Commenti a: L'esempio di Bhaichung http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/ Just another Blogautore.repubblica.it weblog Wed, 01 Aug 2018 12:10:22 +0000 hourly 1 https://wordpress.org/?v=3.8.27 Di: polifemo01 http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/comment-page-1/#comment-701 Sun, 20 Apr 2008 20:53:04 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/#comment-701 mi piacerebbe imparare il cinese e l' arabo,
ma il problema di noi occidentali è come dove e quando posizionare la lingua e far uscire suoni che per le nostre lingue (italiano, francese, inglese, spagnolo e tedesco) sono molto simili, mentre per altre , compreso l' israelitico sono molto difficili, soprattutto dopo una certa età.
Comunque il popolo cinese ha tutto il mio appoggio.

]]>
Di: applecml http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/comment-page-1/#comment-700 Sun, 20 Apr 2008 19:34:28 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/#comment-700 Ha conosciuto molti cinesi e parlavate in inglise,francese e spagnolo?Complimenti,è veramente bravo! Quindi, visto che ha questo talento linguistico, prova a imparare anche il cinese, sarà sicuramente utile!!!!
Gli occidentali si sono veramente interessati sempre se i cinesi hanno i diritti umani? Non credo proprio. In questo momento storico, pensano di raccogliere l'attenzione di tutto il mondo per esagerare il problemi. Perché l'ascesa di questa nuova potenza fa paura. Nonostante Napoleone già nell'Ottocento aveva previsto il risveglio della Cina, grande potenza imperiale allora in declino con quella famosa frase "Quando la Cina si sveglierà, tutto il mondo tremerà" ,ma gli occidentali non sono ancora preparati ad accettare questa realtà.
Con l'orgoglio della libertà di stampa, questi hanno perfino pensato di ribaltare quello che era successo il 14 marzo a Lasha, per far credere che i cinesi siamo praticamente il popolo malvagio ke maltratta, sottomette quei "poveri monaci". mandano in onda pezzi di filmati ke fanno fraintendere tutto. voglio proprio vedere cs direbbero qst sostenitori dei monaci se vedessero il filmato integrale...dove quei monaci tanto pacifisti sono passati cm se niente fosse mentre i tibetani prendevano a botte un cinese indifeso.
La Cina d'oggi bisogna conoscerla senza pregiudizi, non con l'idea già fissata di 30 anni fa. Il popolo cinese attraverso le olimpiadi ha dato il benvenuto a tutto il mondo di entrare nella loro casa, a conoscere il loro Paese, a condividere l'entusiasmo che portano le olimpiadi a tutta l'umanità. Quindi siamo felici di raccogliere questa occassione per attendere cosa ci dimostrerà!

]]>
Di: polifemo01 http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/comment-page-1/#comment-692 Sun, 13 Apr 2008 16:05:42 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/#comment-692 cara sabrinawj,
a dire il vero non sono riuscito a capire quel che intendi dire e quindi forse è meglio che tu impari l'italiano ancora di +.
Comunque sono d' accordo che non possiamo giudicarvi, in quanto siete diversi per cultura, religione e modo di vivere. Io ho sempre sostenuto la Cina nella lotta contro il Tibet, in quanto sono affari interni vostri e si tratta di una secessione. Mi piace il tuo paese, mi piacciono le persone e mi piace il mangiare. Rispetto il vostro popolo e la vostra cultura. Ti pregherei di rispettare anche la nostra, visto che vivi e studi in Italia.

]]>
Di: sabrinawj http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/comment-page-1/#comment-691 Sun, 13 Apr 2008 15:42:56 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/#comment-691 Non so queste tue conoscenze da dove vengono,ma che cinesi conosci,quà ti lo dico noi siamo giovani anche noi siamo diversi con i cinese che sono venuti quà prima,siamo cresciuti nell'ambiente di sviluppare della cina,nella nuova cina,se le tue conoscenze ancora rimangono nel passato,ti lo dico quando erò a casa a pechino in cina potevo fare qualsia cosa che volevo,è già cambiato tanto,non come tu adesso pensi.Invece quà,qualcosa non posso farla,i vostri diritti solo per voi.Se sai il cinese ,conoscerai oggettivamente di noi anche di più.Lo sai noi apriamo la nostra porta a voi dal 1979.Se usi la vostra logica e filosofia,non riesci a capire noi.Non pensiamo che siamo meglio,che come tu dici,ma noi rispettiamo le culture diverse veramente rispettiamo,ma voi no,con noi sempre ci sono tanti pregiudizi.Nel mondo non c'è una nazione meglio,tutte uguali,tutte sono eque....Quello che hai scritto ha lasciato a me pensare così,che voi siete migliori di noi...........quello è il tuo pensiero,ma sei un tipico italiano....Ricorda la nostra cultura è enorme,non riusciate a immaginarla se neanche non sa il cinese,non pensare che conosci veramente bene di noi ,perchè non sai la nostra lingua.
Almeno parlo l'italiano con voi con te,non sono brava ...adesso vivo e studio quà ,posso conoscere direttamente voi.Ma dipende qualche mie conosceze ,adesso non siamo chiusi,voi siete chiusi dentro veramente,non sapete che il mondo sta cambiando,i vostri giovani non vogliono studiare .........,ricorda se non andate in avanti,solo si può rimanere indietro,quello abbiamo già studiato nella nostra storia......Anche voi avete tanti problemi,soprattutto di economia......quelli sai bene di me....
Questi tutti che sto facendo ,tu non riesci farli,se vuoi puoi imparare il cinese e vivere in cina......se vuoi insegnarci quale è giusto quale è sbagliato e come si fa......prima devi fare quello,devi conoscere bene di noi,bevenuto se fai così.Io non maledico il vostro paese,ma conosco gli italiani che vivono in cina ,maledicono di noi del nostro paese ,ma ancora vogliono rimanere nella nostra casa,non vogliono tornare in italia...Che ne pensi?

]]>
Di: polifemo01 http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/comment-page-1/#comment-690 Sat, 12 Apr 2008 12:23:45 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/#comment-690 cara sabrinavj,
come vedi sei qui a studiare, a crescere ed a poterti esprimere liberamente.
Capisco che tu abbia nostalgia del tuo paese e fai bene a ritornarvi, una volta che avrai "sfruttato" la nostra cultura e le nostre scuole.
Dice un nostro proverbio "non si sputa nel piatto dove si mangia" e ricordati che qui puoi fare quello che non puoi fare nel tuo paese.
Io invece sono un sostenitore di Mao, perchè lo ritengo, con i suoi errori, un padre della vostra patria.
La differenza fra voi e noi è che il cinese non piange, non ride, non ha manifestazioni particolari di animo, ma le tiene tutte chiuse dentro.
p.s. non conosco la vostra lingue, ma ho conosciuto molti cinesi e parlavamo in inglese e francese, a volte in spagnolo.
p.s. se in Cina ti scade il visto di soggiorno ti portano alla frontiera e ti mandano via, qui invece ti dicono che devi andare via. Meglio voi cinesi

]]>
Di: sabrinawj http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/comment-page-1/#comment-689 Fri, 11 Apr 2008 21:43:24 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/#comment-689 Sono venuta quà per studiare ,fino adesso quasì 3 anni.Non crediamo che noi siamo perfetti e tutti giusti, noi abbiamo tanti problemi, studiamo all'estero,in Francia,Germania,Usa,Canada,Australia......per imparare quelli che credevamo che fossero giusti ...Noi abbiamo sbagliato tanto nella storia,per esempio ,l'evoluzione culturale di Mao è un grande errore .Ma tutti paesi così,sono uguali,non solo noi,adesso abbiamo bisogna il tempo per migliorare...il tempo !stiamo passando qusto periodo che avete già passato.Ma soprattutto questa volta è lasciata noi ripensarci,voi sempre usate il diverso criterio a misurare noi!!!!!!!!!!!!
Che democrazià,che i diritti umani avete,quando riguarda di noi ,tutti cambiano,che libertà delle vostre informazioni,tutte informazioni di questa volta sono le bugie,anche avete modificate le foto ,per certificarle che sono la verità ,per lasciare la gente che ignorante come voi a credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se sai il cinese,la nostra lingua ,conoscerai meglio di noi,perchè tutto inzia lì,tutta la storia ,tutta la cultura e tutta la filosofia di noi ....sono costituiti sulla lingua,conoscerai l'anima di noi,perchè tutti dopo sono tradotti sicuramente perdono qualcosa non come originale.
Voi lasciate noi più amare il nostro paese di prima.............................dopo finirò lo studio tornerò a pechino, la mia città......Smettete a separare il nostro paese e i nostri 56 etnie,cominciate a conoscere noi senza paura......

]]>
Di: polifemo01 http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/comment-page-1/#comment-688 Fri, 11 Apr 2008 19:14:24 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/#comment-688 caro sabrinawj,
rilassati.
Condivido molte delle tue argomentazioni e sono d' accordo con te. Ma ti faccio notare che:
1) tu sei qui e non in Cina come mai?
2) sono stati dati 16 anni di carcere ad un contestatore che aveva lanciato un barattolo di vernice contro un manifesto di Mao
3) conosco il tuo paese, non parlo cinese, ma non mi sono mai permesso di offenderlo come stai facendo tu del mio.
4) il regime attuale sicuramente è quello necessario per la Cina, ma ricordati che la libertà di espressione è un optional nel tuo paese.
5) concordo anche io che il nesso giochi olimpici-Tibet non è che una manovra politica.
questo nostro stramaledetto bel paese permette a persone come te di poter esprimere le proprie opinioni.
p.s. ho vissuto piazza Tienammen (scusa l' ortografia) ed i contestatori dove sono finiti?

]]>
Di: sabrinawj http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/comment-page-1/#comment-687 Thu, 10 Apr 2008 16:57:39 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/#comment-687 Chi veramente non è in grado di comprendere il vero significato dello spirito olimpico?????????????????????????????????????????????????
Voi ? eravate fascisti!!!!!!!!!!” il mio italiano sia stato abbastanza chiaro”?forse è il tuo sogno……

]]>
Di: sabrinawj http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/comment-page-1/#comment-686 Thu, 10 Apr 2008 16:55:13 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/#comment-686 Come prima ho già detto,che voi siete così ignoranti,non sapete neanche il cinese e il tibetano,come fate sapere la vera storia,e come fate credere quella che avete già saputo è la vera.Il Tibet non è mai stato come un paese indipendente,era ,è e sarà una parte della cina.Quella storia inizia dalla dinastia Yuan,ci sono tanti documenti che possono certificare,se sapete il cinese e il tibetano,potete fare la ricerca da soli,ma...Che vergogni siete voi!!!!!!!Andate in cina con i vostri propri occhi per vedere tutta la cosa che avete saputo e creduto è come ? è vera?Distinguere voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Andate o non andate a Pechino,la mia città,anche pensate voi,noi solo diamo il benvenuto a quelli che hanno il cuore di verità,che hanno il cuore d'equo ,e che non hanno pregiudizi nei riguardi di noi,anche sono capace di distinguere la verità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi veramente non è in grado di comprendere il vero significato dello spirito olimpico?????????????????????????????????????????????????
Voi ? eravate fascisti!!!!!!!!!!" il mio italiano sia stato abbastanza chiaro"?forse è il tuo sogno......

]]>
Di: sabrinawj http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/comment-page-1/#comment-685 Thu, 10 Apr 2008 16:54:51 +0000 http://buffa.blogautore.repubblica.it/2008/04/01/lesempio-di-bhaichung/#comment-685 Come prima ho già detto,che voi siete così ignoranti,non sapete neanche il cinese e il tibetano,come fate sapere la vera storia,e come fate credere quella che avete già saputo è la vera.Il Tibet non è mai stato come un paese indipendente,era ,è e sarà una parte della cina.Quella storia inizia dalla dinastia Yuan,ci sono tanti documenti che possono certificare,se sapete il cinese e il tibetano,potete fare la ricerca da soli,ma...Che vergogni siete voi!!!!!!!Andate in cina con i vostri propri occhi per vedere tutta la cosa che avete saputo e creduto è come ? è vera?Distinguere voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Andate o non andate a Pechino,la mia città,anche pensate voi,noi solo diamo il benvenuto a quelli che hanno il cuore di verità,che hanno il cuore d'equo ,e che non hanno pregiudizi nei riguardi di noi,anche sono capace di distinguere la verità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi veramente non è in grado di comprendere il vero significato dello spirito olimpico?????????????????????????????????????????????????
Voi ? eravate fascisti!!!!!!!!!!" il mio italiano sia stato abbastanza chiaro"?forse è il tuo segno......

]]>