anche se noiosa e stucchevole è dovuta dal momento che ne ignoro le risposte: che fine hanno fatto o faranno quei 42 mln di euro cui rininciano? Cordialità

  • carlos scrive:

    omovespa scrive:
    1 giugno 2013 alle 15:06
    Rodotà ha 80 anni vi pare che possa essere un investimento a lungo termine? Il futuro? Altre domandeà che fine hanno fatto i 42 mln di euro non voluti da M5S? Restituiti a chi? Per farne cosa? Hanno risolto i dliemmi amletici su diarie e rimborsi? Poveri noi…

    ...che brutti film che vedi...

  • omovespa scrive:

    brava lavandaia ti ha fatto onore quel tuo impegno concreto, lo dico senza ironia, stima e rispetto.. Quanto a me, mai fatto politica attiva per fortuna, a 18 anni con un mio amico di banco di scuola andammo ad una riunione di allora PSI era fine anni 80 lasciai stare lui si buttò salvo finire tutto dopo tangentopoli.. Mesi fa mi sono appassionato a Fermare il declino e x la prima volta in vita mia mi sono messo in coda x raccolta firme x politiche, il poi è noto a tutti, anche se li ho votati lo stesso pur con sofferenza ma di stare a casa non mi andava non stavolta.. Ti indigni per il non voto? Spiacente ma dovrai indignarti con la maggioranza della popolazione che si è rotta i cosiddetti.. E poi, qual dovere civico? Io potrei andare a votare e votare scheda bianca o nulla, anche quello è voto ma a che serve? La maggior parte della gente si è rotta di turarsi il naso x scansare il fetore putrescente della classe politica in decomposizione e il cadavere putrefatto di questo paese in via di fallimento.. Vedremo se il trend astensionistico aumenterà si consoliderà o un giorno ci sarà in assenza di cambiamento e riforme l'attacco finale al Palazzo d'Inverno e una nuova Piazzale Loreto..

  • ottavonano scrive:

    stanno facendo le riforme....
    no al finanziamento dal 2017...ma uffici e servizi gratis...
    insomma i politici escono dalla porta e rientrano dalla finestra.

    legge elettorale...
    non la faranno mai..

    IMU
    verrà rimessa a settembre

    IVA
    al 22%

    tutto come previsto...

    WWW GRILLO

  • omovespa scrive:

    Rodotà ha 80 anni vi pare che possa essere un investimento a lungo termine? Il futuro? Altre domandeà che fine hanno fatto i 42 mln di euro non voluti da M5S? Restituiti a chi? Per farne cosa? Hanno risolto i dliemmi amletici su diarie e rimborsi? Poveri noi...

  • carlos scrive:

    Riguardo il giudizio su Rodotà non mi riferisco necessariamente al fatto di "carriera" politica ma di sapersi muovere bene e conoscere i meccanismi della politica. Credo che il Prefessore da "outsider" sappia muoversi molto meglio degli altri.

  • carlos scrive:

    Come vedi Sven si ricade anche nel piccolo negli interessi personali purtroppo.

  • Sven scrive:

    ... A patto ovviamente che non si ricada nel leaderismo.

  • Sven scrive:

    Un partito o movimento con Rodotà non sarebbe male, dopo tutto.

  • Sven scrive:

    Sto appunto ristrutturando la mia casa al mare: da cui il commento sulla legge in questione, una delle poche che hanno senso, oggi.

    Per il resto, è ovvio che è solo un governo di transizione, per così dire: non stavo certo tessendone le lodi...

  • alessandro vigilante scrive:

    "Rodotà... navigato politico" :-D

    carlos questa battuta è di Crozza o tua? bella però, fa ridere proprio...
    certo se uno non conosce la storia politica italiana ci potrebbe pure credere...

  • carlos scrive:

    OT al can can su Grillo per le GRANDI OFFESE a Rodotà.

    Io credo che Rodotà, da navigato politico, stia mettendo in atto una sua rivincita personale nei confronti del suo partito, per passare alla cassa al momento opportuno.
    Ha accettato di buon grado la sua candidatura a PdR ma senza spingersi nemmeno ad un elogio o un apprezzamento al M5S, si sarebbe esposto con il PD.
    In silenzio ha assistito alla sua bocciatura a Presidente e anche in questo caso, silenzio.
    Ora, da navigato politico qual'è, con l'intervista sul Corriere, ha in un colpo solo corteggiato l'area dissidente del Movimento 5 Stelle, sia quella all'interno di Camera e Senato che l'elettorato deluso e ha contemporaneamente lanciato un segnale anche ai Deputati e Senatori del PD che avrebbero voluto votarlo come PdR.
    Le mosse di Rodotà a mio vedere potrebbero essere due, formare con queste forze una nuova compagine politica oppure, forte sempre di questi numeri, fare pressione per diventare il prossimo segretario del PD, anche perché escludendo Renzi che ho l'impressione risulti indigesto alla maggioranza, tra gli altri esponenti non vedo nessuno con la presenza carismatica che ha Rodotà. In questo modo oltretutto raggiungerebbe l'obbiettivo di ricompattare il partito e dare nuovo slancio all'elettorato con la possibilità di avere una maggioranza effettiva e questa ipotesi alla attuale dirigenza decotta del PD significherebbe potersene andare in pensione senza tanti patemi d'animo.

    A nostre spese naturalmente.

  • carlos scrive:

    ...queste leggi ti portano un beneficio? NO! Lo portano solo e soltanto a chi ha soldi da investire in questo momento, è una legge che favorisce i ricchi non certo chi sta cercando un lavoro e non venirmi a dire ora che dovendo ristrutturare casa si creerà occupazione...per favore.

    Poi, ti ricordo che io non ho votato e non sono un 5S.

  • Sven scrive:

    Poi, chi vede tutto solo negativo, forse si è "fumato" anche un po' il buon senso, no?

    Va bene essere M5S, ma fanatici no, diamine...

    Hanno prorogato doverosamente delle buone leggi; sono invece le leggi cattive quelle di cui preoccuparsi, ed anche molto seriamente...

  • Sven scrive:

    Non fumo, né classico né elettronico.

  • carlos scrive:

    Sven, se fumi la sigaretta elettronica stai attento ai prodotti che ti vendono ...secondo me oltre alla nicotina e all'essenza profumata c'è dell'altro dentro ...il governo sta facendo meglio con la proroga dei lavori di ristrutturazione ...certo, per chi ha case e soprattutto soldi da spendere, come sempre in periodi di crisi indotta come questi chi ha i soldi ne farà ancora di più perché per trenta denari si compra quello che vuole, a cominciare appunto dagli immobili. Continuate a farvi trapanare le terga dai proclami di governo...

  • A Proposito,Avete Visto Le Dichiarazioni dei Redditi dei Gioiellieri,Taxisti,Baristi,Autosaloni,Parrucchieri,Alberghieri,Istituti di Bellezza,Sono INFERIORI a Quelle dei LAVORATORI DIPENDENTI;Sono Barzellette o Prese X iL FondoSchiena?Certo,Ho Visto Tanti di Questi Casta-Coschisti Chiedere L'ELEMOSINA Dietro L'Angolo..POVER(INI)ACCI!!E Poi Cosa Ci Si Può..ASPETTARE??Bene,Quei Soldi in Più Trovati e Ingiustificati Fuori dalla Dichiarazione dei Redditi che si FA'?Datemi una Risposta..RAZIONALE..Grazie.Le Associazioni,i Movimenti Politici,Non Ci Sono Più,Sono.."PARTITI"...

  • Sven scrive:

    Il problema, dunque, si ripresenta: perché minchia la gente accetta ancora, oggi, di essere presa per il culo così?

    Boh e mah insieme...

  • Sven scrive:

    Avete visto il nuovo "Carosello"? Indegno, a dir poco - che schifo, no comment...

  • Sven scrive:

    Le ***riforme*** (progressiste!!! e dài!!!) richiedono *passione civile e sociale*: cosa che sembra quasi del tutto assente, di questi tempi, purtroppo, ed incredibilmente..

  • Sven scrive:

    Errori di battitura a non finire...

  • Sven scrive:

    Il probelma è che le cosiddette ***riforme*** non si fanno mai, alla fin della feria: si fanno solo dei ritocchi ragionieristici, per così dire, al massimo.

    Mah...

    Mi sa che le "riforme" sono ancora uno specchietto per le allodole, come si suol dire.

  • L'Unico Modo X Colpirli e Fare Vera Giustizia E'Sequestrare quei Capitali Accumulati Illegalmente e Spesso Macchiati di Sangue Innocente di Coloro che Hanno Denunciato-Subito Questi Comportamenti Criminali,Naturalmente Assieme alla CERTEZZA della PENA(e Non all'Incertezza)Per Farne un USO SOCIALMENTE UTILE e CANCELLARE questa Spada di Damocle del Famigerato DEBITO PUBBLICO,Insieme Naturalmente alle altre RIFORME Indispensabili,Perchè come già detto La Ragione di Vita di Molte Persone E' Accumulare Denaro,Associato al Potere Inteso come Sopraffazione,Prevaricazione,Violenza,Ingiustizia,Sfruttamento,Diseguaglianza,Ecc,Ecc;Senza Soldi,Questi si Sentono Impotenti,Deboli,Inutili Perdendo L'Unica Ragione della Loro Vita;Naturalmente ci Vuole una SOCIETA' MATURA che Veda Questi Esseri Per Ciò che SONO..CRIMINALI e NON FURBI da IMITARE-INVIDIARE,Ci Saranno allora dei VINCITORI che Sarà La SOCIETA' CIVILE e dei PERDENTI-EMARGINATI che Saranno..LORO..

  • Lascia un commento