Istantanea Pier Vittorio Buffa

Non si deve fare

Il sesso non c'entra più nulla. E non c'entrano nemmeno le serate che Silvio Berlusconi ama organizzare per distendersi.

C'è una telefonata in cui il presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana mente al capo di gabinetto della questura di Milano. E gli chiede di affidare una presunta ladra a persona di sua fiducia. Forse si chiama abuso di potere o, forse, è soltanto una cosa che non si deve fare.

Ecco, se questa è una cosa che non si deve fare chi la fa non può guidare un paese democratico. Anche se lo hanno votato in milioni.

Se così non fosse meglio andarsene altrove

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

8 commenti 8

  • eugenio scrive:

    Mariamo, andiamo alle urne e cambiamo la classe dirigente...ma se vince ancora Berlusconi cosa cambiamo l'italia o gli italiani??

  • mariamo scrive:

    C'è un ministro, tale Bossi, che afferma "Silvio ha sbagliato a chiamare la polizia, poteva rivolgersi a me o a Maroni...". Polifemo lo sa?
    Qui, o si cambia classe dirigente, e in fretta, o si muore. Il mondo intero ci ride dietro, a suon di bunga bunga, senza distinzione alcuna tra padani e meridionali, tutti zozzoni alla stessa maniera. Anzi, alla luce delle ultime posizioni della lega, forse, i padani lo sono un po' di più...
    Lo stile bunga bunga dilaga anche nelle trasmissioni di primo pomeriggio: oggi, dalla Balivo, abbimo potuto ammirare le foto di donne discinte in effusioni lesbo, col plauso di Sgarbi; donne vestite... di cravatte in studio; calendario di neo mamma nuda con neonato altrettanto nudo e perfettamente riconoscibile... I discorsi, meglio lasciarli stare. E meglio lasciare perdere anche la trasmissione di Bonolis coi bambini di qualche giorno fa, davvero inopportuna per il linguaggio usato, per il tenore dei discorsi, per l'assoluto disprezzo dell'infanzia che dovrebbe essere lasciata tale, senza metter in bocca a bambini discorsi ammiccanti di cui, forse, non colgono nemmeno le implicazioni. Come a dire "Abituatevi, lo stile nuovo è questo, anche il bunga bunga colle minorenni, a certi livelli, ci può stare..."
    Che sia più grave la corruzione di minore o l'abuso di potere, sinceramente, poco importa. Sempre porcherie sono. Certo, con Berlusconi, siamo davvero il Paese delle libertà: ognuno può scegliersi in libertà la propria buona ragione per vomitare.

  • marco scrive:

    et quis custodiet ipsos custodes?

  • polifemo_01 scrive:

    caro/a torreantica,
    ma dove la trovi la classe dirigente degna di questo nome?
    Se togli Berlusconi ( ed io sono d' accordissimo) gli altri non sono meglio, forse sono "appariscienti" e "imbonitori", ma TUTTI e sottolineo tutti, da dx a sx sono inquinati e corrotti, corruttibili, clienterali ed opportunisti.
    Quindi tolta la testa, il pesce puzza sempre.
    Ci vorrebbe una decontaminazione dal basso, che facesse crollare quelle strutture che tengono in piedi i corrotti.
    Ma come si fa se in questo paese chiunque fa come crede e non viene punito, se punito non viene processato, se processato non viene condannato e se condannato sconta solo 1/3 della pena....
    Cominciamo ad applicare i lavori forzati ai detenuti e la pena di morte.
    Forse otterremo qualcosa.

  • iaio scrive:

    Caro Silvio:

    Potrebbe iniziare proprio così questa lettera... Sono Ruby, la ragazza marocchina che tu hai aiutato... Arcore! Casa d'accoglienza per minorenni perseguitate! Sembra essere questa l'insegna che sventola, come un vessillo, all'entrata della villa. Questo, non vuol essere di ammonimento, ma piuttosto un invito, e per l'appunto, molto allettante. Venite! Venite, voi che siete affaticate ed oppresse, io vi accoglierò, tra le mie braccia e... se queste -che purtroppo sono solamente due- non fossero sufficienti, altre braccia , se avrete “fede”, vi cingeranno! Caro Presidente, dico io, ma a chi la vuoi dar da bere? A noi, che oramai siamo ebbri delle tue fantasiose scampagnate? A noi, popolo di buoi, stanchi di tirare la carretta? A noi, che delle tue “opere pie”, non ce ne può fregar di meno! Piuttosto, visto che ci siamo; apri una mensa per i poveri cristi, un dormitorio per gli sfollati, un pronto soccorso per gli emarginati! Noi, oramai siamo nauseati dal tuo buonismo da miss-credente. E, dell'opinione dei tuoi “portaborse matricolati”, stanne certo, non ce ne importa niente!

  • torreantica scrive:

    @polifemo_01
    per ripulire questo paese si deve obbligatoriamente eleggere al vertice una classe politica degna di questo nome. Sarà poi questa che provvederà a ripulire l'Italia dal marciume e dalla corruzione nella quale sta affogando. A meno che non si abbia un occhio solo per vedere le cose.

  • polifemo_01 scrive:

    caro Pier Vittorio,
    forse sarebbe stato + corretto intitolare "Non si deve sapere".
    Nel paese delle raccomandazioni,
    nel paese del "Lei non sa chi sono io..."
    nel paese del nepotismo..
    del clientelismo,
    forse pensa Lei che il rappresentante di un paese di tal fatta ( dove ci sono rivolte di clandestini che vogliono DI FORZA il permesso di soggiorno ) sia esente da quello che tutti ( o quasi, cioe' tranne io e lei )fanno?
    Quando cominceremo a ripulire questo paesi dalle basi ( e non dalla vetta nota bene),
    allora andra`meglio

  • polifemo_01 scrive:

    saimo perfettamente d' accordo, caro Pier Vittorio,
    ma Lei scopre l' acqua calda..

  • Lascia un commento