Istantanea Pier Vittorio Buffa

Una bandiera di 10.000 anni fa

cheddar manQuesta testa è di un inglese di 10.000 anni fa. L'hanno ricostruita gli scienziati partendo dal Dna del cosiddetto Cheddar man, un fossile umano trovato un secolo fa nel Somerset, Inghilterra sud occidentale. Ha la pelle nera, i capelli ricci, gli occhi azzurri e una forma del volto del tutto peculiare. Da lui, dicono gli scienziati, discendono almeno il 10 per cento degli inglesi di oggi, con la pelle bianchissima.

Ma la pelle bianca di oggi? Da dove viene? Sarebbe arrivata dopo, molto dopo il Cheddar man. L'ipotesi più probabile è che la pelle si sia "scolorita" per assorbire meglio i raggi ultravioletti e quindi produrre la vitamina D. Quindi stesso albero genealogico ma colore della pelle diverso.

Facciamo allora di questo nostro antenato di 10.000 anni fa una sorta di bandiera.

Una bandiera da sventolare in faccia a chi divide l'umanità in razze e a chi utilizza il colore della pelle per seminare violenza e odio.

per approfondire:
UCL - London's Global University
National Geographic
The Guardian
Huffington Post Italia

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
 

46 commenti 8

  • fausto scrive:

    Pertanto che non sia della corrente della Meloni, chi sputa ad una donna è sempre una testa di c......!!

  • fausto scrive:

    Se i capitalisti non danno il buon esempio, certo non lo danno quelli comunisti.
    Qual è il paese comunista da prendere d'esempio? La Cina?, URSS?, il Vietnam?, La Mongolia? Cuba?
    Mi pare che Vigilante stia in Brasile (che non è comunista) e sta ben lontano da Cuba, sebbene so che diversi italiani vivono stabilmente bene nell'isola (chissà perché?).

  • Boris scrive:

    Purtroppo Andrea , c’è sempre qualcuno che vuole far credere di saperne più degli altri pensando di sfoderare la propria saccenza . Sono come quelli che si aprono l'impermeabile per far vedere le pubenda, sono i complottisti da web. Questa razza è convinta di poter tramare in segreto, senza capire che il web nasconde come un water rotto messo su un marciapiede il suo carico puzzolente al completo e che sul web non esistono segreti e qualunque cosa ci scrivi arriva subito qualcuno di non invitato a leggertela ed ecco che i complottatori vengono letti da un fracco di altra gente che fa sonore risate alle loro spalle e se li indica l'un l'altro, allargando la platea dei lettori non invitati che li sputtanano tra loro come degli emeriti imbecilli, notando chi dirige e chi ubbidisce, chi plagia e chi è plagiato, mentre tra tutti fanno la figura di una banda di idioti che di un monte di aria quando non sono nessuno, scrivono.

  • andrea scrive:

    Pelle Bianca come la cera
    Pelle Nera come la sera
    Pelle Arancione come il sole
    Pelle Gialla come il limone
    tanti colori come i fiori.
    Di nessuno puoi farne a meno
    per disegnare l’arcobaleno.
    Chi un sol colore amerà
    un cuore grigio sempre avrà.

    (La pelle, Gianni Rodari)

    bellissima, attualissima, trovata qualche giorno fa in un libriccino di scuola di mia figlia.. dedicata a tutti coloro monotoni monocordi monocolori (anzi monacolori) a chi ama un sol colore di pelle ma anche politico (capito, odiatori digitali e in carne ed ossa?)

  • Andrea scrive:

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_De_Luca_(1949)

    sono sciocchezze tue Vigilante, in buona o cattiva fede: De Luca nasce e cresce comunista e diventa un violento e corrotto fascista rosso, poi cosa siano oggi e se esistono e se è cosa votano in Italia e altra cosa che non so io ne tu abitando tu da una vita oltre 20 anni all'estero

    restiamo in tema del forum anche se per te e sempre difficile

  • alessandro vigilante scrive:

    "Tutta la mia solidarietà a @GaiaBozza, giornalista di @fanpage aggredita mentre faceva il suo lavoro al comizio Pd per Piero De Luca. Son nati comunisti e stanno morendo squadristi".
    — Luigi Di Maio (@luigidimaio) 18 febbraio 2018

    Ma quali comunisti? Di Maio mistificatore oppure ignorante. Tutta la cosca De Luca del PD viene dalla Democrazia Cristiana.

    I comunisti italiani votano Potere al Popolo.

  • s.one scrive:

    È questa politica e il modo di praticarla in quanto inserita in questo sistema che non mi dilungo a riscrivere che è un teatrino,una vera e propria farsa giocata sull'ormai storica concezione del"divide et impera"e del"panem et circenses"che nei millenni ha sempre meravigliosamente funzionato e che appunto ci CONDANNA a quell'ineluttabile ETERNO RITORNO....AMEN;ri-posto una riflessione che feci tempo fa dedicandola a tutte quelle morti inutili che hanno-stanno-continueranno insanguinato-insanguinando-a insanguinare il nostro pianeta che mi venne ascoltando"stasera l'aria è fresca"di G.Kuzminac:ma,in quei telefottuti teleromanzi e quelle teledemenziali telenovelas,dove le storie finiscono sempre telefottutamente bene(quasi mai nella realtà soprattutto x i più poveri,deboli,emarginati)nelle nostre belle calde-confortevoli casette mentre al qaeda e l'i.s hanno tanti fottutissimi ALLEATI-CAMERATI tra fabbricanti d'armi cattolici e sionisti sempre pronti x i loro business a fare il terribile-orrendo-criminale"gioco"della guerra,tanto chi DEVE PAGARE(tutti i costi-spese militari)siamo noi a redditi-pensioni minimi-e tramite continuo aumento di TASSAZIONE,stasera l'aria è fresca e dovrebbero venirci dei bei"pensierini"attivati da quei pochi-scarsi neuroncini che ancora ci restano dopo la teledecerebrante-telerincoglionente cura a cui da decenni siamo sottoposti....

  • alessandro vigilante scrive:

    Ultimo sondaggio @Lorien_Cons: Potere al Popolo dato al 2,7%

  • fausto scrive:

    E' lo stesso presidente razzista nigeriano che dice che i nigeriani che scappano dal suo paese scappano perché sono delinquenti!

  • alessandro vigilante scrive:

    Esempio di politico che fomenta odio contro gli immigrati negri.
    Giorgia Meloni a Piazza Pulita (15/02/18) ha dichiarato che a Pamela, la ragazza assassinata il cui cadavere è stato fatto a pezzi, è stato estirpato il cuore, e che questo è tipico della mafia nigeriana che praticherebbe riti antropofagici.
    Insomma ha dichiarato in televisione che i nigeriani si sono mangiati il cuore di Pamela.

    Secondo un articolo del Fatto Quotidiano, il procuratore di Macerata, Giovanni Giorgio, ha precisato che "è destituita di ogni fondamento la notizia relativa all’assenza di significative parti del corpo, che sono state nella stragrande maggioranza recuperate e ricomposte in occasione degli accertamenti medico-legali eseguiti dal professor Mariano Cingolani”. Al momento, dunque, sono “da escludere assolutamente” l’ipotesi di “antropofagia” e di “riti voo-doo connessi al decesso”. Secondo la procura, inoltre, nella morte della ragazza “non risultano, al momento, interferenze di organizzazioni criminali extracomunitarie”.

    I nigeriani non hanno mangiato il cuore di Pamela, ma la Meloni si è mangiata il suo cervello, se pensa che torniamo a faccetta nera. I fascisti devono tornare nelle fogne.

  • alessandro vigilante scrive:

    Chi vive veramente non può non essere cittadino, e parteggiare. Indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli
    indifferenti.

    L’indifferenza è il peso morto della storia. E’ la palla di piombo per il novatore, è la materia inerte in cui affogano spesso gli entusiasmi più splendenti,

    Odio gli indifferenti anche per ciò che mi da noia il loro piagnisteo di eterni innocenti. Domando conto ad ognuno di essi del come ha svolto il compito
    che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non
    dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie
    lacrime. Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze virili della mia parte
    già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E
    in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non
    è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano nel sacrifizio; e colui che sta alla finestra, in agguato, voglia usufruire del poco bene che l’attività di pochi procura e sfoghi la sua delusione vituperando il sacrificato, lo svenato perché non è riuscito nel suo intento.

    Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.

    Antonio Gramsci, 1917

  • fausto scrive:

    Quando si sta da una parte non si ha molta visuale e per tanto si voglia credere intellettuale di fantasia se ne ha poca oppure si pensa fino a metà, il resto è nell'ombra e non si riesce a vedere. Chi vuole intendere intenda!

  • alessandro vigilante scrive:

    Vedo che c´è qualcuno che non riesce a fare pace col proprio cervello.
    Fausto 14 febbraio 2018 alle 12:37
    "per quanto riguarda l'immigrazione, il progetto è proprio quello della sostituzione etnica."
    Fausto 14 febbraio 2018 alle 17:04
    "l'immigrazione... è utilissima per far uscire diversa gente dalla povertà".
    Allora?
    O è una brutale e diabolica sostituzione etnica organizzata, oppure per tantissimi è una maniera per sfuggire alla miseria e alla morte.
    Per favore, prima di postare un commento, cercate di capire come la pensate. Se pensate.
    Altrimenti potete continuare a postare copia e incolla di propaganda dei vostri idoli della rete.

  • fausto scrive:

    Come sempre Vigilante distorce le cose che dico per avvalorare le sue tesi.
    Non ho mai detto che l'immigrazione non serva, anzi è utilissima per far uscire diversa gente dalla povertà, ma c'è modo e modo di gestire-controllare-organizzare le cose. Con il sistema attuale , arrivano un sacco di gente che non si sa chi sia, cosa faccia, dove va, e, comunque ha necessita di mangiare e di dormire.
    Gestita com'è lo stato ha speso un sacco di soldi per mantenere degli sfruttatori a carico dei contribuenti italiani. Si fomenta che l'Italia sia il paese del Bengodi, così tanti passano come clandestini, si alimentano cosche e malavita organizzata, si crea disagio a tutti (tranne a chi ci guadagna) ecc.
    Teniamo presente che la mafia (non so se è di destra o di sinistra, sicuramente mette le radici dove ci sono molti interessi) è in parlamento!

  • alessandro vigilante scrive:

    Le migrazioni dei popoli sono la base della nostra storia dell´umanità.
    Pensare che esista un piano di sostituzione etnica e che ci sia qiualcuno che lo organizza è una mastodontica CAZZATA.

    Sono decenni che diciamo che nel Terzo Mondo si fanno tanti figli e che c´è tanta povertà da morire di fame, mentre da noi che stiamo meglio e siamo più "sviluppati" non facciamo più figli. È ovvio che se c´è uno squilibrio così grande sia di benessere che di natalità, quelli in eccesso da lì si spostano verso dove si sta meglio. Non c´è bisogno di nessun piano di sostituzione etnica.

    Se ci chiudiamo a riccio, saremo spazzati via dalla natura delle cose e dai numeri. L´unica salvezza per l´umanità, per noi e per evitare le future guerre mondiali (non per il petrolio, ma per l´acqua potabile), è l´integrazione delle diverse culture e la miscigenazione. Come la storia insegna.

    Poi ci sono da noi gli ignoranti, che dopo 80 anni dalla tragedia nazista riescono a fare gli stessi sbagli. Fanno pena, perchè chi ci guadagna è proprio il sistema che loro dicono di voler contrastare. Il sistema della divisione, della paura, dei muri e delle guerre per salvare la purezza della propria razza. Il sistema in cui i potenti sguazzano e le armi proliferano, insieme all´infelicità della gente.

  • fausto scrive:

    Non mi sono stupito affatto che i partiti e le tv facciano il pelo al M5S.
    Guarda caso siamo a pochi giorni dal voto e sanno benissimo che l'unica loro salvezza è togliere voti al M5S.
    Sono dei serpenti che lanciano fango a dx e sx.
    La faccia di bronzo di Renzi e i suoi che vivono di bugie, ipocrisia e magna magna, imperversano in tv sfacciatamente. Hanno eroso le risorse italiane e stando ai commenti di Grasso, pare proprio che anche per quanto riguarda l'immigrazione, il progetto è proprio quello della sostituzione etnica.
    Speriamo che il popolo bue vada a votare e disarcioni questo governo parassitoide (anche se penso che il popolo bue farà ancora il bue se non l'asino).
    Altro che fascismo e razzismo, il pericolo è sopra la nostra testa!

  • alessandro vigilante scrive:

    Mi sono molto stupito al sapere che, nel Consiglio Comunale di Mantova che ha finalmente tolto la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, il Movimento 5 Stelle abbia votato contro al fianco di Casa Pound.

  • fausto scrive:

    Manca anche la MARCIA DELLA MORTE, degli anni '50 di cui se ne parla poco, ma io ho avuto come collega un superstite di quella marcia.
    Scarpe rotte o senza, niente mangiare, chi cadeva era spacciato, un colpo in testa e via. Forse non mangiavano i bambini, ma sicuramente non avevano nulla da invidiare alle squadracce.
    Poi mettiamo che l'immigrazione è sempre stata verso occidente e solo Togliatti e Peppone sono andati in senso contrario, potrebbe essere un indicatore che certe culture non sono il massimo neanche per gli operai.

  • alessandro vigilante scrive:

    Inneggiare alle foibe e pestare un carabiniere in dieci sono atti da fascisti.
    Anche se sono commessi da chi si dice di sinistra, sono DA fascisti.
    Ma sono poche eccezioni. Che non possono sviare l´attenzione dai veri fascisti, che compiono quotidianamente atti fascisti, non perchè siano eccezioni, ma perchè è la loro ideologia.

  • Andrea scrive:

    Tranquillo Vigy sono attento all'ambiente non spreco l'acqua ;-) e chiudo sempre la tavoletta

    Si' ti definisco "odiatore seriale"proprio così perché ti scagli sistematicamente con livore cattiveria sarcasmo prepotenza e rabbia contro tutti quelli che non la pensano anche minimamente come te: ma non vedi che la feccia alberga a destra e sinistra? Ma non vedi che sei l'unico che manca sistematicamente di rispetto a tutti e trascini in rissa ogni argomento del Buffa? Il fascismo non ha colore, può anche essere di sinistra se violento prevaricatore e sordo al confronto

    Vigy! È' solo un blog capisci? è solo un forum (pur con il massimo rispetto per Buffa che ci ospita e sopporta) stai sereno che non hai più 20 anni e che ti parte la pompetta, la prendi troppo sul serio come una questione di vita o di morte non darti troppa importanza e non darne troppa nemmeno a noi che la vita è breve e siamo tutti di passaggio, ombre e polvere come diceva quello

  • Boris scrive:

    Alcune perle di saggezza e educazione che ci giungono da oltreoceano :Io sarei "odiatore seriale" quando rispondo - senza insulti ...........Chiudi, chiudi lo scarico.........( tipica espressione fascista per dire chiudi la bocca)......Cretini ci sono d´appertutto, ....Vorrei che gli italiani che si lamentano per immigrazione capissero come sono arretrati e ignoranti ...Elenco di fesserie scritte da Maxtrst:.....Che lei sig. Maxtrst, che si vergogna di dire il proprio vero nome, sia un retrogrado ormai quasi spazzato via dal tempo,....Non ha niente da dire e lo dice male.... (solo lui parla bene , altro esempio di tipica arroganza fascista) . E pretende pure il dialogo.......sto spocchioso .

  • fausto scrive:

    Gli italiani non sono razzisti, però sono sensibili alle ingiustizie e ai ciarlatani.
    Se si incazzano gli italiani è perché sono decenni che lo stato italiano agevola gli stranieri in maniera anticostituzionale. Se prima erano tre gatti, ora sono moltissimi. Sono invece i nostri onorevoli che accentuano certe situazioni (teniamo presente che più di un centinaio di loro non ha neppure le caratteristiche deontologiche per fare il bidello).
    Il far passare per profughi chi viene in Italia per farsi mantenere, è come chi va a fare l'elemosina per alimentare i racket.
    Per quanto riguarda la non violenza dei sinistorsi dei centri sociali, cosa dice Vigilante per il carabiniere assalito e malmenato? Dopo essersi presi una bella sassaiola hanno dovuto scappare per evitare lo scontro e chi è caduto, le ha pure buscate. E' tutto documentato dai filmati!
    Gli estremismi di destra e di sinistra, portano a parziale cecità!

  • alessandro vigilante scrive:

    Scusate l´ignoranza, che sta "dappertutto"... soprattutto senza apostrofo :-)

  • alessandro vigilante scrive:

    Chiudi, chiudi lo scarico.
    A proposito di "odiatore seriale", io avevo posto un dubbio se ci si fosse riferiti ai partecipanti alla manifestazione di Macerata. Non avrei potuto pensare che di tutta quella saggia moltitudine si mettessero in risalto quattro gatti, senza specificarlo.
    Io sarei "odiatore seriale" quando rispondo - senza insulti e con un dubbio - a uno che scrive "feccia" per descrivere la parte politica che avversa?
    Cretini ci sono d´appertutto, e lo dovrebbe sapere bene, visti quanti eletti del M5S sono usciti per andare in altri partiti (spesso di destra).

  • Andrea scrive:

    Vedo che non hai capito nulla mi riferivo a quei miserabili, pochi o tanti la sostanza non cambia, che hanno inneggiato a quei cori sulle foibe ma tu capisci sempre bene quello che ti fa comodo

    E non scrivere di provocazione proprio te che sei maestro di provocazione e propaganda ben protetto dalla giungla amazzonica e sei sempre pronto a offendere chi non la pensa come te. Ma chi lo vuole lo scontro con te non darti troppa importanza la vita è breve per odiarsi nei blog o forum : dovrei farmi il fegato rispondendo a degli anonimi come te? Dai l'idea di un odiatore seriale, di chi offende e insulta chi ha opinione diversa dalla tua, ma ne vale la pena? Per quale fine?

    Basta passo e chiudo

  • alessandro vigilante scrive:

    Sarebbe interessante sapere se parlando di "feccia antagonista antifascista antidemocratica di sinistra estrema" ci si riferisce alle decine di migliaia di persone di tutte le età, di tutti i colori che ieri hanno sfilato a Macerata contro il fascismo e il razzismo.
    Perchè la diretta ha permesso a tutti di vedere chi erano quelle migliaia di persone.
    Chiamarle "feccia" è solo una maniera di cercare di provocare lo scontro, ma io che ho assistito a quasi tutta la manifestazione, non cado in questa trappola tipica dei ragazzetti bulletti del 5S. Spararle grosse per ricevere consenso. Prego si accomodino, distorcete la realtà...

  • alessandro vigilante scrive:

    Vorrei che gli italiani che si lamentano per immigrazione capissero come sono arretrati e ignoranti. E che si stanno comportando oggi esattamente come nel 1880 ci hanno trattato a noi italiani migranti negli USA:
    http://frontierenews.it/2015/06/liberarsi-dei-migranti-italiani-uccidendoli/

  • Andrea scrive:

    https://www.google.it/amp/www.repubblica.it/cronaca/2018/02/10/news/macerata_citta_blindata_per_il_corteo_antirazzismo_sindaco_in_strada_con_il_cuore_-188498537/amp/

    a proposito di foibe che qualcuno tira fuori peraltro fuori tema.. che i fascisti debbano tornare nelle fogne e' sacrosanto e però che ci vadano assieme a questa feccia antagonista antifascista antidemocratica di sinistra estrema che offende la parola "sinistra" è' altrettanto sacrosanto

  • fausto scrive:

    Se siete in una camera e siete tutto a destra , vedete solo a sinistra, al contrario, se siete tutto a sinistra, vedete solo a destra. Se siete al centro o dintorni, avete una visuale maggiore.
    Qualcuno in questo blog si trova molto spostato, e, la sua visuale risulta molto limitata!

  • Marco scrive:

    http://www.ansa.it/marche/notizie/2018/02/09/svolta-nelle-indagini-sullomicidio-di-pamela-interrogati-altri-due-sospetti_daf4c9c8-51a8-4cf2-8a4e-526bc07e18fa.html
    Chissà se i genitori della ragazza sono d'accordo con affermazioni del tipo:
    "Una bandiera da sventolare in faccia a chi divide l'umanità in razze e a chi utilizza il colore della pelle per seminare violenza e odio"
    Oppure, Sig. Buffa, chieda l'opinione, sul colore della pelle, a qualcuno dei tanti onesti contribuenti che pagano mutui o affitti, mantengono una famiglia e vedono poi centinaia di migliaia di africani venire qui, serviti, riveriti e mantenuti a spese dei contribuenti di cui sopra!
    Gli stessi africani che hanno poi anche il coraggio di protestare per vitto e alloggio insoddisfacente.
    Articoli colmi di retorica come il suo, non fanno altro che acuire i problemi di convivenza con questa gente.
    Voi giornalisti dovreste fare articoli atti a spronare i nostri politicanti a trovare soluzioni pratiche e realizzabili al problema dell'immigrazione, non a scaricare ancora una volta sulla gente comune, le responsabilità delle scelte scellerate della classe politica inetta e ignorante.

  • FrAnco zaff scrive:

    Una serie di idiozie con uno scopo politico quello di giustificare l'invasione di Neri.e quest' sarebbero scienziati o piuttosto buffoni

  • alessandro vigilante scrive:

    Ci mancava la censura della ghigliot-tina di Boris... Non ha niente da dire e lo dice male.
    A quell´altro Maxtrst, non vale la pena di rispondere, perchè non ha capito niente, soprattutto della mia amara ironia sui negri e i cafoni.

  • Boris scrive:

    Come al solito Vigilante non si smentisce mai. Bisogna ammettere che è veramente coriaceo. Basta che un visitatore qualsiasi riporti in modo garbato il proprio modo di vedere le cose, tra l'altro con molta pacatezza, che subito il Vigilante ( lo conferma il cognome stesso :vigila) parte all'attacco con la sua proverbiale protervia. Come fosse lui il moderatore del blog stesso. Dicci la verità Vigilante cosa ti danno per buttare benzina sul fuoco? Perché è veramente lecito pensare a un tuo interesse personale. Sempre pronto a cercare lo scontro anche quando le argomentazioni da contrapporre sono sterili. Credo che se qui c'è qualcuno che dovrebbe vergognarsi dovresti essere solo tu. Ormai sono vent'anni che vivi in Brasile e l'unica cosa che sai fare è sputare veleno quotidiano addosso a ex connazionali che dimostrano talvolta un po' di buonsenso come in questo caso. Sei agitato , nervoso ? Datti una calmata , goditi il clima dove vivi e smettila con le tue inconcludenti sfuriate. Ma forse i numeri ti danno ragione , sono tre giorni che Buffa ha pubblicato il nuovo articolo e il mio è già il 14mo post.

  • maxtrst scrive:

    Caro signor Alessandro Vigilante, qui le mie risposte punto per punto specchiando l’elenco che ha fatto delle mie, secondo lei, presunte fesserie.

    1) Quale sarebbe la gente affidabile e controllabile: quei poveri ragazzini campani che non vedono altra risorsa se non la camorra per sbarcare il lunario facendo arricchire questa feccia umana che vanno poi a fare i fighetti in giro per il mondo comprando attività commerciali e società in ogni dove inserendosi nel ciclo economico? Questi ragazzini sono fascisti secondo lei? E dove vede lei questi ragazzini nelle grandi città? Non ci sono perché mancano le forze numeriche sul campo e perciò reclutano chi vigliaccamente ha più bisogno: i migranti, quelli dell’est compresi.
    La criminalità organizzata non ha bisogno di alcuna affidabilità a questi livelli: se qualcuno viene pizzicato non hanno timori di sorta, quelli che vanno in galera non sanno nemmeno chi sono i diretti referenti della filiera di cui facevano parte e se lo sanno stanno zitti per paura e omertà figuriamoci poi se conoscono quelli che tirano le fila dai vertici.

    2) Infatti i negri non hanno nessuna colpa, ma solo bisogno di lavoro onesto e sano come tutti, ma non offenda i meridionali che sono parte della società civile e che hanno dato la vita per sconfiggere questo cancro che lei non vede e che lottano giorno dopo giorno contro questo male endemico avendo pure la spudoratezza di affermare: “Cosa cambierebbe?” Ma si vergogni.

    3) Quei cafoni che lei menziona usando questa parola che trasuda disprezzo erano lavoratori che si guadagnavano il pane con il sudore della fronte e non imbrogliando gli altri e se stesso e forse le sue radici come fa lei che crede di essere di chi sa quale estrazione sociale mettendo invece in luce solo la sua pochezza.

    4) Secondo lei l’economia di un paese si esaurisce con sessantottomila di persone? E le altre? Lei sarà vecchio, ma soprattutto d’intelletto e dovrebbe avere più rispetto per gli anziani e ciò si capisce dall’uso che fa delle sue idee sul sociale e che trasmette: anche le badanti servono ed il loro lavoro è sano e lodevole come tutti i lavori onesti, sono le persone di par suo che non vorrebbero mischiarsi con gli umili forse perché hanno bisogno di voler veder riconosciuto il loro status e che si vergognano delle loro radici.
    Io non ne ho bisogno e non mi vergogno di mostrare il mio nome qui e una semplice ed ovvia questione di privacy (se ne ha il destro mi contatti, faccia ricerche, ripeto la mia non è vergogna, io so chi sono forse lei non sa chi è lei), tratto le persone per quello che si dimostrano di essere siano di stato sociale umile o blasonato, di razza gialla, bianca o nera, basta che se lo meritino e difendo i deboli nei limiti delle mie forze e non mi comporto da snob mancato come fa lei.

    5) Qui sono d’accordo con lei, ma ha sbagliato giudizio sulla miopia e intolleranza mia, ma forse lei non è avvezzo a valutare le sfumature: lei vede le cose o bianche o nere.

  • alessandro vigilante scrive:

    Elenco di fesserie scritte da Maxtrst:

    1) "Mafia, ndrangheta, camorra hanno interessi sui migranti per reclutarli."
    Falso: reclutano gente affidabile e controllabile. Per la bassa manovalanza non mancano italiani marginali, spesso fascisti.

    2) "Nostri connazionali sfruttano i negri". Certo, se non ci fossero i negri sfrutterebbero allo stesso modo i meridionali. Cosa cambierebbe? E che colpa ne hanno i negri?

    3) "L´economia basata sui migranti sta mandando a ramengo l’economia sana del paese". Falso. Prima erano i cafoni che coglievano i pomodori per quattro soldi, adesso i negri. Al sistema dell´economia sana è sempre servita manovalanza povera da sfruttare in nero.

    4) "I migranti portano la nostra società al declino alimentando un economia malata". Falso. Se non ci fossero, ci sarebbero 900mila bambini di meno nelle scuole (con 68mila professori a spasso). E il futuro, i figli, i bambini, lamspesa al supermercato, li fanno solo loro, noi siamo quasi tutti vecchi a cui servono solo pannoloni e badanti (straniere).

    5) "I guerrafondai sono quelli che la pensano come lei e che pensano di far crescere l’economia permettendo ora di vendere armi e distruzione". Io non ho mai detto che sia giusto permettere la fabbricazione e la vendita delle armi, ma purtroppo posso fare poco più che votare per scongiurare ciò. Invece posso fare molto ogni giorno con pazienza, tenacia e saggezza per non farmi trascinare dai discorsi intolleranti e miopi di chi vuole salvaguardare privilegi insulsi basati sul colore della pelle o sulla supremazia culturale. E cercare di costruire una comunità solidale attorno a me e non diffidenza e guerre di razza o religione.

  • alessandro vigilante scrive:

    Che lei sig. Maxtrst, che si vergogna di dire il proprio vero nome, sia un retrogrado ormai quasi spazzato via dal tempo, lo dimostrano i 50mila che hanno sfilato oggi a Macerata con lo striscione "IUS OMNIBUS" diritti uguali per tutti gli esseri umani. Contro ogni fascismo e razzismo.

    Anche "un bambino - italiano, negro - di cinque anni saprebbe spiegarglielo..."

  • Maxtrst scrive:

    Se lei mi dimostra, caro Alessandro Vigilante, che non è vero che mafia, ndrangheta, camorra non hanno interessi sui migranti e che questi, in maggioranza, non vengono reclutati nelle file dello spaccio della droga, della prostituzione, del traffico d’armi, dello sfruttamento nelle campagne per la raccolta dei pomodori, delle arance ed altri prodotti tipici italici e pagati in nero per quattro soldi nei ristoranti, nelle pizzerie, negli alberghi e via dicendo, tutte graziose “attività” gestite da nostri connazionali, che di economia se ne intendono come lei, ma sulle spalle dello sfruttamento, allora concorderei con lei che questi “innesti” migratori sarebbero più che positivi, ma sarebbero semplici da gestire e non sarebbero assolutamente complessi come lei vuol far credere perciò le fesserie le sta raccontando lei al pari dei suoi riferimenti a mie affermazioni su imprenditori onesti e non, ma si vede che per lei la distinzione non conta molto, però sforzandomi di capire cosa lei ha interpretato su quello che ho scritto e che forse le ha pestato la coda glielo ripeto e particolarizzo: associazioni misericordiose, albergatori sull’orlo del fallimento, proprietari di immobili senza redditto, investitori e riciclatori di denaro sporco e chi più ne ha ne metta non sono imprenditori, ma sanguisughe che sfruttano i migranti e tutto il popolo italiano e stanno mandando a ramengo l’economia sana del paese.
    Sembra che lei dimentichi, da grande economista che è, che in Italia c’è una disoccupazione dilagante ed ha pure il coraggio di dirci che ce ne sarebbero molti di più a spasso se non ci fossero i migranti il che fa a pugni con la logica più elementare: un bambino di cinque anni saprebbe spiegarglielo... forse sarebbero a spasso questa specie di sanguisughe d’imprenditori, che solo nominalmente lo sono, e che lei giustifica, ma che stanno portando, sì loro, la nostra società al declino alimentando un economia malata.
    Si tenga la sua visione complessa e confusa del futuro che io mi tengo la mia: i guerrafondai sono quelli che la pensano come lei e che pensano di far crescere l’economia permettendo ora di vendere armi e distruzione, in questo preciso momento, non in un futuro prossimo e senza la necessità di una guerra mondiale.
    Ma li legge i giornali o i tappi che vede in giro li mette anche sugli occhi?

  • alessandro vigilante scrive:

    Caro Santone, contro i fabbricanti di armi è difficile, ma nel nostro piccolo è facile fare la rivoluzione quotidiana. Vedi come è facile qui sotto.

    Lettera spedita ai bambini negri che spaventati non sono andati a scuola in questi giorni da una classe di Macerata:

    Macerata, 7 febbraio 2018

    Cari ragazzi,

    a scuola stiamo imparando come scrivere una lettera così, per esercitarci, abbiamo deciso di scrivervi.

    Vi scriviamo per divi che ci mancate. Ci mancano il vostro sorriso, il vostro buonumore, le vostre domande talvolta un po’ bizzarre, le vostre sagge osservazioni e le riflessioni sulla vita e sul futuro. Siamo giovani e il nostro è un futuro tutto da costruire, tutto da vivere.

    Ci manca la nostra idea di classe, quell’idea del costruire insieme la conoscenza, di guardare il mondo con tanti occhi perché noi sappiamo che due occhi non bastano per vederlo davvero.

    Ci mancano la seria compostezza di Rudolf, la gentile saggezza di Momodou, le battute di Youssouf, il viso stanco ma sempre sorridente di Haruna, l’ammirevole forza di volontà di Ilamza, l’infinita voglia di chiacchierare di Aymen e l’arricchente presenza di Cosmos.

    Ci mancano le osservazioni intelligenti e consapevoli di Ibrahim, l’impegno instancabile di Aliou, le simpatiche smorfie di Abdou davanti ad ogni parola nuova che incontra, la sensibilità di Arnaud, la forza d’animo di Seydu, la solarità di Ibrahima, la simpatia di Karounga e il sorriso contagioso di Sindou.

    Ci manca la vostra voglia di imparare e quel dare all’istruzione l’importanza che merita.

    Ci mancate perché sappiamo bene cos’è per voi la scuola: una grande occasione e una grande ricchezza. È il momento in cui si può prendere consapevolezza di chi si è e di dove si vuole arrivare.

    È la possibilità di aprire gli occhi, di uscire dal triste ricordo dei difficili momenti passati, dalla precarietà, dal buio dell’ignoranza.

    È lo strumento indipendente per poter dire in un italiano invidiabile (lo sappiamo che è a questo che volete arrivare!) chi siete, cosa pensate, che cosa sapete fare, quali sono le vostre speranze e i vostri sogni.

    Ci mancano quelle persone meravigliose che credono nell’integrazione e si impegnano a fondo per raggiungerla, lavorando e studiando in modo ammirevole, senza fermarsi a pensare che potrebbero non farcela, perché hanno fiducia in se stessi e negli altri.

    Noi abbiamo fiducia in voi e vi aspettiamo: andremo avanti e lo faremo insieme. Come è giusto che sia e come tutti gli uomini e le donne del mondo dovrebbero fare.

    A presto!

    Con infinito affetto.

    I vostri compagni di classe e la vostra prof

    https://www.tpi.it/2018/02/09/lettera-prof-macerata-studenti-stranieri/

  • s.one scrive:

    Allora x essere coerenti fino in fondo dobbiamo(in prima persona,con ogni mezzo)impedire ad ogni costo che si facciano guerre nei paesi terzo mondisti che poi si espandono nel mondo intero distruggendo,impoverendo,creando odi-vendette in un ciclo infernale-insanabile e condannare e non solo a parole,ma penalmente coloro che su questi massacri,genocidi ci fanno il loro sanguinario business che sono i fabbricanti di morte-armi di qualsiasi fede-religione,ideologia politica,classe sociale appartengano,capi di stato compresi e un organizzazione che sia veramente superpartes x giudicare chi si macchia di questi spregevoli crimini,è un buon punto di partenza x cambiare realmente le cose e aprire un'altra prospettiva di vita

  • alessandro vigilante scrive:

    Il lungo discorso di Maxtrst si conclude con delle grandi fesserie.
    Se il suo obiettivo è quello di allertare per il possibile "cambiamento culturale" che si potrebbe verificare nel medio e lungo periodo a causa dell´immigrazione, allora, visto che giustamente "mafia, ndrangheta, camorra stanno dilagando in ogni dove", potrebbe essere positivo innestare e integrare parte di popolazione che viene da luoghi esenti da mafia, ndrangheta e camorra. Magari portano la complessità di altre differenze culturali (i cani no, ma gli insetti in occidente già li mangiamo), ma non i pizzini e la gerarchia dei padrini.
    Poi Maxtrst fa l´economista e - in una situazione di crisi totale - si lamenta degli imprenditori onesti che riescono a sopravvivere evitando il fallimento oppure di quelli disonesti che speculano, dimenticando appunto che - visto che gli italiani puri diminuiscono ogni giorno di più - se non ci fosse l´immigrazione, molti italiani in più starebbero a spasso. Pensate solo ai 900 mila bambini nati in Italia o comunque figli di immigrati che non si è voluto regolarizzare con lo Ius soli, se non ci fossero quei 900 mila bambini nelle nostre scuole avremmo 68 mila insegnanti in meno.
    L´errore fondamentale è affermare che l´immigrazione porti più problemi di quelli che risolva. È vero il contrario. La nostra società è vecchia e in declino. L´integrazione di nuove culture e nuove sfide sono l´unica strada per la sopravvivenza globale delle comunità.
    Il conflitto non è fra buonisti e severi, ma tra chi riesce ad avere una visione di futuro, anche se confusa e complessa, e chi invece - spaventato - si abbarbica ad un ideale passato che ormai non funziona più.
    Nessuno può fermare il Tempo.
    Quando si cerca di mettere un tappo per troppo tempo alla storia, poi i problemi scoppiano ancora più forte.
    Teniamoci l´immigrazione per evitare la guerra mondiale. Più ci mischiamo e più sarà difficile per i guerrafondai separarci in eserciti e nazioni contrapposte.

  • maxtrst scrive:

    È da tempo che sappiamo, con un certo grado di sicurezza (lo dice la Scienza e c’è di ben che credergli), che noi tutti, animali umani, proveniamo da un unico “ceppo” originario sorto nella savana africana il quale è apparso dopo milioni di anni d’evoluzione da altri “animalucci” e che da lì i nostri antenati, migrando, hanno “occupato” ogni angolo del pianeta Terra (il pianeta Marte deve ancora attendere) per cui la nostra razza attualmente, perché di razza si tratta se a questo termine vogliamo attribuire un significato basato sulla differenziazione genica, come ci conferma la Scienza è, al presente, una categorizzazione praticamente inesistente tra gialli, bianchi, neri, rossi, olivastri e tra i bianchi stessi per cui questa ricostruzione del “Cheddar man” non fa che avvalorare la ricerca scientifica sin qui acquisita.
    Cosa ci differenzia allora noi “umani” nella nostra epoca, tralasciando differenziazioni evolutive che NON SONO percepibili nel brevissimo arco di tempo della nostra esistenza (tra un milione di anni forse su Marte si sarà evoluta una nuova razza di umani con differenze geniche rilevanti rispetto a chi risiederà qui ancora sul pianeta Terra, ma che avranno in comune le stesse origini)?
    Secondo me sono solo le differenze culturali e perciò il concetto di razza, per quanto detto, non vi rientra.
    Il razzista che vuol confondere ed unificare questi due concetti in uno solo, la razza, è disturbato oltre che ignorante ed è molto pericoloso, come la Storia ci ha dimostrato.
    Però c’è un però: ecco un esempio.
    A casa mia i cani non li mangio, anche perché è una gioia vederli scorrazzare felici attorno a me, non così nella casa di molte famiglie cinesi che li mangiano ben volentieri: e la loro cultura che in fin dei conti non è molto diversa dalla nostra, se ci riflettiamo, infatti noi mangiamo maiali, pecore, eccetera, eccetera, cioè altri animali come i cani, ma non per questo saremmo disposti ad accogliere nella nostra cucina un gruppo di amici cinesi che venissero a padellare sotto il nostro naso un cane e poi magari essere tacciati di razzismo se non glielo permettiamo o viceversa avere la medaglia di non razzista se glielo concediamo.
    È la conoscenza, l’eliminazione dell’ignoranza ed il buon senso che dovrebbero soccorrerci non dando spazio giustamente al razzismo, ma tenendo presente che anche il non razzismo tout court dovrebbe affrontare con le dovute cautele l’inserimento di altre culture nella propria le quali possono portare non ad un arricchimento culturale, ma al contrario ad un arretramento culturale e siccome cambiare le abitudini, gli usi ed i costumi, in una parola, la cultura di un popolo è un processo che può essere più o meno lungo, irto di ostacoli e dagli esiti incerti, ma che può essere anche volutamente subdolo, è meglio, per i problemi più che abbondanti che già abbiamo in casa nostra (mafia, ndrangheta, camorra che sta dilagando in ogni dove), non sovraccaricarcene di ulteriori, ma innanzitutto così non daremo il destro ai cosiddetti “buonisti” tra i quali, ora sappiamo, oltre a quelli veri, onesti ed altruisti, come vogliamo essere io, lei e molti altri, ci sono anche quei bei tomi di tipica formazione italica (associazioni misericordiose, albergatori sull’orlo del fallimento, proprietari di immobili senza redditto, investitori e riciclatori di denaro sporco, ...) il cui unico scopo è succhiare soldi pubblici per arricchirsi, stra fregandosene di ogni umana fratellanza e che si fregiano però ad ogni piè sospinto dell’appellativo di non razzisti e benefattori dell’umanità, ma che non fanno che confondere le idee ai più per i propri interessi distruggendo quel poco di buono sin qui realizzato.

  • s.one scrive:

    Ascoltando quella canzone di Battisti mi viene spontaneo pensare:un ipotetico papà che dopo aver lavorato duramente x un'intera vita arrivando a una certa età avrebbe voluto degli altri bambini,meno teledecerebrati e telerincojjoniti,insomma dei bambini con cui parlare-dialogare,che potessero avere onestà economico-intellettuale e la forza di cambiare quell'apparente immutabile destino dell'eterno ritorno che ci fa vivere l'inferno.....non riesco a chiudere in rima,se qualcuno ha un'idea..

  • alessandro vigilante scrive:

    Nel Giorno del ricordo e dei soliti vaneggiamenti sulle foibe, attenzione all'uso disonesto o ignorante delle foto. Contrastatene la diffusione postando le versioni con didascalia.
    La storia intorno alle foibe
    https://www.internazionale.it/notizie/nicoletta-bourbaki/2017/02/10/foibe

  • s.one scrive:

    Lo dice anche L.Battisti nella bellissima canzone"questione di cellule"e aggiungerei di...melanina,ma della scelta che si fa...di non vivere a metà o peggio ancora di sotterfugi,delazioni,collaborazionismo,risentimento,odio,violenza,vendetta,frustrazione,furto praticamente legalizzato come l'evasione fiscale,corruzione,sfruttamento insomma tutti quei bei NONVALORI che appartengono a quella razza(l'unico genotipo che riconosca)del borghese piccolo piccolo piccolo piccolo....che piange e fotte costantemente il suo PROSSIMO...

  • alessandro vigilante scrive:

    Una considerazione banale: gli inglesi sono sempre stati brutti fin dall´inizio... :-)

    Per rimanere sulle cose sorprendenti e divertenti, il ministro mago veggente Minniti oggi è stato trending topic su Twitter con il seguente messaggio:
    "Ho arginato gli sbarchi perché avevo previsto Traini".
    Risposta su twitter:
    Per fermare Hitler negli anni 30 sarebbe bastato "arginare gli ebrei". Non ci avevo mai pensato. Grazie a #Minniti per le idee originali.

  • s.one scrive:

    L'unica razza di PUSILLANIMI-VIGLIACCHI-GIUDA che conosca è quella dei borghesi piccoli piccoli piccoli piccoli piccoli...che in nome dei loro miserabili interessi hanno commesso,commettono,sono disposti a commettere x sempre ogni genere di nefandezze-porcherie-crimini fomentando-approvando-accettando anche col silenzio e l'indifferenza guerre,genocidi,attentati,persecuzioni e ogni forma di ingiustizia,tradimento,delazione-spionaggio,collaborazione,sostegno attivo ai capi-padroni fino all'evasione fiscale,corruzione,ecc,chiudendo gli occhi davanti alle più evidenti verità che nascono dall'osservazione della realtà occultandola-nascondendola con le più stravaganti,inesistenti,irreali storie sulla fede religiosa,sulla genetica di razza e altre caga.e del genere x dare libero sfogo ai loro peggiori criminali istinti di distruzione sado-masochista il tutto supportato da un'ignoranza abissale x la bassa manovalanza populista e la malafede scientemente propagandata delle elite di comando x attuare il programma del razzi-nazi-fascio-legaiol-colonial-consumista-capitalista;appunto l'unica VIL RAZZA DANNATA che ci condanna a questo dannato eterno ritorno

  • Lascia un commento