Istantanea Pier Vittorio Buffa

Gaza, Prodi e il raggio di luce

gaza2.jpg

Un muro, quello di Gaza, fatto saltare per fame e disperazione. Un popolo, quello palestinese, che cerca cibo e medicine. Gli eserciti che lasciano scorrere il fiume umano senza imbracciare le armi.

E' un'istantanea, quella diffusa dalla Reuters, che ha squarciato con un raggio di luce una giornata, quella del 23 gennaio 2008, assai buia per il nostro paese.

Mentre sto scrivendo questo post ancora non si sa se Romano Prodi si dimetterà o meno.

Ancora non si sa se Clemente Mastella starà al centro o a a destra, o chissà dove.

Ancora non si sa cosa ci riserva Umberto Bossi.

Ancora non si sa se e quando andremo a votare e se ci toccherà il Porcellum, il Vassallum o il Bianco.

Per questo mi sono crogiolato al raggio di luce di Gaza. Perché oggi, come da molti giorni, da casa nostra non ne arrivano. E, temo, non ne arriveranno per molto tempo.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

2 commenti 8

  • olivier scrive:

    Se il riferimento al buco nel muro di Gaza è rivolto a Mastella l'ha fatto sicuramente per non ridurre alla fame e alla disperazione l'Italia. Perché se da un lato Prodi ha illuso gli italiani con la promessa di ridurre le tasse (non ho votato il centro sinistra), ma nella realtà tutte le piccole tasse sono aumentate, le tredicesime diminuite, ecc., e lui se la ride alle spalle nostre con il suo piccolissimo stipendio da morto di fame. C'era veramente il rischio di diventare come i palestinesi, ridotti alla fame (basta seguire i quotidiani e i telegiornali), ma tanto lui ride sempre e ci prende pure in giro. A parte le battute, io penso che meritiamo il rispetto di chi ci governa sia di sinistra che di destra. Abbiamo toccato il fondo spero che l'Italia possa risalire...!

  • med052 scrive:

    Non so se quello che è arrivato da Gaza è stato un raggio di luce. Non so nemmeno se servirà a qualcosa, o se resterà solo un episodio della eterna questione palestinese. Il collegamento con quuello che in queste ore sta accadendo è sicuramente forzato, però capisco cosa vuole dire. Qui da noi è tutto fermo, si recita sempre la stessa, triste commedia

  • Lascia un commento